Visualizza Versione Completa : ACQUISTI DAGLI USA
Salve, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai acquistato pezzi usati dagli USA? In particolare, avrei necessità di sapere:
- tempi di spedizione;
- tasse doganali (anche per i pezzi usati senza fattura??);
- IVA (???20% anche per l'usato??)
Grazie
Raffo77
brasletti76
07/09/2008, 12:43
l'ho appena fatto (british-customs.com). La spedizione è stata rapida, i pezzi mi sono arrivati entro una settimana dal mio pagamento.....peccato solo che me li hanno spediti nel colore sbagliato....e quindi ho dovuto rispedire il tutto....costi, ca. 50 euro di dogana e 55 USD per la spedizione.
l'ho appena fatto (british-customs.com). La spedizione è stata rapida, i pezzi mi sono arrivati entro una settimana dal mio pagamento.....peccato solo che me li hanno spediti nel colore sbagliato....e quindi ho dovuto rispedire il tutto....costi, ca. 50 euro di dogana e 55 USD per la spedizione.
Non per sapere i cavoli tuoi ma 50 euri di dogana su un importo di??
Perchè vanno in % o sbaglio?
Mustang67
07/09/2008, 13:18
Io compro negli USA dal 2003 per la mia Mustang e anche per la Rocket...se la merce ha un valore superiore ai 40 euro paghi il 20% di iva + 7-8 % di spese di sdoganamento io calcolo il 30% perche qualche ditta di spedizioni Italiana mi ha fatto pagare le spese di deposito...per quanto riguarda i tempi dipende come viene spedita la merce io ho aspettato da un minimo di 8 giorni ad un massimo di 1 mese...e per fortuna non mi hanno mai sbagliato niente. Ciao
bello sto sito!!! quante belle cosuccie....ma tu cos'hai preso e quanto hai speso in tot che non ho capito?
brasletti76
07/09/2008, 14:10
Non per sapere i cavoli tuoi ma 50 euri di dogana su un importo di??
Perchè vanno in % o sbaglio?
bello sto sito!!! quante belle cosuccie....ma tu cos'hai preso e quanto hai speso in tot che non ho capito?
ho speso 500 USD, ma ci tengo a precisare che i 50 euro di dogana li ho pagati in svizzera, dove vivo. alla resa dei conti ho comunque risparmiato oltre 200 euro, che non sono pochi.
Ciao,
avete qualche link sicuro ( da dove avete gia acquistato, intendo) dal quale poter attingere???
Grassie grassie:biggrin3:
brasletti76
07/09/2008, 23:29
Ciao,
avete qualche link sicuro ( da dove avete gia acquistato, intendo) dal quale poter attingere???
Grassie grassie:biggrin3:
se leggi bene c'è scritto più in su..British Customs Triumph Motorcycle Parts & Accessories (http://www.british-customs.com)
Grazie Bras, l'avevo letto, ma mi chiedevo se ce n'erano altri!:biggrin3:
Hannibal
08/09/2008, 00:38
Grazie Bras, l'avevo letto, ma mi chiedevo se ce n'erano altri!:biggrin3:
Ma, io penso che quel che hanno loro, si trova anche in Europa
ci sarebbe anche bikebandit.com .... sembra molto valido anche quello
brasletti76
08/09/2008, 08:37
Ma, io penso che quel che hanno loro, si trova anche in Europa
certo, ma paghi semplicemente di più. esempio: io ho preso il coprisella originale della triumph. in svizzera vogliono ben 440 franchi, negli states 200USD. Tenendo conto del dollaro basso (quasi 1:1 col franco svizzero), direi che è un bel risparmio.
Hannibal
08/09/2008, 09:30
certo, ma paghi semplicemente di più. esempio: io ho preso il coprisella originale della triumph. in svizzera vogliono ben 440 franchi, negli states 200USD. Tenendo conto del dollaro basso (quasi 1:1 col franco svizzero), direi che è un bel risparmio.
Beh certo
in questo caso conviene sicuramente.
e gia, con l'euro forte ,il cambio conviene!!!
ma la dogana dove si paga? Al corriere alla ricezione? Perchè io la farei recapitare a mia nonna (è sempre in casa) e mi sembrerebbe complicato farle sganciare il cash a lei...se si potesse pagare via carta di credito preferirei
alessandro2804
08/09/2008, 13:25
ma la dogana dove si paga? Al corriere alla ricezione? Perchè io la farei recapitare a mia nonna (è sempre in casa) e mi sembrerebbe complicato farle sganciare il cash a lei...se si potesse pagare via carta di credito preferirei
al corriere...
comunque su acquisti non fatturabili la dogana non la paghi nemmeno
a volte mi è capitato che una merce nuova senza riferimenti di prezzo mi arrivava senza aggiungere niente alla dogana altre volte fanno una stima arbitraria e ti aggiungono la percentuale
al corriere...
comunque su acquisti non fatturabili la dogana non la paghi nemmeno
a volte mi è capitato che una merce nuova senza riferimenti di prezzo mi arrivava senza aggiungere niente alla dogana altre volte fanno una stima arbitraria e ti aggiungono la percentuale
Io ho comprato negli USA alcuni oggetti su ebay in passato (sempre per importi limitati, fino a 100 euro diciamo) ma non ho mai pagato nessuna dogana...fortuna e basta? Mi pare di aver capito che se ci scrivono sopra "gift" non si paghi
...o son caxxate?
alessandro2804
08/09/2008, 15:45
Io ho comprato negli USA alcuni oggetti su ebay in passato (sempre per importi limitati, fino a 100 euro diciamo) ma non ho mai pagato nessuna dogana...fortuna e basta? Mi pare di aver capito che se ci scrivono sopra "gift" non si paghi
...o son caxxate?
è come dici tu
ma puoi spendere anche 1000 euro , se non viene spedito anche lo scontrino ,ricevute o etichette ..dovrebbe passare senza tasse doganali, ma non sempre può funzionare siamo sotto il loro potere ...tacci loro
...anch'io ero interessato ad acquistare qualche cosuccia ma l'unica cosa che mi spaventa e mi rompe parecchio è risparmiare 200€ e poi pagarne 50 x la dogana spedizione ecc..