Accedi

Visualizza Versione Completa : E bravo Pedrosa, adesso non ha più scuse...



RubaGallinE
01/09/2008, 13:25
DA Motogipo.com

Pedrosa si accorda con Bridgestone con effetto immediato
Domenica, 31 Agosto 2008

Dani Pedrosa correrà con Bridgestone già nei test post gara di Misano, dopo che HRC ha raggiunto un accordo con la casa produttrice di gomme.


Repsol Honda ha annunciato che correrà con il box diviso già a partire dal Red Bull Indianapolis Grand Prix, con Dani Pedrosa che passa a Bridgestone già per le gare che mancano per la conclusione di questa stagione.

Il passaggio era atteso per il 2009, con Nakano (San Carlo Honda Gresini) che aveva testato la RC212V gommata Bridgestone a Brno, ma il cambiamento è avvenuto a sorpresa oggi. Il compagno di squadra di Pedrosa, Nicky Hayden, continuerà invece a correre con la casa francese in una situazione molto simile a quella del box Fiat Yamaha.

Pedrosa ha richiesto il cambio preventivamente, dopo un'ulteriore prova poco convincente che si è aggiunta a quella disastrosa a Brno. Lo spagnolo si era definito `impotente´ dopo la gara in Repubblica Ceca, ed ha iniziato a parlare con il presidente di HRC Masumi Hamane e con il team per un cambio immediato.

Il direttore sponsor Repsol Arturo Sus, ha commentato cosi ha nome della compagnia.

`A nome di Repsol, vogliamo ringraziare Michelin per la loro comprensione della situazione e di come questa si è evoluta. Detto questo, il nostro ruolo come main sponsor della Repsol Honda, è quello di remare dalla parte della squadra, facendo coincidere gli investimenti con i risultati.

`Per questo abbiamo deciso di portare Honda con Bridgestone. Non è stato facile per noi, per Honda e per Michelin. Abbiamo pensato che fosse la cosa giusta da fare. Abbiamo parlato con Michelin dopo Brno e insieme a loro abbiamo deciso che era la soluzione migliore per tutti´.

Pedrosa, secondo gli accordi, potrà fare il suo debutto con la casa giapponese già domani nei test post gara di Misano.

p.s. mo vediamo se rendono come sulla Yamaha n. 46....

Sandrello

ett69
01/09/2008, 13:43
ciao

il problema delle gomme è reale, la MICHELIN dopo anni di dominio assoluto adesso è stata soppiantata e la controprova è nella YAMAHA di Rossi che rispetto allo scorso anno ha cambiato passo con le gomme Bridgestone (oltre alle altre migliorie di elettronica ecc. ecc.)

va detto, tuttavia, che Valentino rimane il pilota + forte in circolazione e per batterlo occorre che il mezzo meccanico suo sia di molto inferiore a quello degli avversari in modo che il suo talento non riesca a compensare

a parità, o anche a dotazione sua leggermente inferiore, gli altri piloti continua a batterli; gomme o non gomme

Pedrosa è un ottimo pilota ma fino ad ora nel confronto testa a testa con Rossi ha sempre perso e credo che si continuerà così ancora per un bel po'.

ettore

crisgas
01/09/2008, 16:26
notizia doppia si continua qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/66131-anche-pedrosa-passa-bridgestone.html