PDA

Visualizza Versione Completa : Ma il cerchio posteriore ST 955 '00 un pò ammaccato...

Bruno1964
02/09/2008, 09:11
...può provocare sensibili oscillazioni (lente, vistose, roba che se passi fra due file di macchine devi compensare per non sfasciare gli specchietti delle auto), e vistosi quanto paurosi serpeggiamenti in autostrada???

Non è un uovo di pasqua, sia chiaro (forse una grossa buca o un tombino mentre eravamo a pieno carico quest'estate in Puglia) e si nota solo in rotazione...

domanda: si può raddrizzare e quanto costa (su Roma)?

altra domanda: (nel caso la risposta alla prima fosse NO) vista la scarsità di pezzi di ricambio esplicitamente per Sprint ST 955i, e visto che ad occhio la forma del cerchio posteriore corrisponde a quello di altri modelli dello stesso periodo con monobraccio, secondo voi se acquisto in rete o qui sul mercatino un cerchio ad es. della Speed, ho problemi? (frega cavoli del colore, ovviamente)

Grazie anticipatamente

Bruno
(su Triumph Sprint ST 955i "Bluesilk")

Dennis
02/09/2008, 16:33
A Latina c'è una ditta che sulle ruote in lega delle auto fa miracoli (quando si possono riparare, ovviamente).
Contatta loro e senti se possono operare anche su una ruota da motocicletta... non mi ricordo come si chiamano però.. mm

thundergreen67
02/09/2008, 18:49
No un cerchio ammaccato non provoca oscillazioni, controlla cuscinetti sterzo e consumo gomme.
Ce ne sono due a Roma che li sistemano, uno e' vicino al Sandro Pertini ed un' altro vicino a Pratiko.
Comunque se vai dal tuo gommista di fiducia (se lo hai) ci pensa lui.

Ciao

valterone
02/09/2008, 18:53
:rolleyes: Bè......se devi correggere per non estirpare gli specchi alle auto in coda........non è UN PO' ammaccato, è PARECCHIO ammaccato. Io non ci circolerei, con un cerchio del genere.......:ph34r::ph34r:

Bruno1964
04/09/2008, 10:24
No un cerchio ammaccato non provoca oscillazioni, controlla cuscinetti sterzo e consumo gomme.

Consumo può essere, effettivamente 10.000 Km gli Z6 sul groppone ce li hanno... Ma la gomma usurata (anteriore o posteriore, secondo te?) può provocare queste oscillazioni dall'oggi al domani?

Mentre il cuscinetto sterzo non lo capisco, perchè dovrebbe provocare lui di sua sponte l'oscillazione? Mica si muove da solo!

Ce ne sono due a Roma che li sistemano, uno e' vicino al Sandro Pertini ed un' altro vicino a Pratiko.
Comunque se vai dal tuo gommista di fiducia (se lo hai) ci pensa lui.
Questa dritta me la segno subito, li vado a cercare e mi faccio fare un preventivo, sia da loro che dal "gommarolo" per un servizio completo!!!!
Grande thundergreen!!!!

Ciao

Bruno

:rolleyes: Bè......se devi correggere per non estirpare gli specchi alle auto in coda........non è UN PO' ammaccato, è PARECCHIO ammaccato. Io non ci circolerei, con un cerchio del genere.......:ph34r::ph34r:

No, no, ribadisco, alla prova "sfiora il bordo col cacciavite" è veramente solo "un poco" ammaccato, e peraltro solo sul lato destro, il sinistro è perfetto!!! Infatti mi stupisce la forza con cui l'oscillazione si presenta e mi costringe a compensare... Un Hayabus-ista a cui l'ho fatta provare è tornato indietro schifato, dicendomi :sick::sick:"Inguidabile!!!":sick::sick:

La ruota anteriore non ha giochi, la ruota posteriore non ha giochi, il cuscinetto di sterzo non fà "toc", o è il cerchio o è una gomma come suggerito da thundergreen97...:cry:

Sulla compatibilità del cerchio ST con quello di altri modelli mi sapete dire qualcosa (per la ST 955i '00 nell'usato non si vede nulla o quasi)?

Ciao

Bruno