PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi aperti su Adventurer

cerry
05/09/2008, 12:56
Buongiorno a tutti!
Visto che il conce di Voghera non ha ancora minimamente preso in considerazione la mia richiesta di informarsi per mettermi su le borse posteriori in pelle originali, quelle a "goccia" per intenderci, perchè sembrerebbe che sull'Adventurer non siano previste e sicuramente ci sarà da adattare i telaietti (e lui non ha voglia di tribolare) :mad: , chiedo a VOI tutti, Guru e non, un consiglio su un'altra cosa che vorrei cambiare : gli scarichi.

Ora la mia Adventurer monta quelli originali, quelli fatti a cono che dietro sono leggermente inclinati all'insù (non restano paralleli al terreno) mentre ho visto su una Legend i terminali fatti a sigaro (scusate se scrivo caxxate ma sono molto nuovo a tutto questo), belllissimi, sound "pieno", molto bello e soprattutto montati in modo che rimangano paralleli al terreno....già, perchè li ho immaginati sulla mia ma vedere 2 "sigari" che puntano verso l'alto non mi piacerebbe molto.

Ed ecco quindi le domande:

1. Dove li posso trovare e quanto costano (circa)...se te li procura il conce, andrò a Novi, Alessandria o Pavia...il conce di Voghera mi sembra un pò "svogliato".

2. Si potranno montare in modo che restino paralleli al terreno? Bisognerà cambiare anche i collettori o si possono "piegare" leggermente? O esistono raccordi leggermente curvati che ti raddrizzano il collettore?

3. Ovviamente non saranno omologati...cosa si rischia in termini di Euri di multa?

Grazie per qualsiasi Vostra informazione e scusate di nuovo se mi sono espresso in modo poco "moto-tecnico".

Ciao
Max

Herbie 53
05/09/2008, 17:56
allora...la mia nasceva adventurer....quindi......
gli scarichi difficilmente riuscirai a metterli paralleli al terreno...tendono sempre a rialzarsi un po'...se vuoi potresti provare a cercare i collettori di vecchie speed...ma cambierebbe poco anche perchè dovresti poi rifarti fare le staffe....le mie marmitte le ho prese da galli moto....ma sulla tua non starebbero bene...queste sotto dovrebbero essere quelle che cerchi....puoi trovarle anche su ebay..esistono sia omologate che non...oppure credo che il concessionario di Savona ne abbia un paio usate....ma non ne sono certo
http://img178.imageshack.us/img178/3227/adventurerblueborse4pf8.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=adventurerblueborse4pf8.jpg)

per quanto concerne l'aspetto legale...credo che con gli scarichi non omologati la multa sia intorno ai 250 euro oltre alla confisca del libretto....i miei non sono omologate....si spera in Dio....:biggrin3:

f r o s t y
05/09/2008, 18:24
visto che t.bird e adventurer somo praticamente identiche (salvo cerchio ant, parafango post, inclinazione forcella e poco altro) direi che devi cercare scarichi per t.bird.
Gli scarichi a sigaro come dici te sono definiti normalmente "a bottiglia", cerca quelli triumph che sono la giusta via di mezzo (le Toga o Raask sono troppo rumorose e le omologate invece soffocate come le tue).

multa per scarichi aperti... non mi preoccuperei più di tanto se per strada non fai il cretino, le nostre moto non danno nell'occhio alle forze dell'ordine, non sono le giapponesi colorate.:wink_:

cerry
05/09/2008, 22:22
Grazie TB Herbie 53...mi sa che a questo punto dovrò fare un salto a Savona dal conce che mi hai già consigliato 2 volte...qui in zona mi sembrano un pò tutti "svogliati" nello sbattersi...e dire che siamo disposti a pagare tutto questo...mah...misteri dei conce lombardi? Sto pensando seriamente di venire a SV a fare un giro......

Grazie Frosty, sei stato anche tu molto esauriente!
Per quanto riguarda le forze dell'ordine hai ragione,non facendo il cretino di solito non ti fermano mai, anzi...la scorsa settimana i Vigili di Voghera li ho visti molto interessati alla mia inglesina....è proprio vero: un conto è una moto, una Triumph invece è un mito!

Grazie ad entrambi per le delucidazioni, gentilissimi!

ciao
Max

P.S. : e se facessi come Bubi? Guardate un pò qua (http://www.youtube.com/watch?v=FgHxU8oxRE8)

Herbie 53
07/09/2008, 08:10
....visto cosa ha fatto Bubi mi permetto un consiglio....meglio che gli scarichi originali li tieni a casa immacolati....possono sempre venir utili....compratene un paio non omologati

cerry
07/09/2008, 11:02
TB Herbie : ma...parlando seriamente....e se io facessi un salto da te e poi si va a SV dal tuo amico conce e si vede cosa si può fare? Qui si lamentano sempre tutti che c'è poco lavoro e quando glielo procuri sembra che gli dai un dispiacere!!! :wacko::wacko::wacko:
Se tu potessi sentire il conce (ma non andarci apposta x me, naturalmente) circa la possibilità di montare le borse originali Triumph (quelle fatte a goccia) sulla mia Adventurer e se davvero avesse in casa un paio di scarichi "aperti" usati e a buon prezzo...poi al limite gli si può spiegare il mio "desiderio" e lui mi potrebbe dire se fattibile il montaggio degli scarichi aperti "a bottiglia" paralleli al terreno o se resteranno sempre leggermente all'insù...
Appena puoi, fammi un fischio via mail, te l'avevo lasciata.

Grazie anticipatamente
Max

Herbie 53
07/09/2008, 11:09
max ridammela perchè non credo di averla più.....lunedì pomeriggio chiamo a Savona e poi ti dico...tanto volevo chiedergli un paio di cose anch'io...tra l'altro io avevo le marmitte modello originale triumph adventurer ma non omologate...ti confermo che suonano bene.....non come le mie di adesso ma suonano bene.....senti un po' ragazzo....leggi il post delle Polo e compratene una....ti vogliamo fra i nostri!!!

cerry
07/09/2008, 12:14
Grazie della pronta risposta TB Herbie, ti ho appena mandato una mail con su tutto.

Ciaooooo
Cerry

Herbie 53
07/09/2008, 12:20
mittico....in un paio di giorni ti faccio sapere