Visualizza Versione Completa : tiger 1050 con MIVV XCONE basso, devo rimappare?
Dopo mesi di indecisione, finalmente ho installato lo scarico basso MIVV XCONE, ragazzi è tutta un altra cosa, rumore fantastico, estetica fotonica, ed infine anche il passeggero ne gode in quanto non si scotta più la coscia destra. Unico dubbio: devo rimappare la centrallina? se qualcuno l'ha installata mi dà dei consogli, grazie.
n.b. unico neo ho dovuto eliminare il cavalletto centrale, ma poco importa!!!
se lasci il tappo non devi rimappare, altrimenti sì
andrew73
02/09/2008, 20:15
a me opificio a detto di no pero' io o la speed
morpheus
03/09/2008, 20:47
io ho lo stesso scarico provata per un po' senza rimappare sfiammava troppo
cosi ho rimappato con db inserito e filtro originale una bomba
se la carburazione ti sembra magra si....prova a dare un'accelerata se in rilascio scoppietta molto è da rimappare
Gli impianti MIVV sono studiati per funzionare al meglio senza ulteriori modifiche. I dati che pubblichiamo sono ottenuti in questa configurazione se non diversamente indicato. L’utilizzo di una centralina aggiuntiva con relativa mappatura o l’installazione di un filtro after market potrebbero comunque contribuire a migliorare ulteriormente l’erogazione e in generale le prestazioni del mezzo
cicorunner
05/09/2008, 12:07
io ho lo stesso scarico provata per un po' senza rimappare sfiammava troppo
cosi ho rimappato con db inserito e filtro originale una bomba
Qu8-1t
La casa dice di non rimappare solo con il terminale , puoi doverlo fare se cambi anche il filtro aria .
Aprendoli entrambi si và a smagrire troppo la miscela aria benza , ma solo il terminale no.
soloperte
05/09/2008, 18:05
Gli impianti MIVV sono studiati per funzionare al meglio senza ulteriori modifiche. I dati che pubblichiamo sono ottenuti in questa configurazione se non diversamente indicato. L’utilizzo di una centralina aggiuntiva con relativa mappatura o l’installazione di un filtro after market potrebbero comunque contribuire a migliorare ulteriormente l’erogazione e in generale le prestazioni del mezzo
non so se chi scrive e' un diretto della Mivv,ma eventualmente lo fosse,consiglierei come detto ad un Vostro tecnico telefonicamente,di dotare le marmitte da Voi vendute di staffa di battuta per il cavalletto centrale (per modelli destinati alla tiger >2007).Certo che sentirsi dire la moto che noi abbiamo testato aveva solo il cavalletto laterale e non abbiamo pensato a quello centrale,e' un po' triste per chi progetta accessori after market
P.S. sono due punti di saldatura e una piastrina:cry:
morpheus
05/09/2008, 19:35
scusate questa è una risposta che va bene a telefono o x email sul forum almeno io mi attendo una risposta piu esaustiva
e cmq senza aver cambiato nulla ripeto nulla ,,,solo caricata la mappa x scarico aperto triumph va molto meglio non scoppietta in rilascio evidente sintomo di magrezza ....le fiammatine sono appena visibili da chi sta dietro,,:biggrin3:
Ps non è per fare o' professore ma è cosi
joeblack73
05/09/2008, 21:45
io ho cambiato lo scarico e filtro e per non saper ne leggere ne scrivere, sono andato alla Triumph dove ho rimappato anche su loro consiglio...fai tu...
scusate questa è una risposta che va bene a telefono o x email sul forum almeno io mi attendo una risposta piu esaustiva
e cmq senza aver cambiato nulla ripeto nulla ,,,solo caricata la mappa x scarico aperto triumph va molto meglio non scoppietta in rilascio evidente sintomo di magrezza ....le fiammatine sono appena visibili da chi sta dietro,,:biggrin3:
Rimappa ..... scarico aperto Triumph va benissimo:w00t:
poi se monti un filtro bmc o simile migliori anche l'erogazione e l'on-off:biggrin3:
SadShape
06/09/2008, 16:00
E che ne dite di farci vedere una bella foto dello scaricozzo installato?!:biggrin3:
morpheus
08/09/2008, 11:39
E che ne dite di farci vedere una bella foto dello scaricozzo installato?!:biggrin3:
queste sono le foto dal sito nella versione 2008 almeno la staffa non c'è quella sotto sella che spunta fuori in quanto saldata sullo scarico stessso
ci sono anche i grafici ...e i video con relativo sound ,,,,
da questo punto di vista è fatto bene
http://www.mivv.it/risorse/11/546/684/T010LCa.jpg
Montando il solo finale Mivv, non c'è bisogno di una centralina aggiuntiva, ovviamente se si carica una mappa specifica, siamo certi che la moto avrà un rendimento migliore, diciamo che è consigliabile ma non dovuto. :wink_:
Per il cavalletto centrale, le Vs considerazioni e consigli come sempre sono state girate ai Responsabili Mivv.
giorgiorox
09/09/2008, 09:35
e studiatele ste mappe dedicate.....
Spetta si produttori, non dobbiamo certo andare noi dilettanti in cerca del male minore...
Ho una speed, e sono già alla terza mappatura... la prima troppo grassa, non scoppiettava ma sotto era troppo vuota, la seconda tirava botte da paura tra i 4000e i 5000 giri e questa (scarico basso Arrow) è la migliore ma scoppietta costantemente ma debolmente sui 2000/2500...
soloperte
09/09/2008, 10:03
Montando il solo finale Mivv, non c'è bisogno di una centralina aggiuntiva, ovviamente se si carica una mappa specifica, siamo certi che la moto avrà un rendimento migliore, diciamo che è consigliabile ma non dovuto. :wink_:
Per il cavalletto centrale, le Vs considerazioni e consigli come sempre sono state girate ai Responsabili Mivv.
nel caso avessi gia acquistato un silenziatore mivv,mi sostituite il collettore di scarico con uno modificato con la staffa di cui sopra?grazie:wacko: