Visualizza Versione Completa : ...salve a tutti!!..dilemma:street 675 o monster 696??
Cagliostro
03/09/2008, 06:33
un saluto a tutta la triumph community!!!!!!!! ...sono nuovo di zecca in questo forum: spero che qualcuno dei più esperti frequentatori mi possa aiutare di fronte a questa difficile scelta ( per di più da fare all'estero....USA..).:blink::blink:
please fatevi avanti!!!!!!
nell'attesa.............LET'S ROCK!!!:w00t::w00t::w00t:
PRIMO E MONSTER ANCHE IO AVEVO IL TUO DUBBIO E OGGI.....
benevenuto, vai di street (d'altronde che risposta si vuole in forum chiamato triumph che passione???) heeheheh
jollyroger
03/09/2008, 07:42
Benvenuto, ma fare una domanda del genere in questo forum è come chiedere al cuoco del ristorante dove sei andato a pranzo se il cibo è buono...
-Johnny-
03/09/2008, 07:52
Ciao, benvenuto!!!
Che uso ne faresti della moto?
Enrico80
03/09/2008, 08:12
Ciao e benvenuto vai di :triumphpride:
speedtigre
03/09/2008, 09:02
Benvenuto, ma fare una domanda del genere in questo forum è come chiedere al cuoco del ristorante dove sei andato a pranzo se il cibo è buono...
quoto,prova e decidi:wink_:
benvenuto
comprati il monster cosi puoi dire di cavalcare il mito....
mi raccomando cerca di procurarti anche dei cartoni da mettergli sotto quando la parcheggi così vedi da dove perde olio, acqua, liquidi, ecc...
Cagliostro
03/09/2008, 09:29
grazie a tutti per aver risposto !! per quanto riguarda la critica..beh Jollyroger e D74 non posso darvi torto :senzaundente::senzaundente:la domanda non voleva essere tanto una "provocazione": ognuno proviene da esperienze diverse e l'obiettività non fa male...! ( io avevo una hornet 600 - qualcuno storcerà il naso :biggrin3: - che mi ha dato parecchie soddisfazioni finchè non mi ha fatto "surfare" l'asfalto ai 120...)
Quanto all'utilizzo...la moto l'ho sempre usata per viaggiare su distanze medio lunghe (oltre che per i weekend in giro per i parchi e le costiere - Abruzzo!!!...Orientale Sarda!!!!:biggrin3::biggrin3:) e naturalmente in città;
non conto di cambiare abitudini...però le due belle della triumph e della ducati credo rappresentino un ottimo compromesso tra economicità/estetica/prestazioni/comodità...
ps: non ho ancora avuto modo di sedere sulla street 675....
bastamoto
03/09/2008, 09:46
comprati il monster cosi puoi dire di cavalcare il mito....
mi raccomando cerca di procurarti anche dei cartoni da mettergli sotto quando la parcheggi così vedi da dove perde olio, acqua, liquidi, ecc...
ma devi sempre fare il mona ?
Ti ha chiesto un consiglio .....
Ascolta me , vai di Aprilia Mana !
ma devi sempre fare il mona ?
Ti ha chiesto un consiglio .....
Ascolta me , vai di Aprilia Mana !
io ho espresso la mia opinione consigliandogli un'ottima moto come il monster....con un motore NUOVO di ultima generazione raffreddato ad aria....
P.S.:a si....ricordati sempre di tirare l'aria come con il Ciao quando l'accendi perchè se no muore e si ingolfa!!!:wink_:
per quanto riguarda la Mana non posso che essere daccordo ... uno dei migliori mezzi mai progettati negli ultimi anni ... direi ADRENALINICO!!!!
ps: non ho ancora avuto modo di sedere sulla street 675....
ecco la causa dei tuoi dubbi... se provi la street la compri subito stanne certo.
Il 696 l'ho provato... si come scooter con le marce non è niente male.. ma in quel caso preferisco il t-max.. :wink_:
bastamoto
03/09/2008, 12:07
io ho espresso la mia opinione consigliandogli un'ottima moto come il monster....con un motore NUOVO di ultima generazione raffreddato ad aria....
P.S.:a si....ricordati sempre di tirare l'aria come con il Ciao quando l'accendi perchè se no muore e si ingolfa!!!:wink_:
per quanto riguarda la Mana non posso che essere daccordo ... uno dei migliori mezzi mai progettati negli ultimi anni ... direi ADRENALINICO!!!!
anche se direi di attendere la versione Factory , dovrebbe avere anche il cavalletto centrale , la retromarcia e il vano sottoserbatoio a scomparti estraibili
anche se direi di attendere la versione Factory , dovrebbe avere anche il cavalletto centrale , la retromarcia e il vano sottoserbatoio a scomparti estraibili
veramente una moto footi contro l'ucchiatura!
speedluca
03/09/2008, 12:22
prova la street e vedrai che non avrai più dubbi
BonnieTerzo
03/09/2008, 12:22
Comprati il monster e poi recati nella prima concessionaria triumph, capirai di avere sbagliato.
Oppure ti compri direttamente la street e vai sul sicuro! :wink_:
fearless
03/09/2008, 12:26
ciao.
vai di street:wink_::wink_:
winter1969
03/09/2008, 13:00
Benvenuto
t-bird 63
03/09/2008, 21:41
Ciao Cagliostro, benvenuto.
Salutami gli States.:oook:
SpongeBob
03/09/2008, 22:28
Benvenuto tra noi. La 696 non saprei dire, non l'ho mai provata, ma la Street è una favola, non sbagli. :oook:
Cagliostro
04/09/2008, 03:34
....però ho visto pareri piuttosto contrastanti ( e persino parecchio a favore del monster!!) in altre discussioni sull'argomento....!!
il fatto indiscutibile è che la ducati piace, e pure tanto: il nome è una garanzia, è italiana, l'estetica è curata ed è moooolto customizzabile..
credo che i punti a sfavore si limitino alla manutenzione più frequente e..ai suoi costi..:dry::dry::dry:
però preferirei sentire l'opinione di qualcuno che le ha provate tutt'e due magari!!
...ehm.....scusate il "dry dry"....leggasi :dry:...
:tongue::tongue::senzaundente::senzaundente::senzaundente:
....però ho visto pareri piuttosto contrastanti ( e persino parecchio a favore del monster!!) in altre discussioni sull'argomento....!!
il fatto indiscutibile è che la ducati piace, e pure tanto: il nome è una garanzia, è italiana, l'estetica è curata ed è moooolto customizzabile..
credo che i punti a sfavore si limitino alla manutenzione più frequente e..ai suoi costi..:dry::dry::dry:
però preferirei sentire l'opinione di qualcuno che le ha provate tutt'e due magari!!
ecco appunto....:wink_:
se vuoi rimanere a piedi....Ducati è una garanzia!
io le ho provate tutte e 2 e non c'e paragone secondo me, ne come potenza, ne come erogazione, ne come ciclistica....poi come estetica è soggettivo ma io preferisco comunque la street anche in quel campo!
L'unica cosa che mi piace del Ducati è il colore bianco, che è veramente un bel perlato!
Speed-Fire
04/09/2008, 09:21
benvenuto!!!
joebar71
05/09/2008, 14:21
ciao benvenuto nel forum...
Herbie 53
07/09/2008, 08:21
benvenuto.....purchè non sia giapponese va bene tutto!!
benvenuto,meglio la Street,dammi retta:wink_:,se però riesci a provarle entrambe saprai tu la risposta migliore:rolleyes:
davebike
07/09/2008, 22:56
benvenuto tra noi!!!
matteo-t
07/09/2008, 23:12
Benvenuto!!
Trident750
09/09/2008, 14:45
Ma sono domande da fare?????
triumph for good!
marco.bus
09/09/2008, 16:05
vai di monster almeno le street per un po' non ci invaderanno e resteranno un po' più esclusive...
e poi la triumph ha mille problemi, invece il monster e ducati in generale è famosa per l'affidabilità...
homer81ct
09/09/2008, 16:09
comprata la street e poi dopo 6 mesi ho provato il monster...che dire...non c'è paragone. Buono il telaio, ma il motore non è comparabile, bisognerà aspettare una versione più grossa. La componentistica è buona, la seduta non mi è piaciuta, il serbatoio non mi permetteva di incastrarmi come sulla street. La frizione sembra un giocattolo. Non so....io fossi in te prenderei la street non tanto per l'estetica, li si va a gusti personali, quanto perchè il monster ha un motore ancora inferiore per poter essere paragonato. Diciamo che quando sono risalito sulla street avevo la sensazione di stare una una moto seria, con il monster sembrava un pò giocattolo.
Però ascolta...prima di comprare provale entrambe, è l'unico modo per toglierti il dubbio, per sentito dire o letto sui forum...beh la cosa è sempre soggettiva, hai mezze verità.
MANDRAKE
09/09/2008, 16:52
Non c'è paragone. La nuova Monster (almeno quella che c'è per ora) la fatico a classificare una Ducati, scimmiotta troppo la Brutale ed é poco originale. Non ha neanche la frizione a secco che fa quel rumore spettacolare delle Ducati "vere". In uscita di curva poi è proprio un polmone, e non provare ad andare a fare 2 curve ad altitudini superiori a 6-700 mt., perchè con la rarefazione dell'aria la cosa peggiora. Insomma come avrai capito daje de TRIUNZ:tongue::wub:
benvenuto,vengo anch'io da un'hornet...non c'e' paragone,dopo quello che ho visto con le ducati...le lascio ai ducatisti!OLtretutto le marmitte mi ricordano qualcosa,chissa'...
Antriple
09/09/2008, 17:40
Comodità? forse ti servirebbe un gs, la nostra piccolina proprio di comodità non ne ha tanta, comunque la monster non va meglio, ma almeno a motore e divertimento fai il pieno!!
provate entrambe e scelto triumph.
provale e non avrai più dubbi.
:coool:
Ho avuto una ducati 748 R per 6 anni,usata al 99% in pista.Piu' che problemi non mi ha dato.Ho rotto 3 motori.Negli ultimi 4 anni ho avuto come compagni di box nelle uscite in pista solo possessori di Ducati, a turno hanno tritato tutti il motore,dai modelli piu' vecchi agli ultimi 999.Credo che non comprero' mai piu' Ducati in vita mia.Certo c' e' da dire che a livello ciclistico i modelli piu' sportivi sono eccezzionali,nessuna moto di serie ha una ciclistica come Ducati.Ah, dicono anche che gli ultimi modelli, da un paio d' anni a questa parte siano piu' affidabili.Rimane il fatto che per quanto perfezionati, rivisti e aggiornati, i motori raffreddati ad aria sono un progetto di trent' anni fa...
P.S.:Adesso sparo a zero contro Ducati,ma le emozioni che mi ha dato la mia 748 bombardata,in pista non me le ha date nessuna moto:wub:
scardabianca
09/09/2008, 22:39
LEGGI QUESTO
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/65740-i-dieci-comandamenti.html
ciao e benvenuto..............come dice la maggior pare delle persone, provale e capirai cosa ti piace di più
io la streeet nn l'ho neanche provata l'ho vista solo in foto...me ne sono innamorato all'istante e sono andato ad ordiarla!!!!!!!!!!
Bellideapaolo
10/09/2008, 01:01
provate per bene tutte!
ho provato prima un monster 1000ds... poi la street... poi la speed... poi un monster 1000rs... qualche mese fa il monster 696
ti dico solo che l'unico dubbio che ho avuto è stato fra street e speed..
morale: nel mio garage ho una speed (2008), un monster ds e una honda vtr sp1
la street non vuole neanche vicino la piccola italiana!
Davide675
10/09/2008, 07:25
Visto che tu puoi scegliere prendi la street triple R, per il resto è una moto eccezzionale:w00t::w00t::w00t:.........anche se a volte qualcuno del forum ha avuto dei problemi anche seri; che peò sono stati sempre risolti......:wink_:
ciao, anch'io vengo dalla hornet e non ho provato la monster che giudico bella ed ho letto tutte le prove. Guida la Street e, secondo me, non avrai dubbi. Con la monster ti mancherebbe troppo motore (anche rispetto alla hornet) cosa che sulla street ti fa godere molto di più.
se posso permettermi..
1. io avevo un monster 620 e partecipavo al dmc (lo conoscete immagno... forum dedicato..); beh li dentro oltre ovviamente a lodare il monster si lodava anche le triumph, considerandole la migliore alternativa al monster; perciò eviterei atteggiamenti aggressivi con gente che tutto sommato vi apprezza! non siamo mica jappi
2. provale tutte e due; personalenete a me i 696 non piace, è un pò una scopiazzatura di tante moto..
però il motore ducati... io ho provato uno street 675 e di motore ne ha da vendere, molto di più di un qualsiasi ducati dimedia cilindrata.. però sarò masochista ma il bicilindrico lo amo con tutti i suoi difetti; è una di quelle cosa che o si ama o si disprezza..
3. l'affidabilità ducati è impeccabile da quando sono entrati i motori a i.e; al pari di qualunque altra casa..
4. se posso darti un consiglio, per fare un paragone alla pari tra street e monster, prendi in esame l's2r1000... così a motore più o meno sei lì, anche se con erogazione differente, e poi puoi soffermarti sui vari aspetti come ciclistica (a favore del monster), estetica(soggettiva) e guida (soggettiva);
se la tua scelta è fra street ed 696 di consiglio la prima;
se è tra street e s2r1000 ti consiglio la seconda..
ciao
MANDRAKE
10/09/2008, 21:37
se posso permettermi..
1. io avevo un monster 620 e partecipavo al dmc (lo conoscete immagno... forum dedicato..); beh li dentro oltre ovviamente a lodare il monster si lodava anche le triumph, considerandole la migliore alternativa al monster; perciò eviterei atteggiamenti aggressivi con gente che tutto sommato vi apprezza! non siamo mica jappi
2. provale tutte e due; personalenete a me i 696 non piace, è un pò una scopiazzatura di tante moto..
però il motore ducati... io ho provato uno street 675 e di motore ne ha da vendere, molto di più di un qualsiasi ducati dimedia cilindrata.. però sarò masochista ma il bicilindrico lo amo con tutti i suoi difetti; è una di quelle cosa che o si ama o si disprezza..
3. l'affidabilità ducati è impeccabile da quando sono entrati i motori a i.e; al pari di qualunque altra casa..
4. se posso darti un consiglio, per fare un paragone alla pari tra street e monster, prendi in esame l's2r1000... così a motore più o meno sei lì, anche se con erogazione differente, e poi puoi soffermarti sui vari aspetti come ciclistica (a favore del monster), estetica(soggettiva) e guida (soggettiva);
ciao
Nel tuo post ti sei in parte risposto. Quando parli di ciclistica, se ti fermi al telaio, credo che la Street non sia molto lontana dall'ottima S2R. Per le sospensioni le strategie di mercato hanno pesato non poco nella scelta dell'impianto, ma considerando che l'S2R costa circa 1500€ di più e che ha costi di gestione più alti essendo 800cc, posso dire che facendo un upgrade alla Street o prendendo la versione "R" la storia si farebbe piuttosto...:tongue:"interessante"
un saluto a tutta la triumph community!!!!!!!! ...sono nuovo di zecca in questo forum: spero che qualcuno dei più esperti frequentatori mi possa aiutare di fronte a questa difficile scelta ( per di più da fare all'estero....USA..).:blink::blink:
please fatevi avanti!!!!!!
nell'attesa.............LET'S ROCK!!!:w00t::w00t::w00t:
e tu...
vieni a chiedere QUI' cosa scegliere tra una ducati e la Street...:blink::blink::blink:
ciao, accattati la Street e divertiti...:w00t::w00t::w00t:
se posso permettermi..
ciao
L'affidabilita' Ducati e' impeccabile da quando sono entrati i motori i.e.?
Scusa, ma lo sai che Ducati fa i motori i.e. da quando e' uscita la 851?
E hai una vaga idea di quanto fossero delicati e inaffidabili i motori Ducati, per lo meno fino all' uscita del testastretta?
il monster l'ho avuto, prendi la Street, se puoi la R, é eccezionale,..
L'affidabilita' Ducati e' impeccabile da quando sono entrati i motori i.e.?
Scusa, ma lo sai che Ducati fa i motori i.e. da quando e' uscita la 851?
E hai una vaga idea di quanto fossero delicati e inaffidabili i motori Ducati, per lo meno fino all' uscita del testastretta?
mmm mi cogli di sorpresa!
per la mia conoscenza pensavo che l'ie fosse stata messa dal 2002 in poi... chiedo scusa!
come detto intendevo i modelli monster dal 2002 in poi, cioè non più a carburatori ma a iniezione!
VegetaTriple
12/09/2008, 19:00
non meriti risposta.......