PDA

Visualizza Versione Completa : Che gomme per Bonnie?

Hannibal
02/09/2008, 09:49
Ma di alternativo alle Metz di serie esistono solo le Sport Demon Pirelli ?

E sono effettivamente migliori ?
O non ne vale la pena...:dry:

Si puo' montare il 110 davanti ?

jollyroger
02/09/2008, 14:28
Ma di alternativo alle Metz di serie esistono solo le Sport Demon Pirelli ?

E sono effettivamente migliori ?
O non ne vale la pena...:dry:

Si puo' montare il 110 davanti ?

Ciao Hannibal,
Avon roadrunner(mescola morbidina 5000km e poi le butti, si consumano male...)
Metzeler roadtec z6 (sovrapponibili Pirelli Demon)
Dunlop nonsoquali

montare gomme di misura diversa da quella definita sulla carta di circolazione rende la moto di fatto non regolare:sick: e soggetta alle sanzioni previste dal CDS per questi casi, multa, sequestro libretto di circolazione, sequestro del mezzo, revisione, rivalsa della compagnia di assicurazione in caso di sinistro.........
c'è ampia scelta:sick:.......
il controllo della corrispondenza tra misure pneumatici a libretto e quelli montati poi te lo sa fare anche il più "ditratto" tra i verificatori....

Mr. Noisy
02/09/2008, 15:01
anch'io sono alle prese con il dilemma gomme...
le metzeler originali sono un pò troppo dure (soprattutto d'inverno), ma hanno il pregio di non consumarsi mai.
le avon hanno un disegno molto bello e tengo bene, ma a quanto pare durano poco (troppo poco).
le pirelli sportdemon hanno un disegno troppo sportivo ma pare che siano un buon compromesso tra durata e prestazioni.
a me piacciono molto le metzeler tuorance, buona presa e durata, ma il disegno (leggermente tassellato, sono le stesse che monta il BMW GS) non si adatta alla mia moto.
rimangono tutti gli interrogativi...

rockin_al
02/09/2008, 19:11
Metz Z6, 110/80/19 ant e 150/70/17 post , fuori libretto ma un'altra moto....a parte il grattare di pedane dona una stabilità ad alta velocità (soprattutto nei curvoni) inaspettata!:ph34r:

Hannibal
03/09/2008, 00:26
ok buone risposte.......

ma gia' c'e' confusione...

addirittura si cambiano misure...
per avere gomme performanti...

se no... non c'e' nulla sul mercato...

un guaio.

jollyroger
03/09/2008, 08:17
ok buone risposte.......

ma gia' c'e' confusione...

addirittura si cambiano misure...
per avere gomme performanti...

se no... non c'e' nulla sul mercato...

un guaio.
con il cambio misure ci andrei cauto...girare con gomme extra omologa che rendono inefficace la copertura assicurativa mi mette un poco di ansia....:w00t:

Hannibal
03/09/2008, 09:47
Avete ragione, multe a parte, non mi pare una scelta cauta il cambiar misure...
se ci simettono le assicurazioni e' improponibile.
Metti ti succede qualcosa (corna), quelli non pagano...?!:coool::mad::mad::mad:

No troppo pericoloso...

Mi sa che pensero' alle Demon.

MICHELET100
03/09/2008, 11:06
Dopo le Metz ho messo le sport demon e tengono molto ma molto di piu' l'unico neo è che i primi 10 km sei un po' sull'olio perchè ci mettono di piu' delle Mtz a entrare in temperatura

Marcos
03/09/2008, 11:20
Venerdì, monto Pirelli Sport Demon pure io!:wink_:

Hannibal
03/09/2008, 11:29
Ragazzi avete un idea di quanto chiedono
per montare le Demon?

jollyroger
03/09/2008, 12:14
Dopo le Metz ho messo le sport demon e tengono molto ma molto di piu' l'unico neo è che i primi 10 km sei un po' sull'olio perchè ci mettono di piu' delle Mtz a entrare in temperatura

prova a scendere di uno o due decimi dalla pressione consigliata:sick:da mammaT...

Avete ragione, multe a parte, non mi pare una scelta cauta il cambiar misure...
se ci simettono le assicurazioni e' improponibile.
Metti ti succede qualcosa (corna), quelli non pagano...?!:coool::mad::mad::mad:

No troppo pericoloso...

Mi sa che pensero' alle Demon.
il danneggiato viene cmq risarcito, caro Hannibal, il problema è che la compagnia assicuratrice può esercitare il cosidetto "diritto di rivalsa" nei tuoi confronti visto che il veicolo non corrisponde più a quello assicurato in origine... e tu devi rimborsare in toto la somma sborsata dalla compagnia di assicurazione....brrrrrr.........brividi:attentodietro:.....
e se magari avessi anche una parte di ragione?...con la moto fuori omologa:attentodietro:.....
il sogno segreto di ogni avvocato..........

CHRISTIANTILT
03/09/2008, 12:35
Venerdì, monto Pirelli Sport Demon pure io!:wink_:

finalmente...:tongue:

così sabato le sfoggi sotto i nostri occhi..

Marcos
03/09/2008, 21:21
Ragazzi avete un idea di quanto chiedono
per montare le Demon?

Dai 200 ai 250 euro circa!:wink_:

Guxx
03/09/2008, 21:39
Ciao Hannibal,
Avon roadrunner(mescola morbidina 5000km e poi le butti, si consumano male...)

le Avon Roadrider le monto io da circa 5000 km, con lo stesso treno c'ho fatto due pistate di cui una ad adria giornata intera circa 2 settimane fa, sono davvero ottime io ho sempre montato le misure da libretto (100 - 130) e sono pure riuscito a grattar la saponetta, ad adria appunto anche se purtroppo il fotografo non mi ha accontentato :cry:

http://i211.photobucket.com/albums/bb224/Guxx_album/adria1.jpg
http://i211.photobucket.com/albums/bb224/Guxx_album/adria2b.jpg
http://i211.photobucket.com/albums/bb224/Guxx_album/adria3.jpg

comunque consigliatissime e assolutamente non ho riscontrato cattive usure, solitamente le gomme si consumano male quando le si gonfia poco o più del dovuto.

jollyroger
04/09/2008, 00:11
le Avon Roadrider le monto io da circa 5000 km, con lo stesso treno c'ho fatto due pistate di cui una ad adria giornata intera circa 2 settimane fa, sono davvero ottime io ho sempre montato le misure da libretto (100 - 130) e sono pure riuscito a grattar la saponetta, ad adria appunto anche se purtroppo il fotografo non mi ha accontentato :cry:
comunque consigliatissime e assolutamente non ho riscontrato cattive usure, solitamente le gomme si consumano male quando le si gonfia poco o più del dovuto.

ciao Guxx,
molto interessante,
che pressioni hai adottato...quelle consigliate dalla casa o sei sceso di qualcosina?

Marcos
04/09/2008, 09:34
ciao Guxx,
molto interessante,
che pressioni hai adottato...quelle consigliate dalla casa o sei sceso di qualcosina?

Le ha gonfiate ad una pressione inferiore, 2.0 davanti e 1.9 dietro se non erro!:wink_:

jollyroger
04/09/2008, 10:47
Le ha gonfiate ad una pressione inferiore, 2.0 davanti e 1.9 dietro se non erro!:wink_:
Interessante,molto interessante...poi ne parliamo a voce...sarebbe anche bello sapere se ha fatto delle prove oppure è un suggerimento di qualcuno...

Hannibal
04/09/2008, 20:29
Interessante,molto interessante...poi ne parliamo a voce...sarebbe anche bello sapere se ha fatto delle prove oppure è un suggerimento di qualcuno...

Io sta cosa...
che si mette... meno pressione al posteriore non la capisco...

jollyroger
04/09/2008, 20:37
Io sta cosa...
che si mette... meno pressione al posteriore non la capisco...
la regola generale sarebbe che abbassando la pressione delle gomme se ne aumenta la temperatura di esercizio....aumenta anche il delta pressione a freddo pressione a caldo...:coool:

Hannibal
04/09/2008, 20:42
la regola generale sarebbe che abbassando la pressione delle gomme se ne aumenta la temperatura di esercizio....aumenta anche il delta pressione a freddo pressione a caldo...:coool:

ok Jolly, quoto ma...

perche' meno di dietro..
rispetto all'anteriore

jollyroger
04/09/2008, 20:49
ok Jolly, quoto ma...

perche' meno di dietro..
rispetto all'anteriore
probabilmente gli si scalda più il POSTERIORE dell' ANTERIORE:ph34r:
parlo degli pneumatici, ovviamente, i più maliziosi avranno sicuramente travisato.....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

azz.... che assist Hannibal:biggrin3::biggrin3::biggrin3: