Visualizza Versione Completa : Altezza pilota e daytona...
matteluigi
01/09/2008, 20:01
Salve a tutti...sono sempre piu convinto a comprare la Daytona,ma mi stanno vendendo delle perplessità riguardo l'altezza della sella...Io sono 1.70 x 60 kg di peso....=(. C'è qualcuno altro alto quanto me,che può darmi un parere personale riguardo il problema sella?Grazie 1000!
La sella è effettivamente alta, io sono alto 1.75 e da fermo ho qualche piccola difficoltà.
Chiaramente appena metti la prima e stacchi la frizione, ogni problema svanisce (o quasi, vedi posizione sopra alla moto e non dentro).
Tu che sei alto 1.70 non avrai problemi particolari, basta sporgersi un pochino di lato, ma la cosa principale è essere sempre consapevoli di stare su una moto alta, per il resto è tutto ok. La miglior media mai costruita!
Carletto
01/09/2008, 20:19
Salve a tutti...sono sempre piu convinto a comprare la Daytona,ma mi stanno vendendo delle perplessità riguardo l'altezza della sella...Io sono 1.70 x 60 kg di peso....=(. C'è qualcuno altro alto quanto me,che può darmi un parere personale riguardo il problema sella?Grazie 1000!
Anche io sono 1.70 per qualche kg in piu e tocco benissimo:wink_:
matteluigi
01/09/2008, 20:39
Beh,ho sentito parlare molto bene della Daytona,un mio amico ce l'ha e rispetto alle altra jap 4 cilindri,apparte l'r6,e ben sopra la media a quanto ho capito! =) Poi,è una moto''particolare''...Me ne sono innamorato.è snella e abbastanza leggera...proprio quello che cerco! =) Il fatto dell'altezza,visto che ancora non ho avuto possibilità di salirci,mi incute un pò di paura..... :ph34r: Ma vedo che sono un pò io che mi faccio seghe mentali!:tongue:
io sono 168 per 59kg e arrivo come la Fracci, ho fatto settare le sospensioni per limare quel tanto che basta per avere un pochini di margine senza modificare la ciclistica.
poi diventa questione di abitudine, anche se nelle manovre o inversioni specie a destra sono un impedito totale...scendo e spingo eheheh
matteluigi
01/09/2008, 21:31
io sono 168 per 59kg e arrivo come la Fracci, ho fatto settare le sospensioni per limare quel tanto che basta per avere un pochini di margine senza modificare la ciclistica.
poi diventa questione di abitudine, anche se nelle manovre o inversioni specie a destra sono un impedito totale...scendo e spingo eheheh
Quasi gemmelli:tongue: :biggrin3: Vedo che sei di Lucca!Magari un giorno ci troviamo,in Futa,Raticosa,anche se per te è un po piu lunga...penso che di solito sali nel pistoiese,lucchese,non so...
ogni tanto faccio abetone o passo dell'oppio
matteluigi
01/09/2008, 21:46
ogni tanto faccio abetone o passo dell'oppio
Ah,belle strade pure quelle!
certo la day è un po alta ma non ti farai spaventare da qualche cm di troppo:tongue: alla fine sei 1.70 e credo non avrai particolari problemi certo non ci toccherai benissimo xò non penso sia un gran problema:wink_:
certo la day è un po alta ma non ti farai spaventare da qualche cm di troppo:tongue: alla fine sei 1.70 e credo non avrai particolari problemi certo non ci toccherai benissimo xò non penso sia un gran problema:wink_:
oddio la prima volta che ci sono salito sono sbiancato..... ho detto "O cazzo!" e pensavo ce la faccio a levare il cavalletto???
ehehehe
beh se ti può consolare io sono alto 163 cm e peso 68kg e non ho fatto modificare nulla nell'assetto....calcola che l'altezza della sella sulla day dovrebbe essere di 825 cm, prima avevo una r6 del 2006 che era alta 850 cm.
Certo che le manovre da fermo anch'io scendo e spingo
passo dell'oppio
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
ti facevo un bravo ragazzo :blink:
hahahaaha alcune zone dove hanno finito di rifare l'asfalto sono spettacolari.
valentinorossi
02/09/2008, 20:32
io sono alto 1.78 e peso 84 kg.
mi ci trovo bene sulla Daytona, quindi vai tranquillo ;)
eh la fai facile 8cm e 24kg in più credo facciano un po di differenza eheheh
eh la fai facile 8cm e 24kg in più credo facciano un po di differenza eheheh
Intende con gli stivali che usa sabato sera per andare a ballare :w00t::laugh2:
Salve a tutti sono nuovo del forum... ho visto che si parla un pò dell'altezza rispetto alla moto, avrei una domanda..... ho intenzione di comprare una daytona 675, ma il mio problema è nell'altezza sono alto 190cm e peso circa 90kg secondo voi è una moto piccola per me? aspetto vostre risposte cioa e grazie...
Piccola come qualsiasi altra motocicletta sportiva... ma più che altro ti rimarrà "stretta", perché la seduta è alta e lunga, quindi ti ci sistemi bene.