Visualizza Versione Completa : .. che cappero è???
...scusate il disturbo non partecipo molto alla vita del forum... pulllltroppo non per pigrizia ma per motivi pratici, quindi se mi ignorerete vi capisco.. ma posso chiedere una cosa.. qualcuno mi sa dire cos'è il: BIANCO AUTOLUCIDANTE TRIUMPH.. ho letto questa cosa in alcuni forum mentre cercavo notizie per lavorare la fibra ci vetro e creare stampi per carene.. e sono rimasto leggermente:blink::blink:.... ho cercato con Google ma nulla da fare.. esiste? è più bello, brillante? è più luminoso? e se si di che marca é? ciao e grazie in anticipo..
ilvinomeritas
01/09/2008, 22:58
eh eh... bo??
Hannibal
02/09/2008, 09:45
mai sentito nominare....:blink::blink::blink:
si chiama gel coat...è la vernice che si mette come base per tappare i i microfiri che si formano con la vetroresina...tutte le barche che vedi sono stampate con il gel coat...al massimo vengono poi carteggiate leggermente e riverniciate.
La particolarità del gel coat è che se si riga basta lucidarlo e torna nuovo...lo "tiri" come fosse vernice fresca..anche se in realtà è solido...
se si opacizza o sporca lo lucidi e torna nuovo...
Teo Mito
02/09/2008, 18:24
Come mai è un prodotto Triumph??
Grazie ruth00 molto esaustiva la tua spiegazione ora google e via.. mi servira proprio visto che mi sto rifacendo le carene del codone..
BIANCO AUTOLUCIDANTE TRIUMPH
Se, oltre a lucidare, stira le camicie, lo voglio anch'io.
onlyspeed
03/09/2008, 00:51
Grazie ruth00 molto esaustiva la tua spiegazione ora google e via.. mi servira proprio visto che mi sto rifacendo le carene del codone..
sai come scivola dopo sull'acqua???:ph34r::biggrin3:
sai come scivola dopo sull'acqua???:ph34r::biggrin3:
comunque ancora non ho capito cosa ci devi fare, anche perchè non costa poco e non è da tutti utilizzarlo.........in realta' sulle carene delle barche, serve a prevenire l'osmosi,(un vero e proprio cancro della vetroresina) che in acqua, inevitabilmente rovinerebbe lo scafo........e per finire oppone una resistenza all'avanzamento nell'acqua, molto bassa (importantissimo per evitare di dover mettere un motore da 1000cv per far "camminare" una piccola barca!!!:biggrin3::wink_: