Visualizza Versione Completa : Thunderbird o bonneville?
headless
04/09/2008, 10:19
qual'è la più comoda e divertente da guidare?
Mi piace molto la tb sport ma in giro non si trova a meno di 7000 euro, possibile che mantenga una quotazione così alta? è affidabile?
grazie in anticipo per i consigli!
lamps :coool:
Thunderbird Sport per tutta la vita e di più!!!!
headless
04/09/2008, 14:17
tu come ti trovi a livello comodità? si carica molto sui polsi o la guida è rilassata?
Non carica sui polsi, la guida è abbastanza rilassata. Al massimo puoi alzare un pochino il manubrio. Pesantina, ma ci fai l'abitudine. Il motore tre cilindri non ha paragoni, ma comunque lo sai com'è, visto che hai una Speed.
headless
04/09/2008, 16:06
a dire il vero ho una ducati multistrada ora..
comunque ho avuto la speed 955 del 2001 e anche la tiger 900 che penso avesse più o meno lo stesso motore della thunderbird iniezione a parte.
grazie per le info
per quanto riguarda la thunderbird non è un pò troppo 7700 euro per una tb del 2004 con 20 mila km seppur in ottime condizioni?
La mia l'ho pagata da concessionario con garanzia un anno, 6.500 euro 14.000 km del 2004.
Purtroppo dopo tre mesi una cara signora è passata con il rosso e gli sono andato a sbattere violentemente, tanto da stortare il telaio... Pensa che lo farò raddrizzare e farò di tutto per rimetterla in strada, tanto ne sono innamorato.
headless
05/09/2008, 11:43
azz mi dispiace per l'incidente ! spero tu non ti sia fatto male..
almeno ti deve ripagare tutti i danni visto che era in torto.
comunque 6500 già è un prezzo che avrei accettato ma visto che la quotazione è sui 6000 i 7700 che mi ha sparato il conce mi sembrano eccessivi !
comunque è questa la moto
Triumph Thunderbird 900 Sport (2003 - 04) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1720463)
Esattamente come la mia!!! Io nel frattempo avevo montato il parafango corto dietro con faro e portatarga Lucas, specchietto Rizoma e frecce piccoline.
Spero mi paghino tutto perché io ero svenuto e non sono riuscito a trovare testimoni, ma ho beccato una telecamera che potrebbe aiutarmi. Io mi sono fortunatamente rotto solo una costola, che già è guarita.
Ma il concessionario non è proprio disposto a trattare?
headless
05/09/2008, 15:14
di poco non certo 1000 euro in meno..
mi sa che vado di bonneville black visto che la prendo con gli stessi soldi praticamente..
Herbie 53
05/09/2008, 17:13
mi sa che sono arrivato troppo tardi....stai per diventare bonnista....ma per me ovviamente 3 cilindri classic tutta la vita!
Caro Herbie, quanto ti capisco!!!
Herbie 53
05/09/2008, 17:32
:yess:
Caro Herbie, quanto ti capisco!!!
headless
05/09/2008, 17:58
a dire il vero non ho ancora deciso, ma di certo non aiutano certi prezzi !
Herbie 53
05/09/2008, 17:59
ancora un mesetto e potrai trovare prezzi un pochino più bassi...resisti fratello!!!
fitzcarraldo
05/09/2008, 22:24
Ciao Headless, ma tu lo sai che Herbie è conosciuto come "Il raffazzonato".....
fatti dire perchè!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ti fidare....
A parte gli scherzi, quando vedo una Tunderbird mi chiedo come è possibile che abbiano smesso di farle!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
headless
05/09/2008, 23:25
Ciao Headless, ma tu lo sai che Herbie è conosciuto come "Il raffazzonato".....
fatti dire perchè!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non ti fidare....
A parte gli scherzi, quando vedo una Tunderbird mi chiedo come è possibile che abbiano smesso di farle!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
spiegami che sono curioso !! :wink_:
per quanto riguarda la thunderbird non me lo spiego neppure io, tra l'altro sono usciti con la nuova 1600 che porta lo stesso nome ma non c'entra nulla..
:sick:
ancora un mesetto e potrai trovare prezzi un pochino più bassi...resisti fratello!!!
infatti non ho fretta ! saranno costretti a calare sempre che non ci sia qualche appassionato senza problemi di soldi.. :rolleyes:
Lozzerbo
06/09/2008, 15:26
Ciao, io ho una legend. E' una moto stupenda, stesso telaio della t-bird, solo che un pò più bassa.
LA cosa incredibile è che la trovi a molto meno. La potresti provare.
Io volevo trasformarla in t-bird ma mi ci sono innamorato della sua posizione, della sua filosofia, e l'ho lasciata così.
Ti consoglio di dare un occhiata e di montarci sopra, facci un giro poi mi dici.
Mr. Noisy
06/09/2008, 15:36
Ciao, io ho una legend. E' una moto stupenda, stesso telaio della t-bird, solo che un pò più bassa.
LA cosa incredibile è che la trovi a molto meno. La potresti provare.
Io volevo trasformarla in t-bird ma mi ci sono innamorato della sua posizione, della sua filosofia, e l'ho lasciata così.
Ti consoglio di dare un occhiata e di montarci sopra, facci un giro poi mi dici.
in effetti basta cambiare il mono posteriore...
con i soldi risparmiati puoi dedicarti allo spippolo violento
headless
08/09/2008, 02:30
grazie per il consiglio gianni ! cercherò di provarla !
lamps ;)
GAVEmarco
17/10/2017, 20:28
scrivo su questo vecchio tread perchè mi trovo a considerare la tbsport e la bonneville/scrambler/thrux come le mie papabili scelte...
mi piacerebbe ascoltare i pareri di chi le ha avute entrambe tralasciando integralismi vari (ie/carb,2/3 cilindri...:ph34r:) o chi si è trovato a fare la mia stessa scelta e come si trova adesso.
Per quanto mi riguarda la tb mi fa sbavare ogni volta che ne vedo una e se posso faccio sempre i miei complimenti ai proprietari che incontro :homer::mazzodifiori: la mia ragazza mi prende sempre per cretino :biggrin3: però il progetto di una MC da spippolare mi intriga molto...:dubbio:
grazie in anticipo a chi mi volesse consigliare
eusebius
17/10/2017, 21:00
Io sono un po' di parte perché sono innamorato del motore 3 cilindri, ma il fascino che hanno queste moto, difficilmente si trova nelle altre.
Io ho un Thunderbird Sport quasi originale e personalmente, devo dire che non gli manca nulla (io però sono un paracarro e vado tendenzialmente al piccolo trotto :senzaundente:)
Ho avuto in mano una Bonneville SE e devo dire che non c'è paragone (parlo di motore, freni e sospensioni), però considera che il TBS, è quella delle 3 cilindri classiche che necessitano di meno interventi (motore da 80 cv, doppio disco anteriore e sospensioni "decenti" e completamente regolabili).
Poi, se ti prende la spippolite acuta (come alcuni dei soci qui dentro) ed entri nel tunnel, puoi modificare di tutto e di più :laugh2:
Tra le moto degli amici di questa sezione, ne potrai trovare parecchie modificate con gusto e intelligenza... e alcune, che i 120 cv li hanno già raggiunti (se non superati :fisch:)
scrivo su questo vecchio tread perchè mi trovo a considerare la tbsport e la bonneville/scrambler/thrux come le mie papabili scelte...
mi piacerebbe ascoltare i pareri di chi le ha avute entrambe tralasciando integralismi vari (ie/carb,2/3 cilindri...:ph34r:) o chi si è trovato a fare la mia stessa scelta e come si trova adesso.
Per quanto mi riguarda la tb mi fa sbavare ogni volta che ne vedo una e se posso faccio sempre i miei complimenti ai proprietari che incontro :homer::mazzodifiori: la mia ragazza mi prende sempre per cretino :biggrin3: però il progetto di una MC da spippolare mi intriga molto...:dubbio:
grazie in anticipo a chi mi volesse consigliare
TBS e vai sul sicuro, prima avevo una Thrux e l'ho modificata in tutte le salse... Non c'è storia sotto tutti i punti di vista
GianlucaFlorence
18/10/2017, 06:51
Mi sa che in questa sezione siamo un po' di parte... però, se ti va di ascoltare un po' di opinioni, ti riporto alcuni esempi...
Carlino, Ironslittle, aveva la Bonnie ed è passato con enorme soddisfazione alla 3cil :oook:
Paolino, Headless, ha addirittura venduto una 3cil per prendersi una Bonnie e dopo pochi mesi è tornato sui suoi passi riprendendosi un'altra 3cil :w00t:
Dipende molto da cosa ci vuoi fare... Se ti serve come oggetto da vetrina per andare al DGR e a fare gli aperitivi fashion, allora ti consiglio la Bonnie/Thrux/Scram poiché si presta meglio e hai una varietà infinita di modifiche già pronte plug&play sul mercato (ma chiaramente anche più commerciali e già viste).
Se la moto ti piace anche guidarla, sappi che qui c'è gente che fa incazzare le giapponesi da 150cv ogni domenica mattina sui passi e vedere arrivare il malcapitato di turno al bar che ti guarda le moto e dice "ma come caxxo andate con questi cancelli?" non ha prezzo :laugh2::laugh2:
figurati che c'è pure qualche pazzo che s'è divertito a portarla tra i cordoli con enorme soddisfazione :w00t:
insomma, con una 3cil ti distingui mantenendo il fascino british, hai un motore e la possibilità di avere prestazioni notevoli (sempre per il genere...) e difficilmente troverai qualcuno non soddisfatto... a meno che non sia incappato in quelle malate croniche che ti fanno perdere il gusto di guidarle (ma tutto si risolve e qui troverai espertissimi pronti a consigliarti!).
Delle MC sinceramente invidio solo la linea retta formata tra serba e telaietto posteriore che le rende più fighe e poi io adoro la Scrambler esteticamente ma sarebbe una totale rinuncia alla guida... per "aperitivare" però è la più bella :laugh2:
ps. qua dentro ormai conosciamo buona parte del parco 3cilindrico nazionale, prima di effettuare un acquisto ti consiglio di chiedere lumi per evitare di farti spalmare di vasellina :w00t:
pps. ah, un paio delle nostre sono in vendita, la TBS di Truston (assolutamente meravigliosa e consigliatissima!!!) e la Tb Classic di Wally (con preparazione e ciclistica di gran livello!)
ppps. via, speriamo di darti presto il benvenuto ta noi :oook:
Mi sa che in questa sezione siamo un po' di parte... però, se ti va di ascoltare un po' di opinioni, ti riporto alcuni esempi...
Carlino, Ironslittle, aveva la Bonnie ed è passato con enorme soddisfazione alla 3cil :oook:
Paolino, Headless, ha addirittura venduto una 3cil per prendersi una Bonnie e dopo pochi mesi è tornato sui suoi passi riprendendosi un'altra 3cil :w00t:
Dipende molto da cosa ci vuoi fare... Se ti serve come oggetto da vetrina per andare al DGR e a fare gli aperitivi fashion, allora ti consiglio la Bonnie/Thrux/Scram poiché si presta meglio e hai una varietà infinita di modifiche già pronte plug&play sul mercato (ma chiaramente anche più commerciali e già viste).
Se la moto ti piace anche guidarla, sappi che qui c'è gente che fa incazzare le giapponesi da 150cv ogni domenica mattina sui passi e vedere arrivare il malcapitato di turno al bar che ti guarda le moto e dice "ma come caxxo andate con questi cancelli?" non ha prezzo :laugh2::laugh2:
figurati che c'è pure qualche pazzo che s'è divertito a portarla tra i cordoli con enorme soddisfazione :w00t:
insomma, con una 3cil ti distingui mantenendo il fascino british, hai un motore e la possibilità di avere prestazioni notevoli (sempre per il genere...) e difficilmente troverai qualcuno non soddisfatto... a meno che non sia incappato in quelle malate croniche che ti fanno perdere il gusto di guidarle (ma tutto si risolve e qui troverai espertissimi pronti a consigliarti!).
Delle MC sinceramente invidio solo la linea retta formata tra serba e telaietto posteriore che le rende più fighe e poi io adoro la Scrambler esteticamente ma sarebbe una totale rinuncia alla guida... per "aperitivare" però è la più bella :laugh2:
ps. qua dentro ormai conosciamo buona parte del parco 3cilindrico nazionale, prima di effettuare un acquisto ti consiglio di chiedere lumi per evitare di farti spalmare di vasellina :w00t:
pps. ah, un paio delle nostre sono in vendita, la TBS di Truston (assolutamente meravigliosa e consigliatissima!!!) e la Tb Classic di Wally (con preparazione e ciclistica di gran livello!)
ppps. via, speriamo di darti presto il benvenuto ta noi :oook:
Quoto tutto.
Se vuoi lo stile british senza grandi problemi, vai di bicilindriche, meno problemi, accessori infiniti e possibilità di personalizzazione molto semplice e spesso plug & play.
Se invece cerchi una moto particolare, che abbia stile ed anima, e che sia veramente diversa dal coro, allora, come ti hanno già detto, non c'è storia.
Le tricilindriche sono un altro mondo. :cool:
alexanderit
18/10/2017, 08:21
ciao marco,
io ho cercato di affiancare alla mia tbird una scrambler iniettata perché pensavo di fare cose diverse pur rimanendo in triumph ma l'ho venduta dopo due anni perché il gusto di girare col tre cyl carburatori é decisamente mooolto superiore ed alla fine con la scrambler non ci giravo mai; certo se vuoi andare veramente forte cambi i collettori, i terminali, i carburatori ma poi hai un vero missile con un fascino esclusivo ed anche nella mera estetica fra le due non c'é storia ... pensa che quasi tutti noi carbonari abbiamo una seconda livrea, qualcuno addirittura tre per non parlare del serbatoio (oscuro oggetto del desiderio ... erotico?) di cui tutti siamo abbondantemente forniti e costantemente alla ricerca
comunque se hai la possibilità sali su ambedue e ti renderai subito conto della differenza! allora a presto ... :icon_moto: ;)
e come non likare tutti gli amici! parole sante ...
Io le ho entrambe tutt'ora. Se vuoi contattami via messaggio che poi ne parliamo al telefono.
headless
19/10/2017, 09:15
è già stato detto tutto a proposito.. comunque sempre tricilindrico anche se le nuove bonneville thruxton 1200 sono un gran bel prodotto !:cool:
superfudo
19/10/2017, 15:10
Io ho una scrambler efi e una thunderbird sport, per quanto mi riguarda sto più comodo in sella alla scrambler ma solo perchè sono alto 1,90 e le pedane sono più distanti dalla sella un pò più agile della tbs mahhhh ... se andiamo a parlare di motore tutta un'altra storia erogazione fantastica, ha la sesta entra in curva che è un piacere insomma non vendo la scrambler solo perchè l'ho personalizzata ma personalmente sceglierei la tbs anche come estetica secondo me è la numero senza dover fare troppe modifiche.
Io sono l'ultimo arrivato ed ho avuto lo stesso dilemma
Secondo me la TB è piu' moto , meno giocattolo
Ha fascino personalità ed anima e poi non mi sarei mai aspettato un motore cosi' pronto ...pur avendo la TB che paga rispetto alla TBS penso una decina di cavalli
L'ho scelta perche' non mi piace il motore nero :w00t:
GAVEmarco
22/10/2017, 23:27
Grazie a tutti intanto per le risposte...
I miei dubbi riguardo ai due modelli sono i seguenti:
Thunderbird
Manutenzione e possibili problemi con i carburatori (non ho mai avuto moto da strada coi carb)
Peso e guidabilità (simile a speed?)
Comodità in coppia
Riguardo a bonnie/trux/scrambler
Motore e prestazioni in generale (motore e freni)
Vivibilità in coppia
Thunderbird
Manutenzione e possibili problemi con i carburatori (non ho mai avuto moto da strada coi carb)
Comodità in coppia
Vivibilità in coppia
Se parliamo della moto in "configurazione originale" in coppia non hai problemi, è abbastaza comoda, sia come sella che come impostazione, e questo vale per tutti i modelli (Legend, TB, TBS).
Di serie Legend e TB hanno il manubrio alto, quindi la posizione è ancora più rilassata, insomma ci viaggi bene, ma non dovresti avere problemi particolari nemmeno con il TBS, a livello di posizione di guida siamo più o meno a livello di una qualsiasi naked turistica.
Il motore rispetto al bicilindrico secondo me è più godibile, allunga meglio ma non perde di coppia, insomma uno spettacolo da guidare sul misto (senza pretese eccessive se hai sospensioni e freni originali).
La guidabilità della Speed ovviamente te la scordi, però una volta capiti i limiti (e magari aggiustato un po' i suddetti freni e sospensioni) ti ci puoi tranquillamente divertire sui passi :ph34r:
Quanto ai carburatori, non sono certo un problema (almeno per mia esperienza) mi preoccuperei più di bobine/centraline e impianto elettrico in genere.
GAVEmarco
24/10/2017, 21:39
qualcuno ha notizie di questo esemplare?
Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport (1998 - 02) usata a Torino (codice 6833094) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/thunderbird-900-sport-1998-02/6833094)
GianlucaFlorence
25/10/2017, 06:57
qualcuno ha notizie di questo esemplare?
Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport (1998 - 02) usata a Torino (codice 6833094) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/thunderbird-900-sport-1998-02/6833094)
mmhmm... no! mai vista prima, non credo che sia mai appartenuta a qualcuno dei nostri.
personalmente non mi piace (ma De Gustibus) ed è stata modificata in molti aspetti... scarico, collettori, parafanghi cromati, colore serba etc....
e non mi sembra che costi pochino... diciamo che fosse stata originale ok, oppure una Special con modifiche costose, così com'è non saprei...non mi ispira fiducia...
Ma scusa, se cerchi un TBS perché non ti rivolgi a Angelo TRUSTon? la sua è garantitissssssima!!!! anche se, secondo me, in fondo in fondo....non la vuole mica vendere!!! è troppo innamorato del suo ferro! :lingua: vero Angelì?
headless
25/10/2017, 15:44
Non è male ma molto meglio una praticamente originale come quella di Angelo.
Grazie ragazzi per lo spot ��
La mia è l'evoluzione della specie :biggrin3: e la trovate nel mercatino...
GAVEmarco
26/10/2017, 10:54
è davvero molto bella :oook:
Se proprio vuoi la sport non dico altro, altrimenti ti segnalo la mia TB, che qui in molti conoscono, che ha ben poco da invidiare a una sport, e che ti posso lasciare a 4500 con tutti i pezzi originali: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/290562-thunderbird-900-a.html
GAVEmarco
09/11/2017, 11:40
grazie wally,l'ho vista nel mercatino ma ad essere sincero il motore grigio non mi fa impazzire esteticamente :dubbio:
per il resto ha ottimi accessori, si vede che è curata e ben tenuta :oook:
buona vendita ;)
alexanderit
29/03/2018, 10:21
Thunderbird
Comodità in coppia
Vivibilità in coppia
guarda che l'unico problema che potrai avere dai carburatori é che vorrai cambiarli con gli fcr ... :cool: