PDA

Visualizza Versione Completa : Un incontro è sempre l'inizio di una separazione



easy rider
06/09/2008, 12:26
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

giorgiorox
06/09/2008, 12:46
quoto il folosofo odierno..

giulianaspeed
06/09/2008, 12:46
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

sei drastico......non è sempre cosi'.....:
l'amore....non è detto che finisca
il trasloco.....ti porti dietro tutte le tue cosine quindi è come se non abbandonassi casa
la morte......a volte si muore insieme:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:( questa potevo risparmiarmela:cry:)

easy rider
06/09/2008, 12:58
sei drastico......non è sempre cosi'.....:
l'amore....non è detto che finisca
il trasloco.....ti porti dietro tutte le tue cosine quindi è come se non abbandonassi casa
la morte......a volte si muore insieme:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:( questa potevo risparmiarmela:cry:)

ribadisco, Giuliana, so che è difficile da accettare, ma pensaci bene...
d'altra parte persino l'incontro tra la nostra anima e il nostro corpo è destinato ad avere termine...siamo solo di passaggio e il "nostro" corpo ci è dato solo in prestito.
Se veramente riuscissimo ad assimilare questo concetto soffriremmo molto meno delle disgrazie della vita

giulianaspeed
06/09/2008, 13:12
ribadisco, Giuliana, so che è difficile da accettare, ma pensaci bene...
d'altra parte persino l'incontro tra la nostra anima e il nostro corpo è destinato ad avere termine...siamo solo di passaggio e il "nostro" corpo ci è dato solo in prestito.
Se veramente riuscissimo ad assimilare questo concetto soffriremmo molto meno delle disgrazie della vita

sono troppo ottimista per pensare che la morte o altro abbiano qualcosa di negativo....:biggrin3::biggrin3:

Bobo76
06/09/2008, 13:16
Giusto essere positi sempre ma credo che quello che dice il filosofo odierno sia quantomeno azzeccato!!!!!

easy rider
06/09/2008, 13:20
sono troppo ottimista per pensare che la morte o altro abbiano qualcosa di negativo....:biggrin3::biggrin3:

sei fortunata ad essere così ottimista, specie se riesci ad esserlo in ogni circostanza :cipenso:

:tongue:

sfreer
06/09/2008, 13:28
secondo me una cosa non esclude l'altra

nel senso accettare che ogni cosa ha una data di scadenza ti porta a essere ottimista nel viverla giorno per giorno al meglio

Pirata66
06/09/2008, 13:32
C'erto ... la separazione è separazione:dry:, ma sono molto positivo in ogni cosa che compone la mia vita e la mi esistenza.:biggrin3: Quindi per cui ho fatta mia la regola fondamentale in fisica, "Nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma".:w00t: Eravate una coppia di innamorati? Ora sarete una coppia di conoscenti. Etc. etc. etc. :wink_:



P.S. non piaggere troppo al passato, ma sorridi al futuro perchè almeno sarai certo che alcuni sbagli TU non li farai più se non li vorrai fare. :biggrin3:

easy rider
06/09/2008, 13:33
secondo me una cosa non esclude l'altra

nel senso accettare che ogni cosa ha una data di scadenza ti porta a essere ottimista nel viverla giorno per giorno al meglio

sarò più felice d'ora in poi quando mangerò il mio yogurt :laugh2:

a parte gli scherzi, penso tu abbia detto una cosa molto giusta...dovremmo ricordarci sempre che quello che abbiamo e le persone che amiamo non sono eterne e per questa ragione apprezzarle e godercele giorno per giorno, ora per ora

bagarre
06/09/2008, 13:43
molto epicureo oggi lucianone, che t'è preso?? hai bisogno di una bella sgroppatina sulla tigre me sà:tongue:

cmq di fondo, senza stacce tanto a girà attorno è cosi anche per me

valterone
06/09/2008, 13:46
sarò più felice d'ora in poi quando mangerò il mio yogurt :laugh2:

a parte gli scherzi, penso tu abbia detto una cosa molto giusta...
dovremmo ricordarci sempre che quello che abbiamo e le persone che amiamo non sono eterne e per questa ragione apprezzarle e godercele giorno per giorno, ora per ora


:rolleyes: Parole sante.......quando ci vengono a mancare ci rendiamo conto di quanto valevano per noi......

ett69
06/09/2008, 13:48
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

ciao caro EASY

per me non è difficile accettarlo
tutto ha un inizio ed una fine, fa parte delle vicende umane ed
anche la morte (che la nostra società contemporanea scansa, nasconde e rifiuta) fa parte delle cose della natura; giusto ricambio per far andare avanti il mondo

se però queste cose le viviamo in negativo allora non faremo nè combineremo mai niente e saremo solo numeretti che sono transitati su questo mondo senza lasciare traccia ed invece bisogna vivere in pieno col massimo delle forze, dell'entusiasmo, della determinazione e della convinzione le nostre vite, dando il meglio che possiamo, sempre e comunque

ettore

giulianaspeed
06/09/2008, 13:50
sei fortunata ad essere così ottimista, specie se riesci ad esserlo in ogni circostanza :cipenso:

:tongue:

non nascondo che in alcuni casi ho delle difficolta' a trovare la cosa positiva......ma ci riesco sempre e cmq :biggrin3:

easy rider
06/09/2008, 13:54
molto epicureo oggi lucianone, che t'è preso?? hai bisogno di una bella sgroppatina sulla tigre me sà:tongue:

cmq di fondo, senza stacce tanto a girà attorno è cosi anche per me

sono nel bel mezzo di un profondo momento di riflessione spirituale...me sa che ciai ragione te Robbè meglio che me ne vado a fa un giro in moto

EIKONTRIPLE
06/09/2008, 14:02
preferisco vivere il presente senza farmi seghe mentali , cmq si puo' sempre filosofeggiare....

Rickystyle
06/09/2008, 14:04
c'est la vie:rolleyes:

Uzz
06/09/2008, 14:07
non se ci si considera una piccola parte di tutto quello che ci circonda...

Allora non si vedrà più un incontro, ma un avvicinamento ed un allontanamento che non precludono comunque il concetto di "insieme" :wink_:

easy rider
06/09/2008, 14:17
non se ci si considera una piccola parte di tutto quello che ci circonda...

Allora non si vedrà più un incontro, ma un avvicinamento ed un allontanamento che non precludono comunque il concetto di "insieme" :wink_:

:cipenso: devo ancora assimilarlo bene ma mi pare interessante :cipenso:

Gian
06/09/2008, 14:41
Appena nati e già si comincia a morire.....

valterone
06/09/2008, 14:47
:ph34r::ph34r: D'obbligo una bella ravanata agli zebedei.....

BRADIPO
06/09/2008, 23:28
A Lucià,
se dovemo fà 'na chiacchierata davanti a na birra....:biggrin3:

onlyspeed
07/09/2008, 02:36
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

siamo nati per separarci continuamente da qualcosa......fino a separarci definitivamente dalla vita stessa!!!:dry:........questa è la vita........percio rimandiamo sempre a domani e vai di divertimento!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

easy rider
07/07/2009, 12:58
siamo nati per separarci continuamente da qualcosa......fino a separarci definitivamente dalla vita stessa!!!:dry:........questa è la vita...

...e già...:dry:

Intrip
07/07/2009, 13:05
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

ti quoto


:ph34r::ph34r: D'obbligo una bella ravanata agli zebedei.....

un gg anche da quelli dovrai separarti :D:D

Tiello
07/07/2009, 13:10
easy rider sei un mito... mi piacerebbe incontrarti in qualche occasione...

black panther
07/07/2009, 13:18
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

Eh ho un bel ricordo carissimo Luciano di quando me la postasti...
mi diede un notevole sollievo...grazie ancora...:wink_:



easy rider sei un mito... mi piacerebbe incontrarti in qualche occasione...
E' una persona speciale..:wink_:

valterone
07/07/2009, 13:20
ti quoto



un gg anche da quelli dovrai separarti :D:D



:ph34r::ph34r::ph34r: Doppia ravanata........io continuo a sperare che ce ne andremo insieme. :ph34r::ph34r::ph34r:

black panther
07/07/2009, 13:23
:ph34r::ph34r::ph34r: Doppia ravanata........io continuo a sperare che ce ne andremo insieme. :ph34r::ph34r::ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

votalele
07/07/2009, 13:34
Che allegria ragazzi, cos' è il temporale vi deprime??

Io preferisco vivere il presente.
Ricordate: l'oggi è per sempre!!!







ti quoto



un gg anche da quelli dovrai separarti :D:D


Questa la disse Lorena Bobbit al marito....

:biggrin3:

Intrip
07/07/2009, 13:36
:ph34r::ph34r::ph34r: Doppia ravanata........io continuo a sperare che ce ne andremo insieme. :ph34r::ph34r::ph34r:

........e sempre in tiro,
se ciao :tongue::tongue::tongue::tongue:

limbo
07/07/2009, 13:37
i molti casi è una gioia separarsi da ciò che si incontra!

mica è solo negativo il concetto..

easy rider
07/07/2009, 13:38
easy rider sei un mito... mi piacerebbe incontrarti in qualche occasione...

...magari davanti ad una bella birra (così do il meglio di me :laugh2:)




Eh ho un bel ricordo carissimo Luciano di quando me la postasti...
mi diede un notevole sollievo...grazie ancora...:wink_:

:wink_:

E' una persona speciale..:wink_:
grazie Anto, quando due persone speciali si incontrano si riconoscono subito :wink_:

paradise-lost
07/07/2009, 13:38
Sancta Maria, mater Dei, ora pro nobis peccatoribus, nunc et in hora mortis nostrae. Ameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnn

martinafranca
07/07/2009, 13:50
...ci sono separazioni e separazioni, alcune anche costruttive.
Prescindendo dalla soggettività, alcuni vuoti li riesci comunque a colmare ed altri no, fino a quando non ti svuoti anche tu
.

fiore955
07/07/2009, 13:52
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così



"La fine di ogni evento porta sempre all'inizio di una nuova fase"-Dalai Lama.

MR-T
07/07/2009, 20:23
mah... può essere una prospettiva...

laura83
08/07/2009, 08:59
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"

difficile da accettare :dry: ma è proprio così

E' così è vero, ma ci sono piu' punti di vista per analizzare una stessa cosa....:rolleyes:


dovremmo ricordarci sempre che quello che abbiamo e le persone che amiamo non sono eterne e per questa ragione apprezzarle e godercele giorno per giorno, ora per ora

vivere con l'idea che le persone care ci abbandoneranno, o che i bei momenti finiranno creerebbe molta ansia....

Bisognerebbe imparare dal passato,
semplicemente gustarsi ogni cosa del presente grande o piccola che sia :wink_: e cercare di crearci un futuro giusto per noi.... superando gli ostacoli che si incontrano:wink_:
vivendo con naturalezza cioè accettando pro e contro dell'essere umano.

MAMMA MIA CHE FILOSOFEGGIAMENTO....:laugh2:

easy rider
08/07/2009, 09:08
vivere con l'idea che le persone care ci abbandoneranno, o che i bei momenti finiranno creerebbe molta ansia....

bisogna cercare di vivere con serenità questa realtà che purtroppo non è in discussione.

ansia? ...forse, ma certamente questa consapevolezza aiuta a dare il giusto valore alle persone e alle cose che viviamo tutti i giorni :wink_:

Bisa_T100
08/07/2009, 10:43
sei drastico......non è sempre cosi'.....:
l'amore....non è detto che finisca
il trasloco.....ti porti dietro tutte le tue cosine quindi è come se non abbandonassi casa
la morte......a volte si muore insieme:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:( questa potevo risparmiarmela:cry:)

L'amore non esiste.

Il trasloco è sempre una pugnetta.

"Si vive insieme si muore soli."

La morte è l'unica cosa certa della vita oltre le tasse.

"la vita è un pendolo che oscilla tra dolore e noia." CvD.....

laura83
08/07/2009, 14:31
bisogna cercare di vivere con serenità questa realtà che purtroppo non è in discussione.

ansia? ...forse, ma certamente questa consapevolezza aiuta a dare il giusto valore alle persone e alle cose che viviamo tutti i giorni :wink_:

è giusto quello che dici:wink_:, ed è normale alle volte pensarlo....
ma secondo me bisogna apprezzare le persone indipendentemente dalla paura di perderle in futuro... ma per quello che ti danno nel presente:rolleyes:
c'è un momento nella vita in cui ti rendi conto di questo...:rolleyes:
Io amo gratificare le persone a me care senza un motivo preciso che mi spinga a farlo, spontaneamente:wink_: così quando ho voglia di fare un regalo lo faccio senza che sia festa, quando ho voglia di manifestare il mio affetto:wub: non aspetto nessuna occasione speciale......

VOLEMOSE BBBENE !:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3:

easy rider
08/07/2009, 14:42
...secondo me bisogna apprezzare le persone indipendentemente dalla paura di perderle in futuro



non paura, consapevolezza



Io amo gratificare le persone a me care senza un motivo preciso che mi spinga a farlo, spontaneamente:wink_: così quando ho voglia di fare un regalo lo faccio senza che sia festa, quando ho voglia di manifestare il mio affetto:wub: non aspetto nessuna occasione speciale......


su questo la penso come te :wink_:
anche se spesso mi lascio "distrarre" dalla vita di tutti i giorni e a posteriori mi rendo conto di non dedicare loro le attenzioni che invece vorrei

laura83
08/07/2009, 14:46
su questo la penso come te :wink_:
anche se spesso mi lascio "distrarre" dalla vita di tutti i giorni e a posteriori mi rendo conto di non dedicare loro le attenzioni che invece vorrei

:w00t: beh ma a volte è normale ! :wink_:
l'importante è non risparmiarsi mai per le persone care :oook: !

:laugh2:

orso
08/07/2009, 15:04
l'importante è non risparmiarsi mai per le persone care

ecco una frase che bisognerebbe dirsi allo specchio tutte le mattine prima di lavarsi il viso :wink_:

Antriple
08/07/2009, 16:07
Molto a effetto, ma non condivido, con questo metodo si può affermare tutto ed il contrario di tutto.

Intrip
08/07/2009, 16:08
:w00t: beh ma a volte è normale ! :wink_:
l'importante è non risparmiarsi mai per le persone care :oook: !

:laugh2:

quotone x la tipa83 :wink_:

laura83
08/07/2009, 16:13
Molto a effetto, ma non condivido, con questo metodo si può affermare tutto ed il contrario di tutto.

al fulcro di questo argomento si puo' arrivare percorrendo infinite strade...
quella in cui ci siamo imbucata no i è una sola e molto soggettiva....
potremmo stare a confrontarci all'infinito:laugh2:


quotone x la tipa83 :wink_:

:wink_: visto cosa sfodero ?!?!:coool: :laugh2: grazie !!!

:laugh2:

papitosky
08/07/2009, 18:42
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

pessimismo cosmico :dry:

alessandro2804
08/07/2009, 18:51
"...che sia la morte, un trasloco, una separazione o un divorzio, tutto si conclude con una separazione. Non possiamo impedire questa rottura. Possiamo solo rimandarla nel tempo."

tratto dal libro "Amare senza soffrire"


difficile da accettare :dry: ma è proprio così

io distinguerei una separazione da vivo e la separazione ineluttabile della morte
le prime separazioni non mi fanno paura e c'è sempre una soluzione
quella che temo è la seconda

MR-T
08/07/2009, 19:47
come molti.....