PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova questione...

streetox
07/09/2008, 12:18
Salve amici triumphiti e possessori della street!!! Ho da porvi un quesito. Posseggo da pocchi giorni la suddetta moto ed ho già riscontato un paio di volte il seguente fatto. Premetto, non sono un gran che come meccanico e per questo chiedo il vostro supporto. Ho trovato sul pavimento del garage in corrispondenza del motore, sotto ovviamente, delle goccie di liquido azzurrastro...E' normale o devo preoccuparmi? Può darsi che ci sia qualche fascetta lente su qualche raccordo in gomma? Grazie del vostro aiuto!!!

Snail
07/09/2008, 12:30
Si tratta di liquido refrigerante... se fai una ricerca, troverai numerose discussioni in merito.

Il "problema" comunque, potrebbe essre causato o dall'eccessivo livello contenuto nel vaso di espansione (che conseguentemente viene espulso dal tubo di sfiato) o da una o più fascette lente.

Ti consiglio di portare il livello della vascetta appena sopra il minino, e di dare una stretta a tutte le fascette dei tubi.

triple sco
07/09/2008, 12:32
io ho risolto stringendo la fascetta incriminata (da cui usciva il liquido)

domanda: se stringo troppo posso fare danni?

Snail
07/09/2008, 12:39
io ho risolto stringendo la fascetta incriminata (da cui usciva il liquido)

domanda: se stringo troppo posso fare danni?

Non è necessario stringere troppo. E' sufficiente un "giro di vite" per risolvere il problema.

Calcola che i tubi, sotto il forte calore dell'acqua, tendono ad ammorbidirsi e una fascetta troppo stretta potrebbe deformare il tubo stesso.

Danni comunque a mio avviso non se ne fanno.

winter1969
07/09/2008, 13:21
Fatteli tirare tutti dal tuo meccanico.