Visualizza Versione Completa : nissin serie oro 19x21
so che molti di voi come me l'han montata.
io l'ho fatto sostituendo i tubi traccia originali con due della ferracci per eliminare il ponte tra le due pinze.
La mia è una sprint del 2005 con pinze nissin a 2 pistoncini.
dopo circa 2000 km la leva ha cominciato a esser spugnosa, con una corsa troppo lunga ( regolata al massimo per frenare devo togliere le dita tra manopola a leva)
l'ho portata velocemente dal mecca che mi ha spurgato l'impianto. il problema si è ripresentato dopo 200 km.
Cosa può essere.
Può essere un problema della pompa specifica o magari lo spurgo va solo fatto meglio?
spurgo fatto meglio......cmq le pize sono a 4 pistoncini.
prendi il kit in teflon per revisionarle nato per la speed 1050.
montata su una speed 955 la pompa va da dio.
Non è la serie oro. è quella che montano la 675 e tutte le jappo tipo suzuki ecc...
sicuramente gli oring (o come caxxo si scrive) delle pinze!! per la speed '05 hanno fatto anche il richiamo
80€ e compri tutto il kit compresi i pistoncini con il rivestimento giusto!!
Secondo me è la pompa, ne avevo una uguale... oppure ho imparato a fare lo spurgo solo dopo che ho montato una discacciati:biggrin3:
Tengo a precisare che la Nissin l'ho in garage e avevo pensato di venderla: non l'ho fatto per scrupolo, proprio per quel motivo.:coool:
Ciauz
onlyspeed
03/09/2008, 14:08
Secondo me è la pompa, ne avevo una uguale... oppure ho imparato a fare lo spurgo solo dopo che ho montato una discacciati:biggrin3:
Tengo a precisare che la Nissin l'ho in garage e avevo pensato di venderla: non l'ho fatto per scrupolo, proprio per quel motivo.:coool:
Ciauz
quoto............stesso problema sulla mia, risolto in un un'unica volta montando una discacciati!!!............6000 km fatti nessun problema!!!.......inoltre con la pompa originale, con pinzate lente e prolungate, la leva faceva dei movimenti assurdi tra le dita.........per intenderci, sembrava che avessi i dischi ovalizzati (ma non poteva essere, erano e sono dei braking nuovi).......ripeto, le pinze faranno anche schifo, ma una buona pompa, ci mette una bella pezza!!!!
a sto punto mi rimonto la vecchia assiale da 14 :-(
onlyspeed
03/09/2008, 15:13
a sto punto mi rimonto la vecchia assiale da 14 :-(
non crdo visto che ormai ce l'hai........la radiale nissin, non sara' una discacciati o una brembo, ma sempre meglio dell'originale è!!!!
non crdo visto che ormai ce l'hai........la radiale nissin, non sara' una discacciati o una brembo, ma sempre meglio dell'originale è!!!!
... e non credo che fosse una 14... mica è una frizione!
Ciauz
si ma il fading è difficle sia imputabile alla sola pompa......è causato da aria nell'impianto ........
O dalle pinze...
genio.............il problema è che ENTRA ARIA DALLE PINZE.................dai puistoncini.......è per quello che col kit in teflon si risolve unpò.
secondo me se rifai due pistoni dal pieno con tolleranze più strette funzionano come le brembo.
Appunto....:rolleyes::wink_: