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yodavn800
01/09/2008, 15:47
Oltre l'estetica che è soggettiva, se li conoscete mi sapete dire anche con quale si vede meglio?
http://www.pure-triumph.com/images/thumbnail/Rocket_Oval-Mirror-sol_200.jpg
http://www.pure-triumph.com/images/thumbnail/Rocket_Teardrop-Mirror-200.jpg (http://www.pure-triumph.com/images/thumbnail/Rocket_Teardrop-Mirror-200.jpg)
Grazie !!!
Pensando alla forma della touring, io direi il secondo, però, secondo me si vede meglio col primo.
Poi, la cosa migliore, sarebbe andare in un negozio dove li hanno disponibili entrambi e provare a metterli vicino alla moto...
Ciao, io ho appena montato i primi, quelli ovali(con il supporto forato) e migliorano parecchio la visibilità.
Con quelli a goccia probabilmente perdi leggermente, comunque sono belli entrambi.
yodavn800
08/10/2008, 01:59
Alla fine ho messo quelli a goccia e si vede splendidamente !!!
In realtà sono un po' più alti di quelli ovali e più lunghi, e ti danno una visione della strada tipo...cinemascope :biggrin3: !!!
La foto non è il massimo e neanche la location, ma rende l'idea :wink_: !!!
http://img520.imageshack.us/img520/3779/08092008001mb8.jpg
RIII Forever
08/10/2008, 21:53
molto belli ci stanno da dio!!! anche come dimensioni sono perfetti!!
bikerlatin
09/10/2008, 00:57
non e' che a 200km/h si sbullonano poi?
alessandro2804
09/10/2008, 20:44
bella Yoda ci stanno benissimo,ho visto su youtube che c'è una touring con scarichi aperti :w00t:
i miei specchietti neri però mi piacciono di più:dry:
..anch'io vorrei cambiare gli specchi e i tuoi sono proprio belli;complimenti!.....l'unico motivo per cui non ho ancora attuato la "manovra" è appunto il timore che si svitino...e poi a breve avrò il tagliando dei 64.000 e devo fare economia...penso anche che si veda meglio con questi..
ciao Yoda
alessandro2804
09/10/2008, 21:00
..anch'io vorrei cambiare gli specchi e i tuoi sono proprio belli;complimenti!.....l'unico motivo per cui non ho ancora attuato la "manovra" è appunto il timore che si svitino...e poi a breve avrò il tagliando dei 64.000 e devo fare economia...penso anche che si veda meglio con questi..
ciao Yoda
me co...MPLIMENTO per i 64mila, per caso si deve cambiare la catena di distribuzione?
yodavn800
10/10/2008, 00:30
Ma perchè avete paura che si svitino ? :blink:
Non si muovono di un millimetro anche ad alte velocità!
Sono originali e omologati, e l'attacco è uguale a quello degli specchi originali !!!
Oltretutto non si possono svitare perchè sono attaccati con l'attacco conico passante e la vite sotto serve solo per tirarli e mantenerli aderenti nei fori dei blocchetti...e se li stringi bene sono anche mooooolto più duri da regolare rispetto a quelli tondi di prima :wink_: !!!
me co...MPLIMENTO per i 64mila, per caso si deve cambiare la catena di distribuzione?
Le farò dare una controllata,ma non penso che abbia bisogno d'altro.
Di sicuro c'è la sostituzione dell'olio delle forcelle e cambierò l'olio al cardano.Tra l'altro consiglio di sostituire più spesso quest'ultimo,perchè a 48.000 km era proprio andato,schifosissimo:ho dovuto fare due cambi consecutivi per pulire un pò gli ingranaggi.C'è nè pochissimo e si logora infretta.
Mi fido del meccanico:wink_:
:blink: si anche io non capisco perchè si debbano svitare... al massimo se si ha questa paura, si mette una goccia di frenafiletti!
ALESSANDRO, i tuoi specchi neri come sono? Fotina? :biggrin3:
yodavn800
10/10/2008, 12:54
:blink: si anche io non capisco perchè si debbano svitare... al massimo se si ha questa paura, si mette una goccia di frenafiletti! ...
In realtà non puoi mettere neanche questo, l'asta non è filettata, entra a pressione e si incastra !
Ma le triumph non hanno tutte lo stesso attacco per gli specchietti ?
alessandro2804
10/10/2008, 13:10
In realtà non puoi mettere neanche questo, l'asta non è filettata, entra a pressione e si incastra !
Ma le triumph non hanno tutte lo stesso attacco per gli specchietti ?
penso che Panzer vuole solo giacare :biggrin3: sta attuando una strategia di disf-affezionamento dalla rocket
In realtà non puoi mettere neanche questo, l'asta non è filettata, entra a pressione e si incastra !
Ma le triumph non hanno tutte lo stesso attacco per gli specchietti ?
Sinceramente non li ho mai smontati, quindi non so come sono attaccati :dry:
yodavn800
10/10/2008, 15:04
penso che Panzer vuole solo giacare :biggrin3: sta attuando una strategia di disf-affezionamento dalla rocket
Rocket? Che schifo di moto...molto meglio il califfone :biggrin3: !!!
Sono stato di aiuto? :biggrin3:
Scusate ma dal disegno mi sembra avvitato...
http://img152.imageshack.us/img152/4103/specchisf4.gif (http://img152.imageshack.us/my.php?image=specchisf4.gif)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Sbaglio? :wacko:
alessandro2804
10/10/2008, 19:14
:blink: si anche io non capisco perchè si debbano svitare... al massimo se si ha questa paura, si mette una goccia di frenafiletti!
ALESSANDRO, i tuoi specchi neri come sono? Fotina? :biggrin3:
vuoi vedere gli specchietti della mia piccina , eccoli , sono di oggi pomeriggio
12014
12015
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12017
yodavn800
11/10/2008, 00:47
No Odì, ti sbagli: la parte finale dell'asta dello specchio non è filettata all'esterno, entra nel foro passante del blocchetto del manubrio arrivando quasi a sbucare di sotto, ma siccome è leggermente conica entra a pressione quindi più entra e più diventa difficile girare lo specchietto, poi da sotto si avvita la vite nel foro filettato all'interno dell'asta (è fatta come un bucatino filettato all'interno :biggrin3: ) e si finisce di tirare verso il basso l'asta dello specchio indurento ulteriormente i suoi movimenti !!!
Quindi lo specchio non è avvitato da nessuna parte, è solo incastrato nel blocchetto e bloccato verso il basso da una vite avvitata al suo interno!
Vista l'ora non so se sono riuscito a spiegare decentemente :dry: !!!
bikerlatin
12/10/2008, 10:43
confermo che sono ad incastro...io cmq ho messo specchietti NON originali modificando i bulloni .....per non sbullonarsi poi....confermo che gli specchietti originali hanno l'incastro ottimo e resistenti...ma peccato per la forma che fan cagare....
http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
No Odì, ti sbagli: la parte finale dell'asta dello specchio non è filettata all'esterno, entra nel foro passante del blocchetto del manubrio arrivando quasi a sbucare di sotto, ma siccome è leggermente conica entra a pressione quindi più entra e più diventa difficile girare lo specchietto, poi da sotto si avvita la vite nel foro filettato all'interno dell'asta (è fatta come un bucatino filettato all'interno :biggrin3: ) e si finisce di tirare verso il basso l'asta dello specchio indurento ulteriormente i suoi movimenti !!!
Quindi lo specchio non è avvitato da nessuna parte, è solo incastrato nel blocchetto e bloccato verso il basso da una vite avvitata al suo interno!
Vista l'ora non so se sono riuscito a spiegare decentemente :dry: !!!
Si si ti spieghi! :biggrin3: Sono io che non mi ero spiegato, intendevo dire che c'era comunque una vite che in qualche modo teneva lo specchietto alla moto (in questo caso è sotto), non che lo stelo dello specchio fosse filettato esternamente.
ALE, non sono male gli specchi neri, pensavo che non si abbinassero. Comunque a me non dispiacciono quelli originali... sono proprio classici.
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