PDA

Visualizza Versione Completa : ma la Speed è affidabile?

White&Blue
12/07/2006, 09:50
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti i posessori della Speed 1050

dovendo aquistarla a settembre volevo chiedervi una cosa

premessa:

la Speed la userei soprattutto per andare a lavorare(20Km ad andare di mattina presto quindi traffico quasi 0, 20Km a tornare con traffico un po + intenso) e per fare qualche gita

la domanda è questa, la Speed come moto è affidabile?

nel senso, avendo tuttora lo scooter giro la chiave accendo parto e non mi ha mai dato nessun problema mentre leggendo il forum ho visto che si parla di alcuni problemi, l'ultimo che dopo tot Km con il caldo la moto non parte, insomma volevo sapere se la Speed va portata spesso dal meccanico o i problemi di cui si parla sono occassionali e se è capitato a tanti di voi di essere stato lasciato a piedi(spero di no)

naturalmente so che un conto è lo scooter e un conto la moto

usando la moto soprattutto per andare a lavorare sarebbe uno strazio portarla spesso a ripare anche perchè poi dovrei prendere la macchina e a roma è un problema:rolleyes:

spero di essere stato chiaro

grazie

AVP191
12/07/2006, 09:57
...la parola affidabile, a mio parere, non può sigificare "il mezzo funziona sempre, costantemente e come deve per tutta la vita". Per cui ci si dovrebbe, prudenzialmente, riferire ad una casistica di malfuinzionamenti o avarie riscontrate fino ad oggi, sulla base deiglistandard di produzione e di manutenzione posti in essere. Io credo che la speed sia nella media che, magari, non è al livello delle moto di produzione giapponese. Se dovessi dire affidabile sì o affidabile no, risponderei...affidabile sì, ma, ripeto, se poi una mattina non ti parte perché una delle tre candele è bruciata, oppure trafila olio improvvisamente da una parte perché la guarnizione è difettosa...non te la prendere con me!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

GREG
12/07/2006, 10:04
Io ce l'ho quasi da un anno e pur tenendola ferma anche un paio di settimane quando provo ad accenderla parte al primo tentativo. Dal meccanico l'ho porata solo per il tagliando.

AVP191
12/07/2006, 10:08
Io ce l'ho quasi da un anno e pur tenendola ferma anche un paio di settimane quando provo ad accenderla parte al primo tentativo. Dal meccanico l'ho porata solo per il tagliando.

idem...e i problemini che ho avuto sono stati tutto sommato minimi e risolti....

(per ora...grat..grat...):biggrin3:

Mitsuhashi
12/07/2006, 10:10

Idem con patate... Solo tagliando e tutto ok... grattandoci allegramente le zone giuste...

White&Blue
12/07/2006, 10:17
...la parola affidabile, a mio parere, non può sigificare "il mezzo funziona sempre, costantemente e come deve per tutta la vita". Per cui ci si dovrebbe, prudenzialmente, riferire ad una casistica di malfuinzionamenti o avarie riscontrate fino ad oggi, sulla base deiglistandard di produzione e di manutenzione posti in essere.
esattemente il senso della mia domanda
:bravissimo_:

Io credo che la speed sia nella media che, magari, non è al livello delle moto di produzione giapponese. Se dovessi dire affidabile sì o affidabile no, risponderei...affidabile sì, ma, ripeto, se poi una mattina non ti parte perché una delle tre candele è bruciata, oppure trafila olio improvvisamente da una parte perché la guarnizione è difettosa...non te la prendere con me!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

non pretendo che sia perfetta dal giorno che la prenderò dal concessionario fino a il + lungo tempo possibile, però neanche che la devo portare spesso dal meccanico per svariati problemi "strutturalui", un problema ci può tranquillamente essere però che sia occasionale; insomma che sia affidabile nella media rispetto alle altre moto, perchè non credo che esista una moto che non da mai priblemi

White&Blue
12/07/2006, 10:22
Idem con patate... Solo tagliando e tutto ok... grattandoci allegramente le zone giuste...

quello che volevo sapere Grandi!!!!!!!!

quindi presumo che la Speed è tutto sommato un moto affidabile poi certo un problema può anche esserci ma come può esserci su una qualsiasi altra moto, giusto?

AVP191
12/07/2006, 10:23
esattemente il senso della mia domanda
:bravissimo_:

non pretendo che sia perfetta dal giorno che la prenderò dal concessionario fino a il + lungo tempo possibile, però neanche che la devo portare spesso dal meccanico per svariati problemi "strutturalui", un problema ci può tranquillamente essere però che sia occasionale; insomma che sia affidabile nella media rispetto alle altre moto, perchè non credo che esista una moto che non da mai priblemi

allora puoi andare tranquillo!:wink_:

White&Blue
12/07/2006, 10:26
non vedo l'ora!!!!!!!!!!

XantiaX
12/07/2006, 10:33
si lo è...

a anche non lo fosse...

è trooooooooooooopppo bella per nn averla...

:D

AVP191
12/07/2006, 10:36
non vedo l'ora!!!!!!!!!!

ti capisco...io ci sono risalito stamattina dopo un paio di gionri e.....madonna che emozione..come un bambino...e non lo sono e neanche ho la speed da..due giorni:.....il suono e la coppia unita alla sua abbagliante bellezza "meccanica".....la rendono inimitabile....:wub:

madonna che sproloquio....:ph34r:

GREG
12/07/2006, 10:43
ti capisco...io ci sono risalito stamattina dopo un paio di gionri e.....madonna che emozione..come un bambino...e non lo sono e neanche ho la speed da..due giorni:.....il suono e la coppia unita alla sua abbagliante bellezza "meccanica".....la rendono inimitabile....:wub:

madonna che sproloquio....:ph34r:
Una sola parola.... UNICA!
Non vedo l'ora che arrivi il 24 di luglio, tornerò ad utilizzarla tutti i giorni....

White&Blue
12/07/2006, 10:47
il suono e la coppia unita alla sua abbagliante bellezza "meccanica".....la rendono inimitabile....

Quoto al 100%

io fino a 2 mesi sinceramente non pensavo di farmi la moto ma un mio collega malato di moto ha fatto il grave errore di farmela vedere....... e:wub: un colpo di fulmine, poi l'abbiamo provata dal concessionario e io non volevo più scendere è stata una sensazione fantastica

quel suono quel motore che spettacolo

AVP191
12/07/2006, 11:06
..questi giorni...per varie ragioni...mi balena nella testa di (dover) cambiare,per necessità, per una moto con cui poter andare comodamente in due...poi arrivo in garage...la vedo....di fianco...di tre quarti....splendida....fiammante....e comincio a rimettere in discussione le mie intenzioni...poi l'accendo..e allora......l'incubo finisce e viaaaaaaaaaa:biggrin3:

Darius4475
12/07/2006, 11:09
13500km all'attivo...
scarico completo racing....
3 cambi gomme,

e nessun Problema !!!!!!!!!!!!!!:coool:

mega toccatina elle gioie di famiglia !!! :laugh2:

Doctor Triple
12/07/2006, 11:14
Quoto al 100%

io fino a 2 mesi sinceramente non pensavo di farmi la moto ma un mio collega malato di moto ha fatto il grave errore di farmela vedere....... e:wub: un colpo di fulmine, poi l'abbiamo provata dal concessionario e io non volevo più scendere è stata una sensazione fantastica

quel suono quel motore che spettacolo

... ecco white appena ritirata la moto, ma anche prima, dai una occhiata nella sezione motoraduni... nella sezione romana ci si incontra abbastanza spesso e più siamo meglio stiamo...

White&Blue
12/07/2006, 11:19
13500km all'attivo...
scarico completo racing....
3 cambi gomme,

e nussun Problema !!!!!!!!!!!!!!:coool:

ottimo appunto come dicevo prima la moto tutto sommato è affidabile tranne che per sporadici casi che però possono capitare a qualsiasi moto

mega toccatina elle gioie di famiglia !!! :laugh2:

é d'obbligo:laugh2:

White&Blue
12/07/2006, 11:23
... ecco white appena ritirata la moto, ma anche prima, dai una occhiata nella sezione motoraduni... nella sezione romana ci si incontra abbastanza spesso e più siamo meglio stiamo...

sarà un piacere

Kenny
12/07/2006, 11:24
...la parola affidabile, a mio parere, non può sigificare "il mezzo funziona sempre, costantemente e come deve per tutta la vita". Per cui ci si dovrebbe, prudenzialmente, riferire ad una casistica di malfuinzionamenti o avarie riscontrate fino ad oggi, sulla base deiglistandard di produzione e di manutenzione posti in essere.

:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :biggrin3:

Il mio consiglio é...tieniti lo scooter per andare a lavorare e compra la moto per divertirti.... Anche perché se ti compri la speed per andare al lavoro corri il rischio che davanti all'ufficio scali e apri e tiri dritto....ehehe

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :94: :94: :94:

White&Blue
12/07/2006, 11:47
Il mio consiglio é...tieniti lo scooter per andare a lavorare e compra la moto per divertirti.... Anche perché se ti compri la speed per andare al lavoro corri il rischio che davanti all'ufficio scali e apri e tiri dritto....ehehe

lo so ma nel box tra scaffali vari e la macchina ho posto solo per 2 ruote

AVP191
12/07/2006, 12:04
:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :biggrin3:

:biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

...quoto.....consiglio precississimo.......magari se non si ha spazio...sorge il problema....come per me ad esempio........:ph34r:

White&Blue
12/07/2006, 12:28
:biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2:

...quoto.....consiglio precississimo.......magari se non si ha spazio...sorge il problema....come per me ad esempio........:ph34r:

perchè la Speed usarla tutti i giorni è troppo "impegnativa"? così mi imparanoiate!!!!!!!!!!!!!!!

GREG
12/07/2006, 12:31
perchè la Speed usarla tutti i giorni è troppo "impegnativa"? così mi imparanoiate!!!!!!!!!!!!!!!
Assolutamente no, io ci dormirei anche sopra :tongue:

White&Blue
12/07/2006, 12:44
Assolutamente no, io ci dormirei anche sopra :tongue:

:biggrin3: , se avevo intenzione di comprare una moto carenata tipo Ninja Cbr ecc lo scooter lo avrei tenuto perchè andare a lavoro con una moto del genere credo sia più "scomodo" mentre la speed è molto più versatile e avendo nel box lo spazio solo per 2 ruote.....

SpeedTriple
12/07/2006, 13:02
Per mia personale esperienza, dopo 6 anni di moto pieni, posso dire di non aver mai avuto grossi problemi con le moto (e ne ho avuto ben 6 diverse, dall'italiana, all'inglese, alla jap).
Secondo me, a parte quei rari casi in cui si entra in possesso di moto nate male (capita), se si ha cura e un minimo di testa - il che vuol dire effettuare i tagliandi a dovere (in dipendenza dal tipo di uso, è ovvio che se la uso in pista non posso fare un normale tagliando a 10.000 km, ma lo farò prima), stando attenti a quelle che possono essere le problematiche relative al mezzo, ad esempio la ducati monster 900 ogni tot migliaia di km ha bisogno di una stretta generale alla viteria a causa delle vibrazioni... - non si dovrebbero avere grossi problemi.
Tutto ciò che si dice...ovvero che le jap metti olio e benzina e vai...per quanto mi riguarda, ha avuto validità anche per italiane e inglesi !
Con la speed 1050 ho fatto 5000 km, sono stati i 5000 km più piacevoli e goduti di tutta la mia vita, ed è questo il motivo per cui in 2 mesi e mezzo ne ho fatti 5000 !!! Pensa che con il gsx-r k5 (180cv) ne avevo fatti 4500 in 1 anno...il che vuol dire che il piacere di guida non è direttamente proporzionale al numero dei cavalli :coool: :coool: :coool:
Direi, per scegliere un mezzo, pensa a quanto ti piace, a quanto può essere piacevole girare con quel mezzo...indipendentemente da cavalleria e accessoristica...
Siamo nel 2006 e le moto hanno raggiunto un alto livello tecnologico, scegli secondo il tuo gusto...:ita: :ita: :ita:

Black Death
12/07/2006, 13:05
Per mia personale esperienza, dopo 6 anni di moto pieni, posso dire di non aver mai avuto grossi problemi con le moto (e ne ho avuto ben 6 diverse, dall'italiana, all'inglese, alla jap).
Secondo me, a parte quei rari casi in cui si entra in possesso di moto nate male (capita), se si ha cura e un minimo di testa - il che vuol dire effettuare i tagliandi a dovere (in dipendenza dal tipo di uso, è ovvio che se la uso in pista non posso fare un normale tagliando a 10.000 km, ma lo farò prima), stando attenti a quelle che possono essere le problematiche relative al mezzo, ad esempio la ducati monster 900 ogni tot migliaia di km ha bisogno di una stretta generale alla viteria a causa delle vibrazioni... - non si dovrebbero avere grossi problemi.
Tutto ciò che si dice...ovvero che le jap metti olio e benzina e vai...per quanto mi riguarda, ha avuto validità anche per italiane e inglesi !
Con la speed 1050 ho fatto 5000 km, sono stati i 5000 km più piacevoli e goduti di tutta la mia vita, ed è questo il motivo per cui in 2 mesi e mezzo ne ho fatti 5000 !!! Pensa che con il gsx-r k5 (180cv) ne avevo fatti 4500 in 1 anno...il che vuol dire che il piacere di guida non è direttamente proporzionale al numero dei cavalli :coool: :coool: :coool:
Direi, per scegliere un mezzo, pensa a quanto ti piace, a quanto può essere piacevole girare con quel mezzo...indipendentemente da cavalleria e accessoristica...
Siamo nel 2006 e le moto hanno raggiunto un alto livello tecnologico, scegli secondo il tuo gusto...:ita: :ita: :ita:

Ciao Triple sta sera ti fai un giro all'incontro a Milano ?

:ita: :ita:
;)

SpeedTriple
12/07/2006, 13:07
Ciao Triple sta sera ti fai un giro all'incontro a Milano ?

:ita: :ita:
;)

Ciao fratello...stasera ho la bimba a casa...ma innanzitutto dov'è l'incontro ???
Domani sera tu ti fai un giro al chiringuito (ippodromo/san siro) ??? pieno di gnocca ! Dai sù...fammi sapere per l'incontro !

White&Blue
12/07/2006, 13:18

Speed grazie mille per la risposta molto esauriente

ho scelto la Speed perchè appena l' ho vista mi ha subito impressionato per la bellezza della linea e poi perchè ho letto sulle varie rivista spacializzate che è abbastanza facile da portare e che non da strappi con il gas e per l'uso che ne voglio fare io(andarci a lavoro e farci qualche gita) mi è sembrata perfetta, la potenza del motore non è stata uno ei fattori principali nella scelta(anche se 130Cv non guastano:D )

SpeedTriple
12/07/2006, 13:26
Speed grazie mille per la risposta molto esauriente

ho scelto la Speed perchè appena l' ho vista mi ha subito impressionato per la bellezza della linea e poi perchè ho letto sulle varie rivista spacializzate che è abbastanza facile da portare e che non da strappi con il gas e per l'uso che ne voglio fare io(andarci a lavoro e farci qualche gita) mi è sembrata perfetta, la potenza del motore non è stata uno ei fattori principali nella scelta(anche se 130Cv non guastano:D )

Guarda...vengo da un 180cv, eppure a volte i 130 cv della speed mi hanno impressionato di più...primo perchè lei è nuda e su una nuda 130 cv si fanno sentire...secondo perchè con un paio di modifiche (tipo scarico aperto, filtro e pignone da 17 - la centralina l'ho comprata ma è in arrivo) diventa non aggressiva...ma di più...e ribadisco...niente di più piacevole che guidare una speed...è alta, vedi bene il traffico, è maneggevole... malgrado pesi cmq più di 180 kili...insomma per me è la perfezione, poi ognuno ha una moto fatta ad hoc per lui di sicuro...per me è la speed !

White&Blue
12/07/2006, 13:49
niente di più piacevole che guidare una speed...è alta, vedi bene il traffico, è maneggevole... malgrado pesi cmq più di 180 kili...

infatti questo è insieme alla linea bellissima il fattore principale per cui ho scelto la Speed, abitando a roma il traffico è notevole e la Speed da quello che ho letto, sia sulle riviste che sul forum, è una moto molto manegevole anche nel traffico

Black Death
12/07/2006, 13:54
Ciao fratello...stasera ho la bimba a casa...ma innanzitutto dov'è l'incontro ???
Domani sera tu ti fai un giro al chiringuito (ippodromo/san siro) ??? pieno di gnocca ! Dai sù...fammi sapere per l'incontro !

L'incontro è per sta sera intorno alle 22.00 in corso como lato teatro Smeraldo/Shoking

QUI TUTTI I DETTAGLI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=6431)

se vieni troverai un po di gente.

:ita: :ita: :ita: :ita: :ita:

;)

turo79
12/07/2006, 17:04
NON SARA' MAI UNA JAP, MA VUOI METTERE QUANTO E' PIU' BELLA E GUSTOSA DA GUIDARE?????:ita: :ita: :ita: