PDA

Visualizza Versione Completa : Metzeler Z6 Interact su Tiger 1050

DOCG
03/09/2008, 14:36
:Bene giunto ormai al mio 5° cambio gomme della mia cara Tigre (17000 km) ero molto titubante su quale gomma montare, visto che avevo provato un po' tutte le gomme sportive (Pilot power 2ct, diablo rosso, m3 sportec, dunlop qualifier rr.....), volevo provare una gomma un po' piu' tutistica per fare un po' di km in piu' ed ero indeciso dopo tante delucidazioni in questo forum tra le road smart e le z6 interact.....ieri pomeriggio ho deciso per le seconde :wink_:(Vivamente consigliate anche dal mio gommaio motociclista). Premetto che ho una guida piuttosto allegra e il 90% di strada che percorro sono montagna e colline, quindi pieghe a gass aperto....All'inizio ho levato bene bene la cera, mi sono accorto subito che sono un po' piu lente delle precedenti "cugine" (non si puo' certo avere tutto) ma con il passare dei km ho incominciate a prendere confidenza e dopo un po' le pedane raschiavano l'asfalto che era una meraviglia:blink:!!!!!!! E io che pensavo fossero gomme da turing.....E se poi come promettono si riescono a fare almeno 7000 km non riesco a capire perche' non ci ho pensato prima:wacko: Naturalmente sono cosciente del fatto che il grip a gas aperto a moto inclinata e' sicuramente inferiore, ma visto e considerato che la manopola ce l'ho in mano io.....Viva Metzeler e viva le z6 Interact!!!!!!!!:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:

golia
03/09/2008, 14:49
A questo punto sarebbe bello una comparativa tra chi ha già usato le rodsmart e chi (dopo averle testate), potrà illuminarci sulle Z6.
Aspettiamo trepidanti!! :-)

DOCG
03/09/2008, 14:54
Inoltre sono molto "comode" assorbono molto meglio le asperita' dell'asfalto......

cicorunner
03/09/2008, 14:58
:Bene giunto ormai al mio 5° cambio gomme della mia cara Tigre (17000 km) ero molto titubante su quale gomma montare, visto che avevo provato un po' tutte le gomme sportive (Pilot power 2ct, diablo rosso, m3 sportec, dunlop qualifier rr.....), volevo provare una gomma un po' piu' tutistica per fare un po' di km in piu' ed ero indeciso dopo tante delucidazioni in questo forum tra le road smart e le z6 interact.....ieri pomeriggio ho deciso per le seconde :wink_:(Vivamente consigliate anche dal mio gommaio motociclista). Premetto che ho una guida piuttosto allegra e il 90% di strada che percorro sono montagna e colline, quindi pieghe a gass aperto....All'inizio ho levato bene bene la cera, mi sono accorto subito che sono un po' piu lente delle precedenti "cugine" (non si puo' certo avere tutto) ma con il passare dei km ho incominciate a prendere confidenza e dopo un po' le pedane raschiavano l'asfalto che era una meraviglia:blink:!!!!!!! E io che pensavo fossero gomme da turing.....E se poi come promettono si riescono a fare almeno 7000 km non riesco a capire perche' non ci ho pensato prima:wacko: Naturalmente sono cosciente del fatto che il grip a gas aperto a moto inclinata e' sicuramente inferiore, ma visto e considerato che la manopola ce l'ho in mano io.....Viva Metzeler e viva le z6 Interact!!!!!!!!:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:

:yess::yess: bene bene , aspetto che scendano un pò di prezzo e poi via con la prova!

orcablu
03/09/2008, 15:05
z6 interact...

io monto z6 roadtec...so le stesse?

easy rider
03/09/2008, 15:10
DOCG innanzitutto devo dirti...:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: quando ho letto il titolo non credevo ai miei occhi perchè era proprio quello che stavo aspettando :bravissimo_:
una domanda: vanno in temperatura rapidamente come le M3?

z6 interact...

io monto z6 roadtec...so le stesse?

no, le z6 roadtec interact sono l'evoluzione delle vecchie roadtec

DOCG
03/09/2008, 17:32
[QUOTE=easy rider;1335968]DOCG innanzitutto devo dirti...:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: quando ho letto il titolo non credevo ai miei occhi perchè era proprio quello che stavo aspettando :bravissimo_:
una domanda: vanno in temperatura rapidamente come le M3?

Ieri c'erano 33 gradi quindi e' semplice farle entrare in temperatura ma credo prorpio di si.....:wink_:

napolibit
03/09/2008, 17:41
non sò se possa esservi di aiuto, cmq...
ho una bmw r1200r con le z6, ho fatto in pochi mesi 11k e tengono ancora alla grande, vanno in temperatura piuttosto rapidamente ma meno che con le m3 che avevo sul fazerone a carburatori, ottima tenuta e anche sul bagnato infondono grande sicurezza, inoltre sono testate per oltre 14k, quindi limitando un pò gli apri/chiudi si può anche arrivare oltre.
il peso della mia moto è pressochè quello della tiger, quindi fate un pò voi...

DOCG
03/09/2008, 17:45
ho una bmw r1200r con le z6, ho fatto in pochi mesi 11k e tengono ancora alla grande, vanno in temperatura piuttosto rapidamente ma meno che con le m3 che avevo sul fazerone a carburatori, ottima tenuta e anche sul bagnato infondono grande sicurezza, inoltre sono testate per oltre 14k, quindi limitando un pò gli apri/chiudi si può anche arrivare oltre.

Per fare 14000 km dovrei montare un treno di gomme "piene"!!!!!!!!!!!!!!

Per fare 14000 km dovrei montare un treno di gomme "piene"!!!!!!!!!!!!!!:cry:

golia
03/09/2008, 17:53
Per fare 14000 km dovrei montare un treno di gomme "piene"!!!!!!!!!!!!!!:cry:[/QUOTE]

Se penso che con le originali (notoriamente "durette") faticherò a farne 7000 mi vien quasi da piangere..:cry:

DOCG
03/09/2008, 17:58
Non ho mai capito come sia possibile fare questi lunghi kilometraggi.....???????

golia
03/09/2008, 18:44
Non ho mai capito come sia possibile fare questi lunghi kilometraggi.....???????

Oltre a fare qualche MEZZA pieghetta, io in moto ci vado anche per il piacere di girare, ad andatura quasi senil-geriatrica:tongue:, quindi faccio fatica ad accettare che le gomme di primo equipaggiamento si consumino così in fretta (per me).
E' evidente che con gomme più performanti non sarei stupito di una durata MOLTO ridotta, ma rimango sempre convinto di non aver preso una supersportiva e mi regolo di conseguenza (anche se ho visto fare a gente con la Tigre cose che voi umani......):ph34r::ph34r:

cicorunner
03/09/2008, 18:46

certo che ci sei d'aiuto :wink_:

venghino signori venghino

sirwines
04/09/2008, 09:06
anch'io stesse sensazioni sulle gomme.... Ci ho fatto appena 200km ma devo dire che sono molto soddisfatto. se va bene questo sabato le testo meglio ;)

stradamax
04/09/2008, 09:10
:icon_moto:
mi state sempre + convincendo che saranno le prox
gomme che monterò, tengo d'occhio questo thread!
:yess:

easy rider
04/09/2008, 09:21
Se penso che con le originali (notoriamente "durette") faticherò a farne 7000 mi vien quasi da piangere..:cry:
mi sa che fai bene a piangere: con le originale mi pare di averci fatto tipo 14000km...ma che fai i burnout??? :blink:

la tua indicazione mi è d'aiuto eccome...grazie

ovviamente grazie anche a te DOCG...mi raccomando rendici partecipi delle tue impressioni anche in futuro :oook:

DOCG
04/09/2008, 20:30
Sabato dovrei spararmi un bel po' di km in mezzo a curve curvoni e tornanti....quale miglior test?????

sirwines
04/09/2008, 20:39
Sabato dovrei spararmi un bel po' di km in mezzo a curve curvoni e tornanti....quale miglior test?????

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

dove vai di bello?

DOCG
04/09/2008, 20:59
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

dove vai di bello?

Montalcino, Montepulcino, Monte Amiata.......STrade amiche!!!!:biggrin3:

golia
04/09/2008, 22:12
[QUOTE=easy rider;1337480]mi sa che fai bene a piangere: con le originale mi pare di averci fatto tipo 14000km...ma che fai i burnout??? :blink:

Dai... non ci credo :cry:

tiger71
05/09/2008, 01:11
io con le michelin pilot road per il momento sono a 7000, le pieghe le faccio abbastanza...ma credo saranno buone fino a 10000........
ma che ci fate voi altri mascalzoni...le masticate????

sirwines
05/09/2008, 08:56
gomme originali 5500
pirelli dragon 2900
pirelli diablo 3700
metz Z6 ???

non ho mai raschiato le pedaline.....

cicorunner
05/09/2008, 09:24
gomme originali 5500
pirelli dragon 2900
pirelli diablo 3700
metz Z6 ???

non ho mai raschiato le pedaline.....

le originali le hai cambiate a 5500 nn perchè le hai finite ma perchè ti andava di cambiarle idem le dragon ???

sirwines
05/09/2008, 09:32
le originali le hai cambiate a 5500 nn perchè le hai finite ma perchè ti andava di cambiarle idem le dragon ???

no erano finite.... beh le originali forse ci facevo altri 500 km... :sick:

DOCG
05/09/2008, 13:45

O Sirwines ma sei peggio di me!!!!! :blink::blink:

mpax74
05/09/2008, 17:28
Di la verità , li fai tutti solo sulla gomma dietro !
Mi sà che ci dai dentro con le partenze èèèèèèè??

DOCG
07/09/2008, 15:51
Confermo in toto come da me scritto in apertura post....Pero' bisogna puntualizzare che nei cambi di direzione c'e' un enorme differenza dalle gomme col profilo sportivo e inuscita dalle curve con le marce basse bisogna stare moooolto attenti a dosare il gas altrimenti sembra di guidare un motard:biggrin3:Tirando le somme sono contento di averle montate e spero di farci tanti tanti km......

sirwines
07/09/2008, 20:28
O Sirwines ma sei peggio di me!!!!! :blink::blink:

:cry::cry::cry:

con le metz z6 adesso mi trovo bene e la penso esattamente come te :w00t:

diego56
08/11/2008, 23:07
A proposito di Z6 interact allo stand metzeler (motosalone)mi hanno caldamente consigliato questa gomma per la Tiger da quanto riferitomi e appare anche sul depliant la gomma è stata anche testata con la tiger, penso che, finita la pilot la monterò, ma quanto costano??

golia
08/11/2008, 23:24
BENVENUTO DIEGO!!

Io ti consiglio le Dunlop Roadsmart, grande confidenza e (dicono) tenuta sul bagnato.
Io sul bagnato ci vado cauto, ma sull'asciutto sono GRAN GOMME!!!

conry
09/11/2008, 18:10
A proposito di Z6 interact allo stand metzeler (motosalone)mi hanno caldamente consigliato questa gomma per la Tiger da quanto riferitomi e appare anche sul depliant la gomma è stata anche testata con la tiger, penso che, finita la pilot la monterò, ma quanto costano??

Anche me all'Eicma le hanno caldamente consigliate, molto più rispetto alle m3 che sono si sportive ma davvero poco adatte all-around...le interact consentono di muoversi bene in qualsiasi condizione mi hanno anche indicato un gommista che domattina chiamerò...qualcuno ha fatto cambio con montaggio indicandone il prezzo?

DOCG
09/11/2008, 19:52
275 € montate.....

conry
11/11/2008, 21:39
..acc a me hanno chiesto 330 con montaggio...vabbè che sono a Roma..troppo vero?

DOCG
12/11/2008, 18:11
..acc a me hanno chiesto 330 con montaggio...vabbè che sono a Roma..troppo vero?

Si sa, Roma ladrona......:biggrin3:

snipe
12/11/2008, 20:59
Per fare 14000 km dovrei montare un treno di gomme "piene"!!!!!!!!!!!!!!:cry:

Se penso che con le originali (notoriamente "durette") faticherò a farne 7000 mi vien quasi da piangere..:cry:[/QUOTE]

quoto anche io farò quei km con le pilot :dry:

quello che non capisco è come mai ho l'ant + consumato del post con fz6 era il contrario :blink:

golia
12/11/2008, 21:24
Grande!!!! finalmente trovo qualcuno che le consuma quasi come me!!!
Io le ho già cambiate, con poco più di 6000 ma l'anteriore praticamente liscio ai lati, ed il posteriore che FORSE poteva arrivare a 8000 ma con un taglio che mi faceva perdere pressione....
Adesso, come già detto, monto le roadsmart e sono soddisfattissimo (ma per la durata ne riparleremo più avanti).

Ciao

Skipper
12/11/2008, 21:40
....sarà che non son bravo ad andare in moto, ma sono a 15.000 km con le originali e penso di farne ancora un 3.000.
Tiger acquistata a fine marzo 2008, uso urbano 20%, extraurbano 70%, austrdale 10%.
Extraurbano fatto di tante curve e curve.
Velox oltre codice...ultimo sul display 238 km
Partenze sempre brucianti
contagiri sempre al limite...tutte le marce
bauletto per lavoro sempre carico, e forse non capite cosa vuol dire carico, ultimamente messo dentro volano doppia massa della peugeot 307.....non so se avete presente quanto caspita pesa, kili, ma molti kg

la lavo ogni fine settimana, pulisco il tutto con wd40, anche me, va come una spia, ci faccio di tutto è meglio di una jap e ne ho avute tante......

e vi smaronate con ste cagate

conry
13/11/2008, 02:14
....sarà che non son bravo ad andare in moto, ma sono a 15.000 km con le originali e penso di farne ancora un 3.000.
Tiger acquistata a fine marzo 2008, uso urbano 20%, extraurbano 70%, austrdale 10%.
bauletto per lavoro sempre carico, e forse non capite cosa vuol dire carico, ultimamente messo dentro volano doppia massa della peugeot 307.....non so se avete presente quanto caspita pesa, kili, ma molti kg

la lavo ogni fine settimana, pulisco il tutto con wd40, anche me, va come una spia, ci faccio di tutto è meglio di una jap e ne ho avute tante......

...magari c'è qualcuno che è meno bravo... e comunque questo è un paese libero....e i suoi cittadini possono almeno decidere di cambiare le gomme alla propria moto....

golia
13/11/2008, 08:10
Skipper..... per piacere

ABBI PIETA'

per noi comuni mortali (quasi tutti) hai raggiunto percorrenze quasi impossibili con le gomme di serie :cry::cry:
...abbiamo capito, sei bravo, sai andare in moto ed anche rispettare le gomme per farle arrivare a.... 20000?? :tongue:
Però almeno abbi pietà di noi, non sbeffeggiarci dicendo che non sappiamo guidare (per me può anche essere, ma per tanti non è così).

Senza offesa eh..

ciao.

alfatau1974
13/11/2008, 09:00
Anche me all'Eicma le hanno caldamente consigliate, molto più rispetto alle m3 che sono si sportive ma davvero poco adatte all-around...le interact consentono di muoversi bene in qualsiasi condizione mi hanno anche indicato un gommista che domattina chiamerò...qualcuno ha fatto cambio con montaggio indicandone il prezzo?

Belin ma ci siamo passati tutti per lo stand Metzler all'EICMA!!! :biggrin3::biggrin3: Io avevo postato un messaggio sulla discussione riguardante le gomme perchè anche io sono rimasto impressionato dalle Interact.Il cambio lo effettuerò in primavera;ieri sera il conce di savona mi ha detto che sono ottime ma anche le Pirelli (non ricordo la sigla ma non sono le Diablo) sono ok...Io però sceglierò l'elefantino..275 euro non è niente male come prezzo.:wink_:

snipe
13/11/2008, 22:05

e vi smaronate con ste cagatemi sa che di cagate ne spariamo tutti chi + chi - :biggrin3:

Il Proff
14/11/2008, 00:36
Metz Interact...280 montate....Per ora ottime (2000 km all'attivo )....in confronto alle pilot con cui avevo percorso quasi 12000 km . Ora vedremo col fresco e la pioggia. Vi terrò aggiornati :freddo::freddo:

DOCG
14/11/2008, 11:26

Ma ci vai anche sulle acque????:biggrin3:

golia
14/11/2008, 12:32
Ma ci vai anche sulle acque????:biggrin3:

ECCO PERCHE' NON LE CONSUMA!!:risate2:

Lilliput
14/11/2008, 16:55

Vai pianino che è meglio:wink_:

Il Proff
15/11/2008, 14:51
Ok Tranquilli ragazzi......so quel che faccio :wink_::wink_:

snipe
15/11/2008, 15:02

di la verità eri un pò:all_coholic: quando l'hai fatto :laugh2:

però sei stato bravo:wink_:

DOCG
16/11/2008, 13:02

Speriamo che non lo veda Skipper....

Per rimanere in tema delle mezt interact..... oggi pomeriggio mi sono sparato 100 km di curve e nonostante la strada fosse bella umida le gommine si sono comportate alla grande (guida allegra)!!!! Per ora sono moooolto contento

Skipper
16/11/2008, 21:27
azz, mi sa che son andato un po' troppo sulle acque.....e questa mattina mi sono reso conto che quelle cose rotonde fatte di gomma sono arrivate......

però sono a 15.500 e altri 500 li faccio, poi le butto......e visto che le gomme del k450 sono quasi senza tasselli le metto sulla tigre....alla facciazza vostra

DOCG
17/11/2008, 10:07
azz, mi sa che son andato un po' troppo sulle acque.....e questa mattina mi sono reso conto che quelle cose rotonde fatte di gomma sono arrivate......

però sono a 15.500 e altri 500 li faccio, poi le butto......e visto che le gomme del k450 sono quasi senza tasselli le metto sulla tigre....alla facciazza vostra

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

brubaker
17/11/2008, 10:18

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!

snipe
17/11/2008, 17:32

però sono a 15.500 e altri 500 li faccio, poi le butto......e visto che le gomme del k450 sono quasi senza tasselli le metto sulla tigre....alla facciazza vostraOTTIMO controlla solo che ci sia almeno 6mm di battistrada cosi non fai acquaplaning quando giri sulle acque :biggrin3::biggrin3:

Skipper
18/11/2008, 21:20
OTTIMO controlla solo che ci sia almeno 6mm di battistrada cosi non fai acquaplaning quando giri sulle acque :biggrin3::biggrin3:

tempi migliori quando andavo con la mia mitica vespa 125 et3.....chi si ricorda ?
barboni

....e comunque scherzi e stronzate a parte....che caspita di gomme ci metto sotto..

qualche amico mi dice la Dunlop roadsmart, altri le michelin doppia mescola.....e voi veri biker che dite ?

golia
18/11/2008, 21:52
tempi migliori quando andavo con la mia mitica vespa 125 et3.....chi si ricorda ?
barboni

....e comunque scherzi e stronzate a parte....che caspita di gomme ci metto sotto..

qualche amico mi dice la Dunlop roadsmart, altri le michelin doppia mescola.....e voi veri biker che dite ?

Io ho su le Roadsmart e mi ci trovo benone, ma sono uno di quelli che con le originali ci ha fatto poco più di 6000 km :tongue::tongue::tongue::tongue:

Ciaooooo

snipe
18/11/2008, 23:22
barboni

be io andavo in giro con la vespa 200 rally na bomba :tongue::tongue::tongue:

quando cambierò gomme penso metterò le Z6 interact già provato le sorelle Z6 roadtec mi sono trovato bene in tutte le situazioni

brubaker
19/11/2008, 08:46
Io ho su le Roadsmart e mi ci trovo benone, ma sono uno di quelli che con le originali ci ha fatto poco più di 6000 km :tongue::tongue::tongue::tongue:

Ciaooooo

Se mi fai capire che significa, te ne sarei grato............

sirwines
19/11/2008, 08:48

vuol dire che le sfrutta abbastanza.... :rolleyes::ph34r:

io ne ho fatti 5500.... forse perchè son pesantino :tongue:

seawolf
19/11/2008, 16:59
vuol dire che le sfrutta abbastanza.... :rolleyes::ph34r:

io ne ho fatti 5500.... forse perchè son pesantino :tongue:

Credo che più che il peso influisca il polso e le prime 2 dita della mano dx.:tongue::tongue:

golia
19/11/2008, 18:50

Era una citazione specifica per Skipper.... dato che lui con le originali ci fa 16000 km, volevo solo dirgli che le mie opinioni possono anche NON ESSERE condivise da lui..:tongue::tongue:

p.s. Ma con la post. forse arrivavo a 7500/8000...

Skipper
19/11/2008, 21:00
Era una citazione specifica per Skipper.... dato che lui con le originali ci fa 16000 km, volevo solo dirgli che le mie opinioni possono anche NON ESSERE condivise da lui..:tongue::tongue:

p.s. Ma con la post. forse arrivavo a 7500/8000...

Grazie Golia, sei grande

questa sera esco dall'ufficio, taco la moto e mentre mette guanti e pentola sulla testa vedo un bel chiodo conficcato nella gomma post....allora è veramente giunta l'ora di cambiare......ma non mi avete convinto...su che gomme mettere.

il mecca mi rompe le balle con ste roadsmart...ma tu Golia, quando pieghi ti senti sicuro o ti pare di finire a terra.....e poi, io ci deve far km visto da fine marzo ad oggi sono quasi a 16.000

golia
19/11/2008, 21:20
allora... per fare dei km io monterei queste...
12890

però se le vuoi un po' più aderenti... io con le Roadsmart mi trovo MOLTO bene, eppoi, scusa, se avessi sensazioni negative le consiglierei???
Comunque dare consigli serve a poco, ad un certo punto devi vedere tu cosa vuoi e partireeeeeeeeeeee!

sirwines
19/11/2008, 21:44
......
il mecca mi rompe le balle con ste roadsmart...ma tu Golia, quando pieghi ti senti sicuro o ti pare di finire a terra.....e poi, io ci deve far km visto da fine marzo ad oggi sono quasi a 16.000

anche io te le consiglio... pieghi senza problemi (in questo periodo meglio non esagerare neh ;) ) e dato che dopo 2000 km mi sembrano ancora nuove vuole dire (spero) che ci farò comodi 6/7000 km.... e quindi di più di quelle originali! e NON sono come quelle di serie :rolleyes:

cirons
21/11/2008, 12:56
Ciao a tutti,
il conce di Savona consiglia le Pirelli Scorpion Sync.. pare siano le più adatte alla tigre, testate anche sul Ducati Multistrada... se qualcuno le avesse provate e potesse dare un giudizio farebbe cosa gradita (spero) a tutti..

sirwines
21/11/2008, 13:08
Ciao a tutti,
il conce di Savona consiglia le Pirelli Scorpion Sync.. pare siano le più adatte alla tigre, testate anche sul Ducati Multistrada... se qualcuno le avesse provate e potesse dare un giudizio farebbe cosa gradita (spero) a tutti..

quando ho messo le z6 dal gommista c'era il venditore Pirelli... e mi ha consigliato le z6 :dry:.... fai tu.

ps. le scorpion erano anche più care... (che il concessionario ha delle "scorte" di magazzino da esaurire? :ph34r:)

golia
21/11/2008, 14:52
quando ho messo le z6 dal gommista c'era il venditore Pirelli... e mi ha consigliato le z6 :dry:.... fai tu.

ps. le scorpion erano anche più care... (che il concessionario ha delle "scorte" di magazzino da esaurire? :ph34r:)

QUOTO !!!
Eppoi MAI sentito di nessuno che le consigli per la nostra tigrotta....
....mboooohhhh????:wacko:

Micio
21/11/2008, 16:09
Il conce di Savona le ha consigliate anche a me. Ho chiesto ad un gommista "amico" e mi ha chiesto 330€ !!!!
Montato dunlop road . Oggi ho 8000 Km e spero, il prossimo Marzo di farne altri 2000(adesso la tigrotta dorme sottocoperta)
Ho però un'amico che le ha montate ed è molto contento, ma lui è uno di quei "manici" che con le originali ha finito anche le pedane oltre alle gomme...
Lamps

golia
21/11/2008, 18:00
Il conce di Savona le ha consigliate anche a me. Ho chiesto ad un gommista "amico" e mi ha chiesto 330€ !!!!
Montato dunlop road . Oggi ho 8000 Km e spero, il prossimo Marzo di farne altri 2000(adesso la tigrotta dorme sottocoperta)
Ho però un'amico che le ha montate ed è molto contento, ma lui è uno di quei "manici" che con le originali ha finito anche le pedane oltre alle gomme...
Lamps

1° io le Roadsmart le ho pagate 100 eurini abbondanti in meno MONTATE.
2° sono contento delle tue info.. spero anch'io di farci circa 9000 km..:rolleyes:
3° la Tigre NON DORME.... MAIIIII:w00t:

Ciao.

cybercipolla
01/06/2009, 12:49
Se posso contribuire, r1150r , z6 interact posteriore 10000 km ne aveva ancora parecchio circa tacche di consumo più altrettanto anteriore 60 % e 5000 km li ho fatti andando in turchia con zavorrina e bagagli.
Non so se con la ciclistica della tiger vanno bene ma come prodotto sono ottime.
P.S. non sono di marmo e in piega tengono!

conry
01/06/2009, 16:29
..latrochè...non le loderò mai abbasanza le z6...e chi le cambia più? per come so andare in moto saranno sempre le mie gomme!

golia
01/06/2009, 17:21
dato che è stato "riesumato" il post volevo aggiornarlo con la mia percorrenza con le Road:
sono a 6000 km di guida mista turistica/qualche tirotto e mi soddisfano molto in quanto a tenuta, detto questo penso che con l'anteriore farò fatica a passare i 7000/7500, mentre col posteriore passerei sicuramente gli 8000.

...sarei tentato di provare per l'estate qualcosa di più performante :rolleyes: ma se poi mi faccio 4/500 km di trasferimento autostradale e le spiattello???
probabilmente mi tengo le Road. :yess:

cybercipolla
02/06/2009, 10:10
Souno un niubbo e lo so... ma le roadsmart esistono ancora???? sul sito dunlop non ci sono e tutti i post che ne parlano sono abbastanza vecchiotti....

mi rispondo da solo sul sito ci sono solo che sono ben nascoste!!!!!!

falcon16
02/06/2009, 11:34
Sono a 3000 km con le Z6 e sono già a metà.....almeno a metà :cry: sigh!!
Come comportamento in strada sono contento ma non riesco a far km accc
Il gommista mi ha detto che un sistema c'è ....mettere un bullone a metà acceleratore :biggrin3: bhe gli ho detto che preferisco cambiare prima le gomme :wink_:
Comunque sta di fatto che se continuo cosi a 13000 km alla tigrotta dovrò montare il 3° treno di gomme.:botteee:

mpax74
02/06/2009, 12:03
Meno male che le z6 sono turistiche !?!?!?
A sentire voi durano come le pilot power o le diablo normali (che hanno poco del turistico)
Se durano davvero solo 6000 km allora meglio la power , almeno sono più svelte nei cambi di direzione e offrono un gran grip . (a caldo ovviamente)

Marko
02/06/2009, 13:27
io al posteriore ho montato la z6 interact con specifica "C", cioè rinforzata (che non vuol dire più dura), la danno per moto dai 230 kg in su e con la tiger siamo lì con il pieno ed eventuale bagaglio...ad oggi sono a 7000km e conto di farne altri 2000.... o almeno spero!!!!

cybercipolla
02/06/2009, 14:05
Confermo che c'è molta differenza tra le z6 normali e le interact, sono costruite diversamente nella carcassa, più rigide al centro e più morbiada sulla spalla, e la mia ex r1150r era circa 240 kg.
Inoltre io uso la moto molto anche in città con continue ripartenze che certo non fanno bene alla gomma, e come ho detto ero a 10000 e probabilmente altri 2000/2500 li avrei fatti.

bertam
04/06/2009, 16:10
Ciao a tutti,
scusate ma io sono a 30000 Km. e ho appena montato il 3° treno di gomme, ma come fate a mangiarvi le gomme ? Fare 15000 Km. con un treno di gomme per me è normalissimo e uso la moto tutti i giorni, comunque ho appena montato Pirelli angel scontate a 250 € (montate) ma sono molto inferiori alle road smart, mi sembra di essere tornato alle gomme originali...pattinano che è un piacere... per me e per il mio utilizzo le Pirelli sono una delusione...

snipe
04/06/2009, 16:39
Ciao a tutti,
scusate ma io sono a 30000 Km. e ho appena montato il 3° treno di gomme, ma come fate a mangiarvi le gomme ? Fare 15000 Km. con un treno di gomme per me è normalissimo e uso la moto tutti i giorni, comunque ho appena montato Pirelli angel scontate a 250 € (montate) ma sono molto inferiori alle road smart, mi sembra di essere tornato alle gomme originali...pattinano che è un piacere... per me e per il mio utilizzo le Pirelli sono una delusione...

:blink: secondo mè ti stai contradicendo un pò senza offesa :laugh2:dici che fai 10/15 mila km con un treno di gomme x mè questo vuol dire andarci cauti con il gas...poi dici che le angel pattinano che è un piacere x mè questo vuol dire darci molto gas a marce forse un pò basse :dry: io ho le angel a mè sono piaciute :w00t: ora sono a 6350km e a sette mila se ci arrivo le cambio devo dire che x 80% ho viaggiato in 2 e mi a deluso solo un pò il kilometraggio ..cominciano a scivolare un pò adesso visto anche il consumo forse mi sono trovato bene xchè prediligo una guida rotonda...adesso che ha fine mese vado sui pirenei sono indeciso se provare le interact opp le roadsmart accetto volentieri consigli :biggrin3:

conry
04/06/2009, 16:50
:blink: secondo mè ti stai contradicendo un pò senza offesa :laugh2:dici che fai 10/15 mila km con un treno di gomme x mè questo vuol dire andarci cauti con il gas...poi dici che le angel pattinano che è un piacere x mè questo vuol dire darci molto gas a marce forse un pò basse :dry: io ho le angel a mè sono piaciute :w00t: ora sono a 6350km e a sette mila se ci arrivo le cambio devo dire che x 80% ho viaggiato in 2 e mi a deluso solo un pò il kilometraggio ..cominciano a scivolare un pò adesso visto anche il consumo forse mi sono trovato bene xchè prediligo una guida rotonda...adesso che ha fine mese vado sui pirenei sono indeciso se provare le interact opp le roadsmart accetto volentieri consigli :biggrin3:

interact tutta la vita! oltretutto sono eccellenti pure sul bagnato!

Pier955
04/06/2009, 17:01
mah....non capisco. Io non ci vado a passeggio con la speed, e ci faccio anche dell'autostrada, ma in 50.000 km ho fatto solo 6 cambi gomme..e tutte piuttosto sportive.
Non capisco come facciate a fare 5000 km con gomme turistiche

leo
04/06/2009, 17:35
mah....non capisco. Io non ci vado a passeggio con la speed, e ci faccio anche dell'autostrada, ma in 50.000 km ho fatto solo 6 cambi gomme..e tutte piuttosto sportive.
Non capisco come facciate a fare 5000 km con gomme turistiche

Peso della tiger, ciclistica non perfetta per guida sportiva o in due ( la gomma si sobbarca anche il lavoro del mono), molti di noi finiscono in fretta l'anteriore (quelli che vanno da soli o chi ha rifatto le sospensioni):io con le diablo rosso spalle ant lisce a 4000km,bt016 anche prima,m3 a 4000km ancora con battistrada,ma non tenevano + una cippa, power 2ct fatto 6500km ma davanti era da arresto.
Se rifai le sospensioni poi ti vien da tirare e la tigre pesa un bel po', altri come detto fanno km in due con andature allegre e così le gomme vanno a farsi fottere!

navigator
05/06/2009, 00:10
interact tutta la vita! oltretutto sono eccellenti pure sul bagnato!

Le z6 interact sul bagnato sono veramente ottime e si difendono bene anche sull'asciutto, vanno solamente scaldate un pochino se c'è freddo... gran belle gomme.

walterone63
06/06/2009, 08:55
Motorrad Metzeler Roadtec Z6 Interact è il miglior pneumatico Touring | RidExperience it (http://www.ridexperience.it/2009/05/per-motorrad-metzeler-roadtec-z6-interact-e-il-miglior-pneumatico-touring/)