PDA

Visualizza Versione Completa : ANGOLO SALUTE!



giorgio bona
02/09/2008, 10:50
visto che non ne so molti..ma posson tornar utili...a tutti...

si potrebbe riunir qui tutti i "consigli della nonna"!!!!

perche' son un po' contro alle pasticche!:dry:

io mi ricordo solo quello post sbornia...la limonata calda...:sick::sick:

voi ne avete?!?!?!
quando si ha la febbre....la ferita...il brucior di stomaco....il mal di testa..di denti....la forfora:ph34r::D..l'alito pesante:tongue:...ecc.ecc.

Muttley
02/09/2008, 10:53
per i gas di scarico ???

per il singhiozzo ???

Mr. White
02/09/2008, 10:55
Chiedi a Muttley che ha l'alito pesante... me lo hanno confessato anche dei vigili... amici suoi...

Medoro
02/09/2008, 10:58
quando ti bruci o ti laceri la pelle dopo una caduta,e hai la carne viva in vista(quindi ferite profonde o cmq grandi) a me oltre le varie pomate prese in farmacia,hanno fatto mettere una fettina cruda sul braccio,non so a cosa serva di preciso,sta di fatto che sta cazzo di cosa quasi si cicatrizzava al braccio,però non mi è rimasto nessun segno di bruciatura,non si vede nulla neppure al sole

Lucav
02/09/2008, 10:58
booo...io ti consiglio di fare sempre uso di supposte.....:wink_:

così unisci l'utile al dilettevole!!:w00t:

JL.
02/09/2008, 11:00
tipo la camomilla con il limone e l'alloro per il mal di pancia?


per l'alito di muttley non saprei...forse il viakal

giorgio bona
02/09/2008, 11:01
quando ti bruci o ti laceri la pelle dopo una caduta,e hai la carne viva in vista(quindi ferite profonde o cmq grandi) a me oltre le varie pomate prese in farmacia,hanno fatto mettere una fettina cruda sul braccio,non so a cosa serva di preciso,sta di fatto che sta cazzo di cosa quasi si cicatrizzava al braccio,però non mi è rimasto nessun segno di bruciatura,non si vede nulla neppure al sole

buona questa!!!:wink_:me la metto da parte!:wink_:


per gli altri consigli:dry::dry::dry:li sapevo gia' tutti!!:tongue::tongue::tongue::D


tipo la camomilla con il limone e l'alloro per il mal di pancia?


per l'alito di muttley non saprei...forse il viakal

ciao jl!!!:biggrin3:

bella anche questa....non la sapevo!!:wink_:

Muttley
02/09/2008, 11:04
per l'alito di muttley non saprei...forse il viakal

uso WC-Net

Lady_Hawk
02/09/2008, 11:04
quando ti bruci o ti laceri la pelle dopo una caduta,e hai la carne viva in vista(quindi ferite profonde o cmq grandi) a me oltre le varie pomate prese in farmacia,hanno fatto mettere una fettina cruda sul braccio,non so a cosa serva di preciso,sta di fatto che sta cazzo di cosa quasi si cicatrizzava al braccio,però non mi è rimasto nessun segno di bruciatura,non si vede nulla neppure al sole

Ma pensa te!
Una fettina di carne?
Mah...:blink:

JL.
02/09/2008, 11:05
buona questa!!!:wink_:me la metto da parte!:wink_:


per gli altri consigli:dry::dry::dry:li sapevo gia' tutti!!:tongue::tongue::tongue::D



ciao jl!!!:biggrin3:

bella anche questa....non la sapevo!!:wink_:
dici l'alloro o il viakal?

pensa dopo le olimpiadi quanto alloro c'è in cina...via con i mal di pancia!:D

Medoro
02/09/2008, 11:07
Ma pensa te!
Una fettina di carne?
Mah...:blink:
yes

giorgio bona
02/09/2008, 11:08
dici l'alloro o il viakal?

pensa dopo le olimpiadi quanto alloro c'è in cina...via con i mal di pancia!:D

era finto anche quello...plastica!!!:D

Lucav
02/09/2008, 11:10
uso WC-Net

credevo l'Idraulico-liquido!! quello che ti fa la schiuma su per la trachea

giorgio bona
02/09/2008, 11:11
yes

non c'e' pericolo di prender malattie?!?!?!:blink:

io ignoro tutto quello che e' inerente alla medicina!!!:cry:
oh...con l'ANAtotomia vado un po' meglio!!!:tongue:

alessandro2804
02/09/2008, 11:13
quando sei stitico mangiare la pera o la prugna
quando sei a diarrea mangiare riso o parmigiano o carote
quando devi tappare il buco mangiare fichi d'india

giorgio bona
02/09/2008, 11:13
credevo l'Idraulico-liquido!! quello che ti fa la schiuma su per la trachea

AAAF AAAF...IO......Ce LLL'HO PPPPROFUMMMATTO!!!:biggrin3:

Lucav
02/09/2008, 11:13
non c'e' pericolo di prender malattie?!?!?!:blink:

io ignoro tutto quello che e' inerente alla medicina!!!:cry:
oh...con l'ANAtotomia vado un po' meglio!!!:tongue:

:rolleyes: e va bhe allora.....imiei preziosi consigli sull'uso della supposta....

limbo
02/09/2008, 11:13
uso WC-Net

ha anche il pratico beccuccio che riesce a spalmartelo sul retro dei denti

JL.
02/09/2008, 11:14
era finto anche quello...plastica!!!:D
wow plastica!

so anche un'altra cosa...per i maschietti...poco "marmorei"(quindi non come te giorgio:D) invece di inghiottire pillole blu, è sufficiente mangiare anguria...una buona quantità...così ho sentito dire...

alessandro2804
02/09/2008, 11:15
wow plastica!

so anche un'altra cosa...per i maschietti...poco "marmorei"(quindi non come te giorgio:D) invece di inghiottire pillole blu, è sufficiente mangiare anguria...una buona quantità...così ho sentito dire...

ho capito cosa leggi nel tempo libero

giorgio bona
02/09/2008, 11:16
quando sei stitico mangiare la pera o la prugna
quando sei a diarrea mangiare riso o parmigiano o carote
quando devi tappare il buco mangiare fichi d'india

:Dbelle anche queste!!!!

pero' sei monotematico!!!!:tongue:

Lucav
02/09/2008, 11:21
wow plastica!

so anche un'altra cosa...per i maschietti...poco "marmorei"(quindi non come te giorgio:D) invece di inghiottire pillole blu, è sufficiente mangiare anguria...una buona quantità...così ho sentito dire...

io sapevo del formaggio....non dell'anguria!

infatti da noi si dice: "al furmai al fa tirar al pipai":w00t:
tradotto: il formaggio fa tirare il ...

JL.
02/09/2008, 11:25
io sapevo del formaggio....non dell'anguria!

infatti da noi si dice: "al furmai al fa tirar al pipai":w00t:
tradotto: il formaggio fa tirare il ...
io so dell'anguria...in ogni caso io e te abbiamo litigato e mi porto via il divano!!!

c'è un rimedio della nonna per i cuori infranti?

Lucav
02/09/2008, 11:28
io so dell'anguria...in ogni caso io e te abbiamo litigato e mi porto via il divano!!!

c'è un rimedio della nonna per i cuori infranti?

:cry:

japkiller
02/09/2008, 11:29
contro la diarrea il limone... pero' okkio che appena lo togli ricomincia....
e poi come dicevano i grandi squallor: " METTETEVI UN DITO IN CULO E LA VITA VI SORRIDERA' "

ett69
02/09/2008, 11:37
ciao

al volo così mi viene in mente :

-acqua, limone e salvia per gli imbarazzi di stomaco
-fernet branca o petrus per liberare lo stomaco in caso di sbronze medio/piccole
-acqua, limone, aceto e bicarbonato per liberare lo stomaco da sbronze medio/grandi
-latte e cognac (per gli ITALICI grappa) per lenire i dolori del raffreddore
-latte e miele per lenire la tosse/mal di gola
-brodo di carne con dentro un bicchiere di vino rosso in caso di inappetenza
-caffè con dentro del vino rosso per digerire i pranzi + ostici
-malva bollita per depurare il fegato
-ammoniaca per le punture di insetti

e via dicendo

ettore

Kratos
02/09/2008, 11:43
Per l'inappetenza consiglio una bella "canna"!

JL.
02/09/2008, 11:48
Per l'inappetenza consiglio una bella "canna"!
quoto

Kratos
02/09/2008, 11:52
Per chi soffre d'insonnia vedi sopra!:tongue:
Buongiorno JL tutto bene?

Little
02/09/2008, 12:01
Se mangi qualcosa di piccante, di molto piccante, un pezzettino di burro e tutto passa!

Rimedio dello zio e non della nonna... va bene uguale? :)

Kratos
02/09/2008, 12:05
se ti fà male un dente cariato ci si può mettere sopra un chiodo di garofano,ha proprietà anestetizzanti.

JL.
02/09/2008, 12:09
se ti fà male un dente cariato ci si può mettere sopra un chiodo di garofano,ha proprietà anestetizzanti.
questa l'hai cercata adesso?perchè dopo il consiglio per l'inappetenza ormai non confido molto nelle tue "perle":D

Kratos
02/09/2008, 12:13
questa l'hai cercata adesso?perchè dopo il consiglio per l'inappetenza ormai non confido molto nelle tue "perle":D

No dai, questo è un consiglio che mi diede anni fa una mia zia! :biggrin3:

japkiller
02/09/2008, 12:15
se ti fà male un dente cariato ci si può mettere sopra un chiodo di garofano,ha proprietà anestetizzanti.

pero' ce lo devi piantare... il chiodo...

JL.
02/09/2008, 12:18
pero' ce lo devi piantare... il chiodo...
penso che dovresti riempirci il buchino col chiodo...mah!

Kratos
02/09/2008, 12:22
Allora visto che non vengo preso sul serio cambio rimedio:se vi fà male un dente perché cariato tirate fuori 150 euri e andate dal dentista!:biggrin3:

JL.
02/09/2008, 12:28
Allora visto che non vengo preso sul serio cambio rimedio:se vi fà male un dente perché cariato tirate fuori 150 euri e andate dal dentista!:biggrin3:
beh è normale che alla fine ci vai! ti pare che puoi passare l'eternità a infilare chiodi di garofano dentro i denti??!!

però scherzi a parte, non credo sia una cavolata...anche se, una volta ho ingoiato semi di papavero e quelli si che ti anestetizzano!

Kratos
02/09/2008, 12:32
beh è normale che alla fine ci vai! ti pare che puoi passare l'eternità a infilare chiodi di garofano dentro i denti??!!

però scherzi a parte, non credo sia una cavolata...anche se, una volta ho ingoiato semi di papavero e quelli si che ti anestetizzano!



Si ma che papavero era?Afgano?:biggrin3:

EIKONTRIPLE
02/09/2008, 12:36
[quote=Little;1333341]Se mangi qualcosa di piccante, di molto piccante, un pezzettino di burro e tutto passa!


:w00t:

JL.
02/09/2008, 12:37
Si ma che papavero era?Afgano?:biggrin3:
erano semini di papavero o poppy seeds che dir si voglia, dentro un barattolone di latta, meravigliosi!

ne abbiamo messo un cucchiaio in bocca e dopo 3 secondi già non ci si sentiva più la lingua :D...poi tutto il resto:D

giorgio bona
03/09/2008, 09:09
me li sto annotando tutti!!!:biggrin3:

Little
03/09/2008, 09:47
me li sto annotando tutti!!!:biggrin3:


Ma qualche rimedio simil della nonna dalla Cina non ce l'ho mandi? :rolleyes:

natan
03/09/2008, 09:55
visto che non ne so molti..ma posson tornar utili...a tutti...

si potrebbe riunir qui tutti i "consigli della nonna"!!!!

perche' son un po' contro alle pasticche!:dry:

io mi ricordo solo quello post sbornia...la limonata calda...:sick::sick:

voi ne avete?!?!?!
quando si ha la febbre....la ferita...il brucior di stomaco....il mal di testa..di denti....la forfora:ph34r::D..l'alito pesante:tongue:...ecc.ecc.

I consigli della nonna a volte funzionano, a volte no, a volte son dannosi. Io preferisco non parteggiare per nessuno in particolar modo, fermorestando al fatto che con la medicina moderna la qualità della vita é migliorata e pure la sua lunghezza.

Mia nonna, quando avevamo qualche ghiandola infiammata, sotto le ascelle o le tonsille o simili, mi metteva un sacchettino di sale in tasca, dalla parte dove mi faceva male, o da ambo le parti ... il mio ricordo é che funzionava.

Per le verruche mi faceva fare dei nodi allo spago, un nodo per ogni verruca, poi mi diceva di buttare tale spago in un posto dove difficilmente sarebbe passata una persona. In qualche giorno le verruche se ne andavano ... ricordi d'infanzia ... non so quanto attendibili dal momento che é possibile che ci fosse un aiutino chimico da qualche parte, a mia insaputa ... :biggrin3:

Batt
03/09/2008, 09:56
Per scottature sul braccio mi hanno detto di buttarci sopra vino rosso.. e di berne anche un po visto che c'e!

natan
03/09/2008, 10:01
Per scottature sul braccio mi hanno detto di buttarci sopra vino rosso.. e di berne anche un po visto che c'e!

credimi, acqua fredda corrente e lasciare che scorra il piÙ tempo possibile ... poi un medico che ti dia la giusta pomata .... c'erano dei nonni che consigliavano l'olio, poi nella realtà non faceva che peggiorare la situazione ...

giorgio bona
03/09/2008, 10:03
Ma qualche rimedio simil della nonna dalla Cina non ce l'ho mandi? :rolleyes:

:cry::cry::cry:qui nonne..solo rompi balle:dry:

pero' qui si cura un po' tutto con il te'...cavoli ce ne son di tutte le varieta'!!

Mr. Number
03/09/2008, 10:03
bere olio contro le sbronze. consiglio del mio prof. di fisiologia

giorgio bona
03/09/2008, 10:04
bere olio contro le sbronze. consiglio del mio prof. di fisiologia

pre sbronza!!:wink_:

Little
03/09/2008, 10:22
:cry::cry::cry:qui nonne..solo rompi balle:dry:

pero' qui si cura un po' tutto con il te'...cavoli ce ne son di tutte le varieta'!!

Davvero?! :w00t::w00t::w00t:

Io adoro il te'! :wub::wub::wub:

Ne bevo almeno un litrlo al giorno e di tutti i tipi!

Grandi cinesi... e il cinese! :coool:

Dai che ci curano con il te'?

giorgio bona
03/09/2008, 10:34
Davvero?! :w00t::w00t::w00t:

Io adoro te'! :wub::wub::wub:



Dai che ci curano con te'?

:D:D:D:D
daiiiiii Little....su......non dirmi cosi che mi sciolgo!!!:D:D:D:D:tongue:


ok ok...ti sei meritata una campione omaggio....che tipo di te' voi'!?!?

contro il mal testa....dimagrante.....antistress.....contro i dolori del 28esimo giorno:tongue:?!?!?!?!dimmi dimmi...quale vuoi!?!?!?

Kratos
03/09/2008, 15:51
Dei buoni consigli te li possono dare questi due personaggi......http://img297.imageshack.us/img297/4742/568di6.jpg (http://imageshack.us)

wlecurve
03/09/2008, 16:16
per i gas di scarico ???

per il singhiozzo ???

Per il gas di scarco...un alberello magico nei calzoni........:biggrin3:

Rickystyle
03/09/2008, 18:37
credimi, acqua fredda corrente e lasciare che scorra il piÙ tempo possibile ... poi un medico che ti dia la giusta pomata .... c'erano dei nonni che consigliavano l'olio, poi nella realtà non faceva che peggiorare la situazione ...

naaaaa...l'acqua dev'esser ferma...per permettere alla parte ustionata di poter riassorbire l'acqua persa.
l'acqua corrente rinfresca solo la zona,ma nn crea effettivi benefici.


raga...mi potete dire esattamente contro le sbornie che c'è da fare???
bere olio quando si è ubriachi???
o prima di ubriacarsi??

a me han detto che quando nn ti senti bene e stai per vomitare,devi bere ancora,sforzandoti,perchè quando il corpo rigetta,è perchè c'è uno scompenso di alcolemia fra sangue e stomaco,o una cosa del genere,insomma,quando si smette di bere si sta male,a causa del crollo del livello di alcool.
me l'han detto per farmi sboccare il doppio??:biggrin3:
sta di fatto che per l'alcool non ho più vomitato da almeno un anno e mezzo.:wink_:

Kratos
03/09/2008, 19:21
Io credo che si vomiti quando il fegato è arrivato al punto di saturazione e non riesce a filtrare il sangue dall'alcol rimandandolo in circolo.Per reazione lo stomaco si contrae provocando il vomito.

eosphoro
03/09/2008, 19:40
quando avevo freddo da piccolo mia nonna mi diceva:
meglio il culo gelato che il gelato nel culo

natan
03/09/2008, 20:25
quando avevo freddo da piccolo mia nonna mi diceva:
meglio il culo gelato che il gelato nel culo

nonna al quanto spinta ... :biggrin3:

eosphoro
03/09/2008, 20:31
nonna al quanto spinta ... :biggrin3:

beh non ti dico cosa mi diceva per quando bruciava per fare pipì :biggrin3:

natan
03/09/2008, 20:32
beh non ti dico cosa mi diceva per quando bruciava per fare pipì :biggrin3:

posso immaginarmi che non erano frasi pudiche .. ...:laugh2::laugh2::laugh2:

Fabryz21
03/09/2008, 20:34
x la cagarella o sciolta cosa prescrive la nonna un dito al culo...!!!:laugh2::biggrin3::biggrin3::tongue:

eosphoro
03/09/2008, 20:35
nonna un po spartana ma genuina

Fulvioz
03/09/2008, 20:41
naaaaa...l'acqua dev'esser ferma...per permettere alla parte ustionata di poter riassorbire l'acqua persa.
l'acqua corrente rinfresca solo la zona,ma nn crea effettivi benefici.

raga...mi potete dire esattamente contro le sbornie che c'è da fare???
bere olio quando si è ubriachi???
o prima di ubriacarsi??

a me han detto che quando nn ti senti bene e stai per vomitare,devi bere ancora,sforzandoti,perchè quando il corpo rigetta,è perchè c'è uno scompenso di alcolemia fra sangue e stomaco,o una cosa del genere,insomma,quando si smette di bere si sta male,a causa del crollo del livello di alcool.
me l'han detto per farmi sboccare il doppio??:biggrin3:
sta di fatto che per l'alcool non ho più vomitato da almeno un anno e mezzo.:wink_:

Ma sai che pure io sarà ormai 1 anno e mezzo? :blink: O mi son abituato o ho perso il ritmo... Contro la sbornia che ci vuoi fare, io andavo di caffè, 3-4 ma non ricordo se funziona o no!!! :biggrin3:


ciao

al volo così mi viene in mente :

-acqua, limone e salvia per gli imbarazzi di stomaco
-fernet branca o petrus per liberare lo stomaco in caso di sbronze medio/piccole
-acqua, limone, aceto e bicarbonato per liberare lo stomaco da sbronze medio/grandi
-latte e cognac (per gli ITALICI grappa) per lenire i dolori del raffreddore
-latte e miele per lenire la tosse/mal di gola
-brodo di carne con dentro un bicchiere di vino rosso in caso di inappetenza
-caffè con dentro del vino rosso per digerire i pranzi + ostici
-malva bollita per depurare il fegato
-ammoniaca per le punture di insetti

e via dicendo

ettore

Esattamente, contro il raffreddore un bel bicchiere di grappa e latte, sotto le coperte pesanti (da sudare) e una dormita lunga... Al risveglio tutto è passato!!! :wink_:

E col freddo usare sempre la maglia della salute, previene il cagotto!!! :laugh2:

Fabryz21
03/09/2008, 20:42
vecchi detti e vecchi rimedi nn sbagliano quasi mai:wink_:è un peccato che noi giovani stiamo perdendo questi bagagli di vita tramandati dagli anziani.

noris
03/09/2008, 20:55
Chiedi a Muttley che ha l'alito pesante... me lo hanno confessato anche dei vigili... amici suoi...

:D:D 'stardo:laugh2:

Chelito
03/09/2008, 20:56
.un metodo infallibile contro gli orzaioli,consiste nel guardare nel collo della bottiglia dell'olio di oliva,naturalmente stappata e con l'occhio interessato, a distanza ravvicinata...
..un altro sistema per placare il mal di testa,consiste nell'immergere le mani alternativamente e più volte,prima nell'acqua calda e poi nell'acqua fredda..
..contro il mal di denti (ammetto che ad alcuni può far schifo..) uno sciacquo con un pò della propria urina..sempre che non si abbiano delle infezioni alle vie urinarie..e come dice un noto naturopata..dove c'è urina,non c'è medicina...

Tuttodire
03/09/2008, 22:17
visto che non ne so molti..ma posson tornar utili...a tutti...

si potrebbe riunir qui tutti i "consigli della nonna"!!!!

perche' son un po' contro alle pasticche!:dry:

io mi ricordo solo quello post sbornia...la limonata calda...:sick::sick:

voi ne avete?!?!?!
quando si ha la febbre....la ferita...il brucior di stomaco....il mal di testa..di denti....la forfora:ph34r::D..l'alito pesante:tongue:...ecc.ecc.

contro la sboria ci vuole le succhio di pere coll latte

Rickystyle
04/09/2008, 01:59
..contro il mal di denti (ammetto che ad alcuni può far schifo..) uno sciacquo con un pò della propria urina..sempre che non si abbiano delle infezioni alle vie urinarie..e come dice un noto naturopata..dove c'è urina,non c'è medicina...

'scolta...io sono mezzo igienista dentale...e i risciaqui col piscio se vuoi te li fai te,io manco per sto cazzo!!:rolleyes:

luka
04/09/2008, 02:24
'scolta...io sono mezzo igienista dentale...e i risciaqui col piscio se vuoi te li fai te,io manco per sto cazzo!!:rolleyes:

:risate2:

Comunque:
1) il caffè caldo e amaro con qualche goccia di limone per il mal di testa;
2)per il mal di denti qualche sciaquo con un superalcolico attudisce per un po di tempo il dolore;
3)Non dimentichiamo le proprietà antibiotiche del miele
4)su di una lieve scottatura un po di dentifricio dovrebbe non far formare la bolla
5) su punture di insetti o meduse è davvero ottima l'ammoniaca, se applicata subito, cioè entro i 5-10 min
:wink_: