Visualizza Versione Completa : Nessuno ha mai pensato di montare le pedane della Daytona?
Premetto che reputo stupendi i vari kit per pedane arretrate, magari in ergal, ma c'è da mettere in conto il costo elevato (300-400euro), e l'eventuale sorpresina in caso di banale scivolata; ovvero di non trovare i ricambi per un'eventuale pezzo rotto e di vedersi costretti a sostituire antrambe le pedane complete.....
E allora mi è venuta un'idea: perchè non montare le pedane della Daytona?
Sono più alte ed arretrate, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di acquistare le leve di freno e cambio, che sono identiche alle nostre; solo l'asta di rinvio del cambio dovrebbe essere leggermente più lunga... magari la spesa non è nemmeno eccessiva....
Qualcuno di voi le ha montate?
sinceramente ci stavo pensando anche io......
ho provato anche a guardare le foto del day e della street vicine ma nn riuscivo a cogliere la differenza!!!!
interessano anche a me, solo per un fattore estetico, mi sembrano + belle di quelle originali! costo?
Le ho scartate perchè, con quel che costano, piuttosto mi prendo delle ottime Valtermoto regolabili che sono sicuramente migliori!!! Poi se invece le trovi usate, allora sì che risparmi...
thehobbit
03/09/2008, 21:01
Premetto che reputo stupendi i vari kit per pedane arretrate, magari in ergal, ma c'è da mettere in conto il costo elevato (300-400euro), e l'eventuale sorpresina in caso di banale scivolata; ovvero di non trovare i ricambi per un'eventuale pezzo rotto e di vedersi costretti a sostituire antrambe le pedane complete.....
E allora mi è venuta un'idea: perchè non montare le pedane della Daytona?
Sono più alte ed arretrate, e non ci sarebbe nemmeno bisogno di acquistare le leve di freno e cambio, che sono identiche alle nostre; solo l'asta di rinvio del cambio dovrebbe essere leggermente più lunga... magari la spesa non è nemmeno eccessiva....
Qualcuno di voi le ha montate?
Secondo me non vale la pena cambiarle, la differenza, se mai ci fosse, non si avvertirebbe.
A favore delle aftermarket ci sono estetica, leggerezza, e in caso di scivolata, cambi solo quello che si rompe, poichè si trovano tutti i pezzi singoli (perlomeno per le Valtermoto).
Secondo me non vale la pena cambiarle, la differenza, se mai ci fosse, non si avvertirebbe.
A favore delle aftermarket ci sono estetica, leggerezza, e in caso di scivolata, cambi solo quello che si rompe, poichè si trovano tutti i pezzi singoli (perlomeno per le Valtermoto).
La differenza l'avverti eccome
StreetPao
03/09/2008, 23:20
Mi sa che la stessa idea l'hanno avuta in Triumph con la Street R... mi pare di aver letto sulla rivista che mandano a casa che, tra a differenza del modello normale, la R abbia anche le pedane arretrate. A questo punto credo che abbiano montato proprio quelle del Daytona.
Bravo Giova, è una bell'idea, bisogna vedere se conviene a livello di costo, o se conviene ancora stare sulle aftermarket...
però sarebbe interessante approfondire l'argomento magari con un qualche concessioanrio!!!!
Ma a voi come stanno le pedane? io col mio 43-44 (dipende dalla marca di scarpe) ci sto un pò strettino...:tongue:
PALADINA
04/09/2008, 10:58
io ci sto benissimo....
sinceramente ci stavo pensando anche io......
ho provato anche a guardare le foto del day e della street vicine ma nn riuscivo a cogliere la differenza!!!!
La differenza è sostanziale..... se confronti le foto, magari prendendo come riferimento il forcellone, ti accorgerai che quell della Day sono più alte di almeno 3-4 cm. e più arretrate....
Tu citi le Valtermoto..... ti dico subito che a Bologna molti negozi non tengono più gli atricoli di tale ditta, perchè pare siano veramente poco puntuali nelle spedizioni......Pensa che il portatarga, che sinceramnte ritengo il più bello per come si posiziona, tra tutti quelli regolabili, a Bologna non l'ho trovato, e ho dovuto chiedere a F@bio, nostro amico del forum, di trovarmelo in pronta consegna a Milano, e poi me lo sono fatto spedire......
E poi lo sapete che il pedalino del cambio dei vari kit, privi di gommino, distruggono scarpe e stivali?
Mi sa che la stessa idea l'hanno avuta in Triumph con la Street R... mi pare di aver letto sulla rivista che mandano a casa che, tra a differenza del modello normale, la R abbia anche le pedane arretrate. A questo punto credo che abbiano montato proprio quelle del Daytona.
Dalle foto, si direbbe che siano le stesse della street normale....
interessano anche a me, solo per un fattore estetico, mi sembrano + belle di quelle originali! costo?
Boh! Bisogna chiedere al conce.....
Ma a voi come stanno le pedane? io col mio 43-44 (dipende dalla marca di scarpe) ci sto un pò strettino...:tongue:
Si dice Streettino... :D
allora.... ultime news; ho chiesto al conce.....
Per sostituire le pedane occorre almeno cambiare i supoprti 54+54euro +IVA, e i due parapiede.... mi sembra 30+30 circa.....E poi occorre cambiare l'astina di comando del cambio; a quel punto non abbiamo più gurdato il costo, perchè è evidente che tutto conviene comprare un kit in ergal, che almeno sono pure regolabili .....Tra l'altro, quelle che produce il mio conce l'MVM, ho imparato hanno tutti i ricambi disponibili.......
Ho messo su quelle della daytona perchè ho trovato le originali troppo avanzate ed ora mi trovo benissimo. Le ho cercate usate e con 100 euro me la sono cavata. A queste condizioni trovo che abbia senso, altrimenti conviene prendere qualcos'altro.:wink_:
dadiboy155
08/09/2008, 13:30
è possibile mettere i paratacchi del daytona al posto dei nostri?
sabato stato in conce e gli ho parlato di questa modifica
lui mi ha detto che si è fatto fare degli adattatori tipo a triangolo che spostano indietro l'attacco basso della pedana di 3-4 cm....verrebbe un pò più rtialzata e spostata indietro devo vedere se si stà comodi!
Interessanti anche gli spessori per le pedane originali!
Anche se penso che avere montate delle pedane arretratee magari regolabili sia, esteticamente meglio!
Almeno che gli spessori abbiano più fori per regolare le pedane originali!
Ma magari me li faccio!
Interessanti anche gli spessori per le pedane originali!
Anche se penso che avere montate delle pedane arretratee magari regolabili sia, esteticamente meglio!
Almeno che gli spessori abbiano più fori per regolare le pedane originali!
Ma magari me li faccio!
A me sinceramente dell'estetica me ne frega il giusto.... e poi non sono mica brutte quelle di serie! Piuttosto sono un po' troppo avanzate e basse per i miei gusti..... più adattate ad una guida turistica; non si riesce a caricare a dovere il peso, e a sporgersi molto dal lato opposto..... altirmenti non arriva il piede sul pedale :biggrin3: E poi a me piace tenere sempre il piede destro pronto sul freno per correggere eventualmente col posteriore a centro curva....e a volte sfrego il piede sull'asfalto.... e siccome non si sono abituato.... mi cago sotto!:cry:
Ho messo su quelle della daytona perchè ho trovato le originali troppo avanzate ed ora mi trovo benissimo. Le ho cercate usate e con 100 euro me la sono cavata. A queste condizioni trovo che abbia senso, altrimenti conviene prendere qualcos'altro.:wink_:
a questo punto, alla luce dei prezzi che vi ho anticipato.....tempo proprio tu abbia sacrosanta ragione.....
Giova, ti do ragione sull'estetica, la mia era solo una considerazione.
infatti alla fine ho scritto che magari me le costruisco io, visto che ho i macchinari e materiale necessario!
Sinceramente ne sento un pò la necessità di arretrare anchio un po le pedane, sopratutto ora che ho gli stivali, e il movimento del piede, sopratutto quello destro è un pò diminuito.
in pratica, spostandolo per andare a frenare, non ho gioco col piede sul pedale, e a volte freno troppo e senza accorgermi!
Quindi ripeto, mi sa che me le farò! :-)
Giova, ti do ragione sull'estetica, la mia era solo una considerazione.
infatti alla fine ho scritto che magari me le costruisco io, visto che ho i macchinari e materiale necessario!
Sinceramente ne sento un pò la necessità di arretrare anchio un po le pedane, sopratutto ora che ho gli stivali, e il movimento del piede, sopratutto quello destro è un pò diminuito.
in pratica, spostandolo per andare a frenare, non ho gioco col piede sul pedale, e a volte freno troppo e senza accorgermi!
Quindi ripeto, mi sa che me le farò! :-)
E' verò.... quale altra moto di pari categoria ha delle pedane così belle come le nostre......
Per il tuto problemino....intanto puoi provare a regolare più in basso sia la leva del cambio che quella del freno..... per me sono regolate troppo in alto....anche a me capitava di pigiare troppo il freno; comunque, occhio: se l'abbassi sensibilmente, rimane acceso lo stop.....bisogna snervare un po' la relativa molla.....
ehi wiily mA se ti dò uno pseudo disegno e relativw misure quanto potrebbero costarti costriurle?????
Comperate sabato pomeriggio.......usate a 100 euro.....
Le ho montate..... domeica mattina
Ottimo acquisto , direi......bellissimi anche i paratacco!
L'impostazione di guida cambia parecchio.... secondo me in meglio: le peane sono più alte di almeno 1,5 centimetri , e più arretrate di almeno 1 cm.
Adesso l'impostazione mi sembra molto più caricata sull'anteriore.....
Le proverò meglio, insieme al nuovo mono Daytona, la prossima settimana, tempo permettendo.......
Ciao Giova, aspetto tue news sulle pedane, che hai preso.
Io mi sto accingendo a farmi il disegno per gli arretratori, e poi me li fò! :wink_:
Ciao Giova, aspetto tue news sulle pedane, che hai preso.
Io mi sto accingendo a farmi il disegno per gli arretratori, e poi me li fò! :wink_:
eccole! ho publbicato le foto qui....
fossi in te mi recherei velocemnte a Fiorenzuola dai ragazzi da cui ho preso le mie.... ne hanno altre....(li contatti qui sul forum nel post "vendo pezzi daytona".... o roba del genere)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/67680-aguzzate-la-vista.html
Tringrazio Giova, vado a farmi un giro.
Si lo visto e letto l'altro tuo post!
Ci stan davvero bene le pedane della Daytona! :wink_: