PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatori per pinze radiali...

seven
04/09/2008, 23:39
...spettacolo!

http://i13.ebayimg.com/07/i/001/08/5e/1cd7_1.JPG

jekil
05/09/2008, 00:40
bella storia voglio maggiori info

MrTiger
05/09/2008, 07:54
servono ad un cazzo....................lo sforzo è sempre assiale......:laugh2:

Però SON FATTI DA DIO..............io li avrei anodizzati neri.....tra i più belli mai visti.

dalla pesudo lucidatura non mi sebra ne alluminio ne ergal.........di che roba son fatti?

Filomao
05/09/2008, 09:35
Davveri belli.

tuttofare
05/09/2008, 09:37
estetica

valterone
05/09/2008, 12:24
:biggrin3: Peccato per i tubi, hanno ancora lo "scavallo"..........

Io ho appena fondato il club "Traiumpfisti soddisfatti della frenata originale". Attendo iscrizioni........

daghen
05/09/2008, 12:42

Scusa MrTiger, ma questa volta potrei non essere d'accordo... puoi spiegarti meglio???

Ovviamente lo sforzo sulla forcella è ancora esattamente uguale a quello esercitato delle pinze "assiali" perchè gli attacchi alla forcella stessa sono invariati...

Però il modo in cui lavorano le pinze è ovviamente radiale e non assiale... dal "punto di vista della pinza" (la pinza ha anche un putno di vista! :w00t:) non ha nessuna importanza se l'attacco è direttamente ricavato nel piede della forcella o è questo adattatore...

Ovviamente questo "sistema" sarà più pesante di una forcella con già il piede predisposto per le pinze ad attacco radiale... e questo potrebbe essere uno svantaggio...

Penso che questo discorso sia abbstanza "inattacabbile"... giusto?

Adesso però mi sorge la domanda: ma qual'è il beneficio dell'attacco "radiale" delle pinze freno rispetto a quello "assiale"?
La differenza sta nel far lavorare meglio le pinze e le pastiglie perchè si adattano meglio alle dilatazioni termiche del disco ecc... oppure l'attaco radiale scarica meglio la "coppia" dovuta alla frenata sulla forcella e la fa lavorare meglio?
Forse entrambe? C'è altro?

MrTiger
05/09/2008, 12:55
Scusa MrTiger, ma questa volta potrei non essere d'accordo... puoi spiegarti meglio???

Ovviamente lo sforzo sulla forcella è ancora esattamente uguale a quello esercitato delle pinze "assiali" perchè gli attacchi alla forcella stessa sono invariati...

Però il modo in cui lavorano le pinze è ovviamente radiale e non assiale... dal "punto di vista della pinza" (la pinza ha anche un putno di vista! :w00t:) non ha nessuna importanza se l'attacco è direttamente ricavato nel piede della forcella o è questo adattatore...

Ovviamente questo "sistema" sarà più pesante di una forcella con già il piede predisposto per le pinze ad attacco radiale... e questo potrebbe essere uno svantaggio...

Penso che questo discorso sia abbstanza "inattacabbile"... giusto?

Adesso però mi sorge la domanda: ma qual'è il beneficio dell'attacco "radiale" delle pinze freno rispetto a quello "assiale"?
La differenza sta nel far lavorare meglio le pinze e le pastiglie perchè si adattano meglio alle dilatazioni termiche del disco ecc... oppure l'attaco radiale scarica meglio la "coppia" dovuta alla frenata sulla forcella e la fa lavorare meglio?
Forse entrambe? C'è altro?

se ,l'attacco forcella non è rigido ( ovvero fuso nei piedini) ma attaccato assialmente sulle viti è come un cazzo..........
Le pinze sono delle normali tripkle bridge cambia solo il metodo di attacco le pastiglie son le stesse e così la frenata. è come le pinze della 05 e quelle della 04 stessa merda stessi pistoncini....:biggrin3:

Lo sforzo nelle normali pinze viene scaricato dalle pinze alle viti cher essendo radiali non hanno altre componenti tangenziali che possono provocare felssioni, con gli adattatori lo stesso sforzo dopo aver passato da pinze alle viti arriva nuovamente alle viti assiali che tengono l'adattatore vanificando tutto....creando nuovamente sforzi di taglio....

daghen
05/09/2008, 13:44
se ,l'attacco forcella non è rigido ( ovvero fuso nei piedini) ma attaccato assialmente sulle viti è come un cazzo..........

Lo sforzo nelle normali pinze viene scaricato dalle pinze alle viti cher essendo radiali non hanno altre componenti tangenziali che possono provocare felssioni, con gli adattatori lo stesso sforzo dopo aver passato da pinze alle viti arriva nuovamente alle viti assiali che tengono l'adattatore vanificando tutto....creando nuovamente sforzi di taglio....

Ovvio che l'adattatore deve essere assolutamente rigido... non deve avere ne giochi ne flessioni... ma se "teoricamente" avesse rigidezza infinita... allora non ci sarebbe differenza rispetto ad una forcella con gli attacchi ricavati nei "piedi"...

Quindi, dipende da come è stato progettato e costruito l'aggeggio in questione... :wink_: se è veramente molto rigido e solidale alla forcella allora forse qualche vantaggio potrebbe darlo, se invece è fatto un po' "a caso"... allora forse peggiora anche le cose!!!!

Sempre tenendo presente l'aumento di peso delle masse non sospese che comunque non fa bene al lavoro della forcella...

Comunque ne esistono di diversi tipi di questi kit:
kit_trasformazione_completo_pinze_radiali_Brembo_per_Yamaha_R6_99_02 (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_176_Kit_Trasformazione/pr_2804_kit_trasformazione_completo_pinze_radiali_Brembo_per_Yamaha_R6_99_02.htm)

kheiron
05/09/2008, 14:42
Ovvio che l'adattatore deve essere assolutamente rigido... non deve avere ne giochi ne flessioni... ma se "teoricamente" avesse rigidezza infinita... allora non ci sarebbe differenza rispetto ad una forcella con gli attacchi ricavati nei "piedi"...

Quindi, dipende da come è stato progettato e costruito l'aggeggio in questione... :wink_: se è veramente molto rigido e solidale alla forcella allora forse qualche vantaggio potrebbe darlo, se invece è fatto un po' "a caso"... allora forse peggiora anche le cose!!!!

Sempre tenendo presente l'aumento di peso delle masse non sospese che comunque non fa bene al lavoro della forcella...

kit_trasformazione_completo_pinze_radiali_Brembo_per_Yamaha_R6_99_02 (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_176_Kit_Trasformazione/pr_2804_kit_trasformazione_completo_pinze_radiali_Brembo_per_Yamaha_R6_99_02.htm)

Ciao Daghen,
a mio parere se esistesse la "rigidezza infinita" del fissaggio non ci sarebbe differenza fra lo sforzo dei perni posti in posizione radiale e quelli in posizione assiale.
Sono d'accordo con Mr. Tiger, quell'adattatore soddisfa più che altro il gusto estetico (perquanto rispettabilissimo) ma non cambia la sostanza dell'ancoraggio pinza.

Ciao

MrTiger
05/09/2008, 15:23

in meccanica e fisica la parola SE e INFINITO non esistono.........

onlyspeed
05/09/2008, 15:44
Le pinze sono delle normali tripkle bridge cambia solo il metodo di attacco le pastiglie son le stesse e così la frenata. è come le pinze della 05 e quelle della 04 stessa merda stessi pistoncini....:biggrin3:

quoto...........anzi essendo un pezzo aggiunto e anch'esso fissato a delle viti (quindi soggetto a flessione...anche se minima) potrebbe anche essere peggio!!

daghen
05/09/2008, 15:59
in meccanica e fisica la parola SE e INFINITO non esistono.........

Veramente in "meccanica" e in "fisica" quelle parole esistono... è nella realtà che non esistono!!!!

Ciao Daghen,
a mio parere se esistesse la "rigidezza infinita" del fissaggio non ci sarebbe differenza fra lo sforzo dei perni posti in posizione radiale e quelli in posizione assiale.

quoto...........anzi essendo un pezzo aggiunto e anch'esso fissato a delle viti (quindi soggetto a flessione...anche se minima) potrebbe anche essere peggio!!

ragazzi.. sono d'accordo con voi che la rigidezza che può avere quell'adattatore non potrà mai essere paragonabile al fissaggio diretto delle pinze sul piede della forcella... però dire a priori "non funzionerà mai" o "è anche peggio" mi sembra un po' eccessivo...

Visto che avete citato la "Fisica"... che io sappia le teorie vanno anche validate dalla pratica... e finche non si hanno valide basi su cui dire "non va"... è meglio non prendere posizioni così certe...

Dico solo che potrebbe andare peggio ed essere solo una questione estetica... ma potrebbe andare anche meglio... andrebbe verificato!

E in fin dei conti... chi se ne frega!!!! tanto io quel coso non lo comprerò mai... :tongue:

Però se qualcuno lo ha o lo ha provato... sarebbe interessante sapere le impressioni....

kheiron
05/09/2008, 17:41
Veramente in "meccanica" e in "fisica" quelle parole esistono... è nella realtà che non esistono!!!!

ragazzi.. sono d'accordo con voi che la rigidezza che può avere quell'adattatore non potrà mai essere paragonabile al fissaggio diretto delle pinze sul piede della forcella... però dire a priori "non funzionerà mai" o "è anche peggio" mi sembra un po' eccessivo...

Visto che avete citato la "Fisica"... che io sappia le teorie vanno anche validate dalla pratica... e finche non si hanno valide basi su cui dire "non va"... è meglio non prendere posizioni così certe...

Dico solo che potrebbe andare peggio ed essere solo una questione estetica... ma potrebbe andare anche meglio... andrebbe verificato!

E in fin dei conti... chi se ne frega!!!! tanto io quel coso non lo comprerò mai... :tongue:

Però se qualcuno lo ha o lo ha provato... sarebbe interessante sapere le impressioni....

A parte che, a mio avviso, se non viaggi su ritmi da GP credo sia difficile accorgersi della differenza fra una pinza ad attacco radiale ed una buona assiale... (ma su questo ovviamente mi aspetto di trovare molti pareri discordanti).
Tornando al topic, per le modeste basi di meccanica in mio possesso mi viene da dire che con quell'adattatore il problema della torsione te lo ritrovi sui perni che lo fissano alla forcella.
Ad ogni modo sono sempre opinioni, se qualcuno ci trova giovamento nella frenata buon per lui.
Ma ricordiamoci che c'è gente che con lo scarico rumoroso è convinto di correre di più... :D

Ciao

Mr. White
05/09/2008, 18:21
qualcuno si ricorda i piatti per sentire gli LP di vinile?
tangenziali o radiali...

Sony aveva lanciato il tangenziale. Tutti gli altri erano convenzionali, descrivevano sulla superficie del disco un'archetto. Quelli tangenziali un segmento.

Sono d'accordo con Mr. Tiger, non perchè mi chiamo Mr. White, ma perchè la fisica (e la meccanica che é una piccola branca) non é un'opinione.

valterone
05/09/2008, 19:15
:rolleyes: Ma questo esempio non calza molto.......i giradischi tangenziali sono nati morti alla faccia della loro presunta superiorità tecnica. Semplicemente suonavano peggio degli altri e quindi tutto 'sto sfoggio di soluzioni esoteriche NON serviva a migliorare la qualità dell'ascolto. Poi magari se analizziamo la frenata da 33giri su "Seconds Out" dei Genesis :biggrin3:, a parità di testina magari il tangenziale era superiore. Ma il giradischi non serve a questo.......
Tornando alle pinze, ogni volta che escono questi discorsi mi piace far notare come le pinze assiali ( merdaccia!!:mad:) non impedirono a Edwards e Bayliss di regalarci quel MERAVIGLIOSO duello a Imola per il campionato SBK 2002.

Filomao
05/09/2008, 22:08
La ducati di bayliss aveva le pinze ad attacco radiale.

MrTiger
05/09/2008, 22:47

quoto.............le assiali sono uscite di scena con la 955.........

http://nsd.dyndns.org/MC/FogartyA_1280x1024.jpg

http://img98.imageshack.us/img98/6725/fogartyfg6.jpg

Filomao
05/09/2008, 22:55
Quello e' fogarty pero'....

questa e' la moto di bayliss......

http://img402.imageshack.us/img402/5653/19buf9.jpg (http://imageshack.us)
http://img402.imageshack.us/img402/5653/19buf9.b40bb775b1.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=402&i=19buf9.jpg)

danilo
06/09/2008, 02:29
secondo me nn daranno i benefici di un attacco radiale, ma sicuramente daranno la possibilita di rimpiazzare le merdosissime pinze spugnose originali con delle dignitosissime brembo radiali

luka
06/09/2008, 02:49
secondo me nn daranno i benefici di un attacco radiale, ma sicuramente daranno la possibilita di rimpiazzare le merdosissime pinze spugnose originali con delle dignitosissime brembo radiali

Quoto!!!! Per me è l'unico vantaggio che danno quegli adattatori, a parte quello estetico!!!!!

valterone
06/09/2008, 08:35

:rolleyes: Ma la Honda di Edwards, che vinse il duello, le aveva assiali........:wink_:

Mr. White
06/09/2008, 18:39
:rolleyes: Ma questo esempio non calza molto.......i giradischi tangenziali sono nati morti alla faccia della loro presunta superiorità tecnica. Semplicemente suonavano peggio degli altri e quindi tutto 'sto sfoggio di soluzioni esoteriche NON serviva a migliorare la qualità dell'ascolto. Poi magari se analizziamo la frenata da 33giri su "Seconds Out" dei Genesis :biggrin3:, a parità di testina magari il tangenziale era superiore. Ma il giradischi non serve a questo.......
Tornando alle pinze, ogni volta che escono questi discorsi mi piace far notare come le pinze assiali ( merdaccia!!:mad:) non impedirono a Edwards e Bayliss di regalarci quel MERAVIGLIOSO duello a Imola per il campionato SBK 2002.

AAAARRRGGGGHHHHHHH!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

valterone
06/09/2008, 19:02
AAAARRRGGGGHHHHHHH!!!

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:blink::blink: Non dirmi che possiedi un giradischi tangenziale.......:ph34r::ph34r:

Dennis
06/09/2008, 20:34
blablabla... secondo voi il tizio in questione voleva solamente cambiare tipo di attacco delle pinze? Allora avrebbe preso le stesse della Speed 2006.
La differenza sta nel fatto che ha sostituito un componente di mediocre funzionalità con uno assolutamente ineccepibile, attacco a prescindere.

GONZ
06/09/2008, 22:26
La differenza sta nel fatto che ha sostituito un componente di mediocre funzionalità con uno assolutamente ineccepibile, attacco a prescindere.

quoto pero' aggiungo anche che se si voleva migliorare l'impianto bastavano adattatore assiali x pinze brembo assiali biperno dei ducati...rsv...ecc... e si spendeva sicuramente meno... senza fare il cinema delle finte radiali....

Dennis
06/09/2008, 22:43
Probabilmente il tizio le ha trovate usate e non se l'è fatte scappare!!
Ovvio che, se le trovava, faceva prima a mettere le Triple Bridge in versione con attacco tradizionale...

bastard inside
06/09/2008, 22:45

Però SON FATTI DA DIO..............io li avrei anodizzati neri.....tra i più belli mai visti.

dalla pesudo lucidatura non mi sebra ne alluminio ne ergal.........di che roba son fatti?

quoto, se volete fare una cosa fatta bene dovete montare questi, che non sono adattatori ma cambi proprio i piedini

GFMSpecialParts (http://www.gfmspecialparts.it/it/special10/index.htm)

se a qualcuno interessa non dovrebbero costare tanto

luka
06/09/2008, 22:50
quoto, se volete fare una cosa fatta bene dovete montare questi, che non sono adattatori ma cambi proprio i piedini

GFMSpecialParts (http://www.gfmspecialparts.it/it/special10/index.htm)

se a qualcuno interessa non dovrebbero costare tanto

Davvero interessante!!!!!!!!!!!!!!
Ma dove posso acquistarli??????
Hai maggiori info????
Te ne sarei grato!!!!!!:biggrin3:

MrTiger
06/09/2008, 23:20
Quello e' fogarty pero'....

questa e' la moto di bayliss......

http://img402.imageshack.us/img402/5653/19buf9.jpg (http://imageshack.us)
http://img402.imageshack.us/img402/5653/19buf9.b40bb775b1.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=402&i=19buf9.jpg)

capisci mai una ceppa.........era per dimostrare che già il 996 aveva le radiali.......

kheiron
06/09/2008, 23:50
Probabilmente il tizio le ha trovate usate e non se l'è fatte scappare!!
Ovvio che, se le trovava, faceva prima a mettere le Triple Bridge in versione con attacco tradizionale...

Ciao Warsteiner,
ti posso confermare che il tizio che ha scattato la foto quegli adattatori li vende, non credo ne abbia fatto un solo esemplare per uso personale... (avevo visto l'annuncio su eBay prima di leggere questo post... circa 130 Euro).

Comunque quoto al 100% la considerazione sulla merdosa spugnosità delle pinze originale della 955... prima o poi le voglio sostituire con qualcosa di più dignitoso (sempre assiale però).

Filomao
07/09/2008, 12:05

quoto pero' aggiungo anche che se si voleva migliorare l'impianto bastavano adattatore assiali x pinze brembo assiali biperno dei ducati...rsv...ecc... e si spendeva sicuramente meno... senza fare il cinema delle finte radiali....

Proprio questo.

bastard inside
07/09/2008, 12:32
Davvero interessante!!!!!!!!!!!!!!
Ma dove posso acquistarli??????
Hai maggiori info????
Te ne sarei grato!!!!!!:biggrin3:

MVM MOTO Bologna - Concessionario Ufficiale Yamaha & Triumph (http://www.mvmmoto.com/main.php)

Filomao
07/09/2008, 16:07
MVM MOTO Bologna - Concessionario Ufficiale Yamaha & Triumph (http://www.mvmmoto.com/main.php)

Ma dove scusa?

luka
07/09/2008, 16:12

Grazie mille, ma non mi pare si possano acquistare.........
Domani proverò a chiamare:wink_:

bastard inside
07/09/2008, 16:15
Ma dove scusa?

Grazie mille, ma non mi pare si possano acquistare.........
Domani proverò a chiamare:wink_:

i piedini sono stati costruiti dalla MUPO ma vengono commercializzati dalla MVM, li avevo trovati sul sito della mupo infatti

luka
07/09/2008, 16:19
i piedini sono stati costruiti dalla MUPO ma vengono commercializzati dalla MVM, li avevo trovati sul sito della mupo infatti

Se sono fati da Mupo sicuramente saranno ok, ma per acquistarli ti partono di sicuro 500€:biggrin3:.
Comunque domani chiamo e vi faccio sapere

Filomao
07/09/2008, 16:20
Io per i miei ho speso circa 350 euro...

bastard inside
07/09/2008, 16:23
Se sono fati da Mupo sicuramente saranno ok, ma per acquistarli ti partono di sicuro 500€:biggrin3:.
Comunque domani chiamo e vi faccio sapere

mi sa che ho detto una cazzata dovrebbero essere commercializzati dalla mupo la MVM mi sa che non centra un cazz, chiama la MUPO :coool:

sul prezzo penso massimo 300 euro, mi avevano detto che li svendevano xchè non riuscivano a venderli

luka
07/09/2008, 16:25
Io per i miei ho speso circa 350 euro...

Dove li hai presi Filo? Da qualcuno sul forum??

Filomao
07/09/2008, 16:26
Dove li hai presi?

Fatti fare qua a rimini da un tipo che lavora pezzi dal pieno...

luka
07/09/2008, 16:28
Fatti fare qua a rimini da un tipo che lavora pezzi dal pieno...

Azz, quindi irreperibili, oppure si puo fare qualcosina???:biggrin3:

bastard inside
07/09/2008, 16:42
questo è il topic che avevo fatto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25143-piedini-radiali-x-955-a.html?highlight=piedini+radiali

luka
07/09/2008, 16:48
questo è il topic che avevo fatto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25143-piedini-radiali-x-955-a.html?highlight=piedini+radiali

Ho appena finito di leggere ma il link che dai per acquistare i piedini non me lo fa aprire:cry:

bastard inside
07/09/2008, 18:24
Ho appena finito di leggere ma il link che dai per acquistare i piedini non me lo fa aprire:cry:

prova adesso

GFMSpecialParts (http://www.gfmspecialparts.it/it/index.php)

GFMSpecialParts (http://www.gfmspecialparts.it/it/special10/specialbox.htm)

GFMSPECIALPARTS
Via Malvasia 27 A/B
40131 Bologna
Tel/Fax +39 051550737
P.IVA 02165951209

seven
07/09/2008, 19:57
...
sul prezzo penso massimo 300 euro, mi avevano detto che li svendevano xchè non riuscivano a venderli
un paio di anni fa venivano 600€...

http://www.gfmspecialparts.it/it/special10/IMG00021.jpg

potremmo proporre loro di prenderli a 200€ e glieli facciamo fuori tutti!

bastard inside
07/09/2008, 23:27
un paio di anni fa venivano 600€...

http://www.gfmspecialparts.it/it/special10/IMG00021.jpg

potremmo proporre loro di prenderli a 200€ e glieli facciamo fuori tutti!

un bel gda, potrebbe essere un'idea :coool:

comunque mi avevano detto che venivano 350, a 200 non penso li vendano xò magari a 300 se se ne prende più di uno forse si

seven
07/09/2008, 23:40
un bel gda, potrebbe essere un'idea :coool:

comunque mi avevano detto che venivano 350, a 200 non penso li vendano xò magari a 300 se se ne prende più di uno forse si
spariamo le cartucce!

chi si prende la briga di contattarli? :laugh2:

bastard inside
07/09/2008, 23:45
spariamo le cartucce!

chi si prende la briga di contattarli? :laugh2:

tu è stata tua l'idea :rolleyes:

seven
07/09/2008, 23:48
tu è stata tua l'idea :rolleyes:
...e te pareva... ok!!! :wacko:

dal sito:

Kit piedini radiali in alluminio ricavati dal pieno per Triumph Speed Triple (mod. con contakm a cavo) per forcella originale diam. 45 (Per pinze rad. Brembo da 108 mm)

http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/phpthumb/phpThumb.php?src=/web/htdocs/www.gfmspecialparts.it/home//immagini/1170951414.jpg&hash=021052a0256f86258bf59cf7317cefd9&w=200

Codice: SPEED 01
Prezzo: euro 400,00 i.c.

Kit piedini radiali in alluminio ricavati dal pieno per Triumph Speed Triple 2000/2001 (mod. con contakm a cavo) per forcella originale diam. 45 (Per pinze rad. Brembo da 108 mm)

bastard inside
07/09/2008, 23:49
...e te pareva... ok!!! :wacko:

:yess:

Falco
08/09/2008, 11:57
Ciao a tutti,
ho telefonato stamattina e mi hanno parlato di prezzaccio... immagino sui 350 Euro. Se montano sulla mia Daytona sono interessato all'acquisto. Ho montato i dischi a margherita della Braking cod STX61D. Siccome sul sito Braking come dischi per la speed del '01 riporta il cod. STX29D, resta da verificare se cambia solo in numero dei punti di attacco, oppure se cambia anche la distanza tra il piano della pista frenante e il mozzo... se sono più vicini posso cavarmela con dei distanziali, se la distanza è maggiore... sono fregato:ph34r:

Ciauz

Filomao
08/09/2008, 12:22
Bisogna appunto verificare eventualmente che interasse hanno e la distanza dalla pista frenante.....

bastard inside
08/09/2008, 12:27
Ciao a tutti,
ho telefonato stamattina e mi hanno parlato di prezzaccio... immagino sui 350 Euro. Se montano sulla mia Daytona sono interessato all'acquisto. Ho montato i dischi a margherita della Braking cod STX61D. Siccome sul sito Braking come dischi per la speed del '01 riporta il cod. STX29D, resta da verificare se cambia solo in numero dei punti di attacco, oppure se cambia anche la distanza tra il piano della pista frenante e il mozzo... se sono più vicini posso cavarmela con dei distanziali, se la distanza è maggiore... sono fregato:ph34r:

Ciauz

:rolleyes:

http://img167.imageshack.us/img167/3825/05170002xz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/3825/05170002xz7.3e3116149b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=167&i=05170002xz7.jpg)

Filomao
08/09/2008, 12:32
E il passo? 100 0 108?

bastard inside
08/09/2008, 12:34
dal sito:

Kit piedini radiali in alluminio ricavati dal pieno per Triumph Speed Triple (mod. con contakm a cavo) per forcella originale diam. 45 (Per pinze rad. Brembo da 108 mm)

http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/phpthumb/phpThumb.php?src=/web/htdocs/www.gfmspecialparts.it/home//immagini/1170951414.jpg&hash=021052a0256f86258bf59cf7317cefd9&w=200

Codice: SPEED 01
Prezzo: euro 400,00 i.c.

Kit piedini radiali in alluminio ricavati dal pieno per Triumph Speed Triple 2000/2001 (mod. con contakm a cavo) per forcella originale diam. 45 (Per pinze rad. Brembo da 108 mm)

E il passo? 100 0 108?

jusspeed
08/09/2008, 12:55

e per i soli piedini???il prezzo di quanto è???se li vendono solo piedini...

ROBY1774
08/09/2008, 13:35

http://img167.imageshack.us/img167/3825/05170002xz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img167.imageshack.us/img167/3825/05170002xz7.3e3116149b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=167&i=05170002xz7.jpg)

MBè ORA SI RAGIONA....:rolleyes:

Filomao
08/09/2008, 13:36
Ripeto, passo?

ROBY1774
08/09/2008, 13:53
Ripeto, passo?

chiudo!:tongue:

magari è a pranzo trà un pò ti risponde, non fremere....:rolleyes:

Falco
08/09/2008, 13:53
Per Filo: l'interasse dei fori per le pinze è da 108... se è quello che chiedi:wink_:

Per Jusspeed: vendono solo i piedini... per il prezzo ha detto che mi manda una mail in giornata (se ne prendiamo più di una coppia penso che sarà decisamente meno di 400 eurozzi):wink_:

Per Bastard:scusa ma non ho capito il tuo quote...:wacko:

Ciauz

bastard inside
08/09/2008, 14:13
scusa ma non ho capito il tuo quote...:wacko:

ti ho quotato x rispondere a filo che chiedeva quant'era l'interasse

Ripeto, passo?

108, l'ha scritto seven

PaolinoGr
08/09/2008, 16:20
Secondo me a parità di tutti gli altri componenti, come efficienza frenante tra assiale e radiale non cambia niente visto, che le radiali sono nate nelle gare perchè avevano la necessità di variare il diametro del disco, per potenza, modulabilità, etc etc...poi come al solito (vedi scarico sottocoda) dalla pista si passano alla strada, ma sempre più per moda e marketing e non per vera necessità....
Guardate la speed 2008 siamo d'accordo che frena da dio...ma via sembra normale...pompa nissin, pinze brembo, dischi santuar (credo) cioè lo stesso impianto con 3-4 marche diverse...diciamo che la scrittina brembo sulle pinze aiuta molto le vendite...da che mondo è mondo un impianto dovrebbe essere tutto della solita marca con componenti studiati per lavorare tra loro)...

Filomao
08/09/2008, 16:27
Dischi Sunstar

rebac
09/09/2008, 14:26
Scusate, sono interessato anch'io, ma questo kit si può montare anche sul 2004 quindi con contakm digitale ?

bastard inside
09/09/2008, 14:52
Scusate, sono interessato anch'io, ma questo kit si può montare anche sul 2004 quindi con contakm digitale ?

penso di si, ma ti conviene chiamare x sicurezza

Filomao
09/09/2008, 15:48
In effetti non mi sembra ci sia un gran spazio per alloggiare il magnete della my 02....