PDA

Visualizza Versione Completa : ..anche i "ricchi" piangono...



sanzves
03/09/2008, 18:26
ok ok, questo dualismo tiger-Gs ha proprio rotto i maroni ma, solo per dovere di cronaca:rolleyes: e per confermare le voci che giravano nei giorni scorsi, vi riporto questo interessante articolo di motociclismo:


Troppe vendite, in crisi il controllo di qualità BMW

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Troppe-vendite--in-crisi-il-controllo-di-qualita-BMW--BMW%20R1200GS.jpg/$file/BMW%20R1200GS.jpg

MILANO 2 settembre 2008 – Se non volete rischiare di rimanere a piedi perchè la vostra moto BMW non riconosce la chiave elettronica e non ne vuole sapere di partire, oppure, peggio ancora, perché l’indicatore della benzina segna all’improvviso la riserva, ma voi avete appena fatto il pieno, allora andate dal concessionario e fate controllare la vostra due ruote in garanzia. Le pressanti richieste di moto fatte dai concessionari alla Casa Madre di Monaco (fino a 6 mesi per averla da tante ne sono state vendute) hanno mandato in tilt il controllo di qualità. Questo è stato il risultato: immobilizzatori dell’antifurto troppo severi con il proprietario (moto inchiodata nel parcheggio), pompe della benzina malfunzionanti sulle R 1200 GS e tante facce perplesse da parte dei fedelissimi del Boxer. Adrian Roderick, direttore generale della filiale BMW ha ammesso: “Questi sono stati gli ultimi due problemi con cui abbiamo avuto a che fare. La causa è stata un aumento del 40% nelle vendite – quota stock più produzione n.d.r. – che ci ha costretti ad incrementare le moto in linea di montaggio del 15 – 20 % all’anno, mettendoci in difficoltà”. Ciò che più lascia perplessi è che la Casa di Monaco non ha optato per una campagna di richiamo (considerato che non si tratta di un problema legato alla sicurezza), ma ha deciso di sostituire in garanzia i pezzi, qualora il problema si dovesse verificare. Hendrik von Kuenheim, presidente della BMW, taglia corto: “Abbiamo venduto più moto e quindi è normale che ci siano stati più problemi”. È, comunque, consigliabile far controllare la moto, poichè si sono verificati diversi episodi anche in Italia.

Troppe vendite, in crisi il controllo di qualitÃ* BMW (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Troppe-vendite--in-crisi-il-controllo-di-qualita-BMW-)

cicorunner
03/09/2008, 18:44
sei arrivato tardi, c'è chi ti ha preceduto...post doppio :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/66375-ecco-spiegato-il-xche.html

sanzves
03/09/2008, 18:59
sei arrivato tardi, c'è chi ti ha preceduto...post doppio :tongue:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/66375-ecco-spiegato-il-xche.html

urca:rolleyes:, è il caso di chiudere!!

calimero
03/09/2008, 20:10
urca:rolleyes:, è il caso di chiudere!!

Ecco fatto...