Visualizza Versione Completa : lubrificazione nottolini disco anteriore
Speed-Fire
04/09/2008, 10:51
visto che i nottolini flottanti scricchiolano un pò volevo sapere come si possono lubrificare senza che la forza centrifuga spari il lubrificante su disco e pasticche
ciao e grazie
Io ho usato un grasso al litio molto denso che è usato per la lubrificazione delle trasmissioni di motori marini. Alternativamente ci sono dei grassi che vengono applicati sui mozzi delle ruote delle macchine (si trovano facilmente dai ricambisti).
Nessun problema di "spagimenti" su dischi o pastiglie :coool:
valterone
04/09/2008, 12:32
visto che i nottolini flottanti scricchiolano un pò volevo sapere come si possono lubrificare senza che la forza centrifuga spari il lubrificante su disco e pasticche
ciao e grazie
:rolleyes: Secondo me, MAI ingrassare i nottolini. A parte che sono stati progettati per lavorare a secco e al massimo io li pulirei con uno sgrassante per freni, qualsiasi grasso prima o poi verrà centrifugato sulla pista del disco e sulle pastiglie....:wink_:.....tieni anche presente che i nottolini sono lì per consentire il movimento reciproco tra mozzo e pista del disco. Se ci metti grasso adesivo o comunque denso perchè non venga centrifugato, alla fin fine impedisci il regolare movimento delle due parti.