Visualizza Versione Completa : Consigli sul montaggio del kit matris
robystar
06/09/2008, 19:44
Mi è appena arrivato il kit matris per le forcelle, quello base molle distanziali e olio. Vorrei qualche consiglio su come procedere per il montaggio.
Sulle istruzioni dice di smontare completamente la forcella togliendo gli steli dai foderi.
Non sono un neofita della meccanica ma è la prima volta che smonto forcelle a steli rovesciati.
dadiboy155
06/09/2008, 20:02
allora fai così:
prendi le molle
prendi i tappi di regolazione del precarico
prendi l'olio
anche il libretto di istruzioni
fatto?
ora porta tutto ad un meccanico!
non prendertela ma certe cose delicate falle fare ad uno che lo fa per mestiere, se vuoi ti indirizzo in 2 posti a milano che sanno lavorare senza spennarti...a me hanno preso solo 50 roiz di manodopera (officina valtermoto-ufficiale triumph)
non avevo visto che sei di genova..ops!
robystar
06/09/2008, 20:09
allora fai così:
prendi le molle
prendi i tappi di regolazione del precarico
prendi l'olio
anche il libretto di istruzioni
fatto?
ora porta tutto ad un meccanico!
non prendertela ma certe cose delicate falle fare ad uno che lo fa per mestiere, se vuoi ti indirizzo in 2 posti a milano che sanno lavorare senza spennarti...a me hanno preso solo 50 roiz di manodopera (officina valtermoto-ufficiale triumph)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sapevo che la prima risposta sarebbe stata questa.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto.
Vado in moto da 30 anni e me le sono sempre smontate da solo, prima non esistevano i forum e quindi ci si doveva sbattere a cercare l'amico del'amico dell'amico...Ora spero di trovare rapidamente qualche consiglio migliore.:rolleyes:
P.S. Ho sempre avuto Ducati
dadiboy155
06/09/2008, 20:13
dai scherzavo..è solo che io su una parte del genere non metterei mai le mani!anche perchè non ne sarei capace!cmq c'è un ragazzo di monza del forum, ma non mi ricordo il nick, che le ha montate lui, mi sembra abbia su anche il mono del day..
anche io ho avuto sempre ducati!
robystar
06/09/2008, 20:34
mica me la sono presa:tongue:
Jim Marshall lo ha fatto. Oggi ho provato a chiamarlo al cell ma deve essere in sudamerica. Beato lui:biggrin3:. E' che il 20 vado a castelletto con ninjacaliber e vorrei averle pronte. Nel frattempo sta arrivando anche il mono:D
dadiboy155
07/09/2008, 12:08
mmm il 20 a castelletto....diavolo tentatore...quasi quasi se mi volete ed esami permettendo mi aggrego:wink_:
io ho ancora il mono originale, sarei proprio curioso di sentire la tua impressione dopo aver provato il nuovo assetto in pista..
unregistred
07/09/2008, 12:17
So di non essere d'aiuto, ma che io sappia servono chiavi particolari per il montaggio del kit
non so dirti altro, sorry
dadiboy l'officina a cui ti riferisci è quella a giussano?
dovrei sentire eztuning a cesano boscone quanto mi fa spendere tra kit e manodopera e se non ho capito male melo fanno in giornata, 1 paio d'ore su appuntamento
vedremo ;)
dadiboy155
07/09/2008, 14:10
si è valtermoto a giussano..mi avevano preso 50 euro per la manodopera, ma nessun sconto sul pezzo(220 euro compreso di olio)..la moto l'hanno tenuta tutto il giorno, ma se prenoti prima, puoi richiedere la moto di cortesia che per le triumph è gratis..io ho preso un bonneville, credo ci sia anche un day 955..devi soltanto stare attento al livello della benza,(dopo 1km mi si è fermata),ma per il resto anche se un pò rincoglioniti lavorano bene..
unregistred
07/09/2008, 14:18
Capito, quindi in totale 270€ tondi
dadiboy155
07/09/2008, 14:19
yesss
streetbelun
07/09/2008, 16:03
Bhe, io personalmente non l'ho mai fatto ma per sentito dire bisogna fare cosi:
Avere cavalletto anteriore con supporto sotto mozzo, svitare coperchi, misurare aria presente in altezza, sfilare intera cartuccia e tutto quanto all'interno, togliere tutto l'olio con un estrattore tenendo conto di quanto se ne estrae, rimontare il nuovo kit e mettere la quantità di olio estretta ma con nuova gradazione, verificare inoltre che l'aria rimasta tra la cima forcella e olio sia la medesima delle originali oppure togliere o aggiungere olio per compensare, salvo diversa regolazione indicata dal kit.
Nella mia ignoranza questa dovrebbe essere il lavoro ma non so se occorrono chiavi particolari.
Per fare un lavoro migliore bisognerebbe smontare interamente le forche per lavare l'interno prima di mettere il nouvo olio e kit, ma comporta più lavoro.
spero di essere stato utile, ma se è la prima volta che lo fai mi farei assistere da qualcuno che l'abbia già fatto per non avere altre sorprese