Visualizza Versione Completa : vendere la moto all'estero...conviene?
ciao a tutti,
volevo sottoporvi questa interessante (almeno per me) questione...
sto cercando di vendere la mia hornet per passare all'acquisto di una Street :wink_:
la Hornet è tenuta bene e con pochi km e non volevo svenderla clamorosamente....quindi ho messo un po' di annunci su siti online (ovviamente italiani) ma con alta visibilità.....tutti gratuiti...
tempo 2gg mi sono arrivate 3 o 4 offerte da persone chiaramente straniere (scritte in italiano semi-incomprensibile e inglese) pronte a comprare immediatamente la mia Hornet...praticamente mi hanno solo chiesto un po' di foto, l'ultimo mio prezzo di offerta e se ero il proprietario legittimo...
si sono offerti di pagare tramite bonifico bancario e di passare al ritiro della moto solo a bonifico avvenuto....
il vantaggio è che all'estero queste moto mantengono un valore di mercato maggiore (per esempio in inghilterra)...mi sono documentato un po' e su siti on line stranieri il prezzo per una Hornet usata del 2004 come la mia è di circa 3500/3800€...
detta così sembra tutto perfetto....ma mi rimane come un certo presentimento di fregatura.... :ph34r:
a qualcuno è mai capitato?
ciao e grazie
fabiomugello
05/09/2008, 13:36
interessante!non sò ma mi documenterò! ;)
Mio fratello ha venduto la sua SV650S del 2003 ad un ceco che lo fa come lavoro abituale. Però è venuto in Italia con un furgone, ha caricato 6 o 7 moto in giro per l'Italia(tra cui quella di mio fratello), pagato in contanti ed è tornato in patria.
Per noi nessuna fregatura, anzi disponibilissimo ed onesto.:wink_:
grazie della info, ma come avete gestito il passaggio di proprietà?
io ricevo almeno una richiesta al giorno e nessuno per ora ha avuto da ridire sul prezzo...
grazie per le info...
ciao a tutti,
volevo sottoporvi questa interessante (almeno per me) questione...
sto cercando di vendere la mia hornet per passare all'acquisto di una Street :wink_:
la Hornet è tenuta bene e con pochi km e non volevo svenderla clamorosamente....quindi ho messo un po' di annunci su siti online (ovviamente italiani) ma con alta visibilità.....tutti gratuiti...
tempo 2gg mi sono arrivate 3 o 4 offerte da persone chiaramente straniere (scritte in italiano semi-incomprensibile e inglese) pronte a comprare immediatamente la mia Hornet...praticamente mi hanno solo chiesto un po' di foto, l'ultimo mio prezzo di offerta e se ero il proprietario legittimo...
si sono offerti di pagare tramite bonifico bancario e di passare al ritiro della moto solo a bonifico avvenuto....
il vantaggio è che all'estero queste moto mantengono un valore di mercato maggiore (per esempio in inghilterra)...mi sono documentato un po' e su siti on line stranieri il prezzo per una Hornet usata del 2004 come la mia è di circa 3500/3800€...
detta così sembra tutto perfetto....ma mi rimane come un certo presentimento di fregatura.... :ph34r:
a qualcuno è mai capitato?
ciao e grazie
Ciao, anche io ho messo annunci su internet per vendere lo scooter, sono stata contattata dopo neanche un giorno da una serie di compratori stranieri che mi proponevano pagamento tramite bonifico, comprensivo di passaggio di proprietà e spese di spedizione. Ma la cosa che mi ha destato sospetto è che nel bonifico era compresa la cifra( che io avrei dovuto rendere) di commissione, visto che questo era un agente e trattava per un cliente. Non mi sono fidata!!
grazie...
anche io mi sono documentato un po'...effettivamente sembra essere nella maggior parte dei casi una truffa ben organizzata... (c'è un articolo su moto.it che ne parla con precisione)...
in effetti molti concessionari vendono all'estero perchè è vero che le quotazioni sono migliori...però gestiscono la cosa direttamente...
peccato...non mi rimane che svendere in italia
ciao e grazie
Posso dirti che io ho venduto la macchina ad un Francese tramite Ebay.
E' arrivato con i soldi in contanti , ha montato la sua targa e se l'è portata in Francia dove l'avrebbe rivenduta ad un prezzo maggiorato.
Posso dirti che io ho venduto la macchina ad un Francese tramite Ebay.
E' arrivato con i soldi in contanti , ha montato la sua targa e se l'è portata in Francia dove l'avrebbe rivenduta ad un prezzo maggiorato.
Stessa cosa per la moto di mio fratello.
Staccata la targa, andati all'agenzia pratiche, fatto il ****.p e lui è tornato in Ungheria...:biggrin3:
Vendi solo a quelli che si prensentano di persona e fate subito il passaggio di propietà oltre ai soldi in contanti, altrimenti rischi che tra qualche anno arrivino multe, bolli non pagati e al peggio richieste di rimborsi per incidenti avvenuti con il mezzo ancora a te intestato. Ripeto passaggio subito al momento del pagamento e troppo importante che il mezzo non sia più tuo dopo che lo hai ceduto.
raga, vi comunico che appena risposto a tutti che accettavo solo pagamenti in contanti o bonifici bancari sono tutti clamorosamente....immediatamente...allegramente....spariti!!!!!!!!!!! :)
meno male che ci siete voi... :)
(peccato non essere ancora un 3 cilindri ;( )
el_bandito
20/09/2008, 16:10
TRUFFE:
persone che ti offrono i soldi in anticipo via bonifico, soprattutto in Inghilerra dove ci sono delle leggi sui bonifici e assegni al limite della legalità. Chi come loro mastica le leggi quotidianamente, sanno dove andare a parare e truffano per mestiere. NON FIDATEVI
AFFARI
commercianti esteri che vi contattano, vengono avedere la moto con i loro furgoni e la radiano per l'esportazione. 0 rischi, tutto guadagno. Ci sono anche casi (come il mio) in cui via Wester Union (il + sicuro in assoluto) mi hanno mandato un'anticipo di qualche centinaia di euro per rimuovere la moto dalle inserzioni su internet, ed aspettare circa 2 settimane il loro arrivo.
buona vendita
Simone