PDA

Visualizza Versione Completa : a tutto il forum ho un enorme problema che non riesco a capire da cosa è dovuto...aiutoooo speed1050

Chiccogarz
06/09/2008, 11:15
ecco cosa è accaduto:

una settimana in corsica tutto perfetto ma al rientro mi fermo a fare benzina ed ecco la batteria è morta si accende il quadro ma al momento dello start non si sente neanche il tak...l'accendo all'americana e torno a casa...
essendo in partenza per l'america ho pensato di non metterci mano cambiando la batteria dato che non l'avrei usata per un mese e più cosi al rientro la prima di tutto riprovo ad accenderla e stavolta non si accende neanche il quadro strumenti...
ne monto un altra che avevo da tempo per vedere se la batteria era la causa cosi noto che provando ad accenderla il quadro va a posto ma non si accende non fa neanche tak...penso va be sta batteria dato che è un pò scarica non riesce a fare girare il motorino di avviamento...cosi la porto a caricare da un elettrauto e rimontandola vedo che il quadro si accende ma cmq non parte fa solo tak...convinto di avere cmq un problema con la batteria mi decido a comprarne una nuova...storm bosch...
torno a casa faccio tutto il rito per metterlla in carica e renderla funzionante (sicuro l'ho fatto correttamente perchè non è la prima volta) e dopo 12 ore la monto sulla speed giro la chiave e il quadro va le luci si accendono ma la moto non parte si sente solo tack e basta.
non riesco proprio a capire cosa sia successo

ps la moto all'americana cioè in 2a parte subito senza nessun problema.

pps il tak sembra provenire dalla scatoletta dei fusibili...li ho controllati tutti e mi sembrano tutto sani...sapete qual'è quello dell'accensione???

vi prego aiutooooooooo!!!!a qualcuno è gia accaduto?????

oggi ho ricontrollato i fusibili e sono tutti perfetti....ho analizzato la cosa è ho visto che il tak quando vado ad accendere proviene dallla scatoletta nera vicino alla batteria più precisamente da quella esterna a destra (guardando la moto dal posteriore ovvero dal lato dove sono rivolti i poli della batteria) sapete dirmi cos'è????potrebbere essere lui la causa????

please help meeeeeeeeeeeeeeeeeee

inoltre ho notato che non c'è nessun altro rumore perciò deve essere un problema elettrico sicuramente...

valterone
06/09/2008, 11:31
:rolleyes:Quella scatoletta dovrebbe essere il relè del motorino d'avviamento. Dovrebbero arrivarci (e ripartire...) due fili sottili e due più grossi. I due sottili portano il comando del pulsante e i due grossi portano la corrente necessaria al motorino per effettuare l'avviamento. Potresti provare con un tester se i 13 volt della batteria giungono a uno dei poli col filo grosso. Se sì, controlla che facendo l'avviamento col pulsante,la tensione si trasferisca senza cadute all'altro polo.

Chiccogarz
07/09/2008, 16:38
grazie ora provo...ma che voi sappiate è possibile che il relè si bruci?????:wacko::wacko:

Dennis
07/09/2008, 17:17
Sì ovvio.

wlecurve
07/09/2008, 17:37
Che modello e' la tua speed?

bellosguardo
07/09/2008, 22:05
strano che si bruci la bobina del relè ma comunque possibile...

Leo77
07/09/2008, 23:04
probabilmente colpa del relè..o comunque non arriva corrente al motorino di avviamento..prova a capire con un tester se c'è tensione nei cavi di potenza (quelli più grossi); se c'è il problema è al motorino o ai cavi che gli portano corrente, altrimenti al relè o al suo comando. Comunque un qualsiasi elettrauto dovrebbe rimettere tutto a posto in poco tempo.