Visualizza Versione Completa : E adesso siamo in 3.....
Proprio una mezzoretta fa (ore 1:00) pronto per ripartire con la mia street per tornare a casa, giro il quadro, abbasso la frizione, premo lo start ed il motorino d'avviamento fa fatica a girare :cipenso: Ricordandomi gli altri due casi qui sul forum (david81 ed Higore) subito rifletto.... provo a muovere i cavi della batteria, ma non c'è nulla da fare:cry:...grazie al cielo ero con un mio amico il quale mi ha spinto ed ho messo in moto a strappo. Arrivato a casa, allento i poli della batteria, li pulisco accuratamente, rimonto e la moto riparte tranquillamente.
Da premettere che, stamattina, quando ho acceso la moto, ho notato che il motorino d'avviamento ha fatto qualche giro in più del solito, come se la batteria avesse già perso colpi....Ragazzi, sono consapevole che sarà una cazzata (probabilmente il regolatore di tensione), ma in questo momento sono abbastanza incazzato. Tra le altre cose il centro assistenza più vicino triumph è a circa 200Km da casa mia.
David e higore come avete risolto alla fine? era soltanto il regolatore il problema?
Grazie a tutti in anticipo!!!!!
ciao,guarda io l'ho ritirata oggi dal concessionario,avevo una perdita d'olio che avevo documentato qui sul forum,la perdita usciva dal carter de pignone del motore(?)cmq individuato e risolto,invece per il problema elettrico hanno fatto il check dell'impianto elettrico e l'alternato caricava bene,tutto l'impianto di carica era ok,quindi mi hanno cambiato la batteria (a detta del conce era uscita farlocca probabilmente)ed è tutto a posto..quindi non saprei se io e david81 abbiamo avuto lo stesso problema..
il mio sintomo elettrico è stato proprio il mancato avvio del motorino d'avviamento e morte della batteria da un momento all'altro,di più non so dirti per esserti d'aiuto sorry :(
portala dal concessionario con il carroattrezzi del servizio triumph(io ho fatto così)sono molto cortesi ed efficienti ;)
Arrivato a casa, allento i poli della batteria, li pulisco accuratamente, rimonto e la moto riparte tranquillamente.
Quindi la batteria si è ricaricata?:blink:
Con un tester si può fare una piccola prova per controllare la ricarica.
Facci sapere .
Ragazzi stamattina scendo giù in garage, e la moto è ripartita come se nulla fosse successo....sono andato a prendere un caffè, ho provato a spegnere e riaccendere più di una volta ed è tutto Ok. Non vorrei che lavando la moto fosse filtrata un pò d'acqua sotto la sella che abbia creato qualche patina di ossido tra i poli della batteria. Comunque in questo momento non mi sento di chiamare l'assistenza, anche perchè resterei a piedi per chissà quanti giorni. Se il problema dovesse ripresentarsi chiamerò il soccorso stradale al volo.
Speriamo bene intanto:dry:
SpeedyFra
03/09/2008, 18:33
Proprio una mezzoretta fa (ore 1:00) pronto per ripartire con la mia street per tornare a casa, giro il quadro, abbasso la frizione, premo lo start ed il motorino d'avviamento fa fatica a girare :cipenso: Ricordandomi gli altri due casi qui sul forum (david81 ed Higore) subito rifletto.... provo a muovere i cavi della batteria, ma non c'è nulla da fare:cry:...grazie al cielo ero con un mio amico il quale mi ha spinto ed ho messo in moto a strappo. Arrivato a casa, allento i poli della batteria, li pulisco accuratamente, rimonto e la moto riparte tranquillamente.
Da premettere che, stamattina, quando ho acceso la moto, ho notato che il motorino d'avviamento ha fatto qualche giro in più del solito, come se la batteria avesse già perso colpi....Ragazzi, sono consapevole che sarà una cazzata (probabilmente il regolatore di tensione), ma in questo momento sono abbastanza incazzato. Tra le altre cose il centro assistenza più vicino triumph è a circa 200Km da casa mia.
David e higore come avete risolto alla fine? era soltanto il regolatore il problema?
il concessionario con officina triumph c'è anche a catania..non devi andare per forza a palermo!!!!!
Per quanto riguarda l'inconveniente..meno male che hai risolto!!!!!11!!
Soltanto che io Abito in provincia di Messina e devo fare 200Km per arrivare a Catania. Comunque se il problema dovesse ripresentarsi chiamo il servizio assistenza stradale triumph e la faccio trasportare a catania con il carro attrezzi. Mi auguro di non dover arrivare a questo comuque.
Per esperienza (o no?) le batterie sono tra le parti più delicate di un mezzo.
Basta una buca più profonda del dovuto e ti partono gli elementi. Magari subito non te ne accorgi ma col tempo...
Spero però che fosse solo un problema di contatto.
Ciao!
tormento
03/09/2008, 21:11
Per esperienza (o no?) le batterie sono tra le parti più delicate di un mezzo.
Basta una buca più profonda del dovuto e ti partono gli elementi. Magari subito non te ne accorgi ma col tempo...
Spero però che fosse solo un problema di contatto.
Ciao!
Ma ho dei dubbi che per una buca partano gli elementi.
bellosguardo
03/09/2008, 21:14
ma... secondo me è meglio che controlli col tester la tensione della batteria sia da accesa sia da spenta tanto da renderti conto se sia l'alternatore o no....
a me è successo che l'ho lavata e non m'è partita al primo colpo ma poi ho insistito una seconda volta ha fatto un pò fatica e poi è andata in moto quasi sicuramente era entrata un pò d'acqua o negli scarichi o Dio sà dove... ora cmq tutto ok!!!
Ciao nella mia era il regolatore che anzichè caricare la batteria la scaricava, mi è stato sotituito da Triumph Terni. L'altro ieri l'ho riportata a casa a firenze 280km e mi sono divertito tantissimo... Fai questa prova perchè magari è la batteria che ha qualche problemino mentre la moto va bene: misura con il tester i volt sulla batteria se dovessero essere inferiori a 12,80V falla caricare per mezz'ora, e dopo una mezzora che l'hai staccata rimisura nuovamente i volt. Se sono nuovamente inferiori a 12,80V vuol dire che la batteria non riesce a caricarsi completamente ed ha qualche problema. Questo c'è scritto sul manuale di officina della Street facci sapere in bocca al lupo Lamps
Ieri sera il problema si è ripresentato....Pronto per mettere in moto e.....quando vado per avviare il motore, nessun segnale....stamattina vado da un mio amico che vende batterie e gliela faccio misurare col tester. Risultato, la batteria misurava 8V. Mi dice che secondo lui la batteria è morta e di conseguenza gliene faccio mettere una nuova. Ovviamente mi dice che per far prendere la carica alla nuova batteria devo camminarci un pò, infatti subito appena montata l'avviamento sembrava un pò fiacco e la luce del quadro era intermittente. Comuqnue, faccio un piccolo giro, la spengo e riparte tranquillamente. Una volta rientrato a casa faccio due prove di avviamente e la moto, alla seconda prova, nn parte nuovamente. Ragazzi non so più cosa pensare. Sarà il regolatore??? Voi che dite???
E' molto probabile.
Io consiglio di acquistarti un tester (anche economico va benissimo) e provare la ricarica della moto quando ti si presenta il problema.
Per fare la prova, commuti il cursore del tester su 20V continua.
Metti i puntali del tester sui poli della batteria e leggi il valore (che comunque non deve essere sotto i 12 / 12,3 V).
Accendi la moto e leggi nuovamente il valore... dovrebbe stare sui 14,5 / 14,7 V a motore freddo.
Ricordati che se monti una batteria nuova, ma non c'è ricarica, l'autonomia è comunque molto bassa, in quanto la nostra street (come daltronde altre moto) ha le luci sempre accese che sommate a tutti gli altri assorbimenti, portano ad abbassare notevolmente il valore in Volt e in poco tempo.
Ieri sera il problema si è ripresentato....Pronto per mettere in moto e.....quando vado per avviare il motore, nessun segnale....stamattina vado da un mio amico che vende batterie e gliela faccio misurare col tester. Risultato, la batteria misurava 8V. Mi dice che secondo lui la batteria è morta e di conseguenza gliene faccio mettere una nuova. Ovviamente mi dice che per far prendere la carica alla nuova batteria devo camminarci un pò, infatti subito appena montata l'avviamento sembrava un pò fiacco e la luce del quadro era intermittente. Comuqnue, faccio un piccolo giro, la spengo e riparte tranquillamente. Una volta rientrato a casa faccio due prove di avviamente e la moto, alla seconda prova, nn parte nuovamente. Ragazzi non so più cosa pensare. Sarà il regolatore??? Voi che dite???
Ma vuoi vedere che si scopre che sti regolatori non vanno bene.... mah:mad: tienici aggiornati in bocca al lupo! Lamps
bellosguardo
06/09/2008, 16:05
bisogna che ti compri il tester per saperlo e misuri da moto spenta e da accesa