PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Vs Bonnie standard

Zanna
02/09/2008, 10:55
...cari amanti ed esperti delle classiche inglesi, sottopongo a voi un quesito.

Stiamo seriamente valutando (io e la mia ragazza) di acquistare (per lei) una classica della famiglia Triumph.:wub:

Nell'ultimo mese abbiamo eseguito diversi sopralluoghi in diverse concessionarie per "tastare" il polso della situazione per mettere a fuoco i modelli in vendita e le relative cifre da sborsare; abbiamo inoltre valutato anche la possibilità di diversi usati ed ora ci troviamo davanti alla scelta (difficile:wacko:) se acquistare una Bonnie black o standard base nuova o una Thruxton usata....la cifra sarebbe la stessa. L'usato in questione si presenta esticamente pari al nuovo, immatricolata da 2 mesi e mezzo con meno di 2000km ed ancora 20 mesi di garanzia ufficiale.

La domanda è la seguente, tecnicamente (a livello soprattutto di ciclistica), fra una Bonnie standard ed una Thruxton c'è molta differenza?....per una neofita quale modello mi consigliereste di acquistare?:blink:

Grazie 1000 a tutti!:wink_:

fiumi
02/09/2008, 12:40
Ciao Zanna.
Io possiedo una Thruxton con kit manubrio alto, per ovviare ai problemi di shiena che mi attanagliano.
A livello di motore, sia la Bonny che la Thruxton sono pressochè uguali.
la differenza sta nella posizione di guida che, sulla Bonneville è sicuramente più comoda, mentre sulla Thruxton è più caricata sui polsi (anche perchè, rispetto alla Bonneville monta le pedane arretrate).
La Thruxton 2008 ha il manubrio più comodo, mentre per i modelli precedenti si tratta di semi-manubri spioventi, che mi affaticavano da fermo.
Questo non significa che la Thruxton sia scomoda ma, almeno per me, meno indicata alle medio - lunghe distanze.
Inoltre, la Thruxton è 2 cm più alta e, anche se di poco, contribuisce a rendere più difficoltoso l'appoggio a terra per i meno alti.
Per il resto è solo questione di gusti ma, sicuramente, le considero entrambe grandi moto indicate anche ai principinti.

KIKO
02/09/2008, 16:44
Per lei senza dubbio Bonneville.

Zanna
02/09/2008, 17:04
Per lei senza dubbio Bonneville.

...secondo te perchè?....c'è così tanta differenza nell'impostazione di guida?....o la thrux è troppo impegnativa?!:rolleyes:

KIKO
02/09/2008, 17:18
...secondo te perchè?....c'è così tanta differenza nell'impostazione di guida?....o la thrux è troppo impegnativa?!:rolleyes:
Bonneville perché:
1. Posizione di guida più rilassata;
2. Non so quanto alta sia lei, di norma cmq una sella più bassa é più agevole per una ragazza;
3. Stile più adatto.

daghen
02/09/2008, 17:32

Nessuna delle due è "impegnativa", ma la thruxton ha una posizione di guida più "strana"... ha i semimanubri bassi e stretti e questo non aiuta nelle maovre da fermo o a bassa velocità... diventa tutto più "pesante"...

Però la Thruxton ha freni leggermente più performanti e la ruota anteriore da 18'' che dovrebbe aumentarne di un po' l'agilità in curva...

Insomma, se la tua ragazza è già "esperta" di moto e le piace la guida allegra allora ti consiglierei la Thruxton, se invece non ha esperienza e non le interessa la guida "impegnata"... allora la bonnie è la moto più adatta!

:biggrin3:

Zanna
04/09/2008, 13:46
...grazie per i preziosi consigli, valuteremo con cura il modello più adatto...ma sarà sempre una Triumph!:wink_: