PDA

Visualizza Versione Completa : Metzler Sportec M3

Silvan
03/09/2008, 10:12
Ciao ragazzi e non:tongue:, quanti km avete percorso con le Metzeler M3??

Grazie a tutti anticipatamente:wink_:

pipes
03/09/2008, 14:43
Ciao ragazzi e non:tongue:, quanti km avete percorso con le Metzeler M3??

con la ST 1050 ci ho fatto poco meno di 7000 km, utilizzo stradale

Dennis
03/09/2008, 18:06
Anteriore da buttare a 4500 km, la posteriore credo altri 6-700 km se li fa bene.
Daytona 675, solo strada.

Cav
03/09/2008, 18:16
per il momento 2000...montate a giugno... daytona 675...solo strada... purtroppo

Silvan
03/09/2008, 18:23
Anteriore da buttare a 4500 km, la posteriore credo altri 6-700 km se li fa bene.
Daytona 675, solo strada.

Le M3 avendo un anteriore con una mescola differenziata dal posteriore (da quanto leggo dal sito) dovrebbero consumarsi pių rapidamente o allo stesso modo del posteriore, diversamente dagli standard convenzionali di usura motociclistica. Dico una stupidaggine?:wacko:

Dennis
03/09/2008, 18:42
Boh. Sicuramente č la prima volta che finisco una gomma stradale-sportiva prima all'anteriore e poi al posteriore, anche su questa moto.
Non lo vedo come un difetto comunque, probabilmente su una naked si consumano in egual misura.

wlecurve
03/09/2008, 18:55
Viaggiando sempre in due 4000/4500 sia ant che post.

Le M3 avendo un anteriore con una mescola differenziata dal posteriore (da quanto leggo dal sito) dovrebbero consumarsi pių rapidamente o allo stesso modo del posteriore, diversamente dagli standard convenzionali di usura motociclistica. Dico una stupidaggine?:wacko:

non ahi detto una stupidaggine..effettivamente e' cosi'.

giulia83
03/09/2008, 19:48
Questa discussione fa proprio al caso mio!Devo cambiare le gomme alla mia street (ha ancora le dunlop di fabbrica, dopo 10.000 km circa) e sto cercando di orientarmi un pochino...il mio ragazzo sul gsxr 750 ha messo le M3 e me le consiglia, ma lui spinge molto pių di me...forse a me conviene una doppia mescola?Dura di pių?Io vorrei delle gomme che mi consentissero di piegare (o meglio di imparare a piegare di pių!!), che siano buone x utilizzo stradale e quindi che non si consumino subito subito!Sulla moto ci vado prevalentemente da sola salvo rare volte che se si deve prendere una sola moto il mio ragazzo approfitta della mia street e lascia a casa il gsxr!!

wlecurve
03/09/2008, 20:01
Questa discussione fa proprio al caso mio!Devo cambiare le gomme alla mia street (ha ancora le dunlop di fabbrica, dopo 10.000 km circa) e sto cercando di orientarmi un pochino...il mio ragazzo sul gsxr 750 ha messo le M3 e me le consiglia, ma lui spinge molto pių di me...forse a me conviene una doppia mescola?Dura di pių?Io vorrei delle gomme che mi consentissero di piegare (o meglio di imparare a piegare di pių!!), che siano buone x utilizzo stradale e quindi che non si consumino subito subito!Sulla moto ci vado prevalentemente da sola salvo rare volte che se si deve prendere una sola moto il mio ragazzo approfitta della mia street e lascia a casa il gsxr!!
Le gomme......sono come le donne....a chi piacciono bionde a chi more a chi in carne a chi magre......m3,diablo,bridgeston,dunlop,sono tutte ottime gomme........io ho provato le michelin le metzeler e le pirelli ora sto' provando le dunlop qualifier rr.......personalmente se vuyoi pigare in tutta sicurezza ti consiglio queste ultime. Sul forum si trovano a 220 euro spedite. La durata....quello non te lo so' ancora dire ma se vuoi un grip eccellente la durata per forza di cose deve essere scarsa....ciao.:wink_:

DOCG
03/09/2008, 20:21
3500 km e l'anteriore era completamente finito.....

noris
03/09/2008, 21:05
Direi che queste m3 non sono il massimo

Silvan
03/09/2008, 21:21
...forse a me conviene una doppia mescola?Dura di pių?Io vorrei delle gomme che mi consentissero di piegare (o meglio di imparare a piegare di pių!!), che siano buone x utilizzo stradale e quindi che non si consumino subito subito!!!

Ho un utilizzo simile al tuo e dopo aver avuto le Diablo Corsa3 (doppia mescola), voglio cambiare con le M3.
Le Pirelli sono ottime, ma pur dichiarate doppia mescola, il centrale del posteriore si č consumato a zero pur avendo ancora battistrada sulle spalle e all'anteriore.