Visualizza Versione Completa : Ripotenziare la daytona
mister_x
04/09/2008, 14:11
Salve. Ho una Daytona 675.
Sarei interessato a ripotenziarla...
Spero sappiate come è gestito il depotenziamento...(blocco dell'accelleratore blabla). Ecco.....vi chiedo:
è possibile effettuare un "ripotenziamento parziale"?
modificando la piastrina, o girando la vite che è collegata al motore? (scusate per le eventuali boiate scritte)
-il tutto per modifiche per la pista-
per abituarsi a un passaggio graduale 34-125cv
Si può far tutto, basta avere una lima e delle pinze a seconda delle evenienze... ma fai prima a buttare direttamente il pezzo, piuttosto che smadonnare a ciancicarlo.
mister_x
04/09/2008, 16:39
Vabbè...ma cioè senza "ciancicarlo"...si può girare la vite in modo da ottenere una potenza di "50-60cv"?
Boh forse.. non ho mai visto come sta montato sulla camma. Al limite come detto limi un po' il fermo per far ruotare di più le farfalle.
Se vuoi un consiglio comunque togli tutto al volo, non serve a niente giocherellare con metà gas ed è meglio prender subito coscienza del fatto che certe potenze, su certe moto non certo amichevoli, non vanno prese sottogamba.
pedro_1989
04/09/2008, 16:59
si ma guarda non penso che il depotenziamento te l'abbia portata realmente a 34 cv... io ho la Truzton depo... e con il blocco dai 71 non me l'hanno portata a 34... è impossibile... si strozza il motore..
Nono il blocco è a 34 altrimenti non potrebbe circolare, dato che è fatto per guidare la moto con la patente a2.
Ti posso dire che è un lavoro abbastanza infame dato che le viti sono posizionate in dei posti non proprio facili da raggiungere con un cacciavite e ti consiglierei di farlo una sola volta. Cmq teoricamente è possibile quello che dici tu, basta accorciare la staffa, le vite non c'entra niente. In ogni caso io non te lo consiglio. Ripotenziala e poi, con molta calma, comincia ad aprire il gas.
Nei primi tempi la troverai un po' difficile da gestire e non farti prendere la mano. Se vuoi spalancare trovati un bel posto deserto e dagli gas (non in prima) così cominci a capire un po' con cosa hai a che fare, poi piano piano un po' ti abituerai e sarai più rilassato.
Accorgimenti:
per ripotenziarla devi alzare il serbatoio più che puoi, ma è meglio toglierlo; fai attenzione ai connettori e ricordati di staccare la batteria (prima nero poi rosso) prima di fare qualsiasi cosa. Le teste delle viti si spanano abbastanza facilmente perchè l'acciaio è abbastanza morbido quindi usa degli utensili buoni. Poi devi smontare coperchio scatola filtro, conetti di aspirazione e togliere la cassa filtro. Così ti trovi davanti i corpi farfallati. Togli la staffa svitando le due viti (si spanano facilmente le teste) e rimonta il tutto e controlla che il cavo dell'acceleratore passi bene e non si tiri quando sterzi. Quando rimonti fai attenzione che i connettori siano tutti attacati soprattutto il tubicino nero che va dagli inettori a un sensore sotto il serbatoio che si stacca facilmente. Controlla anche che l'acceleratori torni bene indietro e attacca la batteria (prima rosso poi nero).
Fammi sapere come va...
Teo Mito
04/09/2008, 20:33
Adesso mi sorge un dubbio....
Ho un paio amici con cui vado a fare i giretti,
entrambi con la Daytona depo.
Il primo ha riportati sul libretto tutti i dati relativi al depamento, mentre il secondo ha scritto in più che rispetta la potenza limitata (25 KW) tramite limitazione della corsa del comando accelleratore.
Come mai questa dicitura solo su quell'esemplare??
Non ne ho idea, mai sentito nulla di simile.
Io sulla mia ho scritto solo che ha 24.9 KW neanche che è depotenziata...
mister_x
04/09/2008, 21:02
anche io...
ma senti polso..tu hai paura ad andare in giro ripotenziato?
penso di farlo ai 1000km dopo il rodaggio dal concessionario hihihi
Carletto
04/09/2008, 21:07
Salve. Ho una Daytona 675.
Sarei interessato a ripotenziarla...
Spero sappiate come è gestito il depotenziamento...(blocco dell'accelleratore blabla). Ecco.....vi chiedo:
è possibile effettuare un "ripotenziamento parziale"?
modificando la piastrina, o girando la vite che è collegata al motore? (scusate per le eventuali boiate scritte)
-il tutto per modifiche per la pista-
per abituarsi a un passaggio graduale 34-125cv
Leva tutto e i primi tempi vacci piano con il gas senza farti paranoie inutili:wink_:
mister_x
04/09/2008, 21:17
hihihi
Un mio amico è di Carrara e ama la tua moto (la nostra moto, ma precisamente quella di un compaesano che è color giallo)
UFFA io volevo fare sta cosa del ripotenziamento parziale....
anche io...
ma senti polso..tu hai paura ad andare in giro ripotenziato?
penso di farlo ai 1000km dopo il rodaggio dal concessionario hihihi
Finchè non ammazzi o ferisci in modo grave qualcuno, nessuno ti può dire niente. Perchè solo nel caso in cui si finisca nel penale può essere disposto il sequestro di polizia del veicolo al fine di verificare che sia idoneo alla circolazione...(TOCCATEVI TUTTI!!!):ph34r:
Cmq lo sai no che appena prendi la a3 puoi mettere tutto in regola no? Basta fare riomologare la moto a potenza piena...:wink_:
tutto qua il depotenziamento?? credevo che ci fosse anke qualcosa di elettronico come la suzuki...
ke figata... :coool: peccato x la viteria:dry:
Adesso mi sorge un dubbio....
ciao teo:biggrin3:
mister_x
06/09/2008, 10:21
Teo te sei anche su tingavert? Io ero sempre mister x :)
Teo Mito
06/09/2008, 11:29
tutto qua il depotenziamento?? credevo che ci fosse anke qualcosa di elettronico come la suzuki...
ke figata... :coool: peccato x la viteria:dry:
ciao teo:biggrin3:
Bella ci si becca anche qua :rolleyes:
si se il nano mi facesse provare la day potrei finalmente decidermi tra 3 e 4 cilindri
Teo te sei anche su tingavert? Io ero sempre mister x :)
si sono io:biggrin3:
mi chiedo perchè ti sei preso una moto del genere...io ti sconsiglio di ripotenziarla da come parli..
guarda ankio prima di provare un 600 non sapevo cosa aspettarmi...
ma alla fine non è una cosa poi così difficile... ovvio che le prime volte non la tiri mica
basta aprire poco non è difficile XD
OT
ciao Teo 89...dove le hai prese le carene in vtr per l'rs con il serbatoio? un mio amico ne ha un disperato bisogno...
Ripotenziarla solo in parte nn ha nessun senso.... visto che il problema sostanzialmente sta "solo" nell'assicurazione ovvero se ti capita un incidente cn dei feriti o robe simili (tocchiamoci tutti) allora sn cazzi indifferentemente che sia ripo al 60% o al 100%. Tanto vale portarla a piena potenza e andarci cauti
ragazzi avevo fatto1 topic simil guida tempo fa solo che non è stato messo in evidenza!!!
magaris e lo emttete ine videnza puo essere utile come lo potrebbe essere in questa caso!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/64466-ripotenziamento-depotenziamento-daytona-675-a.html
noooooooo ci sei anche te qua???? attentizone ragazzi lui è ghey!! non dategli mai le spalle bhuabhua
Teo Mito
06/09/2008, 19:53
bhuhahahahah
Ne sai qualcosa :coool:
bhuhahahahahah
bella iuri XD utile quella guida..
OT
ciao Teo 89...dove le hai prese le carene in vtr per l'rs con il serbatoio? un mio amico ne ha un disperato bisogno...
mp!