PDA

Visualizza Versione Completa : fratelli aiuto....autopubblictà

orcablu
02/09/2008, 09:29
sul forum generico nessuno ha la risposta per me

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/66198-nissin-serie-oro-19x21.html

qualcuno qui ce l'ha?

eddai....che se ho montato la 19x21 è perchè l'ho letto qui che andava bene :tongue:

Dott.Tony
02/09/2008, 09:39
Ciao caro....io ho montato Discacciati ma il problema non è la pompa. Sì, frena di più, ma dopo un pò torna ad essere spugnosa anche se resta in ogni caso più aggressiva della 14 originale.
Temo non ci sia niente da fare se non cambiare le pinze (ma se ti incidenti sono cacchi tuoi con l'assicurazione) o chiedere un cambio pistoncini al mecca...cosa che proverò a chiedere al prossimo tagliando.

Per ora mi limito ad allargare le pastiglie ogni tanto.

maurigna
02/09/2008, 09:53
Io questo problema non l'ho mai avuto, ma monto la pompa originale maggiorata (non mi ricordo le caratteristiche).
Senti un po' in Triumph, quando ho provato una ST '08 il freno mi sembrava ancora migliore del mio, penso che il problema loro l'abbiano capito e risolto.
Può darsi che oltre alla pompa cambi qualcosa anche nella pinza o altro...

orcablu
02/09/2008, 09:57
Per ora mi limito ad allargare le pastiglie ogni tanto.

cioè vai di cacciavite tra disco e ferodo?

hei...ma sei tu...dott. tony? o sei il suo fantasma....

passa dal pub che ti offro da bere :-P

Diabolico_Vendicatore
02/09/2008, 10:13
Orca, dal momento che i tubui sono in treccia di serie, l'unica cosa che mi viene in mente è il dimensionamento delle pinze e/o dei dischi..

orcablu
02/09/2008, 10:23
fabio i tubi li ho cambiati per togliere il ponte...ora sono due diretti dalla pompa..uno per pinza

Diabolico_Vendicatore
02/09/2008, 11:52
fabio i tubi li ho cambiati per togliere il ponte...ora sono due diretti dalla pompa..uno per pinza

...ma li hai messi in treccia, no?

orcablu
02/09/2008, 14:29
ovvio...

sono della bob marley made in jamaica :-DDDDD

Diabolico_Vendicatore
02/09/2008, 15:05
...e allora... pinze...

orcablu
02/09/2008, 15:06
Temo non ci sia niente da fare se non cambiare le pinze (ma se ti incidenti sono cacchi tuoi con l'assicurazione)

a sto punte anche il montaggio della radiale ha già inficiato l'omologazione del motoveicolo :mad:

valterone
02/09/2008, 18:55
a sto punte anche il montaggio della radiale ha già inficiato l'omologazione del motoveicolo :mad:

:wink_: Si......

Dott.Tony
03/09/2008, 07:11
cioè vai di cacciavite tra disco e ferodo?

Per fare una cosa fatta bene di solito smonto addirittura le pinze: non rischio di rigare il disco e di segnare le pastiglie.
Purtroppo non credo ci sia molto da fare a parte chiedere in Triumph..pare che montare le pinze della Busa 04 risolva anche se io le ho cercate e sono praticamente introvabili.

orcablu
05/09/2008, 09:24
Per fare una cosa fatta bene di solito smonto addirittura le pinze: non rischio di rigare il disco e di segnare le pastiglie.
Purtroppo non credo ci sia molto da fare a parte chiedere in Triumph..pare che montare le pinze della Busa 04 risolva anche se io le ho cercate e sono praticamente introvabili.

ho provato il tuo metodo...peggio che andar di notte ...le prime pompate addirittura a vuoto.. poi stessa spugna.
:tongue:
l'altro "C+++o" è che il mio mecca s'è rotto il ginocchio e per ora nun me la guarda... :cry:

Diabolico_Vendicatore
05/09/2008, 09:32
orca, nn c'è nulla da fare... le pinze sono sottodimensionate per questa moto... anzi, io sto seriamente pensando di cambiare tutto l'avantreno.. forcelle, pinze e, se nn posso riadattarli, dischi..

...ma in futuro e con mooolta calma...

Dott.Tony
06/09/2008, 07:49
ho provato il tuo metodo...peggio che andar di notte ...le prime pompate addirittura a vuoto.. poi stessa spugna.
:tongue:
l'altro "C+++o" è che il mio mecca s'è rotto il ginocchio e per ora nun me la guarda... :cry:

Beh il fatto delle prime pompate a vuoto è normale...di solito però per qualche km la frenata è ok dopo l'operazione.

orcablu
06/09/2008, 08:29
orca, nn c'è nulla da fare... le pinze sono sottodimensionate per questa moto... anzi, io sto seriamente pensando di cambiare tutto l'avantreno.. forcelle, pinze e, se nn posso riadattarli, dischi..

...ma in futuro e con mooolta calma...

andiamo OT... a sto punto una soluzine alla sprintoso....

avantreno completo gsx-r è via :coool:

se mi regali quei tremila euro che t'avanzano lo faccio anch'io :biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
08/09/2008, 09:39
andiamo OT... a sto punto una soluzine alla sprintoso....

avantreno completo gsx-r è via :coool:

se mi regali quei tremila euro che t'avanzano lo faccio anch'io :biggrin3:

...veramente io sono anni che faccio gli occhi dolci a queste..

Marzocchi Suspension - Progettazione e produzione di sospensioni, forcelle ed ammortizzatori per mountain bike e moto dal 1949 (http://www.marzocchi.com/Template/listSPAForksMoto.asp?IDFolder=128&IDSerie=8842&Sito=moto&LN=IT)