Accedi

Visualizza Versione Completa : Salve ragazzi...

streetox
05/09/2008, 22:03
Concedetemi questa domanda da nuovo del forum. Con la Street nuova di pacca e sospensioni originali quindi, è facile arrivare a toccare le pedane in piega? Intendo dire...si può osare o è meglio non esagerare? Vi sarei grato se qualcuno potesse rispondermi. Ciao ciao...:biggrin3:

franco'56
05/09/2008, 22:17
Io sono un noto fermone e quindi il meno indicato per risponderti ma ricordo che sul forum alcuni erano scettici sulla posibilità di toccare senza essere ad un limite molto rischioso.
ciao

D74
05/09/2008, 22:18
io non vedo l'utilità del toccare le pedane, puoi fare dei piegoni da paura senza arrivare a toccarle.

Filomao
05/09/2008, 22:20
Io non esagererei, le sospensioni di serie sono veramente troppo morbide, quasi al limite del pericoloso. Io ho provato la street nei vari demo ride e a mio avviso sono veramente quasi pericolose per andature sostenute.

cavallo
06/09/2008, 09:49
io arrivo tranquillamente a chiudere tutta la gomma, effettivamente le sospensioni sono troppo morbide per arrivare al limite... con il mono della Daytona la mia é già migliorata

lelebike
06/09/2008, 10:26
Io ho girato a castelletto e le ho toccate, ho cambiato solo la molla del mono,consiglio di farlo solo in pista per strada comincia ad essere rischioso.

bender
06/09/2008, 10:58
Toccare si toccano, ovvio che dipende dalle condizoni della strada, dalle gomme e da te, ovvio anche che su strada puo' essere molto rischioso.

P.S. sec me è vero che le sospensioni della street sono un po' morbide, ma è anche vero che vi state convincendo l'un l'altro che questo abbia conseguenze piu' serie di quello che sono.

La street è una moto equilibratissima, dovreste incolpare un po' piu' voi stessi se la moto non va piuttosto del mono e delle forche, ho visto un amico in SH150 dare un minuto a due amici in z750 e horntett, e non mi dite che ha una ciclistica raffinata...
I limiti sono i vostri non quelli della moto (tranne in rari casi!!!)

homer81ct
06/09/2008, 11:25
beh se vuoi una moto per piegare fino a toccare terra o ti compri una carenata oppure una brutale....le naked non nascono per toccare terra...infatti non capisco perchè continuate tutti a prendervela con le sospensioni della street. Se fossero state da pista vi sareste lamentati dell'eccessiva rigidità e del poco comfort per utilizzi giornalieri.

winter1969
06/09/2008, 11:36
Si può andare forte anche senza toccare le pedane,con la mia ex moto (Hornet 2001) le avevo consumate quasi tutte,quasi perchè poi sono volato via da una curva.

Fulvioz
06/09/2008, 12:10
Io non esagererei, le sospensioni di serie sono veramente troppo morbide, quasi al limite del pericoloso. Io ho provato la street nei vari demo ride e a mio avviso sono veramente quasi pericolose per andature sostenute.

Quasi pericolose, non esageriamo... Penso sappiano fare ancora buone moto oltremanica!!!

Toccare si toccano, ovvio che dipende dalle condizoni della strada, dalle gomme e da te, ovvio anche che su strada puo' essere molto rischioso.

P.S. sec me è vero che le sospensioni della street sono un po' morbide, ma è anche vero che vi state convincendo l'un l'altro che questo abbia conseguenze piu' serie di quello che sono.

La street è una moto equilibratissima, dovreste incolpare un po' piu' voi stessi se la moto non va piuttosto del mono e delle forche, ho visto un amico in SH150 dare un minuto a due amici in z750 e horntett, e non mi dite che ha una ciclistica raffinata...
I limiti sono i vostri non quelli della moto (tranne in rari casi!!!)

Per arrivare a toccare le pedane della Street per strada bisogna esser proprio dei manici... :rolleyes:

Biondo78
06/09/2008, 12:39
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

cavallo
06/09/2008, 14:13
beh se vuoi una moto per piegare fino a toccare terra o ti compri una carenata oppure una brutale....le naked non nascono per toccare terra...infatti non capisco perchè continuate tutti a prendervela con le sospensioni della street. Se fossero state da pista vi sareste lamentati dell'eccessiva rigidità e del poco comfort per utilizzi giornalieri.

io con la Brutale piegavo meno della Street:blink:

homer81ct
06/09/2008, 14:17
Si ma resta il fatto che siete in molti a volere una naked con sospensioni da sportiva...è un controsenso!
Dite piuttosto che la moto è perfetta per l'utilizzo a cui è preposta, ma che non va bene per chi la vuole utilizzare in pista o farne un utilizzo non è nella natura di una naked.

Fulvioz
06/09/2008, 15:23
Si ma resta il fatto che siete in molti a volere una naked con sospensioni da sportiva...è un controsenso!
Dite piuttosto che la moto è perfetta per l'utilizzo a cui è preposta, ma che non va bene per chi la vuole utilizzare in pista o farne un utilizzo non è nella natura di una naked.

Diciamo piuttosto che è perfetta per i 7500 euro iniziali, se avessero buttato fuori subito la R a quasi 9000 euro non avrebbe avuto sicuramente questo successo... :wink_:

bender
06/09/2008, 15:43

Quoto, siete tutti sempre a lamentarvialcuni (pochi) a ragione altri (moltissimi) perchè nn sanno apprezzare quello che hanno o perche' nn hanno di meglio da fare.
invece di chiaccherare prendete la moto e andate a divertirvi, magari imparerete anche a sfruttarla meglio...:tongue:

bellosguardo
06/09/2008, 15:45
io non sono ancora riuscito (da solo:mad:) a fare tutta la gomma penso sia un problema mio o di equilibrio perchè ce l'ho fatta solo con la zavorrina dietro:blink: e sinceramente non capisco il perchè...:blink::blink::blink: pensavo che col passeggero dietro si dovesse piegare meno invece avevo una sicurezza che da solo non ho... forse dovrei aggiugere dei pesi dietro voi che dite?:dry:

streetox
06/09/2008, 23:19
Ringrazio tutti quanti voi dei preziosi consigli. Vedo che ci sono pareri discordanti ma ne farò comunque tesoro!

MANDRAKE
07/09/2008, 00:06
Gomma posteriore chiusa, ma pedane intatte. Men che meno ginocchio strisciato. Prenditela comoda e vedrai che le cose vengono da sole

cavallo
07/09/2008, 00:37
io non sono ancora riuscito (da solo:mad:) a fare tutta la gomma penso sia un problema mio o di equilibrio perchè ce l'ho fatta solo con la zavorrina dietro:blink: e sinceramente non capisco il perchè...:blink::blink::blink: pensavo che col passeggero dietro si dovesse piegare meno invece avevo una sicurezza che da solo non ho... forse dovrei aggiugere dei pesi dietro voi che dite?:dry:

avendo il passeggero hai piu' carico nel posteriore e te la senti piu' sicura, é quello che penso ti succeda..

bender
07/09/2008, 08:33
io non sono ancora riuscito (da solo) a fare tutta la gomma penso sia un problema mio o di equilibrio perchè ce l'ho fatta solo con la zavorrina dietro e sinceramente non capisco il perchè... pensavo che col passeggero dietro si dovesse piegare meno invece avevo una sicurezza che da solo non ho... forse dovrei aggiugere dei pesi dietro voi che dite?

-innanzitutto con il passeggero dietro tutto il suo peso grava sul posteriore e anche piegando uguale utilizzi molta piu' gomma (per lo schiacciamento)

-in ogni caso anche io sul mio vecchio 125 (honda xr) avevo un gran feeling con il passeggero dietro, ma questo perche' era una moto nn caricata sull'anteriore, secondo me (e nn sono un esperto) guidi troppo sul posteriore, cmq a che pressione tieni le gomme? provale a 2,3ant 2,6 post facci qualche km di curve e staccate per riscaldarle perbene e poi vedrai che avrai sicuramente + feeling o quantomeno sentirai le gomme ben incollate...

Ah, nn aver fretta di piegare subito tanto, meglio nn pentirsene, fai di tutto per imparare in sicurezza (impara la strada, vai su strade poco trafficate e con asfalto buono, piega sempre + ma gradualmente, e comprati se nn ce l'hai una tuta in pelle o quantomeno una giacca in pelle, guanti e stivali)

Danzig
07/09/2008, 09:25
Qualche tempo fa se nn ricordo male un tipo del forum aveva osannato la nostra moto elogiandola in maniera superba è che nn ricordo il nome dell'utente cmq se lo trovate andate a rileggervi quel topic e poi riflettete su quello che state dicendo.
Cavolo mi sembrate tutti smaniosi di grattare pedaline chiudere la gomma e rilevare i vari top speed di velocità,pensavo che sti discorsi li facessero solo nei forum jappo :tongue: scusate lo sfogo,ricordatevi la signora triumph cosa dice "Go your own way" vai x la tua strada... ma cmq in condizioni di sicurezza anche perchè sapete bene che x strada certe cose nn si fanno,pensate solo alla bellezza di andare in giro su 2 ruote e gustarsi il panorama circostante,delle volte mi sconcentro dalla guida x fermarmi e restare stupefatto ogni volta di quanto bello sia il paesaggio....:biggrin3:

Ven0m
07/09/2008, 12:34
D74 scrive: "io non vedo l'utilità del toccare le pedane, puoi fare dei piegoni da paura senza arrivare a toccarle."

Parole sante, visto che per piegare bene non è la moto che deve andar giu! Bensì il pilota...è lui che deve allargare il ginocchio, girare la gamba, spostare il corpo, bla bla bla...tutto questo per far sì che la moto stia più dritta possibile ed avere maggior aderenza! Se provo a piegare il più possibile la moto, addio regole, addio aderenza, benvenga la guida insicura :coool: Questo è quello che mi hanno insegnato gli istruttori di moto di un corso fatto con la Ducati. A voi l'ardua sentenza.