Visualizza Versione Completa : Filtro Racing !! Chi l'ha montato con Zard Completo?
Darius4475
12/07/2006, 09:34
QULACUNO L'HA MONTATO CON LO ZARD COMPLETO? NE VALE LA PENA? MIGLIORATA DALL'ORIGINALE?
Richiedo Consiglio Tecnico...
Raga voglio montare i filtri Racing sulla mia Bambina...
QUESTI (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_1_Home/br_16_Triumph/bi_800_Speed_Triple_T1050_05_06/fi_42_BMC/pr_29085_BMC_filtro_aria_BMC_Triumph_Speed_Triple_ST_1050.htm)
oppure mi consigliate alternative???
Grazie amici :icon_allah:
Da quel che ho capito non ci sono molte alternative, io sto aspettando che la K&N faccia il filtro per la 1050...dicono sia la marca migliore...
Darius4475
12/07/2006, 11:00
Da quel che ho capito non ci sono molte alternative, io sto aspettando che la K&N faccia il filtro per la 1050...dicono sia la marca migliore...
VERO! in affetti non mi ero spiagato molto bene, sano curioso di sapere se qualcuno l'ha montato con lo Zard completo e se ne vale la pena!!!
bastard inside
12/07/2006, 23:03
cambialo darius
Non ricordo dove, come o quando ....
Ma ricordo che in alcuni casi, la moto andava peggio che con il filtro originale........ ripeto però non ricordo il motivo !!!
Speedcamaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, ci facciamo un buon rosso !!!???
Marco Manila
13/07/2006, 11:31
Non ti aspettare miracoli, però il fltro racing con lo scarico aperto (specie se completo) ci vuole, aiuta il motore a respirare piu aria fresca essendo piu permeabile.
fabiomugello
13/07/2006, 11:34
okkey.. good! ;)
ma per garanzia & co ci sono problemi?
Marco Manila
13/07/2006, 11:36
okkey.. good! ;)
Assolutamente no, vai tranquillo.
fabiomugello
13/07/2006, 11:36
Assolutamente no, vai tranquillo.
denkiu! ;) ;) ;)
Io vado a prenderla oggi con filtro aperto BMC, terminale zard, come sapete.... e con qualcosa di nuovo...... (ricordare la Speed ST!!!!)
io l'ho messo e la moto va meglio, non di più ma solo meglio
lo consiglio a tutti, poi è lavabile quindi lo compri una volta e sei a posto
bastard inside
13/07/2006, 15:05
Io vado a prenderla oggi con filtro aperto BMC, terminale zard, come sapete.... e con qualcosa di nuovo...... (ricordare la Speed ST!!!!)
meno male che vvolevi fare una versione turistica :ita:
ieri l'ho montato ad un mio amico con Zard non omologato, non ho visto
tanta differenza!!!
okkey.. good! ;)
Certo che ci sono problemi, sopratutto se hai lo scarico.
Triumph può tranquillamente stabilire che i problemi siano causati da tali modifiche.
Ah cmq non esiste una mappa specifica per lo zard e banco alla mano non ci sono sti miracoli. Idem per la truzzon che perde invece di aumentare i cv.
Non vi fate ingannatre dalla botta agli alti ma credo che il sotto ne risenta.
Non si eslude che in futuro triumph collabori con zard per una mappa ad hoc, come la 675 con l'arrow.
Certo o uno prende una pcIII e fa la mappa al banco....
FONTE: diciamo mooolto in alto.....:coool:
meno male che vvolevi fare una versione turistica :ita:
.... o ma che cacacazzi!
Turistica è un conto, ma quando ci vado in giringiro o in pista la voglio che vada bene.
Cmq. va meglio, non so se si più, ma come Bas confermo che va meglio.
consiglio di esperto zard aperto corona 43 montaggio filtri aria 3 coni togliere cassa filtro e vai che e una favola info pezzi fenuto in pvt
Mi immagino come rimanga lineare l'erogazione con lo scarico completamente aperto e senza scatola filtro.
Senza contare che i sensori dove pensi di metterli?
Ho amici che fanno la speed cup e pur contenti dello zard dicono che l'erogazione da il meglio agli alti.
Marco Manila
14/07/2006, 01:29
Certo che ci sono problemi, sopratutto se hai lo scarico.
Triumph può tranquillamente stabilire che i problemi siano causati da tali modifiche.
Certo lo puo fare, ma se lo facesse farebbe una figura di M**** con la M maiuscola. Si rompe una biella e mi dici che è colpa dello scarico? :blink: Non credo gli convenga.
Che lo possano fare è un altro discorso.
fIGURA DI MERDA O NO QUANDO MONTI UNA PARTE CHE NON è OMOLOGATA LA GARANZIA DECADE.
La bmw ci ha lucrato sopra proponendo sgli scarichi akra con il loro marchio.
Marco Manila
14/07/2006, 02:09
fIGURA DI MERDA O NO QUANDO MONTI UNA PARTE CHE NON è OMOLOGATA LA GARANZIA DECADE.
La bmw ci ha lucrato sopra proponendo sgli scarichi akra con il loro marchio.
Non metto in discussione questa cosa, ma il fatto che venga applicata. Non ho mai sentito dire di una casa che ha dichiarato che la garanzia non valeva piu a causa degli scarichi sostituiti.
Però vorrei che un giorno capitasse a me un problema tecnico qualunque e che il meccanico mi dicesse che è dovuto allo scarino non originale e che la garanzia non vale piu. Che risata grassa che gli farei in faccia.
:risatona:
Il secondo passo sarebbe togliere gli scarichi non originali, rimettere i suoi e andare da un altro conce, eliminando dalla mia rubrica il numero di chi ha provato a prendermi in giro con questa scusa...
Però vorrei sottolineare che hai ragione tu, in linea teorica sostituire gli scarichi con altri non Triumph fa decadere la garanzia.
PS ma se montassi degli Zard alla Triumph? :biggrin3:
In genere ogni modifica sulla moto con parti non omologate per essa inificia la garanzia, indipendentemente dalle tue risate. idem per l'assicurazione.
E non è che lo dico tanto per dire, è già successo.
Lo zard lo distribuisce triumph quindi per me nessun problema.
Poi vate vobis.
Hannibal
14/07/2006, 21:35
Comunque e' evidente che perde in basso, si sente anche col solo terminale omologato (che ho montato oggi).
la regola
"se apri dietro devi aprire anche davanti" vale comunque sempre (almeno cosi' dicono i mecca che ...preparatori)
Quindi se lo scarico e' piu' aperto il motore deve aspirare un po' di piu' almeno se si vuole ottimizzare il tutto.
Ovvio che va rimappato.
davebike
14/07/2006, 21:57
...si, qualcosa perde ma non vedo tutta questa differenza...comunque ho notato che la moto scalda molto meno!!!
...si, qualcosa perde ma non vedo tutta questa differenza...comunque ho notato che la moto scalda molto meno!!!
Confermo. Dato più che positivo.
Con il filtro BMC mi sembra vada molto meglio.