PDA

Visualizza Versione Completa : CI SIAMO......purtroppo.



EIKONTRIPLE
01/09/2008, 20:45
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.

natan
01/09/2008, 20:54
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.

fosse caccia per vivere ... pensare che si possa uccidere per SPORT ... questo fa male!:cry:

D74
01/09/2008, 20:55
contrario alla caccia.

Grisu san
01/09/2008, 21:00
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.



Quoto e straquoto...................ciao E IKON

LucaLuca
01/09/2008, 21:00
Anch'io sono contrario alla caccia.
Mi immagino la sofferenza che devono subire dato che, suppongo, il più delle volte non muoiono sul colpo. Deve essere orribile.

Bobo76
01/09/2008, 21:04
Sono con te Eikon..........

Vezza
01/09/2008, 21:10
se si sparassero nei maroni dite che continuerebbero a far sti scempi?

ma non capita mai che un cacciatore centri un'altro per sbaglio?

non dico in testa ma almeno su un ginocchio

EIKONTRIPLE
01/09/2008, 21:47
se si sparassero nei maroni dite che continuerebbero a far sti scempi?

ma non capita mai che un cacciatore centri un'altro per sbaglio?

non dico in testa ma almeno su un ginocchio


bhe, un piccolo bollettino di guerra c'e' : nel 2007 ci sono stati tra gli "sportivoni" 56 morti e oltre 100 feriti , niente in confronto agli oltre 150 milioni di animali uccisi per "sport".

corra
01/09/2008, 21:47
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

accidenti,mi manca questo nel muro in salotto
























scherzo!!mi piace vederli vivi:wink_:


bhe, un piccolo bollettino di guerra c'e' : nel 2007 ci sono stati tra gli "sportivoni" 56 morti e oltre 100 feriti , niente in confronto agli oltre 150 milioni di animali uccisi per "sport".

veramente così tanti:blink::blink:

Intrip
01/09/2008, 21:52
quotone x Eikone !!!
nonostante tenga x l'amatoriCatania :tongue::tongue:



se si sparassero nei maroni dite che continuerebbero a far sti scempi?

ma non capita mai che un cacciatore centri un'altro per sbaglio?

non dico in testa ma almeno su un ginocchio


zitto che tu sei uno che va caccia spesso la sera :dry::dry:










con la tua pistola sempre carica, povere ragazze reggiane :D

Medoro
01/09/2008, 21:54
non so se definirla una barbarie,in molti posti si fanno i censimenti e si chiede di abbattere un tot di esemplari x non sbilanciare troppo l'ecosistema ,ma non mi piace e non lo reputo uno sport anche se devo dire che in base al tipo di caccia sforzo fisico e movimento ne fanno e anche parecchio
forse li capisco perchè a me piace pescare

alessandro2804
01/09/2008, 21:57
favorevole alla carne in genere compresa quella di capriolo

Hannibal
01/09/2008, 21:59
non so se definirla una barbarie,in molti posti si fanno i censimenti e si chiede di abbattere un tot di esemplari x non sbilanciare troppo l'ecosistema ,ma non mi piace e non lo reputo uno sport anche se devo dire che in base al tipo di caccia sforzo fisico e movimento ne fanno e anche parecchio
forse li capisco perchè a me piace pescare


Caro medoro,
con me lavora uno di quelli che, grande autorità nel settore...,

decide quanti sono da abbattere...

e sai da chi prende i soldi per la ricerca ???
prova un po' ad indovinare....

I "cacciatori" sono una potenza anche politica in italia...

Intrip
01/09/2008, 21:59
favorevole alla carne in genere compresa quella di capriolo


tu rinasceri capriolo2804, me lo sento e ti farà male uno zoccolo il gg dell'apertura della caccia :D

e allora saran cazzi :laugh2:

Medoro
01/09/2008, 22:04
Caro medoro,
con me lavora uno di quelli che, grande autorità nel settore...,

decide quanti sono da abbattere...

e sai da chi prende i soldi per la ricerca ???
prova un po' ad indovinare....

I "cacciatori" sono una potenza anche politica in italia...
e ti pareva:dry:
speravo fosse un po più seria la cosa
che illuso


tu rinasceri capriolo2804, me lo sento e ti farà male uno zoccolo il gg dell'apertura della caccia :D

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e allora saran cazzi :laugh2:

Bobo76
01/09/2008, 22:04
tu rinasceri capriolo2804, me lo sento e ti farà male uno zoccolo il gg dell'apertura della caccia :D

e allora saran cazzi :laugh2:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:mi è piaciuta!!!!!

speedluca
01/09/2008, 22:07
sono contrario alla caccia anche io

alessandro2804
01/09/2008, 22:08
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:mi è piaciuta!!!!!

lui invece si crede un bmwista :ph34r:

Intrip
01/09/2008, 22:13
Capriolo 2804 svegliati e scappaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:laugh2:




lui invece si crede un bmwista :ph34r:


io ???
giammai, i bmwisti non cambiano lo scarico con un laser tamarro come ho fatto io
:ph34r:

votalele
01/09/2008, 22:18
Da ex cacciatore( sapete, le tradizioni di famiglia) posso dire di essere completamente contrario alla caccia.
Certo però che anche la pesca...
:sick:



In linea di principio sono pure un po' contrario agli allevamenti per alimentazione.


Certo il capriolo con la polenta....:rolleyes:

Intrip
01/09/2008, 22:20
ora c'è pure VotaCapriolo andiam bene......:D

speriamo nella resurrezione divina,
io diventerò mukka ma voi tutti caprioli indifesi....e zoppi :tongue:

davebike
01/09/2008, 22:22
ma xchè non vanno tutti a fare il tiro al piattello?!?!?

alessandro2804
01/09/2008, 22:24
ora c'è pure VotaCapriolo andiam bene......:D

speriamo nella resurrezione divina,
io diventerò mukka ma voi tutti caprioli indifesi....e zoppi :tongue:

sei credente del karmasutra?

Medoro
01/09/2008, 22:24
ma xchè non vanno tutti a fare il tiro al piattello?!?!?i piattelli non si mangiano:tongue:

Vezza
01/09/2008, 22:25
ma xchè non vanno tutti a fare il tiro al piattello?!?!?

eh mi sa che è troppo difficile per loro...:biggrin3:

we intriplato...ma che moto hai preso??? che pistola che sei...

EIKONTRIPLE
01/09/2008, 22:30
ma xchè non vanno tutti a fare il tiro al piattello?!?!?


altrimenti che gusto ci sarebbe se nn si potesse spararare a piacimento ad un povero cervo che preso dalla paura era sceso in citta' e quando gia' bloccato e chiuso in un garage , quindi con la possibilita' di addormentarlo e sopratutto senza ucciderlo ....... questo mi fa ' capire tante cose dell'essere umano.

votalele
01/09/2008, 22:46
altrimenti che gusto ci sarebbe se nn si potesse spararare a piacimento ad un povero cervo che preso dalla paura era sceso in citta' e quando gia' bloccato e chiuso in un garage , quindi con la possibilita' di addormentarlo e sopratutto senza ucciderlo ....... questo mi fa ' capire tante cose dell'essere umano.

beh che c'entra: quelli sparano pure ai cristiani...
da noi si chiamano madamini...:laugh2::laugh2:

EIKONTRIPLE
01/09/2008, 22:55
beh che c'entra: quelli sparano pure ai cristiani...
da noi si chiamano madamini...:laugh2::laugh2:


l'ordine dell'abbattimento e' partito dall'ufficio caccia della provincia di bolzano .
nn c'entra?

Filomao
01/09/2008, 22:57
Che tristezza.....odio queste persone.

giampippi
01/09/2008, 23:01
Ue ragazzi, il tipo della foto nel topic mi assomiglia! :biggrin3:

Cav
01/09/2008, 23:19
quanta amarezza...!!!

Cav
01/09/2008, 23:21
che amarezza...!!

NEMO
02/09/2008, 08:27
immagino che tutti qlli che si prodighino contro la caccia siano poi professanti vegetariani...sapete, qllo che un cacciatore fa ad un animale (ucciderlo con un colpo nel 90% dei casi) sono carezze in confronto a qllo che succede in un macello alla poi carne che noi mangiamo quotidianamente.

le pecore fino a qlche tempo fa venivano appese a testa in giù vive con un rampino conficcato nella pancia e poi sgozzate e lasciate morire dissanguate...

i miei amici cacciatori con un colpo uccidono e poi la carne se la mangiano senza partecipare alle barbarie dei supermercati.

nn sono ne cacciatore, adoro gli animali e rispetto la natura...ma sono anche carnivoro, e come tale la carne la mangio.

ahhhhh, l'italia...

ovviamente senza rancore.:wink_:

Hannibal
02/09/2008, 08:39
immagino che tutti qlli che si prodighino contro la caccia siano poi professanti vegetariani...sapete, qllo che un cacciatore fa ad un animale (ucciderlo con un colpo nel 90% dei casi) sono carezze in confronto a qllo che succede in un macello alla poi carne che noi mangiamo quotidianamente.
le pecore fino a qlche tempo fa venivano appese a testa in giù vive con un rampino conficcato nella pancia e poi sgozzate e lasciate morire dissanguate...
i miei amici cacciatori con un colpo uccidono e poi la carne se la mangiano senza partecipare alle barbarie dei supermercati.
nn sono ne cacciatore, adoro gli animali e rispetto la natura...ma sono anche carnivoro, e come tale la carne la mangio.
ahhhhh, l'italia...
ovviamente senza rancore.:wink_:


Nemo, scusa ma che c'entra il discorso di mangiare carne,
con quello di uccidere per divertimento.
E non dirmi che i tuoi amici si nutrono solo della carne che cacciano.

I cacciatori vanno a caccia per divertimento.
Non esiste nessun'altra ragione se non quella ludica e dello sfogo di violenza repressa.
Il gusto di sentirsi forti, piu' forti dell'avversario, che puo' solo tentare di fuggire...:ph34r:;

questo e' il motivo, la nutrizione non c'entra proprio nulla.

Ser uno avesse davvero i coglioni, prende un machete e va da solo a caccia di leoni,
non con tre fucili in spalla in dieci contro i fagiani.

easy rider
02/09/2008, 08:51
fosse caccia per vivere ... pensare che si possa uccidere per SPORT ... questo fa male!:cry:

quoto alla grande

armageddon
02/09/2008, 08:56
quanti buoni propositi.



peccato che davanti ad una fiorentina da 1,2 kg o polenta e camoscio ci si scordi tutto:dry::dry:

giorgio bona
02/09/2008, 09:51
ovviamente son contro alla caccia per sport!!!:dry::mad:

ma se e' fatta per mangiarsi un fagiano arrosto...posso anche concepirla....
che differenza passa fra comprarlo in negozio o cacciarlo nel bosco?!?!?!?

fatto sta che non mi passa per la testa di doverci provar...ma ammetto che la carne mi piace.....

ahime' con la pesca non ci passa differenza...ma nessuno ci pensa....

armageddon
02/09/2008, 10:03
ovviamente son contro alla caccia per sport!!!:dry::mad:

ma se e' fatta per mangiarsi un fagiano arrosto...posso anche concepirla....
che differenza passa fra comprarlo in negozio o cacciarlo nel bosco?!?!?!?

fatto sta che non mi passa per la testa di doverci provar...ma ammetto che la carne mi piace.....

ahime' con la pesca non ci passa differenza...ma nessuno ci pensa....

sono pienamente d'accordo,aggiungi pure che chi la pratica la caccia è caccia(io no) e il piattello è sport(io si),per chi è contro la caccia la stessa è solo sport. poi ripeto davanti ad una buona bistecca di qualsiasi animale siamo tutti un po' meno moralisti,a parte i vegetariani(ma loro hanno fatto una scelta di vita)

hummerspeed
02/09/2008, 10:11
Contrario alla caccia come sport!

ett69
02/09/2008, 10:20
ciao

io non sono contro la caccia, dalle mie parti e nella mia famiglia la tradizione della caccia è radicatissima ed anche a me piace anche se non la pratico in prima persona (ma accompagno a volte altri cacciatori magari occupandomi dei cani)

di sicuro va regolamentata e controllata bene e soprattutto vanno combattuti senza tregua e respiro i bracconieri che sono una vergogna ed una cosa ignobile

posso capire che noi non si abbia + bisogno di andare a caccia perchè il necessario di cui cibarsi lo troviamo dappertutto ma per chi è cacciatore e/o appassionato SERIO sa che non è un atto indiscrimanto contro la natura e gli animali ma un riappropriarsi del nostro essere predatori in natura (sempre seguendo delle regole)

alla fine se uccido un cinghiale, una lepre, un fagiano, un germano, una pernice, un camoscio e via dicendo nei modi, tempi e luoghi consentiti e poi me li cucino per me e/o amici ritengo di aver leso la natura molto meno di coloro che fanno tanti discorsi moralistici e poi hanno pellicce & co., piuttosto che oggetti di avorio e/o derivanti da animali in via di estinzione, piuttosto che maltrattare l'ambiente con comportamenti quotidiani indegni

ettore

NEMO
02/09/2008, 10:29
Nemo, scusa ma che c'entra il discorso di mangiare carne,
con quello di uccidere per divertimento.
E non dirmi che i tuoi amici si nutrono solo della carne che cacciano.

I cacciatori vanno a caccia per divertimento.
Non esiste nessun'altra ragione se non quella ludica e dello sfogo di violenza repressa.
Il gusto di sentirsi forti, piu' forti dell'avversario, che puo' solo tentare di fuggire...:ph34r:;

questo e' il motivo, la nutrizione non c'entra proprio nulla.

Ser uno avesse davvero i coglioni, prende un machete e va da solo a caccia di leoni,
non con tre fucili in spalla in dieci contro i fagiani.

tutti i cacciatori che conosco cacciano nn x soppravvivenza, ma x sport, xò poi se li mangiano gli animali che cacciano, ovvio, e nn vanno a comperare carne al supermercato (se nn x necessità).

si comprano anche un manzo ed un maiale, lo tengono dai contadini, poi lo uccidono (senza barbarie) e la carne se la tengono in cella.

sono anche persone che rispettano la natura, nn inquinandola ne deturpandola.

i cacciatori che cacciano x sport, senza poi mangiare la carne, nn li considero nemmeno cacciatori.

e sinceramente nn ne conosco, pure vivendo in campagna e a contatto con molti di loro.

ripeto: sempre meglio loro di chi si professa anticaccia e poi mangia carne presa al supermercato.:wink_::wink_:

Mr. White
02/09/2008, 10:32
Ma voi che siete contrari alla caccia, ci siete mai andati?
Provate, per curiosità, almeno una volta...

Altrimenti potreste assomigliare a coloro i quali asseriscono che le moto sono pericolose e i circuiti dovrebbero essere chiusi.

Non parliamo poi di quelli che i circuiti non li vogliono costuire perchè si rovinerebbe l'ecosistema della zanzara vulgaris....

Ah, QUOTO ETTORE AL 100%

Kratos
02/09/2008, 10:42
Ma come si fà a definire la caccia uno sport!
Se uno vuol fare attività sportiva all'aria aperta che si faccia un pò di trekking in montagna!
Quel che mi fà incazzare poi è che si autodefiniscono amanti della natura,ma sapete come trattano i loro bei cani da caccia?Li tengono sempre in gabbia e li fanno uscire solo per cacciare e spesso se un cane non è abbastanza bravo o ha paura del rumore del fucile lo sopprimono con una bella fucilata.

gtm [Matteo]
02/09/2008, 10:53
Ma come si fà a definire la caccia uno sport!
Se uno vuol fare attività sportiva all'aria aperta che si faccia un pò di trekking in montagna!
Quel che mi fà incazzare poi è che si autodefiniscono amanti della natura,ma sapete come trattano i loro bei cani da caccia?Li tengono sempre in gabbia e li fanno uscire solo per cacciare e spesso se un cane non è abbastanza bravo o ha paura del rumore del fucile lo sopprimono con una bella fucilata.

Ho seguito il post dall'inizio e rispetto opinioni e pareri contrari alla caccia, anche se sono sempre più convinto che chi è contrario non sà e non conosce nemmeno un cacciatore e le regole che seguono durante una battuta di caccia...comunque caxxate del tipo "sopprimono i cani con una bella fucilata" o "NON sono amanti della natura" non le posso sentire in quanto tutti i cacciatori che conosco (tutti) sono veramente amanti della natura e hanno rispetto per il loro cane, anzi hanno un rapporto di fiducia completa nel loro cane e lo tengono come fosse un figlio.

NEMO
02/09/2008, 10:53
Ma come si fà a definire la caccia uno sport!
Se uno vuol fare attività sportiva all'aria aperta che si faccia un pò di trekking in montagna!
Quel che mi fà incazzare poi è che si autodefiniscono amanti della natura,ma sapete come trattano i loro bei cani da caccia?Li tengono sempre in gabbia e li fanno uscire solo per cacciare e spesso se un cane non è abbastanza bravo o ha paura del rumore del fucile lo sopprimono con una bella fucilata.

allora mi pare di capire che tu sia vegetariano?

alessandro2804
02/09/2008, 10:55
sono pienamente d'accordo,aggiungi pure che chi la pratica la caccia è caccia(io no) e il piattello è sport(io si),per chi è contro la caccia la stessa è solo sport. poi ripeto davanti ad una buona bistecca di qualsiasi animale siamo tutti un po' meno moralisti,a parte i vegetariani(ma loro hanno fatto una scelta di vita)

concordo..
lasciamo stare i vegetariani ormai sono superati da chi professa i diritti della lattuga (non scherzo, cerca su intenet i sostenitori dei
diritti dei vegetali).

Kratos
02/09/2008, 11:36
allora mi pare di capire che tu sia vegetariano?

No non sono vegetariano ma non uccido per divertimento!
Se amare la natura significa sparare ad un capriolo o andare in un fagianodromo a sparare ai fagiani allora non sono nemmeno amante della natura!:mad:

Intrip
02/09/2008, 11:37
di fiorentine di quando in quando ne mangio qualcuna,
ma non x sport :dry:
e cmq mangio carne saltuariamente,
ma lo sport della caccia x me non è nemmeno uno sport,
gli indiani nativi d'america si che erano cacciatori,
se non cacciavano non mangiavano,
e non buttavano via nulla delle loro prede,
usavano pure le pellicce x l'inverno,
adesso...........

abbasso la caccia e chi fa soffrire gli animali anche senza caccia
:dry:

natan
02/09/2008, 11:46
È nella natura dell'uomo cacciare, così come affrontare la natura ... é nella natura dell'uomo poter scegliere, crescere, imparare e agire di conseguenza ... dovremmo cominciare ad abolire la caccia come SPORT ... si caccia se si ha necessità di farlo ... sono dell'idea che sarebbe meglio abolire le batterie di animali da macello e mantenere la caccia come soluzione per poter mangiare carne ... gli animali vivrebbero in libertà e per mangiare carne bisognerebbe sudarsela un po' ... tutto questo non é possibile ma almeno si abbia la consapevolezza che uccidere per SPORT é cosa aberrante :cry:

Questo é lo spirito che un cacciatore dovrebbe avere ...

http://images.shopping.indiatimes.com/images/product/101544_DERSU-UZALA-_l.jpg

NEMO
02/09/2008, 11:50
No non sono vegetariano ma non uccido per divertimento!
Se amare la natura significa sparare ad un capriolo o andare in un fagianodromo a sparare ai fagiani allora non sono nemmeno amante della natura!:mad:

e pensi che si divertano gli animali che vengono uccisi nel macello x poi poter essere mangiati da te?

con qsto niente di personale, ma nn può il toro dare del cornuto al bue!:biggrin3:

Kratos
02/09/2008, 11:56
Ma io non mangio per sport!

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 12:06
È nella natura dell'uomo cacciare, così come affrontare la natura ... é nella natura dell'uomo poter scegliere, crescere, imparare e agire di conseguenza ... dovremmo cominciare ad abolire la caccia come SPORT ... si caccia se si ha necessità di farlo ... sono dell'idea che sarebbe meglio abolire le batterie di animali da macello e mantenere la caccia come soluzione per poter mangiare carne ... gli animali vivrebbero in libertà e per mangiare carne bisognerebbe sudarsela un po' ... tutto questo non é possibile ma almeno si abbia la consapevolezza che uccidere per SPORT é cosa aberrante :cry:

Questo é lo spirito che un cacciatore dovrebbe avere ...

http://images.shopping.indiatimes.com/images/product/101544_DERSU-UZALA-_l.jpg

BELLISSIMO FILM , quello che rivedo volentieri ogni anno , hai centrato perfettamente l'equilibrio uomo /natura.

il problema morale nn e' cacciare o meno , ma farlo in che modo e con quale giustificazione , sport??



ripeto: sempre meglio loro di chi si professa anticaccia e poi mangia carne presa al supermercato.:wink_::wink_:

x tua conoscenza : io tramite un conoscente compro parti di animale preso da un contadino/allevatore modenese e metto tutto in congelatore e mangio con quello che ho.
giusto x fare un po' di chiarezza e senza stupida ironia.

giulianaspeed
02/09/2008, 14:46
Ma come si fà a definire la caccia uno sport!
Se uno vuol fare attività sportiva all'aria aperta che si faccia un pò di trekking in montagna!
Quel che mi fà incazzare poi è che si autodefiniscono amanti della natura,ma sapete come trattano i loro bei cani da caccia?Li tengono sempre in gabbia e li fanno uscire solo per cacciare e spesso se un cane non è abbastanza bravo o ha paura del rumore del fucile lo sopprimono con una bella fucilata.

che stronzi sti cacciatori.............non sono tutti uguali e questo lo sappiamo......dite cio' che volete...io la carne la mangio....ma se mi mettessero davanti un animale non avrei mai la forza di toglierli la vita per sfamarmi..piuttosto campo di frutta e verdura......pero' ditemi...tutti abbiamo le nostre passioni un po' imcomprensibili per alcuni(come mia mamma per la mia moto)....ma come si puo' provare piacere a sparare ad un altro essere vivente???? ma dove sono i cacciatori che ancora oggi cacciano per vivere????.....no no....non diciamo cazzate....chi va' a caccia al giorno d'oggi lo fa per il piacere che ha di farlo e non di cert perche' muore di fame..certo Nemo...poi la carne se la mangiano....ma non cacciano per lavoro....cacciano perche' hanno gli occhi infuocati di cattiveria ....... e si sfogano uccidendo animali.....

tigerw
02/09/2008, 15:00
io accetterei la caccia solo nel caso in cui i cacciatori girassero per i boschi con archi e frecce non con fucili di alta precisione dove non prendere nulla è impossibile.

che male vi fanno sti animaletti non lo so!!!!

un conto è cacciare per fame un conto è sparare così alla cazzo!!!

Luigi
02/09/2008, 15:09
la caccia è uno sport perchè consente di fare lunghe camminate immersi nella natura (certo basterebbe fare trekking)

la caccia è uno sport nè piu' nè meno come il tiro al piattello (ma allora perchè non è sport olimpico ?)

la caccia è cultura e amore per gli animali perchè si è costretti a imoparare a riconescere le varie specie e le loro abitudini (certo basterebbe fare birdwatching)

la caccia è passione e collezionismo perchè permette di collezionare le specie ex-viventi imbalsamate magari anche rare e in via di estinzione (certo basterebbe girare armati di macchina fotografica e collezionare le foto)

la caccia è tradizione del mangiar bene perchè si è sicuri della "freschezza" del prodotto (certo basterebbe andare in un buon agriturismo)

la caccia è anche passione per le armi (certo per soddisfarla si potrebbe andare al poligono di tiro)

qualcuno pero' non la considera uno sport ma addirittura un'arte , l'arte venatoria (forse sono gli stessi che definiscono anche la guerra un'arte ?)

....ma allora.....considerando l'ampio ventaglio di alternative a disposizione per poter fare comunque le stesse cose.......cos'è quel quid in piu' che rende la caccia unica nel suo genere ? ehh ? cos'è ? cos'è ? indovina indovinello

armageddon
02/09/2008, 15:09
ci terrei a ricordarvi che la carne che mangiate (anche se non mangiate x sport) proviene da posti chiamati macelli ,che se aveste avuto occasione di visitare vi avrebbe lasciati segni indelebili nella coscienza,anche lì le bestie vengono "sparate" ma l'effetto che potrebbe farvi è devastante.non c'è niente di onorevole nella morte di un animale,ma siamo al vertice della catena alimentare ed essendo carnivori ci sta anche questo,detto cio' trovo piu' "umano" sopprimere un cervo da parte di un cacciatore che migliaia di capi in disumani macelli

se poi volete proprio soffrire x bene andate di persona a vedere la macellazione dei cavalli ,cosi vi spariscono tutte le seghe mentali

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 15:13
ci terrei a ricordarvi che la carne che mangiate (anche se non mangiate x sport) proviene da posti chiamati macelli ,che se aveste avuto occasione di visitare vi avrebbe lasciati segni indelebili nella coscienza,anche lì le bestie vengono "sparate" ma l'effetto che potrebbe farvi è devastante.non c'è niente di onorevole nella morte di un animale,ma siamo al vertice della catena alimentare ed essendo carnivori ci sta anche questo,detto cio' trovo piu' "umano" sopprimere un cervo da parte di un cacciatore che migliaia di capi in disumani macelli

se poi volete proprio soffrire x bene andate di persona a vedere la macellazione dei cavalli ,cosi vi spariscono tutte le seghe mentali


quindi i cacciatori sono gli angeli protettori degli animali.....:biggrin3:

che fortuna questi cervi :rolleyes:

armageddon
02/09/2008, 15:21
quindi i cacciatori sono gli angeli protettori degli animali.....:biggrin3:

che fortuna questi cervi :rolleyes:

comincia a proteggere la bistecca che sicuramente hai comprato al supermercato e che molto piu' sicuramente proviene da uno di quei posti che ancora piu' sicuramente non hai mai visto in vita tua.

poi chi è contro la caccia lo sarà sempre e chi no uguale.

buon appetito a tutti che sia selvatica o allevata la bistecca va mangiata
:wink_::wink_:

Biondo78
02/09/2008, 15:24
NO CACCIA!!!!!!!!!

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 15:24
comincia a proteggere la bistecca che sicuramente hai comprato al supermercato e che molto piu' sicuramente proviene da uno di quei posti che ancora piu' sicuramente non hai mai visto in vita tua.

poi chi è contro la caccia lo sarà sempre e chi no uguale.

buon appetito a tutti che sia selvatica o allevata la bistecca va mangiata
:wink_::wink_:

allora nn leggi ............
speriamo che miri come leggi.:wink_:

armageddon
02/09/2008, 15:24
la caccia è uno sport perchè consente di fare lunghe camminate immersi nella natura (certo basterebbe fare trekking)

la caccia è uno sport nè piu' nè meno come il tiro al piattello (ma allora perchè non è sport olimpico ?)

la caccia è cultura e amore per gli animali perchè si è costretti a imoparare a riconescere le varie specie e le loro abitudini (certo basterebbe fare birdwatching)

la caccia è passione e collezionismo perchè permette di collezionare le specie ex-viventi imbalsamate magari anche rare e in via di estinzione (certo basterebbe girare armati di macchina fotografica e collezionare le foto)

la caccia è tradizione del mangiar bene perchè si è sicuri della "freschezza" del prodotto (certo basterebbe andare in un buon agriturismo)

la caccia è anche passione per le armi (certo per soddisfarla si potrebbe andare al poligono di tiro)

qualcuno pero' non la considera uno sport ma addirittura un'arte , l'arte venatoria (forse sono gli stessi che definiscono anche la guerra un'arte ?)

....ma allora.....considerando l'ampio ventaglio di alternative a disposizione per poter fare comunque le stesse cose.......cos'è quel quid in piu' che rende la caccia unica nel suo genere ? ehh ? cos'è ? cos'è ? indovina indovinello

non ho trovato nessuna voce "caccia" in nessun elenco "sport"

armageddon
02/09/2008, 15:30
allora nn leggi ............
speriamo che miri come leggi.:wink_:

bah,mi sembravi sarcastico per cui ,comunque no problem ognuno la pensa come vuole se no sai che palle.








a proposito della mia mira,hai un mp:wink_:

Uzz
02/09/2008, 15:34
...vorrei un cacciatore che mi spiegasse come funziona bene la cosa...

... non ho voglia di parlare per sentito dire... :dry:

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 15:43
bah,mi sembravi sarcastico per cui ,comunque no problem ognuno la pensa come vuole se no sai che palle.








a proposito della mia mira,hai un mp:wink_:

complimenti :w00t: , cosi' piace anche a me ,mi raccomando sfogati solo al poligono!!:wink_:

NEMO
02/09/2008, 15:43
x tua conoscenza : io tramite un conoscente compro parti di animale preso da un contadino/allevatore modenese e metto tutto in congelatore e mangio con quello che ho.
giusto x fare un po' di chiarezza e senza stupida ironia.

ottimo, ne ero certo che anche tu facessi così.

fino a poco tempo fa lo facevo anch'io, ora nn posso +.

cmq meglio vivere liberi x 5 anni e poi prendersi una pallottola in testa piuttosto che vivere x 5 anni in una stalla e poi andare al macello.

mio pensiero.

passo e chiudo.

noris
02/09/2008, 15:46
Contro la caccia:dry:

gtm [Matteo]
02/09/2008, 16:15
Giusto per chiarire (e non per polemizzare!)


la caccia è uno sport perchè consente di fare lunghe camminate immersi nella natura (certo basterebbe fare trekking) Allora perchè giocare a calcio per tenersi in forma, basterebbe andare a fa la podistica no? ognuno sceglie ciò che più lo appassiona

la caccia è uno sport nè piu' nè meno come il tiro al piattello (ma allora perchè non è sport olimpico ?) Ti basti vedere che nei giochi olimpici c'è il ping pong! che sport è? ti tiene in forma? Poi la caccia lo considero più un hobby che uno sport

la caccia è cultura e amore per gli animali perchè si è costretti a imparare a riconescere le varie specie e le loro abitudini (certo basterebbe fare birdwatching) OK

la caccia è passione e collezionismo perchè permette di collezionare le specie ex-viventi imbalsamate magari anche rare e in via di estinzione (certo basterebbe girare armati di macchina fotografica e collezionare le foto) Hai una visione distorta della caccia; guarda che le specie protette e in via di estinzione non si possono cacciare e soprattutto imbalsamare, per tua informazione i cacciatori sono più controllati dei NON cacciatori è possono incorrere in una penale se sorpresi ad uccidere o ad avere imbalsamata una specie protetta!

la caccia è tradizione del mangiar bene perchè si è sicuri della "freschezza" del prodotto (certo basterebbe andare in un buon agriturismo) Certo! Perfetto! Infatti sai a chi viene venduta la cacciagione che qualche cacciatore non mangia...prova a indovinare!

la caccia è anche passione per le armi (certo per soddisfarla si potrebbe andare al poligono di tiro) Ok! Ma siamo tutti diversi! Le sensazioni che provoca un hobby non sono uguali per tutti gli uomini!
qualcuno pero' non la considera uno sport ma addirittura un'arte , l'arte venatoria (forse sono gli stessi che definiscono anche la guerra un'arte ?)
Ti assicuro che c'è più "fissazzione" per le armi da parte di chi và al poligono!

....ma allora.....considerando l'ampio ventaglio di alternative a disposizione per poter fare comunque le stesse cose.......cos'è quel quid in piu' che rende la caccia unica nel suo genere ? ehh ? cos'è ? cos'è ? indovina indovinello

giulianaspeed
02/09/2008, 18:20
Giusto per chiarire (e non per polemizzare!)

straquoto tutti e due:biggrin3:

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 18:24
In difesa degli animali massacrati e dei cittadini minacciati presenza dei cacciatori

SABATO 20 SETTEMBRE
Ritrovo a Vicenza alle ore 14:30 in Campo Marzio, a 150 metri dalla stazione ferroviaria - zona piazzale Moresco La manifestazione pacifica e non violenta si snoderà lungo le vie del centro di una delle città più filo-venatorie d'Italia. In una provincia simbolo dove i cacciatori la fanno da padrone, violando costantemente le leggi a tutela degli animali e minacciando i cittadini. Fin dal mattino sarà allestito un tavolo informativo delle associazioni.

NOTIZIA PRESA SUL WEB.

giulianaspeed
02/09/2008, 18:28
In difesa degli animali massacrati e dei cittadini minacciati presenza dei cacciatori

SABATO 20 SETTEMBRE
Ritrovo a Vicenza alle ore 14:30 in Campo Marzio, a 150 metri dalla stazione ferroviaria - zona piazzale Moresco La manifestazione pacifica e non violenta si snoderà lungo le vie del centro di una delle città più filo-venatorie d'Italia. In una provincia simbolo dove i cacciatori la fanno da padrone, violando costantemente le leggi a tutela degli animali e minacciando i cittadini. Fin dal mattino sarà allestito un tavolo informativo delle associazioni.

NOTIZIA PRESA SUL WEB.

e per chi non c'è???????.......:cry::cry::cry::cry:





eikon....ti apprezzo veramente tanto........

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 18:34
e per chi non c'è???????.......:cry::cry::cry::cry:





eikon....ti apprezzo veramente tanto........

:wink_: GUARDA CON ME SU QUESTE BATTAGLIE SFONDI UN PORTONE APERTO , chi mi conosce sa' l'impegno che metto sui diritti degli animali , fochine, balene , animali abbandonati ,sulla caccia , vivisezione , circhi , ecc. ecc. putroppo parlandone xo' divento subito serio e triste.

grazie x l'appoggio morale :wub:

giulianaspeed
02/09/2008, 18:43
:wink_: GUARDA CON ME SU QUESTE BATTAGLIE SFONDI UN PORTONE APERTO , chi mi conosce sa' l'impegno che metto sui diritti degli animali , fochine, balene , animali abbandonati ,sulla caccia , vivisezione ecc. ecc. putroppo parlandone xo' divento subito serio e triste.

grazie x l'appoggio morale :wub:

ora vedi se riesci a capire me invece....sono da sempre una persona anche troppo sensibile alle cattiverie umane che gli animali subiscono....da sempre raccolgo animali per strada(gattini con zampe spappolate,gattini quasi sbranati da cani,gattini in mezzo alla strada bloccati dalla paura quasi calpestati dalle macchine per poco.....cani di tutte le razze) ...casa mia è sempre stata piena di questi animali........ho pure allattato per ogni 3 ore tre cuccioli di pittbull abbandonati alla nascita(ogni 3 ore la poppata per ognuno:cry:)....sono andata a finire spesso in commissariato perche' litigo animatamente con i barboni per strada che costringono gli animali alle catene.....potrei continuare all'infinito finendo con raccontandoti le piu' banali liti con gli amici che si permettono di pestare gli scarabei o con i vicini di casa che vogliono pestare i topolini....... pero' alla fine se mi domandi se mi occupo di volontariato per gli animali o mi domandi se ho mai fatto un viaggio tipo campi aiuto per alcuni animali in estinzione o in pericolo io ti rispondo di no.....a parte che non riuscirei a sopportare certe visioni....non ce la faccio.... e quindi per fifoneria me ne tengo lontana....io piangerei a dirotto......ed a volte penso che alla fine sono un'egoista...:cry:

natan
02/09/2008, 18:49
comincia a proteggere la bistecca che sicuramente hai comprato al supermercato e che molto piu' sicuramente proviene da uno di quei posti che ancora piu' sicuramente non hai mai visto in vita tua.

poi chi è contro la caccia lo sarà sempre e chi no uguale.

buon appetito a tutti che sia selvatica o allevata la bistecca va mangiata
:wink_::wink_:

Non prendiamoci in giro ... i cacciatori cacciano per divertimento ... nessuna lotta da parte loro contro i macelli per la qualità di vita degli animali .... io non sono contro la caccia, mi sembra di averlo già detto, ma contro coloro che l'hanno ridotta ad uno sport, ad un piacere ... i veri cacciatori hanno rispetto della vita e la tolgono solo per necessità ... i cacciatori di cui stiamo parlando non hanno nulla a che vedere con la caccia, proprio nulla. Si sono appropriati di un termine ma in realtà non hanno nulla a che fare con quanto dicono...

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 19:05
ora vedi se riesci a capire me invece....sono da sempre una persona anche troppo sensibile alle cattiverie umane che gli animali subiscono....da sempre raccolgo animali per strada(gattini con zampe spappolate,gattini quasi sbranati da cani,gattini in mezzo alla strada bloccati dalla paura quasi calpestati dalle macchine per poco.....cani di tutte le razze) ...casa mia è sempre stata piena di questi animali........ho pure allattato per ogni 3 ore tre cuccioli di pittbull abbandonati alla nascita(ogni 3 ore la poppata per ognuno:cry:)....sono andata a finire spesso in commissariato perche' litigo animatamente con i barboni per strada che costringono gli animali alle catene.....potrei continuare all'infinito finendo con raccontandoti le piu' banali liti con gli amici che si permettono di pestare gli scarabei o con i vicini di casa che vogliono pestare i topolini....... pero' alla fine se mi domandi se mi occupo di volontariato per gli animali o mi domandi se ho mai fatto un viaggio tipo campi aiuto per alcuni animali in estinzione o in pericolo io ti rispondo di no.....a parte che non riuscirei a sopportare certe visioni....non ce la faccio.... e quindi per fifoneria me ne tengo lontana....io piangerei a dirotto......ed a volte penso che alla fine sono un'egoista...:cry:

questo xche' sicuramente sei una persona molto sensibile e pulita dentro.(e anche fuori :biggrin3: ).

giulianaspeed
02/09/2008, 19:18
questo xche' sicuramente sei una persona molto sensibile e pulita dentro.(e anche fuori :biggrin3: ).

se avrai bisogno in futuro di sostegni di alcun tipo che non mi costringeranno a stare a stretto contatto con brutte visioni IO SONO A DISPOSIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: sara' un po' come mettere la mia coscienza a tacere

immo...bile
02/09/2008, 19:22
Che differenza passa tra un'arma da cecchino che decide se colpire un passante in testa o alla manina e una carabina da "tiro sportivo"?

giulianaspeed
02/09/2008, 19:26
Che differenza passa tra un'arma da cecchino che decide se colpire un passante in testa o alla manina e una carabina da "tiro sportivo"?

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
a catania direbbero:" ma cosa spacchio c'entra?":blink::blink::blink::blink:

Kratos
02/09/2008, 19:27
E a Palermo?

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 19:30
Che differenza passa tra un'arma da cecchino che decide se colpire un passante in testa o alla manina e una carabina da "tiro sportivo"?
boooooooo , penso il calibro e di conseguenza la gittata e la forza :wacko: sei indeciso che fare? :blink:

Lo scrofo
02/09/2008, 19:31
quanti buoni propositi.



peccato che davanti ad una fiorentina da 1,2 kg o polenta e camoscio ci si scordi tutto:dry::dry:

Oddio, per il camoscio ci sta, ma la fiorentina e' di una mucca (animale domestico allevato per questo motivo ) ....

Insomma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

giulianaspeed
02/09/2008, 19:33
E a Palermo?

"che minchia c'entra?????":biggrin3:

Kratos
02/09/2008, 19:34
mi pareva!

onlyspeed
02/09/2008, 19:49
:cry: povere bestie!!!!!........anzi, le bestie siamo sempre stati noi!!!!!!!:dry:

bastamoto
02/09/2008, 19:57
mi viene proprio da ridere , all'ultimo giro del TNE ci siamo mangiati tre caprioli e due maiali..............ma forse erano morti per cause naturali ? O sono affogati nella polenta ?

giulianaspeed
02/09/2008, 20:04
mi viene proprio da ridere , all'ultimo giro del TNE ci siamo mangiati tre caprioli e due maiali..............ma forse erano morti per cause naturali ? O sono affogati nella polenta ?



ANCORAAAAAAAAAAAAA......... leggiti tutto il post anziche' arrivare e dire ste stronzate(:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: lo saic he ti voglio bene)......qui' si parla del perche' si caccia....delle motivazioni che spingono gli uomini a professare questo "sport".......non si discute sul fatto che morire in allevamento o morire colpiti da un proiettole di fucile sia giusto o meno sbagliato per un animale....nessuno si è dichiarato vegetariano....si cerca solo di far capire che il cacciatore ammazza per lo piu' per divertimento e molti di noi sono contrari a questo modo che hanno di divertirsi:mad:

onlyspeed
02/09/2008, 20:05
mi viene proprio da ridere , all'ultimo giro del TNE ci siamo mangiati tre caprioli e due maiali..............ma forse erano morti per cause naturali ? O sono affogati nella polenta ?



non credo sia la stessa cosa che "divertirsi" ad ucciderli........forse la penso cosi' perchè non amo la caccia........oppure forse non mi appassionano questi sport perchè non sarei mai capace di uccidere!!!

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 20:10
giuliana segretaria triumphstopcaccia.com subito :biggrin3:

giulianaspeed
02/09/2008, 20:11
giuliana segretaria triumphstopcaccia.com subito :biggrin3:

se bastano solo le parole lo faccio volentieri:wink_::wink_::wink_::wink_:......e poi mi piace andare sempre contro Bastamoto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Wolverine
02/09/2008, 20:14
se bastano solo le parole lo faccio volentieri:wink_::wink_::wink_::wink_:......e poi mi piace andare sempre contro Bastamoto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Giuly sono daccordo con te !
Il problema è che la caccia oltre ad essere uno sport riconosciuto è purtroppo praticato da gente poco intelligente che spara a tutto cio che si muove !

giulianaspeed
02/09/2008, 20:18
Giuly sono daccordo con te !
Il problema è che la caccia oltre ad essere uno sport riconosciuto è purtroppo praticato da gente poco intelligente che spara a tutto cio che si muove !

se ti leggi tutto il post vedi che idee che si hanno....:blink::blink::blink::blink::blink:

pitt
02/09/2008, 20:33
mi viene proprio da ridere , all'ultimo giro del TNE ci siamo mangiati tre caprioli e due maiali..............ma forse erano morti per cause naturali ? O sono affogati nella polenta ?



:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Tutti contro! tutti AMICI degli animali...

Io sono a favore della caccia, o meglio, capisco che vuol dire essere cacciatore, mio padre i miei zii insomma tutti cacciatori e anche se non sono mai andato a caccia col fucile so che se togli la caccia alla gente che conosco è come togliere la moto a me..
Si certo, mio padre spara a lepri e fagiani ma vi assicuro che non ha "gli occhi iniettati di cattiveria" :risate2: e non ha mai sparato a un cane perchè non "rendeva", semplicemente se ne prendeva cura fino alla morte PER VECCHIAIA! io ci sono cresciuto con questi Setter Segugi Pointer Spinoni ecc ecc.. e quando quella volta abbiam ucciso il puledro (è una storia lunga:cry:) se ne è andato via in macchina 15 minuti per non sentire il colpo del macellaio e quando è tornato aveva gli occhi rossi..
A proposito, quelle lepri e fagiani sono proprio i cacciatori che li comprano e ripopolano il territorio, sennò non ci sarebbero manco quelli.

il buon capriolo che mangiate in un buon agriturismo (tipico in tutte le montagne d'Italia) sono i cacciatori che lo procurano.
Sapete una cosa? ho ucciso anch'io un cinghiale, non col fucile ma con arco e freccie da caccia, tutto in regola con permesso ecc ecc.. beh, non so se è stato bello o brutto, semplicemente pericoloso ed esaltante.
Un ultima cosa agli AMANTI DEGLI ANIMALI: le vostre motorette con Zard Mivv ecc lasciatele a casa la prox volta, perchè proprio mentre andate a piegare nel vostro passo preferito ROMPETE I COGLIONI agli animali che c'erano li molto prima di voi.

PS in un estate ho salvato due gattini dalla strada, gettati da coglioni che li abbandonano.. ecco, di questo dovreste preoccuparvi.

pitt
02/09/2008, 20:40
Giuly sono daccordo con te !
Il problema è che la caccia oltre ad essere uno sport riconosciuto è purtroppo praticato da gente poco intelligente che spara a tutto cio che si muove !

E questa è un'emerita stronzata, quelli si chiamano bracconieri.. e ai cacciatori stanno nelle balle proprio perchè la gente fa di un erba un fascio.

ps non sono contro la caccia ma alla fiera degli uccelli ho firmato contro i sistemi di detenzione di pappagalli ecc (e sotto il sole per di più)

Un altra cosa per quelli che parlano di allevamenti, io un allevamento ce l'ho e molte cose che credete non sono vere, non mi dilungo perchè ci vorrebbe un forum solo per questo, oggi ci sono i NAS che controllano se sbagli e se lo fai sei nella merda

bastamoto
02/09/2008, 20:46
A me fa pena uccidere gli animali , pero' fino a poco tempo fa , uccidevo il maiale per farne salami cotechini salsicce ossocolli e pancette.........
ho sempre sofferto il colpo di pistola o la lama nella giugulare , pero' e' una nostra tradizione , cosi' come la caccia.

Secondo me l'unico errore e' stato definire la caccia uno sport , un errore madornale , ma credo che i cacciatori andranno a scomparire per i seguenti motivi :
-fine della tradizione dei piu' vecchi
-difficolta' nel conseguimento delle licenze

Non dite che i cacciatori sono ignoranti o stupidi , gli stupidi sono i signorotti che pagano le riserve (anche all'estero) per passare il tempo e sparare.
I nostri cacciatori , vanno ancora a caccia per farsi la mangiata , fare la passeggiata ed effettuare anche la caccia di selezione.

Non sparate sempre nel mucchio , mangiate le carne a attaccate i cacciatori , quando gli animali uccisi per la carne che mangiate sono stati trasportati e uccisi barbaramente , vi indignate periodicamente all'apertura dei post , ma poi non fate niente di concreto.....anzi , vi permettete di dare dello stupido o dell'ignorante a chi non la pensa come voi.

I maltrattamenti sugli animali , esistono tutto

alessandro2804
02/09/2008, 21:05
A me fa pena uccidere gli animali , pero' fino a poco tempo fa , uccidevo il maiale per farne salami cotechini salsicce ossocolli e pancette.........
ho sempre sofferto il colpo di pistola o la lama nella giugulare , pero' e' una nostra tradizione , cosi' come la caccia.

Secondo me l'unico errore e' stato definire la caccia uno sport , un errore madornale , ma credo che i cacciatori andranno a scomparire per i seguenti motivi :
-fine della tradizione dei piu' vecchi
-difficolta' nel conseguimento delle licenze

Non dite che i cacciatori sono ignoranti o stupidi , gli stupidi sono i signorotti che pagano le riserve (anche all'estero) per passare il tempo e sparare.
I nostri cacciatori , vanno ancora a caccia per farsi la mangiata , fare la passeggiata ed effettuare anche la caccia di selezione.

Non sparate sempre nel mucchio , mangiate le carne a attaccate i cacciatori , quando gli animali uccisi per la carne che mangiate sono stati trasportati e uccisi barbaramente , vi indignate periodicamente all'apertura dei post , ma poi non fate niente di concreto.....anzi , vi permettete di dare dello stupido o dell'ignorante a chi non la pensa come voi.

I maltrattamenti sugli animali , esistono tutto




Bastamoto credo che i cacciatori non abbiano bisogno di essere scusati , e per quale accuse? per caso devono scontare una pena per omicidio colposo?
le vivisezioni deprecabili? quante cure farmaceutiche ci sono ora grazie a sperimenti fatte sugli animali..

poi l'animalista dovrebbe difendere anche le formiche non capisco perchè alcuni animali vengono discriminati

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 21:11
ma una morale tu ce l'hai?
il fine giustifica sempre i mezzi?
cmq come disse qualcuno ,ovvio nn essere tutti della stessa opinione , stammi bene.

alessandro2804
02/09/2008, 21:26
ma una morale tu ce l'hai?
il fine giustifica sempre i mezzi?
cmq come disse qualcuno ,ovvio nn essere tutti della stessa opinione , stammi bene.

anche a me piacciono gli animali ma non li metto a parità dell'uomo tutto qui

e non esistono persone che non hanno morale , puè essere buona o cattiva ma c'è l'abbiamo tutti

tormento
02/09/2008, 22:12
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Tutti contro! tutti AMICI degli animali...

Io sono a favore della caccia, o meglio, capisco che vuol dire essere cacciatore, mio padre i miei zii insomma tutti cacciatori e anche se non sono mai andato a caccia col fucile so che se togli la caccia alla gente che conosco è come togliere la moto a me..
Si certo, mio padre spara a lepri e fagiani ma vi assicuro che non ha "gli occhi iniettati di cattiveria" :risate2: e non ha mai sparato a un cane perchè non "rendeva", semplicemente se ne prendeva cura fino alla morte PER VECCHIAIA! io ci sono cresciuto con questi Setter Segugi Pointer Spinoni ecc ecc.. e quando quella volta abbiam ucciso il puledro (è una storia lunga:cry:) se ne è andato via in macchina 15 minuti per non sentire il colpo del macellaio e quando è tornato aveva gli occhi rossi..
A proposito, quelle lepri e fagiani sono proprio i cacciatori che li comprano e ripopolano il territorio, sennò non ci sarebbero manco quelli.

il buon capriolo che mangiate in un buon agriturismo (tipico in tutte le montagne d'Italia) sono i cacciatori che lo procurano.
Sapete una cosa? ho ucciso anch'io un cinghiale, non col fucile ma con arco e freccie da caccia, tutto in regola con permesso ecc ecc.. beh, non so se è stato bello o brutto, semplicemente pericoloso ed esaltante.
Un ultima cosa agli AMANTI DEGLI ANIMALI: le vostre motorette con Zard Mivv ecc lasciatele a casa la prox volta, perchè proprio mentre andate a piegare nel vostro passo preferito ROMPETE I COGLIONI agli animali che c'erano li molto prima di voi.

PS in un estate ho salvato due gattini dalla strada, gettati da coglioni che li abbandonano.. ecco, di questo dovreste preoccuparvi.



Grande Pitt e non solo in altezza.:biggrin3:

black bomber
02/09/2008, 22:40
esiste o meglio esisteva la nobile arte della caccia
in questo uomini e animali erano piu' o meno pari
prede e predatori scambiavano a volte i ruoli
ed una natura immensa regolava tutti con severita'
austera e superiore giustizia senza meriti e riconoscimenti,
attualmente non vedo l'umanita' superiore agli animali
per certo quest'ultimi non la superano in crudelta'
ne competono in efferratezza, ne in indifferenza, ne si autocelebrano,
ne daltronde consumano tutte le risorse disponibili
pensando che l'oggi coincida con il futuro
prossimo venturo.
con questo sono contrario alla caccia? no!
ma francamente la trovo una forsennata baraonda armata,
priva del rispetto per la preda, per se stessa, per il mondo,
per il passato come per il futuro
come e quanto tutto il resto purtroppo,
e continuo a chiedermi se i lupi avessero i fucili,
farebbero piu' o meno danni di noi umani?

Mafalda
03/09/2008, 09:03
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.

HAI DETTO BENE PURTROPPO IO SONO PIU' CHE CONTRARIA A QUESTO TIPO DI SPORT SE TALE LO POSSIAMO DEFINIRE IN PIU' MI FA TALMENTE IMPRESIONE QUESTA COSA CHE NON MANGIO CARNE.

giorgiorox
03/09/2008, 09:05
che profonda amarezza...

Mafalda
03/09/2008, 09:06
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.

HAI DETTO BENE PURTROPPO IO SONO PIU' CHE CONTRARIA A QUESTO TIPO DI SPORT SE TALE LO POSSIAMO DEFININIRE IO NON LO CHIAMEREI UNO SPORT UCCIDERE ANIMALI E TI DIRO' DI PIU' MI FA TALMENTE IMPRESSIONE CHE NON MANGIO NENACHE CARNE.


:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1:

Tutti contro! tutti AMICI degli animali...

Io sono a favore della caccia, o meglio, capisco che vuol dire essere cacciatore, mio padre i miei zii insomma tutti cacciatori e anche se non sono mai andato a caccia col fucile so che se togli la caccia alla gente che conosco è come togliere la moto a me..
Si certo, mio padre spara a lepri e fagiani ma vi assicuro che non ha "gli occhi iniettati di cattiveria" :risate2: e non ha mai sparato a un cane perchè non "rendeva", semplicemente se ne prendeva cura fino alla morte PER VECCHIAIA! io ci sono cresciuto con questi Setter Segugi Pointer Spinoni ecc ecc.. e quando quella volta abbiam ucciso il puledro (è una storia lunga:cry:) se ne è andato via in macchina 15 minuti per non sentire il colpo del macellaio e quando è tornato aveva gli occhi rossi..
A proposito, quelle lepri e fagiani sono proprio i cacciatori che li comprano e ripopolano il territorio, sennò non ci sarebbero manco quelli.

il buon capriolo che mangiate in un buon agriturismo (tipico in tutte le montagne d'Italia) sono i cacciatori che lo procurano.
Sapete una cosa? ho ucciso anch'io un cinghiale, non col fucile ma con arco e freccie da caccia, tutto in regola con permesso ecc ecc.. beh, non so se è stato bello o brutto, semplicemente pericoloso ed esaltante.
Un ultima cosa agli AMANTI DEGLI ANIMALI: le vostre motorette con Zard Mivv ecc lasciatele a casa la prox volta, perchè proprio mentre andate a piegare nel vostro passo preferito ROMPETE I COGLIONI agli animali che c'erano li molto prima di voi.

PS in un estate ho salvato due gattini dalla strada, gettati da coglioni che li abbandonano.. ecco, di questo dovreste preoccuparvi.

non sono molto d'accordo su quello che dice nessuno dice che ci sia cattiveria nei cacciatori o che siano ignoranti o che sparano ai loro cani capisco che sia una tradizione ma è abbastanza crudele uccidere animali solo per piacere o per mangiare della buona carne.

Io forse non capisco perchè non mangio carne ma mi fa senso per farti capire io solo perchè la condandina in campagna ha ucciso un coniglio davanti a me non nè ho più mangiato forse sono troppo sensibile ma anche se mi sforzo non capisco che gusto ci sia questo è il mio pensiero.

DANIELE JP8
03/09/2008, 09:23
vigliacchi

bastamoto
03/09/2008, 09:26
il pesce non soffre ?
E la granseola che viene buttata viva nell'acqua bollente ?

Kratos
03/09/2008, 09:38
Da quel che ho capito un cacciatore mangia quello che uccide.Anche le volpi,i tassi,gli uccelli rapaci?

giulianaspeed
03/09/2008, 09:42
anche a me piacciono gli animali ma non li metto a parità dell'uomo tutto qui

e non esistono persone che non hanno morale , puè essere buona o cattiva ma c'è l'abbiamo tutti

E PER QUALE MOTIVO??????? siamo arrivati ad un punto in cui gli animali ti danno piu' soddisfazioni dell'uomo......l'animale uccide solo per sopravvivere...l'uomo uccide per divertimento,l'uomo uccide per sport,l'uomo uccide perche' va' fuori di testa......gli uomini si uccidono tra di loro per motivi che non sono sempre spiegabili.........noi trattiamo il mondo animale veramente di merd@,li continuiamo a seviziare e a torturare(ed ora non mi riferisco di certo ai cacciatori)........ ma loro stanno sempre li' a doversi solo difendere dall'uomo......facciamo l'esempio banale dei cani.....chi non ha mai avuto un cane?????..... la fedelta' che questo animale ha nei confronti dell'uomo è ammirevole ......lo puoi trattare a calci ma ti sara' sempre fedele......l'essere umano perde di dignita' giorno dopo giorno.......uomini che uccidono figli....donne che uccidono mariti.....ma dove arriveremo????......nel mondo animale questo non accadra' mai.....
BRAVO....non mettere l'uomo a parita' dell'animale .....fai bene......

NEMO
03/09/2008, 09:54
Da quel che ho capito un cacciatore mangia quello che uccide.Anche le volpi,i tassi,gli uccelli rapaci?

qlli sono bracconieri...

armageddon
03/09/2008, 09:55
Da quel che ho capito un cacciatore mangia quello che uccide.Anche le volpi,i tassi,gli uccelli rapaci?

infatti,il cacciatore mangia quello che uccide e che è consentito dalla legge,chi uccide un animale protetto lo fa commettendo un reato ,ma questo non significa che siano tutti criminali ,altrimenti x colpa di pochi saremmo tutti pirati della strada tanto x fare un paragone.
un cacciatore "normale" a sentire degli abusi di pochi ha le stesse tue reazioni,poi tu come tutti quelli che la pensano come te avete delle convinzioni che non vi faranno mai cambiare idea giustamente

LucaLuca
03/09/2008, 12:01
Io, anche se mangio la carne, resto contrario alla caccia.
Quello che dicono Nemo e altri, nei confronti dei macelli, onestamente, mi lascia di stucco. La situazione è ancora questa? So che una volta era così ma ho sempre pensato che le cose, ora, fossero diverse. Che gli animali, prima di essere uccisi, venissero storditi mediante vari sistemi. Se non è così, almeno nei macelli legali, non so più cosa fare...
Io mangio carne perchè se la mia fisiologia/biologia lo prevede, è giusto che lo faccia ma voglio che gli animali di cui mi nutro, abbiano una vita dignitosa ed una morte il più indolore possibile.
Ritengo la caccia una tradizione barbara, come la corrida. Questo perchè la morte non soppraggiunge subito, non sempre. Quando un animale resta semplicemente ferito, fra atroci sofferenze, in attesa del colpo di grazia deve essere terribile. Mi metto nei suoi panni. Per coerenza, quindi, non mangio i frutti della cacciagione.
Spero, con tutto il cuore, che la situazione dei macelli non sia più come una volta. Che si prenda in considerazione la dignità dell'animale e il suo diritto ad una morte rapida ed indolore. Spero che se alcuni macelli non si comportano così siano casi isolati, come lo sono i cacciatori di frodo. Anche perchè se non è così, io non so più che pesci pigliare.
Non sono un integralista, un moralista o chissà che altro. Sono contrario alla caccia perchè la trovo crudele e barbara. Come lo è la corrida. Secondo me ciò che sta sotto questi 2 fenomeni è la stessa cosa. Magari mi sbaglio. In ogni caso non ho nulla contro i cacciatori. Non sono persone peggiori o migliori di me. Solo vediamo la cosa da 2 punti di vista differenti.

winter1969
03/09/2008, 12:04
Era ora,finalmente si comincia a sparare.

Medoro
03/09/2008, 12:07
ad ancona oggi c'è stata la prima vittima

giulianaspeed
03/09/2008, 12:09
Era ora,finalmente si comincia a sparare.

ma vai a.........

Intrip
03/09/2008, 12:10
http://farm2.static.flickr.com/1026/1401858750_ba9e8f1b65.jpg?v=0

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 12:35
Era ora,finalmente si comincia a sparare.

penso che il proverbio cogito ergo sum nn ti si addica molto, con questa frasona ad effetto , xche' nn provi a dire il tuo punto do vista , come tutti bene o male abbiamo cercato di fare?

Kratos
03/09/2008, 13:02
eCtErTvgono

bastamoto
03/09/2008, 13:04
se ciapa i oseeti e se copa
se li fa rosolar con un goto de bianco

pitt
03/09/2008, 13:08
non sono molto d'accordo su quello che dice nessuno dice che ci sia cattiveria nei cacciatori o che siano ignoranti o che sparano ai loro cani capisco che sia una tradizione ma è abbastanza crudele uccidere animali solo per piacere o per mangiare della buona carne.

Io forse non capisco perchè non mangio carne ma mi fa senso per farti capire io solo perchè la condandina in campagna ha ucciso un coniglio davanti a me non nè ho più mangiato forse sono troppo sensibile ma anche se mi sforzo non capisco che gusto ci sia questo è il mio pensiero.

Capisco il tuo pensiero..



Da quel che ho capito un cacciatore mangia quello che uccide.Anche le volpi,i tassi,gli uccelli rapaci?

No cacciatori! Bracconieri! Come quelli che importano illegalmente gli Ara dal Sudamerica schiacciati sotto le casse della merce! ALLA FORCA!





Io, anche se mangio la carne, resto contrario alla caccia.
Quello che dicono Nemo e altri, nei confronti dei macelli, onestamente, mi lascia di stucco. La situazione è ancora questa? So che una volta era così ma ho sempre pensato che le cose, ora, fossero diverse. Che gli animali, prima di essere uccisi, venissero storditi mediante vari sistemi. Se non è così, almeno nei macelli legali, non so più cosa fare...
Io mangio carne perchè se la mia fisiologia/biologia lo prevede, è giusto che lo faccia ma voglio che gli animali di cui mi nutro, abbiano una vita dignitosa ed una morte il più indolore possibile.
Ritengo la caccia una tradizione barbara, come la corrida. Questo perchè la morte non soppraggiunge subito, non sempre. Quando un animale resta semplicemente ferito, fra atroci sofferenze, in attesa del colpo di grazia deve essere terribile. Mi metto nei suoi panni. Per coerenza, quindi, non mangio i frutti della cacciagione.
Spero, con tutto il cuore, che la situazione dei macelli non sia più come una volta. Che si prenda in considerazione la dignità dell'animale e il suo diritto ad una morte rapida ed indolore. Spero che se alcuni macelli non si comportano così siano casi isolati, come lo sono i cacciatori di frodo. Anche perchè se non è così, io non so più che pesci pigliare.
Non sono un integralista, un moralista o chissà che altro. Sono contrario alla caccia perchè la trovo crudele e barbara. Come lo è la corrida. Secondo me ciò che sta sotto questi 2 fenomeni è la stessa cosa. Magari mi sbaglio. In ogni caso non ho nulla contro i cacciatori. Non sono persone peggiori o migliori di me. Solo vediamo la cosa da 2 punti di vista differenti.


Bravo, ti quoto quasi in tutto..
Attenzione che i macelli NON sono lo schifo che si vede su Youtube dove cinesi e company scuoiano gli animali da pelliccia!
Ripeto, ho un allevamento e ho visto anche il macello, oggi non si sgarra! e giustamente dico..
Veterinari, ULSS, NAS controllano ragazzi e non si può sbagliare!
Potrei parlare di Carta dei diritti degli animali di Disciplinare di produzione di Disciplinare Plasmon, Coop ecc.. Vi dico solo (semplice esempio) che se al macello arrivano gli animali con botte a me arriva il controllo dei NAS per sospetta violazione della Carta diritti!!
E sai cosa mi fa incazzare? che la gente non sa queste cose e poi al supermercato compra la carne che entra dall'Est dove costa meno! perchè le regole non sono rispettate!

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 13:11
kratos , mi hai fatto ribaltare dalle risate.

Kratos
03/09/2008, 13:12
No cacciatori! Bracconieri! Come quelli che importano illegalmente gli Ara dal Sudamerica schiacciati sotto le casse della merce! ALLA FORCA!




Hai ragione però vorrei ricordarti che la volpe è uno dei mammiferi cacciabili.

gtm [Matteo]
03/09/2008, 13:17
il pesce non soffre ?
E la granseola che viene buttata viva nell'acqua bollente ?


Bravo! Forse ancora nessuno ha capito che la carne ed il pesce che mangiamo quando è stato ucciso ha sofferto; la selvaggina cacciata è un'infinitesima parte di tutti gli animali che vengono uccisi negli allevamenti nei modi più disparati, con la differenza che gli animali degli allevamenti quando nascono sono già destinati alla morte mentre la caccia non fà "piazza pulita" come molti giornalisti coglioni (senza offendere la categoria) dicono, e non è nemmeno detto che gli animali con la caccia soffrono maggiormente che negli allevamenti.
Qualcuno sà come viene ucciso il maiale negli agriturismi? I tacchini? Le galline? Sicuramente gli animali soffrono di più con le modalità utilizzate negli "allevamenti"!



Da quel che ho capito un cacciatore mangia quello che uccide.Anche le volpi,i tassi,gli uccelli rapaci?

Certo, come no! io ieri ho mangiato un'aquila reale, questa sera una volpe alla griglia e per merenda un semifreddo di tasso!:sick: Prima di "sparare a zero" (inteso come modo di dire) informatevi!



Con questo non voglio affermare che la caccia è uno sport, o che sia una cosa indispensabile, ma vorrei far capire a coloro che sono contrari le modalità e le regole della caccia perlomeno così posso dare spiegazioni sensate sul fatto di essere contrari e su eventuali controindicazioni provocate da questo "hobby".

tormento
03/09/2008, 13:21
se ciapa i oseeti e se copa
se li fa rosolar con un goto de bianco


Anche tu wind?

bastamoto
03/09/2008, 13:23
una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
per non farla soffrire :cry:

pitt
03/09/2008, 13:23
No cacciatori! Bracconieri! Come quelli che importano illegalmente gli Ara dal Sudamerica schiacciati sotto le casse della merce! ALLA FORCA!

Hai ragione però vorrei ricordarti che la volpe è uno dei mammiferi cacciabili.

Lo so, ma so anche che le specie cacciabili entrano ed escono dalla lista a seconda della "necessità".. tempo fa si poteva cacciare gli Storni (stornelli) ora non si può, non so quest'anno se rientrano.
Dico "necessità" perchè, ad esempio, gli storni erano nella lista quando si mangiavano l'uva dei vigneti:wink_:


una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
per non farla soffrire :cry:

Ecco... dodici pagine per arrivare a questo.. :wacko:
Tu mi fai paura:ph34r:

gtm [Matteo]
03/09/2008, 13:29
Lo so, ma so anche che le specie cacciabili entrano ed escono dalla lista a seconda della "necessità".. tempo fa si poteva cacciare gli Storni (stornelli) ora non si può, non so quest'anno se rientrano.
Dico "necessità" perchè, ad esempio, gli storni erano nella lista quando si mangiavano l'uva dei vigneti:wink_:

Più o meno il calendario venatorio si regola così: si fà un censimento sulla sovrapopolazione di una certa specie di uccelli ed in base al censimento, se c'è una sovrapopolazione si dà la possibilità di cacciare la specie in determinati periodi che naturalmente NON coincidono nei periodi di accoppiamento della determinata specie.
Quindi può capitare che da un anno all'altro possano cambiare i censimenti.

tormento
03/09/2008, 13:33
una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
per non farla soffrire :cry:

certo che sei di una finezza....

bastamoto
03/09/2008, 13:36
Ecco... dodici pagine per arrivare a questo.. :wacko:
Tu mi fai paura:ph34r:


certo che sei di una finezza....

Adesso si e' comprato una pistola decente .......

giulianaspeed
03/09/2008, 13:38
una volta abbiamo ucciso una scrofa da oltre 350 KG , aveva le ossa del cranio talmente spesse che dopo 3 colpi di pistola , non era ancora morta.
Allora il norcino ha preso lo scalpello da muratore e la mazzetta , lo ha infilato nel foro dellae pallottole e BAM un colpo secco nel cervello.....
per non farla soffrire :cry:

no comment.....hai qualche problemino serio per me:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

tormento
03/09/2008, 13:38
Adesso si e' comprato una pistola decente .......

:risatona::risatona:menomale.:laugh2:


no comment.....hai qualche problemino serio per me:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Un'infanzia difficile.

Carletto
03/09/2008, 13:42
http://img382.imageshack.us/img382/1135/tmp1625ed6.jpg

anche quest'anno grazie ai cosidetti "sportivi" la terra si impregnera' di sangue indifeso e innocente.

Io sono favorevole alla caccia, che pero non considero sport.

armageddon
03/09/2008, 14:13
Io sono favorevole alla caccia, che pero non considero sport.

che infatti si chiama attività venatoria ed è regolamentata da una legge e non compare in nessun elenco degli sport nazionali,dal coni alla uisp.
poi come detto piu' volte quando uno è contrario a prescindere ....beh passo e chiudo.
io vado a sparare.....ma tranquilli solo bersagli cartacei e piattelli:wink_::wink_:

onlyspeed
03/09/2008, 14:16
Adesso si e' comprato una pistola decente .......

poco furbo....poteva comprare una smerigliatrice oppure un trapano, avrebbe risparmiato un sacco!!!:ph34r:

bastamoto
03/09/2008, 14:33
no comment.....hai qualche problemino serio per me:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

80 Kg di cotechini
80 Kg di salami
10 Kg di salsicce
5 Kg di sanguinacci
2 pancette
2 ossocolli
varie ed eventuali ,
non mi sembrano un problema, a parte la linea e i trigliceridi


la mia vicina di casa , per uccidere le galline , prendeva un imbuto , la gallina ci infilava la testa dentro , che usciva dalla parte piu' stretta eeeee ZACC con il forbicione via il collo.......

alle volte la gallina correva via senza testa .....:ph34r:

armageddon
03/09/2008, 14:49
80 Kg di cotechini
80 Kg di salami
10 Kg di salsicce
5 Kg di sanguinacci
2 pancette
2 ossocolli
varie ed eventuali ,
non mi sembrano un problema, a parte la linea e i trigliceridi


la mia vicina di casa , per uccidere le galline , prendeva un imbuto , la gallina ci infilava la testa dentro , che usciva dalla parte piu' stretta eeeee ZACC con il forbicione via il collo.......

alle volte la gallina correva via senza testa .....:ph34r:

domenica sono stato ad arnad(valle d'aosta) x l'annuale festa del lardo,beh devo dire che ci sanno fare con i maiali.
naturalmente ho fatto scorta di prodotti locali(lardo,salame e formaggi)

giulianaspeed
03/09/2008, 14:56
80 Kg di cotechini
80 Kg di salami
10 Kg di salsicce
5 Kg di sanguinacci
2 pancette
2 ossocolli
varie ed eventuali ,
non mi sembrano un problema, a parte la linea e i trigliceridi


la mia vicina di casa , per uccidere le galline , prendeva un imbuto , la gallina ci infilava la testa dentro , che usciva dalla parte piu' stretta eeeee ZACC con il forbicione via il collo.......

alle volte la gallina correva via senza testa .....:ph34r:

mi correggo:non hai qualche problemino.....ne hai parecchi!!!!!!!!!

bastamoto
03/09/2008, 14:58
domenica sono stato ad arnad(valle d'aosta) x l'annuale festa del lardo,beh devo dire che ci sanno fare con i maiali.
naturalmente ho fatto scorta di prodotti locali(lardo,salame e formaggi)

Quoto

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 14:59
questo con la caccia nn c'entra nulla, il problema o per qualcuno il piacere del maltrattamento degli animali magari lo approfondiremo un'altra volta .

ladybug
03/09/2008, 14:59
Si riesce anche a fare dell'umorismo su questi argomenti? Che tristezza.

bastamoto
03/09/2008, 15:00
mi correggo:non hai qualche problemino.....ne hai parecchi!!!!!!!!!

detto da una che si mangia le stigghiole a colazione ........:cry:

giulianaspeed
03/09/2008, 15:12
detto da una che si mangia le stigghiole a colazione ........:cry:

non ho mai detto di essere vegetariana....anche se in realta' mangio la carne si e no una volta al mese(sono una pastara io e si vede anche tanto:biggrin3:)...... e non capisco perche' ti sto ancora a rispondere:dry::dry::dry::dry:

bastamoto
03/09/2008, 15:26
non ho mai detto di essere vegetariana....anche se in realta' mangio la carne si e no una volta al mese(sono una pastara io e si vede anche tanto:biggrin3:)...... e non capisco perche' ti sto ancora a rispondere:dry::dry::dry::dry:

appunto

Intrip
03/09/2008, 16:33
a me piacciono i cacciatori.....così come i toreri......
quando sono loro a essere infilzati però :w00t::w00t:


http://www.prodemo.it/Photo/el-toro-copia%20(WinCE).jpg



ops...si può dire o è da barbari ?
:biggrin3::rolleyes:

Uzz
03/09/2008, 16:33
ad ancona oggi c'è stata la prima vittima

Chissenefrega... Sembra che a questo punto del post gli animali sono più importanti dell'uomo...

bastamoto
03/09/2008, 16:34
Si riesce anche a fare dell'umorismo su questi argomenti? Che tristezza.

vai a farti un giro in pista con la Virago

ladybug
03/09/2008, 16:36
vai a farti un giro in pista con la Virago

E tu come te lo fai il giro? Sul triciclo?

LucaLuca
03/09/2008, 16:36
detto da una che si mangia le stigghiole a colazione ........:cry:

Il problema è che qui, da entrambe le parti, ci sono persone che cercano di confrontarsi, senza scornarsi, su un tema delicato e che spesso genera discussioni decisamente "animate".
Il tuo atteggiamento, solo provocatorio, lascia il tempo che trova...
Perchè venire a raccontare cose raccapriccianti per il solo gusto di far stringere lo stomaco a chi queste cose non le regge? Che gusto c'è? Non capisco...
Io non augurerei mai e poi mai ad un cacciatore di morire durante una battuta di caccia, neanché per provocare.

bastamoto
03/09/2008, 16:43
Il problema è che qui, da entrambe le parti, ci sono persone che cercano di confrontarsi, senza scornarsi, su un tema delicato e che spesso genera discussioni decisamente "animate".
Il tuo atteggiamento, solo provocatorio, lascia il tempo che trova...
Perchè venire a raccontare cose raccapriccianti per il solo gusto di far stringere lo stomaco a chi queste cose non le regge? Che gusto c'è? Non capisco...
Io non augurerei mai e poi mai ad un cacciatore di morire durante una battuta di caccia, neanché per provocare.

Per me non sono raccapriccianti , e' la nostra tradizione , le vecchie usanze.
Io prima di provocare ho scritto quello che pensavo .
Se muore un cacciatore durante una battuta di caccia , non me ne puo' fregar di meno , ha scelto lui di prendere in mano un fucile; se muore un operaio sul lavoro mi rattristo.


E tu come te lo fai il giro? Sul triciclo?

no , io non posso venire

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 16:57
Chissenefrega... Sembra che a questo punto del post gli animali sono più importanti dell'uomo...

scusa nn capisco , qui si parla di caccia e si cerca di confrontarsi , ovvio che ognuno abbia il suo punto di vista , vietato? , se...."chissenefrega " allora nn scrivere neanche.
poi cosa vuol dire + importante? da quale punto di vista?

LucaLuca
03/09/2008, 17:01
Bravo, ti quoto quasi in tutto..
Attenzione che i macelli NON sono lo schifo che si vede su Youtube dove cinesi e company scuoiano gli animali da pelliccia!
Ripeto, ho un allevamento e ho visto anche il macello, oggi non si sgarra! e giustamente dico..
Veterinari, ULSS, NAS controllano ragazzi e non si può sbagliare!
Potrei parlare di Carta dei diritti degli animali di Disciplinare di produzione di Disciplinare Plasmon, Coop ecc.. Vi dico solo (semplice esempio) che se al macello arrivano gli animali con botte a me arriva il controllo dei NAS per sospetta violazione della Carta diritti!!
E sai cosa mi fa incazzare? che la gente non sa queste cose e poi al supermercato compra la carne che entra dall'Est dove costa meno! perchè le regole non sono rispettate!

Mamma mia.... Non avrei mai il coraggio di andare a cercare su Youtube filmati di macellazioni barbare. Non reggerei un secondo.
Quello che scrivi mi conforta. Compro e comprerò solo ed esclusivamente carne italiana o argentina. Spero che quella argentina abbia gli stessi standard.

gtm [Matteo]
03/09/2008, 17:25
Per me non sono raccapriccianti , e' la nostra tradizione , le vecchie usanze.
Io prima di provocare ho scritto quello che pensavo .
Se muore un cacciatore durante una battuta di caccia , non me ne puo' fregar di meno , ha scelto lui di prendere in mano un fucile; se muore un operaio sul lavoro mi rattristo.

Non sò se ti sei accorto di aver scritto una caxxata enorme! Anche un motociclista prende una moto per andarci in giro...poi se uno gli attraversa la strada e lo uccide? mica è colpa sua!
Stessa cosa per un cacciatore; se qualcun altro lo uccide è colpa sua?



Mamma mia.... Non avrei mai il coraggio di andare a cercare su Youtube filmati di macellazioni barbare. Non reggerei un secondo.
Quello che scrivi mi conforta. Compro e comprerò solo ed esclusivamente carne italiana o argentina. Spero che quella argentina abbia gli stessi standard.
Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.

SpongeBob
03/09/2008, 17:43
Sono un cacciatore.
Mi piace andare in giro per la campagna con il mio cane, che di caccia è appassionato più di me, e mi piace conoscere le abitudini degli animali, la differenza tra la voce di una beccaccia e quella di una pernice, il loro modo di volare, o sapere di chi è la piuma che ho trovato per terra.
La caccia non è uno sport, è l'immergersi nella natura e farne parte fino in fondo, fino a poterne cogliere i frutti secondo quanto stabilisce la legge, è un modo di essere, e per poterlo fare pago ogni anno un sacco di soldi per le varie licenze, e rinuncio a parte delle ferie estive per poter ritornare a casa in Sardegna quando la caccia è aperta, e quando rientro d'estate anzichè passar tutto il tempo al mare partecipo alle vigilanze anti incendio, per preservare l'ambiente dove caccio dai piromani, che qua da noi sono una piaga.
Secondo me lo spirito del vero cacciatore è questo, non mi pare proprio il pensiero di uno psicopatico o cosa...

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 17:50
Sono un cacciatore.
Mi piace andare in giro per la campagna con il mio cane, che di caccia è appassionato più di me, e mi piace conoscere le abitudini degli animali, la differenza tra la voce di una beccaccia e quella di una pernice, il loro modo di volare, o sapere di chi è la piuma che ho trovato per terra.
La caccia non è uno sport, è l'immergersi nella natura e farne parte fino in fondo, fino a poterne cogliere i frutti secondo quanto stabilisce la legge, è un modo di essere, e per poterlo fare pago ogni anno un sacco di soldi per le varie licenze, e rinuncio a parte delle ferie estive per poter ritornare a casa in Sardegna quando la caccia è aperta, e quando rientro d'estate anzichè passar tutto il tempo al mare partecipo alle vigilanze anti incendio, per preservare l'ambiente dove caccio dai piromani, che qua da noi sono una piaga.
Secondo me lo spirito del vero cacciatore è questo, non mi pare proprio il pensiero di uno psicopatico o cosa...

grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te :wink_: , quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
ciao e grazie.

SpongeBob
03/09/2008, 18:03
grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te :wink_: , quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
ciao e grazie.

Devo essere onesto, il senso ultimo è la tavola, vado matto per la cacciagione...:biggrin3:, semplicemente mi sento parte dell'ambiente che mi circonda e trovo perfettamente normale coglierne i frutti.
Non mi aspetto che tutti possano capirmi (e nemmeno me lo auguro, perchè se fossero tutti cacciatori se ne troverebbe uno dietro ogni albero e si rovinerebbe la magia :biggrin3:) ma questo è quello che sento.

Danny72
03/09/2008, 18:18
....io non sono un cacciatore però posso testimoniare che nella nostra zona i caprioli sono diventati un vero problema. Anche quest'anno ne sono stati censiti nella sola provincia di Reggio Emilia più di 30.000 (TRENTAMILA), sono anni che vengono fatti gli abbattimenti di selezione, se non erro circa il 10% del censito, ma la popolazione non cala in quanto sono molto prolifici e a parte qualche lupo e l'uomo non hanno altri nemici.
Vi garantisco che se venite a fare un giro di un'ora per le colline al tramonto o all'alba ve ne faccio contare almeno un centinaio.....
Purtroppo sono diventati un vero pericolo, soprattutto per la circolazione...tutti i giorni ne vengono investiti in auto e spesso anche in MOTO con conseguenze ben diverse.
Molti nascono con malformazioni in quanto si accoppiano tra consanguinei e per di più sono colmi di zecche che seminano per i campi e boschi......
Io amo gli animali, i caprioli stessi sono bellissimi....ma almeno nella nostra provincia sono veramente troppi e molto pericolosi per la circolazione.
Sono quindi a favore degli abbattimenti fatti in selezione.......

armageddon
03/09/2008, 18:19
grazie x la tua testimonianza , fossero tutti come te :wink_: , quello che ancora nn capisco e' come dopo aver assorbito tutto quello che la natura ti da' , tipo il canto della pernice e poi sparargli dopo un'attimo , contemplare il cervo che corre tra gli alberi e poi freddarlo con il fucile , e' questo che io nn riesco a capire.
ciao e grazie.

caro eikon non c'è nulla da capire,è un retaggio atavico che ci accompagna da quando l'uomo cammina su questa terra,a oggi in qualcuno è ancora innato in molti di piu' sopito,ma è cosi, finchè l'uomo camminera' su questo pianeta qualche animale dovrà morire ed essere mangiato

SpongeBob
03/09/2008, 18:23
....
Sono quindi a favore degli abbattimenti fatti in selezione.......

La caccia di selezione è l'unico sistema legale in italia per abbattere non solo caprioli, ma anche cervi, camosci e daini, è un prelievo fatto su basi scientifiche da cacciatori che passano il resto dell'anno a lavorare seriamente per l'ambiente, per esempio andando a foraggiare col fieno quando le nevicate abbondanti rendono impossibile per gli animali cibarsi normalmente.
Peccato che i fans di bambi questo proprio non lo capiscano...

EIKONTRIPLE
03/09/2008, 18:25
peccato che dove "sconfinano" una volta era bosco , dove c'era boscaglia ora c'e' la villetta ,le villette , ehhhh si' diciamola tutta .....

SpongeBob
03/09/2008, 18:29
peccato che dove "sconfinano" una volta era bosco , dove c'era boscaglia ora c'e' la villetta ,le villette , ehhhh si' diciamola tutta .....

Se la metti su questo piano anche a casa mia o a casa tua una volta era campagna.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, disse un Uomo una volta...

Danny72
03/09/2008, 18:34
...il problema è che una volta avevano degli antagonisti e dei nemici (cacciatori compresi), quindici anni fa la popolazione dei caprioli era sotto controllo...poche migliaia...oggi sono dieci volte tanto!
Parlo della realtà della mia provincia.....niente villette, il problema è che sono troppi.....da 3000 (TREMILA) a 30.000 (TRENTAMILA) con tutti i problemi che ne conseguono che già ho elencato.

pitt
03/09/2008, 18:44
Generalizzando il discorso credo che volendo vivere in accordo con natura e animali bisognerebbe vivere come gli indigeni dell'Amazzonia.. ci riuscireste una settimana?

Ritornando al filo conduttore credo che lo abbiam un pò perso.. E' lodevole il "lavoro" che fa Eikon

Kratos
03/09/2008, 19:05
Una volta i caprioli e ungulati in genere avevano dei nemici naturali,tipo il lupo,che facevano selezione e ne controllavano indirettamente il numero.Ora purtroppo questi animali sono quasi scomparsi o si trovano solo in poche zone d'Italia.E non sono scomparsi magicamente...

Space-Ace
03/09/2008, 19:28
non sono contrario alla caccia...
se per caccia si intende la cattura di esemplari che andranno poi ad imbandire la tavola del cacciatore e quindi procurare il suo nutrimento.
sicuramente ai giorni nostri,questo aspetto della vita dell'uomo ha un senso un pò anacronistico,visto che si sono affinate le tecniche d'allevamento e quindi non dobbiamo più dipendere dalla caccia per il nostro sostentamento...però visto che bene o male fà parte della nostra tradizione e cultura,preferisco una caccia ben regolamentata (vedi post precedenti...) che non un bracconaggio fine a se stesso. perchè credo che alla fine sia questo il problema:l'uccisione indiscriminata di tutto ciò che si muove,senza che questo porti benefici...esclusi quelli economici per i bracconieri :mad:
credo che il vero cacciatore sia, prima di tutto, un buon conoscitore della natura animale e sappia distinguere una preda "catturabile" da una inutile ai fini alimentari...e anche che sia ben informato su chi e cosa si deve fare e non fare...un pò come il buon pescatore che conosce le specie e i periodi adatti alla pesca,senza interferire con i cicli naturali riproduttivi...
credo anche che proibendo la caccia,si ottenga l'effetto opposto: bracconaggio indiscriminato e contrabbando di animali...meglio di no...

sul fatto che la caccia poi,si possa definire sport beh...almeno i 2 contendenti dovrebbero partire alla pari. e un fucile con una bella scorta di munizioni è un bel vantaggio...:dry::dry::dry: magari già con arco e freccie e trappole,sarebbe già più "sportivo"... ma alla fine è sempre una lotta...per la sopravvivenza.

eosphoro
03/09/2008, 19:37
io credo che ognuno dovrebbe nutrirsi di ciò che sarebbe in grado di prepararsi da solo.
ciò significa che va bene mangiare carne, ma quanti macellerebbero animali?

LucaLuca
03/09/2008, 19:54
Per me non sono raccapriccianti , e' la nostra tradizione , le vecchie usanze.
Io prima di provocare ho scritto quello che pensavo .
Se muore un cacciatore durante una battuta di caccia , non me ne puo' fregar di meno , ha scelto lui di prendere in mano un fucile; se muore un operaio sul lavoro mi rattristo.



Le nostre posizioni non possono essere più distanti.


Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.

Figurati, nessuna offesa! Siamo qui per parlarne, no?:wink_:
Non posso scegliere in base a come gli animali vengono abbattuti perchè queste informazioni non sono date ma se fosse possibile, si, lo farei. Io preferisco comprare dal mio macellaio di fiducia perchè: 1) Credo mi garantisca la genuinità (e immagino sia il motivo che spinge te :wink_:) 2) Credo mi garantisca che gli animali che finiscono lì vedano i loro diritti rispettati. Le 2 cose sono importanti per me QUASI nello stesso modo.


Sono un cacciatore.
Mi piace andare in giro per la campagna con il mio cane, che di caccia è appassionato più di me, e mi piace conoscere le abitudini degli animali, la differenza tra la voce di una beccaccia e quella di una pernice, il loro modo di volare, o sapere di chi è la piuma che ho trovato per terra.
La caccia non è uno sport, è l'immergersi nella natura e farne parte fino in fondo, fino a poterne cogliere i frutti secondo quanto stabilisce la legge, è un modo di essere, e per poterlo fare pago ogni anno un sacco di soldi per le varie licenze, e rinuncio a parte delle ferie estive per poter ritornare a casa in Sardegna quando la caccia è aperta, e quando rientro d'estate anzichè passar tutto il tempo al mare partecipo alle vigilanze anti incendio, per preservare l'ambiente dove caccio dai piromani, che qua da noi sono una piaga.
Secondo me lo spirito del vero cacciatore è questo, non mi pare proprio il pensiero di uno psicopatico o cosa...

Riesco a percepire la bellezza del quadro che dipingi. Spettacolare. Solo, il finale è diverso per me.
Ho il massimo rispetto per i cacciatori che si prodigano per salvaguardare la natura in cui vivono. Nonostante ciò, non riesco a non considerare barbara l'usanza della caccia. E' una cosa trucie ai miei occhi.
Detto ciò non posso che ringraziarti per il tuo impegno, anche se non abito in sardegna. Grazie!:wink_:
P.S.:Veder lavorare il proprio cane è bellissimo...

lapgigi
03/09/2008, 20:21
Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
Come cavolo si sentirà sto ragazzo di 23 anni?
Mah............

SpongeBob
03/09/2008, 20:28
Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
Come cavolo si sentirà sto ragazzo di 23 anni?
Mah............

Purtroppo per un errore o magari anche solo un caso questo ragazzo si è rovinato la vita, e la strumentalizzazione che gli anti-caccia fanno di queste disgrazie purtroppo non lo aiuterà a riprendersi.

LucaLuca
03/09/2008, 20:28
Oggi è morto un cacciatore sui 50 anni ucciso dal compagno di caccia di soli 23 anni (fonte radiogiornale)...
Come cavolo si sentirà sto ragazzo di 23 anni?
Mah............

Come può non dispiacere. E' come la morte di un motociclista. Avendo io una passione potenzialmente letale, sono vicino a chi corre gli stessi rischi per altre passioni.

bastamoto
03/09/2008, 20:55
Non sò se ti sei accorto di aver scritto una caxxata enorme! Anche un motociclista prende una moto per andarci in giro...poi se uno gli attraversa la strada e lo uccide? mica è colpa sua!
Stessa cosa per un cacciatore; se qualcun altro lo uccide è colpa sua?

il senso non era quello , mi sono espresso male

ps io , come dici tu , in moto ho centrato un capriolo . Ti risparmio le conseguenze fisiche ed economiche che ho avuto.......
ho provato pena per il capriolo morto

Perchè tu quando vai ad acquistare la carne, la scegli in base a come l'allevamento uccide? Non voglio offenderti ma forse è solo una tua fissazzione, o perlomeno scegli carne italiana perchè pensi sia migliore...sostanzialmente gli animali vengono uccisi, poi che li uccidano con camere a gas o con un colpo di pistola il risultato non cambia ed in questi due casi nemmeno la sofferenza che potrebbero subire.
A scanso di equivoci, non voglio difendere coloro che utilizzano metodologie barbare anzi mi fanno incazzare anche a me, ma i filmati citati penso si riferiscano ad alcuni casi eccezzionali.
Comunque anchio compro carne di allevamenti Italiani, ma non per le tue stesse motivazioni, forse.quoto

.

alessandro2804
03/09/2008, 21:49
E PER QUALE MOTIVO??????? siamo arrivati ad un punto in cui gli animali ti danno piu' soddisfazioni dell'uomo......l'animale uccide solo per sopravvivere...l'uomo uccide per divertimento,l'uomo uccide per sport,l'uomo uccide perche' va' fuori di testa......gli uomini si uccidono tra di loro per motivi che non sono sempre spiegabili.........noi trattiamo il mondo animale veramente di merd@,li continuiamo a seviziare e a torturare(ed ora non mi riferisco di certo ai cacciatori)........ ma loro stanno sempre li' a doversi solo difendere dall'uomo......facciamo l'esempio banale dei cani.....chi non ha mai avuto un cane?????..... la fedelta' che questo animale ha nei confronti dell'uomo è ammirevole ......lo puoi trattare a calci ma ti sara' sempre fedele......l'essere umano perde di dignita' giorno dopo giorno.......uomini che uccidono figli....donne che uccidono mariti.....ma dove arriveremo????......nel mondo animale questo non accadra' mai.....
BRAVO....non mettere l'uomo a parita' dell'animale .....fai bene......

dopo 300milioni di morti nel XXsecolo sicuramente si è capito che l'uomo non ha l'stinto ad essere BUONO , non c'è un istinto naturale nel non uccidere, e comunque l'idea diffusa o ciò che accade la maggior parte delle volte è quella di non derubare e non uccidere il prossimo, nessuna società è perfetta , le utopie restano solo utopie ....
nel nostro mondo l'animale è una risorsa alimentare e si è disposti a dare in cambio una parte di ciò che guadagnamo senza nessun scrupolo morale, poi ci sono quelli che predicano bene e razzolano male ...ma sono atteggiamenti che si riscontrano in più ambiti della vita sociale non mi scandalizzo!

giulianaspeed
04/09/2008, 09:52
dopo 300milioni di morti nel XXsecolo sicuramente si è capito che l'uomo non ha l'stinto ad essere BUONO , non c'è un istinto naturale nel non uccidere, e comunque l'idea diffusa o ciò che accade la maggior parte delle volte è quella di non derubare e non uccidere il prossimo, nessuna società è perfetta , le utopie restano solo utopie ....
nel nostro mondo l'animale è una risorsa alimentare e si è disposti a dare in cambio una parte di ciò che guadagnamo senza nessun scrupolo morale, poi ci sono quelli che predicano bene e razzolano male ...ma sono atteggiamenti che si riscontrano in più ambiti della vita sociale non mi scandalizzo!

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

EIKONTRIPLE
04/09/2008, 10:21
ciao giuliana :wink_: .

giulianaspeed
04/09/2008, 12:52
ciao giuliana :wink_: .

ciao Eikon....sono stata tutta la giornata fuori ed ho riaperto ora il sito...... allora ....ce la stiamo spuntando con tutti questi essere malefici?????:biggrin3:









ma ti conoscero' a fine settembre??????

bastamoto
04/09/2008, 13:17
il cervo del pranzo era buonissimo , la carte tenera come non mai......

forse era un cucciolo ? :w00t:

alessandro2804
04/09/2008, 13:19
il cervo del pranzo era buonissimo , la carte tenera come non mai......

forse era un cucciolo ? :w00t:

l'animale è buono ...........cotto

giulianaspeed
04/09/2008, 13:28
il cervo del pranzo era buonissimo , la carte tenera come non mai......

forse era un cucciolo ? :w00t:

ma vai a .........(LO SAI)

bastamoto
04/09/2008, 13:34
ma vai a .........(LO SAI)

a CACCiARE ?

EIKONTRIPLE
04/09/2008, 13:41
bastamoto ,scusa , xche' nn cerchi di fare il simpaticone con la giuliana su MP ,invece di inquinare un 3d che speravo si indirizzasse in maniera un pelo piu' argomentata ?
scusami .

bastamoto
04/09/2008, 13:42
bastamoto ,scusa , xche' nn cerchi di fare il simpaticone con la giuliana su MP ,invece di inquinare un 3d che speravo si indirizzasse in maniera un pelo piu' argomentata ?
scusami .


OK

mi scusi Lei

giulianaspeed
04/09/2008, 14:05
bastamoto ,scusa , xche' nn cerchi di fare il simpaticone con la giuliana su MP ,invece di inquinare un 3d che speravo si indirizzasse in maniera un pelo piu' argomentata ?
scusami .

ehi Eikon....tu sei uno dei pochi che riesce a non farsi spammare il topic........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

EIKONTRIPLE
04/09/2008, 14:07
ehi Eikon....tu sei uno dei pochi che riesce a non farsi spammare il topic........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bisogna essere sempre in due cmq :coool:.


ciao Eikon....sono stata tutta la giornata fuori ed ho riaperto ora il sito...... allora ....ce la stiamo spuntando con tutti questi essere malefici?????:biggrin3:



ma ti conoscero' a fine settembre??????

xche' vieni in pista a misano pure tu?? :w00t:

alessandro2804
04/09/2008, 14:19
almeno bastamoto era nell'argomento mentre voi :sick:

bastamoto
04/09/2008, 14:23
bastamoto ,scusa , xche' nn cerchi di fare il simpaticone con la giuliana su MP ,invece di inquinare un 3d che speravo si indirizzasse in maniera un pelo piu' argomentata ?
scusami .


almeno bastamoto era nell'argomento mentre voi :sick:


hanno indirizzato il 3d sull'argomento pelo :sick:

Kratos
04/09/2008, 19:35
Come può non dispiacere. E' come la morte di un motociclista. Avendo io una passione potenzialmente letale, sono vicino a chi corre gli stessi rischi per altre passioni.

Scusa ma come si fà a paragonare la passione della moto con quella della caccia?
Quando giro in moto non faccio del male a niente ed a nessuno.
Forse quella persona è morta solo perchè alcuni cacciatori hanno il brutto vizio di sparare a tutto quello che si muove.

gtm [Matteo]
04/09/2008, 19:48
Scusa ma come si fà a paragonare la passione della moto con quella della caccia?
Quando giro in moto non faccio del male a niente ed a nessuno.
Forse quella persona è morta solo perchè alcuni cacciatori hanno il brutto vizio di sparare a tutto quello che si muove.
Spesso un motociclista muore perchè alcuni automobilisti hanno il brutto vizio di non guardare tutto quello che si muove...
Il paragone penso sia nato dal fatto che sia la caccia che la moto sono comunque due PASSIONI, e per entrambe ci sono sostenitori e diffamatori.

Intrip
04/09/2008, 22:24
Scusa ma come si fà a paragonare la passione della moto con quella della caccia?
Quando giro in moto non faccio del male a niente ed a nessuno.
Forse quella persona è morta solo perchè alcuni cacciatori hanno il brutto vizio di sparare a tutto quello che si muove.


quoto la farmacia della nonna :rolleyes:

e aggiungo che chi va a caccia ci va x uccidere animali indifesi,
chi va in moto va x divertirsi, credo siano due cose molto diverse.

LucaLuca
05/09/2008, 09:30
Scusa ma come si fà a paragonare la passione della moto con quella della caccia?
Quando giro in moto non faccio del male a niente ed a nessuno.
Forse quella persona è morta solo perchè alcuni cacciatori hanno il brutto vizio di sparare a tutto quello che si muove.


Mi hai frainteso.
Io dico che ciò che ci accomuna è l'avere una passione potenzialmente letale. Il dispiacere che si prova, almeno per me, quando qualcuno muore cacciando, andando in moto, facendo banji jumping, lanciandosi col paracadute, divorato da uno squalo mentro fa sub etcetera è lo stesso....

marcotech
06/09/2008, 07:34
SUPERcontrario alla caccia
:cry::cry::cry:

Big Marino
06/09/2008, 07:39
no non è più una necessità, una volta lo facevano per mangiare oggi per puro divertyimento. e quanto spendono, gli italiani poi vanno fino in ungheria e oltre per cervi orsi e tutto quello che si muove.
l'abolizione!!!!!!