PDA

Visualizza Versione Completa : ACQUISTI DAGLI USA

Raffo77
07/09/2008, 09:20
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato pezzi usati dagli USA? In particolare, avrei necessità di sapere:
- tempi di spedizione;
- tasse doganali (anche per i pezzi usati senza fattura??);
- IVA (???20% anche per l'usato??)

Grazie
Raffo77

brasletti76
07/09/2008, 12:43
l'ho appena fatto (british-customs.com). La spedizione è stata rapida, i pezzi mi sono arrivati entro una settimana dal mio pagamento.....peccato solo che me li hanno spediti nel colore sbagliato....e quindi ho dovuto rispedire il tutto....costi, ca. 50 euro di dogana e 55 USD per la spedizione.

obrady
07/09/2008, 12:46
l'ho appena fatto (british-customs.com). La spedizione è stata rapida, i pezzi mi sono arrivati entro una settimana dal mio pagamento.....peccato solo che me li hanno spediti nel colore sbagliato....e quindi ho dovuto rispedire il tutto....costi, ca. 50 euro di dogana e 55 USD per la spedizione.

Non per sapere i cavoli tuoi ma 50 euri di dogana su un importo di??

Perchè vanno in % o sbaglio?

Mustang67
07/09/2008, 13:18
Io compro negli USA dal 2003 per la mia Mustang e anche per la Rocket...se la merce ha un valore superiore ai 40 euro paghi il 20% di iva + 7-8 % di spese di sdoganamento io calcolo il 30% perche qualche ditta di spedizioni Italiana mi ha fatto pagare le spese di deposito...per quanto riguarda i tempi dipende come viene spedita la merce io ho aspettato da un minimo di 8 giorni ad un massimo di 1 mese...e per fortuna non mi hanno mai sbagliato niente. Ciao

GNIMMY
07/09/2008, 13:33

bello sto sito!!! quante belle cosuccie....ma tu cos'hai preso e quanto hai speso in tot che non ho capito?

brasletti76
07/09/2008, 14:10
Non per sapere i cavoli tuoi ma 50 euri di dogana su un importo di??

Perchè vanno in % o sbaglio?

bello sto sito!!! quante belle cosuccie....ma tu cos'hai preso e quanto hai speso in tot che non ho capito?

ho speso 500 USD, ma ci tengo a precisare che i 50 euro di dogana li ho pagati in svizzera, dove vivo. alla resa dei conti ho comunque risparmiato oltre 200 euro, che non sono pochi.

wwwolf
07/09/2008, 18:06
Ciao,
avete qualche link sicuro ( da dove avete gia acquistato, intendo) dal quale poter attingere???
Grassie grassie:biggrin3:

brasletti76
07/09/2008, 23:29
Ciao,
avete qualche link sicuro ( da dove avete gia acquistato, intendo) dal quale poter attingere???
Grassie grassie:biggrin3:

se leggi bene c'è scritto più in su..British Customs Triumph Motorcycle Parts & Accessories (http://www.british-customs.com)

wwwolf
08/09/2008, 00:30
Grazie Bras, l'avevo letto, ma mi chiedevo se ce n'erano altri!:biggrin3:

Hannibal
08/09/2008, 00:38
Grazie Bras, l'avevo letto, ma mi chiedevo se ce n'erano altri!:biggrin3:

Ma, io penso che quel che hanno loro, si trova anche in Europa

obrady
08/09/2008, 08:05
ci sarebbe anche bikebandit.com .... sembra molto valido anche quello

brasletti76
08/09/2008, 08:37
Ma, io penso che quel che hanno loro, si trova anche in Europa

certo, ma paghi semplicemente di più. esempio: io ho preso il coprisella originale della triumph. in svizzera vogliono ben 440 franchi, negli states 200USD. Tenendo conto del dollaro basso (quasi 1:1 col franco svizzero), direi che è un bel risparmio.

Hannibal
08/09/2008, 09:30
certo, ma paghi semplicemente di più. esempio: io ho preso il coprisella originale della triumph. in svizzera vogliono ben 440 franchi, negli states 200USD. Tenendo conto del dollaro basso (quasi 1:1 col franco svizzero), direi che è un bel risparmio.

Beh certo
in questo caso conviene sicuramente.

GNIMMY
08/09/2008, 12:56
e gia, con l'euro forte ,il cambio conviene!!!

obrady
08/09/2008, 13:19
ma la dogana dove si paga? Al corriere alla ricezione? Perchè io la farei recapitare a mia nonna (è sempre in casa) e mi sembrerebbe complicato farle sganciare il cash a lei...se si potesse pagare via carta di credito preferirei

alessandro2804
08/09/2008, 13:25
ma la dogana dove si paga? Al corriere alla ricezione? Perchè io la farei recapitare a mia nonna (è sempre in casa) e mi sembrerebbe complicato farle sganciare il cash a lei...se si potesse pagare via carta di credito preferirei

al corriere...
comunque su acquisti non fatturabili la dogana non la paghi nemmeno
a volte mi è capitato che una merce nuova senza riferimenti di prezzo mi arrivava senza aggiungere niente alla dogana altre volte fanno una stima arbitraria e ti aggiungono la percentuale

obrady
08/09/2008, 13:45
al corriere...
comunque su acquisti non fatturabili la dogana non la paghi nemmeno
a volte mi è capitato che una merce nuova senza riferimenti di prezzo mi arrivava senza aggiungere niente alla dogana altre volte fanno una stima arbitraria e ti aggiungono la percentuale

Io ho comprato negli USA alcuni oggetti su ebay in passato (sempre per importi limitati, fino a 100 euro diciamo) ma non ho mai pagato nessuna dogana...fortuna e basta? Mi pare di aver capito che se ci scrivono sopra "gift" non si paghi

...o son caxxate?

alessandro2804
08/09/2008, 15:45
Io ho comprato negli USA alcuni oggetti su ebay in passato (sempre per importi limitati, fino a 100 euro diciamo) ma non ho mai pagato nessuna dogana...fortuna e basta? Mi pare di aver capito che se ci scrivono sopra "gift" non si paghi

...o son caxxate?
è come dici tu
ma puoi spendere anche 1000 euro , se non viene spedito anche lo scontrino ,ricevute o etichette ..dovrebbe passare senza tasse doganali, ma non sempre può funzionare siamo sotto il loro potere ...tacci loro

Truxxon
14/09/2008, 12:26
...anch'io ero interessato ad acquistare qualche cosuccia ma l'unica cosa che mi spaventa e mi rompe parecchio è risparmiare 200€ e poi pagarne 50 x la dogana spedizione ecc..