PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su giacca

valerio
01/09/2008, 16:01
salve a tutti...

vi volevo chiedere un consiglio su una giacca. Ho una tbs e vorrei una cosa non troppo sportiva ma che faccia bene il suo lavoro per l'inverno. Ovviamente pensavo dainese o spidi ma non conosco i modelli che potrebbero fare al caso mio. La userei tutti i giorni, la vorrei con tutte le protezioni del caso e magari sfoderabile. Mi sembra di capire che ce nè tante con quete caratteristiche ma se c'è qualcuno di buon cuore che mi puo' suggerire pregi e difetti dei vari modelli mi fareste un gran favore!

Grazie ancora
Valerio

crisgas
04/09/2008, 17:13
penso che la cosa migliore sia andare in un negozio specializzato e toccare con mano provare e vedere quale fa piu al tuo caso

M@rcospeed
04/09/2008, 17:59
Io ho una spidi phaser, secondo me non è troppo sportiva ma ha comunque tutte le protezioni necessarie, in più è sfoderabile, io l'ho presa tutta nera, questo è il link SPIDI - All rights reserved (http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?lang=it)
Puoi selezionare i colori:biggrin3:
Ciaooo

Fulvioz
04/09/2008, 18:48
penso che la cosa migliore sia andare in un negozio specializzato e toccare con mano provare e vedere quale fa piu al tuo caso

:wink_:

valerio
05/09/2008, 06:07
grazie ragazzi... io pensavo per l'inverno una cosa tipo spidi 3/4 ne fa molti modelli e non so' decidere che ne dite di questo???

COMPLETO SPIDI ON TRACK H2OUT INVERNALE ESTIVO TG S su eBay.it Abbigliamento Donna, Abbigliamento Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230285885632&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123Il)

prezzo mi sembra ottimo ma non trovo la descrizione del capo da nessuna parte lo conoscete??? Forse è un modello fuori produzione ma sembra ottimo.

speedtigre
05/09/2008, 07:32
ci sono altre marche valide,come m-tech clover berik ecc..
se hai la possibilita provane diverse

rollingstone
05/09/2008, 21:12
Mi permetto d'intromettermi nella discussione.
Lavoro in un negozio che vende abbigliamento per moto, come primo marchio teniamo proprio Spidi e posso provare a darti qualche consiglio.

Se utilizzi la moto tutti i giorni d'estate e d'inverno puoi orientarti sul FIRST, è probabilmente il giubbino più tecnico della gamma... quasi 3/4 come lunghezza, ha tutte le cuciture nastrate per poter isolare meglio in caso di pioggia, internamente come imbottitura ha un giubbino termico (che volendo puoi usare tranquillamente sotto altre giacche), ha protezioni rigide su gomiti e sulle spalle ed in oltre ha già dentro il paraschiena. L'unica cosa è che il prezzo non è dei più vantaggiosi.

Due altri ottimi prodotti sono il tuor s5 ed il nomad (entrambi sono ottimi per andare in moto, sono stati studiati apposta pur avendo un taglio un piuttosto lungo).

Ora a dispetto di ciò che t'ho detto, ha pienamente ragione Crisgas, la cosa migliore è girare e provare, la cosa più importante è il sentirsi bene addosso un giubbino, piuttosto perdi un pò di tempo ma trova ciò che ti senti comodo, in moto è fondamentale, soprattutto se la si usa in condizioni proibitive (freddi, pioggia ecc..)!

Spero di esserti stato d'aiuto :)

valerio
05/09/2008, 21:54
sei stato decisamente utile grazie! Perdona ma approfitto, ho trovato quell'offerta su ebay, il prezzo mi sembra onesto ma non riesco a trovare altre fonti che mi descrivano il capo e magari andarlo a provare da qualche parte...

Lo conosci? è ancora in produzione?

Grazie ancora

rollingstone
06/09/2008, 20:05
Perdona il ritardo nella risposta.
Tutti e tre i prodotti che t'ho detto sono ancora in produzione, sono costruiti in materiale h2out (brevettato da spidi) ovvero un materiale impermeabile, infrangivento e traspirante.

Come isolamento termico tour s5 e First si equivalgono, tieni conto però che il first è più leggero (nel senso proprio di peso da portarsi addosso) e più compatto, in quanto costruito con materiali un pò più tecnici che ne fanno salire il prezzo.

Il Nomad rimane una ottima via di mezzo!!

In tutti e tre i casi sono ottimi investimenti, questo te lo assicuro!
Per provarli, dovresti cercare sul sito spidi un rivenditore dalle tue parti.

Buona Serata!!

mik954
15/09/2008, 23:32
Si, la Spidi fa ottime giacche, io ne ho già cambiate diverse, ora ho preso una 3/4 a tre strati, è stupenda. Se può interessarti, ho proprio da dare via una NOMAD nera, la trovi qui nel mercatino. L'ho usata pochi mesi. Io sono a La Spezia, fammi sapere cosa ne pensi, casomai te la faccio provare se non abiti troppo lontano. Altrimenti puoi passare in un negozio e provarne una. La mia è una XL. Per il prezzoo possiamo accordarci.

Tiello
16/09/2008, 09:30
vai di dainese

GTrevize
16/09/2008, 15:17
Rev'It (http://revit08uk.v1retail.com/)