PDA

Visualizza Versione Completa : Tifosi di Rossi (si stanno calcizzando?)

zosta
05/09/2008, 08:46
Stavo ripensando al boato che "accolto" lo scivolone di Stoner a Misano...
Apparte la follia di esultare per una scivolata di un pilota su una moto italiana...
Ma non è che il personaggio Vale ha fatto avvicinare al motociclismo un sacco di gente che prima non seguiva nulla?
Tipo tifosi di calcio che non sapendo che ca...volo guardare in estate, durante lo stop del campionato, che si mettono a guardare la Moto GP?
Bhò...
Ci sono rimasto comunque male :mad:
Speravo che gli appassionati di moto fossero un po' più sportivi.
E che esultassero più per un bel sorpasso che per una scivolata.

Oppure è proprio Stoner che è antipatico?

el_tribu
05/09/2008, 08:56
Stavo ripensando al boato che "accolto" lo scivolone di Stoner a Misano...
Apparte la follia di esultare per una scivolata di un pilota su una moto italiana...
Ma non è che il personaggio Vale ha fatto avvicinare al motociclismo un sacco di gente che prima non seguiva nulla?
Tipo tifosi di calcio che non sapendo che ca...volo guardare in estate, durante lo stop del campionato, che si mettono a guardare la Moto GP?
Bhò...
Ci sono rimasto comunque male :mad:
Speravo che gli appassionati di moto fossero un po' più sportivi.
E che esultassero più per un bel sorpasso che per una scivolata.

Oppure è proprio Stoner che è antipatico?

Non penso sia un problema dovuto alla presenza o meno di tifosi di calcio...io sono un appassionato di calcio ma anche motociclista quindi non esulto per una caduta...inoltre il mio sogno che resterà impossibile da esaudire è quello di vedere Vale sulla MITICA Ducati....e meno male che esiste Stoner altrimenti sai che noia sarebbe vedere Vale dominare senza nessuno in grado di contrastarlo!

il problema secondo me siamo noi, gli italiani, che a sportività abbiamo tanto da imparare rispetto a persone di altri paesi...non demonizzerei i tifosi di calcio a prescindere. Bisogna capire che in Italia e in quasi tutti i paesi del mondo il calcio è lo sport più seguito, di conseguenza raccoglie un numero di persone altissimo, è una conseguenza quindi avere gente più o meno ignorante ad amare questo sport.... e chi esulta per una caduta o per un calciatore che si fa male ....è semplicemente una persona ignorante...

natan
05/09/2008, 09:02
Non penso sia un problema dovuto alla presenza o meno di tifosi di calcio...io sono un appassionato di calcio ma anche motociclista quindi non esulto per una caduta...inoltre il mio sogno che resterà impossibile da esaudire è quello di vedere Vale sulla MITICA Ducati....e meno male che esiste Stoner altrimenti sai che noia sarebbe vedere Vale dominare senza nessuno in grado di contrastarlo!

il problema secondo me siamo noi, gli italiani, che a sportività abbiamo tanto da imparare rispetto a persone di altri paesi...non demonizzerei i tifosi di calcio a prescindere. Bisogna capire che in Italia e in quasi tutti i paesi del mondo il calcio è lo sport più seguito, di conseguenza raccoglie un numero di persone altissimo, è una conseguenza quindi avere gente più o meno ignorante ad amare questo sport.... e chi esulta per una caduta o per un calciatore che si fa male ....è semplicemente una persona ignorante...

quoto!!!

e non demonizzerei i tifosi di Vale ... ne quelli di chiunque altro sport o personaggio o casa costruttrice o che altro ...

Non é che questo post é stato aperto con lo stesso spirito, e non dico forma ma spirito, di chi ha esultato per la caduta di Stoner? alla fine é un buon appiglio per demonizzare l'avversario ... o no? :wink_:

crisgas
05/09/2008, 09:04
rossi e stoner non hanno nessuna colpa sono alcuni "tifosi" ignoranti che fanno questo tipo di cose....

Lucav
05/09/2008, 09:05
chi si ricorda quando Hakkinen bruciò il motore a Imola e si fermò lungo i prati lasciando la vittoria a Schumacher?!?:rolleyes:

c'erano persino i commissari di pista che lo prendevano per il culo....:laugh2::laugh2:

el_tribu
05/09/2008, 09:08
chi si ricorda quando Hakkinen bruciò il motore a Imola e si fermò lungo i prati lasciando la vittoria a Schumacher?!?:rolleyes:

c'erano persino i commissari di pista che lo prendevano per il culo....:laugh2::laugh2:

appunto.....questo in altri paesi dubito possa succedere.... quella della NON sportività è una caratteristica (purtroppo) che abbiamo noi latini e latino-americani generalmente...

bastamoto
05/09/2008, 09:10
appunto.....questo in altri paesi dubito possa succedere.... quella della NON sportività è una caratteristica (purtroppo) che abbiamo noi latini e latino-americani generalmente...

e Torinisti

Lucav
05/09/2008, 09:11

vai a vedere un partita di calcio in Colombia....:rolleyes::rolleyes:

li si che c'è veramente da aver paura...noi esultiamo se stoner cade...la bene che vada si sparano....

alan77
05/09/2008, 09:13
da tifoso di rossi,vedo le cadute di stoner(almeno le ultime due)non imputabili a sfortuna o semplici errori...ma al fatto che non regge la pressione del cannibale che gli stà dietro...dando parte del merito a questultimo...perciò da tifoso "ignorante"...

zosta
05/09/2008, 09:17
Prima di tutto mi sono accorto che ho usato con leggerezza il paragone con il calcio.
Sono pur'io tifoso di calcio (granata per la precisione) e so che amare la propria squadra (e soffrire con lei, visto che a noi capita spessi...) non ha nulla di deleterio, anzi.

Però vedere esultare la gente per una caduta mi è davvero parso una caduta, di stile questa volta, che, magari romanticamente, non pensavo appartenesse ai motociclisti.

Aug! :tongue:

da tifoso di rossi,vedo le cadute di stoner(almeno le ultime due)non imputabili a sfortuna o semplici errori...ma al fatto che non regge la pressione del cannibale che gli stà dietro...dando parte del merito a questultimo...perciò da tifoso "ignorante"...

Guarda anche io penso che Stoner sia caduto per la pressione di Vale.
Credo sia il più veloce nel giro secco, e volendo anche per tutta la gara.
Ma se non ha pressione.
Altrimenti rischia di finire a terra e ritrovare il vecchi nomignolo (Rolling Stoner).

dedo970
05/09/2008, 09:28
L'anno scorso quando alla sede della ducati hanno messo il maxischermo per far seguire l'ultima gara di Valencia ai tifosi, quando Valentino è caduto nelle prove e si è fatto male (Stoner il mondiale l'aveva già vinto) è venuto fuori un esultanza da stadio con tanto di insulti ad alcuni appassionati di bologna che erano li a seguire la gara vestiti di giallo che sono stati costretti ad andarsene (articolo anche sui giornali e motosprint) e uno di questi ragazzi è un mio amico....quindi come la mettiamo????

Sim1
05/09/2008, 09:34
Ma scusate, quando la vostra squadra di calcio fa un gol non esultate? e se gli avversari fanno un'autogol non esultate?? dai per piacere...io tifo Vale e esulto quando lui fa un "gol" oppure un suo avversario un "autogol"...

Ci sono troppi finti buonisti e il primo di tutti è stato Guido Meda che ha fatto notare questo tifo contro Stoner durante la gara, quando lui è il primo che è un tifoso di parte :mad:

giuva
05/09/2008, 09:35
tutto sommato vince sempre l'Italia, se vince rossi vince un italiano, se vince stoner vince moto e tecnologia italiana, quindi si deve essere lo stesso fieri
per quanto riguarda sopra, visto che una vittoria di stoner comporta comunque un bel bilgietto di visita per chi lavora in ducati, non la metterei nello stesso piano, tutto sommato una vittoria di vale porta a vendere più yamaha, una vittoria di stoner ha anche un rendiconto economico per chi ci lavora

Lucav
05/09/2008, 09:36
Guido Meda lo fa apposta perchè è stato criticato da tutti per essere super tifoso di Rossi!!!

ha paura di perdere il posto....

alan77
05/09/2008, 09:37
Prima di tutto mi sono accorto che ho usato con leggerezza il paragone con il calcio.
Sono pur'io tifoso di calcio (granata per la precisione) e so che amare la propria squadra (e soffrire con lei, visto che a noi capita spessi...) non ha nulla di deleterio, anzi.

Però vedere esultare la gente per una caduta mi è davvero parso una caduta, di stile questa volta, che, magari romanticamente, non pensavo appartenesse ai motociclisti.

Aug! :tongue:

Guarda anche io penso che Stoner sia caduto per la pressione di Vale.
Credo sia il più veloce nel giro secco, e volendo anche per tutta la gara.
Ma se non ha pressione.
Altrimenti rischia di finire a terra e ritrovare il vecchi nomignolo (Rolling Stoner).

p.s.la caduta di domenica non l'ho vista in diretta perchè qualche ora prima sono caduto con la mia amata speed ed ero al pronto soccorso...meglio non gufare...:cry::cry::cry:

el_tribu
05/09/2008, 09:42
e Torinisti

:laugh2::laugh2: lascia fa'.... :wink_:

Ma scusate, quando la vostra squadra di calcio fa un gol non esultate? e se gli avversari fanno un'autogol non esultate?? dai per piacere...io tifo Vale e esulto quando lui fa un "gol" oppure un suo avversario un "autogol"...

Ci sono troppi finti buonisti e il primo di tutti è stato Guido Meda che ha fatto notare questo tifo contro Stoner durante la gara, quando lui è il primo che è un tifoso di parte :mad:

Io stra-esulto se la mia squdra segna, stra-esulto se la squadra avversaria fa un autogol tutto questo fa parte del gioco.... mi incarognisco invece se un calciatore della squadra per cui tifo (FORZA TORO:wub:) ottiene un calcio di rigore tuffandosi o se vinciamo una partita rubando....questa invece è antisportività ... e mi fa tornare a casa dallo stadio senza emozioni....

Mamba
05/09/2008, 09:53
Per me non c'è niente di male che abbiano applaudito la caduta di Stoner

si faceva quando cadeva Biaggi (che aveva 1 centinaio di tifosi , contro centomila di Rossi) si faceva quando cadeva Gibernau e si farà sempre specialmente quando molta gente,anche del forum , pensa (pensava) che Rossi doveva per vecchiaia doveva passare la mano ai giovani.

Comunque è un comportamento dovuto all'atmosfera particolare e unica che c'è in circuito prima,durante e dopo la gara seguitadal vivo e non seduti sul divano di casa e che te la porti dietro anche a casa per un bel pezzo.

E per favore non parliamo di tifo da calcio in molte gare che ho visto non è mai successo niente e mai una lite tra tifosi contrari seduti accanto.

Mi ricordo quando 3-4 anni fa e caduto Gibernau al Mugello ..........
Le colline hanno tremato per 1 minuto !!!!!!!!!!:w00t:Superemozionante1

crisgas
05/09/2008, 10:04

ciao sim ...non sono d'accordo io salto sul divano quando si sorpassano e controsorpassano quando piegano oltre il limite della fisica quando staccano da paura quando fanno a gomitate per chi entra per primo in curva e non esulto quando uno cade questa per me rimane antisportivita anche xche in moto ci si fa male e questi tifosi da strapazzo applaudono ed esultano appena uno va a terra senza neanche aspettare di vedere se il pilota si è fatto qualcosa.....bella roba...poi è logico che ogniuno esulta per la vittoria del proprio beniamino ma quello è un'altra cosa

Sim1
05/09/2008, 10:15
ciao sim ...non sono d'accordo io salto sul divano quando si sorpassano e controsorpassano quando piegano oltre il limite della fisica quando staccano da paura quando fanno a gomitate per chi entra per primo in curva e non esulto quando uno cade questa per me rimane antisportivita anche xche in moto ci si fa male e questi tifosi da strapazzo applaudono ed esultano appena uno va a terra senza neanche aspettare di vedere se il pilota si è fatto qualcosa.....bella roba...poi è logico che ogniuno esulta per la vittoria del proprio beniamino ma quello è un'altra cosa

Io la gara la vivo in questa maniera, esulto su sorpassi, su pieghe con teste che sfiorano le carene dell'avversario e anche quando un avversario del mio beniamino va per terra.

Vorrà dire che sono antisportivo e da strapazzo :biggrin3:

el_tribu
05/09/2008, 10:18
Io la gara la vivo in questa maniera, esulto su sorpassi, su pieghe con teste che sfiorano le carene dell'avversario e anche quando un avversario del mio beniamino va per terra.

sarai mica juventino....
:biggrin3::biggrin3:

Sim1
05/09/2008, 10:23
sarai mica juventino....
:biggrin3::biggrin3:

Questo è il 2° peggior insulto che potessero farmi, il 1° è darmi del Milanista...che squadra tifo??:D

crisgas
05/09/2008, 10:25

non voglio offendere nessuno ogniuno è libero di godersi la gara come vuole anche se rimango della mia opinione......pensa che a me è dispiaciuto perchè mi sarebbe piaciuto che rossi lo raggiungesse e dopo molti sorpassi all'ultima curva lo infilasse per bene:biggrin3:

Sim1
05/09/2008, 10:32
pensa che a me è dispiaciuto perchè mi sarebbe piaciuto che rossi lo raggiungesse e dopo molti sorpassi all'ultima curva lo infilasse per bene:biggrin3:

Non è sempre Natale :dry: e nel momento del bisogno si prende quello che passa il convento :wink_:

MUSTKK
05/09/2008, 10:32
Mi ricordo quando 3-4 anni fa e caduto Gibernau al Mugello ..........
Le colline hanno tremato per 1 minuto !!!!!!!!!!:w00t:Superemozionante1

Ero lì, ricordo bene la cosa.
Credo di non sbagliare dicendo che da sempre ci sono queste cose, è vero che come comportamente non sia encomiabile, però direi che sia una constatazione che hanno avvertito gli stoneriani a questo giro, e magari l'anno passato i rossisti, e prima ancora chi rossi non lo può proprio vedere, diciamo che la si vede con sfumature differenti in base a chi evidenzia certi comportamenti.
Mi ricordo quando all'ultima gara della 125, quando Capirex vinse il titolo, e gresini e gli altri piloti italiani si coalizzarono contro il tedesco, di cui non ricordo il nome, ho urlato e goduto come una bestia. Antisportivo? a voi l'ardua sentenza:w00t:

zosta
05/09/2008, 10:35
Mi ricordo che in Italia esultammo pure per la caduta di Raney per dire...
E' vero che Cadalora passo in testa, ma Wayne a seguito della scivolata perse l'uso delle gambe.
Col senno di poi, ovvio, non avrebbe esultato nessuno. :mad:
Però gioire per uno che cade in terra mi pare.... sciocco.

Ah comunque non tifo ne Ducati, ne Rossi.
Il mio cuore è con il grande Capirex :wub::wub::wub:

Turbo-555
05/09/2008, 21:01

direi di essere abb d'accordo, perché a essere sincero...non mi é certo dispiaciuto quando stoner é caduto, non ho esultato, ma ero contento (sarebbe anche stato interessante vedere come continuava senza la caduta..)

:laugh2::laugh2: lascia fa'.... :wink_:

Io stra-esulto se la mia squdra segna, stra-esulto se la squadra avversaria fa un autogol tutto questo fa parte del gioco.... mi incarognisco invece se un calciatore della squadra per cui tifo (FORZA TORO:wub:) ottiene un calcio di rigore tuffandosi o se vinciamo una partita rubando....questa invece è antisportività ... e mi fa tornare a casa dallo stadio senza emozioni....

bene, rossi non é andato a prendere a calci stoner, e non ha fatto gesti antisportivi...stoner ha fatto tutto da solo, quindi a rigor di logica (della tua logica) i tifosi di rossi hanno avuto tutto il diritto di festeggiare la caduta ;)

STE 72
05/09/2008, 22:13
Stoner e Rossi Sono troppo forti,mi piacciono entrambi come piloti,ma tra i due Vale è di gran lungo il boss,è che ti convolge e ha carisma,mentre Stoner forse è freddo e non dice niente:è meglio la moglie:wink_:

valentinorossi
05/09/2008, 22:24
rossi e stoner non hanno nessuna colpa sono alcuni "tifosi" ignoranti che fanno questo tipo di cose....

quoto :oook: