PDA

Visualizza Versione Completa : MASSA PRIMO HEMILTON SQUALIFICATO



toro69
07/09/2008, 17:08
Non ho parole......:laugh2:era ora che il negretto lo prendesse nel culo!!!!!:rolleyes:giustizia fatta:wink_:EVVAI:w00t:

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:08
come mai ?

Herbie 53
07/09/2008, 17:09
mi faccio una pippetta.....posso?????

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:10
mi faccio una pippetta.....posso?????

vai in bagno , io sono uscito :tongue:

toro69
07/09/2008, 17:11
Una volta tanto chi va' per fregare rimane fregato:wink_:

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:12
ma hemilton in che serie corre?

Herbie 53
07/09/2008, 17:13
ma hemilton in che serie corre?

....eddai suuuuuuuuuuuuu:biggrin3:


comunque Hamilton non è negretto.....è DIVERSAMENTE COLORATO!!!

robitopomoto
07/09/2008, 17:14
penalizzato di 25 secondi onestamente non ho ben capito perchè..ha tagliato la chicane ma poi ha fatto ripassare kimi...certo non mi dispiace!!!! si sarà ingoiato quel sorriso ebete che si ritrovava a fine gara..-.

fearless
07/09/2008, 17:14
tutto sommato sono contento.

toro69
07/09/2008, 17:14
come mai ?

per comportamento scorretto in occasione del controsorpasso gli hanno dato 25 secondi di penalita' quindi e' passato al terzo posto ora massa e' a soli 2 punti
e il verdetto e' inappellabile:rolleyes:

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:15
ce piasce cussi'.

giorgiorox
07/09/2008, 17:18
tutto sommato sono contento.
quoto

bastard inside
07/09/2008, 17:19
tifo x la ferrari xò non mi sembra molto giusto

fearless
07/09/2008, 17:20
Cambia tutto nel GP del Belgio. Lewis Hamilton viene penalizato di 25 secondi per aver tagliato la strada a Raikkonen in occasione del penultimo giro e scivola in terza posizione alle spalle di Heidfeld. Sul gradino più alto del podio ci va Felipe Massa che approfitta dell'irregolarità del pilota inglese aggiudicandosi così la gara. Mondiale dunque riaperto, con Massa che si porta a soli due punti da Hamitlon (76 l'inglese, 74 il brasiliano). Cambia anche la classifica costruttori con la Ferrari avanti a 131 punti e la Mc Laren a 119.

Era il penultimo giro: Hamilton attacca Raikkonen all'esterno della chicane Bus Stop alla fine del terzultimo, Raikkonen lo chiude e Hamilton taglia la chicane facendo poi passare, ma senza troppa convinzione, Raikkonen, sul traguardo, poi lo attacca nuovamente al tornante della Source, stavolta all'interno, e lo supera, Raikkonen tenta un'ultima difesa ma tocca l'avversario nel posteriore, i due proseguono, prima Hamilton va lungo e Raikkonen lo risupera, poi è Kimi a girarsi e a far ripassare Lewis, infine, nella zona di Blanchimont, Raikkonen arriva lungo nell'ultimo curvone verso sinistra, scivola sul cordolo e si schianta contro il muro dalla parte opposta della pista

Herbie 53
07/09/2008, 17:21
fear uomo informato!!!

ciriola
07/09/2008, 17:22
ma dai... ho visto la gara e non mi è sembrato proprio che fosse stato scorretto!!!! Se non ci fanno divertire così, è meglio che i mondiali di F1 li decidano a tavolino, con sorpassi fatti col pallottoliere nei box!

...Era mesi che non vedevo una gara, mi diverto e penso"ah, finalmente una gara divertente" e....


:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

...Viva la Ferrari, ma che vinca con le ruote sull'asfalto!!!!

toro69
07/09/2008, 17:22
Il taglio di chicane e il relativo sorpasso a Raikkonen, poi finito su un muro di gomme,
è costato caro al pilota McLaren. Terzo Heidfeld che sorpassa sul filo di lana la Toro Rosso di BourdaisFelipe Massa primo a Spa
Hamilton squalificato dai giudici
di VINCENZO BORGOMEO


Il taglio della chicane di Hamilton che gli costerà 25 secondi di penalità

Gara spettacolo a Spa: sorpassi, colpi di scena, pioggia e complicate tattiche di gare. Ma quello che è successo nel fine gara riesce a superare gli eventi in pista: Hamilton finisce primo ma viene clamorosamente squalificato dai giudici. Ma andiamo per gradi. Raikkonen fino all'ultimo giro era stato protagonista di una gara spettacolare. Partenza a razzo, sorpasso ai danni di Massa e poi di Hamilton. Quindi una corsa tutta giocata su tempi record, giro dopo giro. Alla fine però il disastro: come da previsioni (incredibile, ma stavolta ci hanno preso) arriva la pioggia a 4 giri dalla fine e Hamilton acciuffa Raikkonen che l'aveva tenuto a bada per tutta la gara.

Sorpassi, contro-sorpassi, sbandate clamorose e uscite di pista. Hamilton taglia una chicane, passa Raikkonen ma poi (per evitare di essere squalificato) gli cede la posizione, ma in modo un po' furbesco, cioè rallentando pochissimo, per poi ripassarlo subito nello stesso rettilineo. La Ferrari insorge perché in questo folle balletto a due giri dalla fine ha la peggio proprio Raikkonen che sbatte su un muro di gomme ed è costretto all'abbandono.

"Non ci sono piaciute le mosse del "ragazzino" dichiara a caldo Baldisseri visibilmente stizzito. Massa appare sul podio con una faccia da funerale. Lo stato maggiore di Maranello è in subbuglio. I giudici di gara si riuniscono e poche ore dopo la festa di Hamilton gli infliggono una pena durissima: 25" di penalità per il sorpasso ai danni di Kimi Raikkonen.

Vittoria a tavolino quindi a Felipe Massa, secondo Nick Heidfeld con la BMW Sauber e terzo Hamilton. Non solo: anche Timo Glock è stato penalizzato di 25" per aver superato in regime di bandiere gialle. Il pilota tedesco della Toyota ha superato la RedBull di Mark Webber nella parte finale della gara, conquistando l'ottavo posto, in una zona dove c'erano esposte le bandiere gialle per l'uscita di pista della Ferrari di Raikkonen. Glock, quindi, finisce fuori la zona punti, dove invece rientra l'australiano Webber, conquistando un punto con l'ottava posizione finale.

Sono decisioni pesanti, che mai onestamente avevamo visto prendere da parte dei giudici di gara e che riportano la F1 a un livello di "legalità" mai visto in precedenza. Il regolamento d'altra parte parla chiaro: è vietato tagliare il tracciato e se questo dovesse avvenire (per evitare un incidente o per errore) il pilota non ne piò trarre beneficio. Ora è vero che Hamilton ha ridato la posizioni a Raikkonen, ma è anche vero che lo ha fatto solo per pochi metri e che poi poco dopo lo ha ripassato avendo accumulato una velocità pazzesca.

Risultato a parte però Raikkonen stavolta è apparso di nuovo quello dei vecchi tempi: un leone da Gp, velocissimo e sempre pronto ad assaltare chiunque. Autore della sua migliore gara della stagione. Ma "risultato a parte" non conta nulla nel campionato del mondo. Così ora Raikkonen è di fatto tagliato fuori dal mondiale. E già perché Lewis Hamilton guida la classifica con 76 punti, seguito a quota 74 da Felipe Massa. Il povero Raikkonen, fermo a 57 punti così è stato sorpassato anche da Robert Kubica (58). Mondiale addio.

Ma i colpi di scena non hanno riguardato solo la vetta della classifica: anche per il terzo posto c'è stato uno choc. Proprio a pochi metri dalla bandiera a scacchi Nick Heidfeld, entrato ai box per montare le gomme intermedie negli ultimi frangenti di corsa, è riuscito infatti a negare uno storico podio per la Toro Rosso (ex Minardi). Una beffa nella beffa per i tifosi italiani. Per loro solo una piccola consolazione: il patron della Force India, il magnate indiano Vijay Mallya, ha manifestato la propria intenzione di trattenere nella propria scuderia Giancarlo Fisichella anche nella prossima stagione. "Questa squadra ha un bisogno disperato dell'esperienza di Giancarlo - ha detto Mallya -. Ne ha sempre avuto bisogno, ma adesso ancora di più visto che stiamo disegnando una nuova auto per il 2009". Una piccola vittoria per Fisichella che a 35 anni si trova alla tredicesima stagione in Formula.


Ordine d'arrivo
1. Felipe Massa
2. Nick Heidfeld (GER/BMW-Sauber)
3. Lewis Hamilton
4. Fernando Alonso (ESP/Renault) a 28.939
5. Sebastian Vettel (GER/Toro Rosso-Ferrari) a 29.037
6. Robert Kubica (POL/BMW-Sauber) a 29.498
7. Sébastien Bourdais (FRA/Toro Rosso-Ferrari) a 31.196
8. Timo Glock (GER/Toyota) a 56.506
9. Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) a 57.237
10. Heikki Kovalainen (FIN/McLaren-Mercedes) a un giro
11. David Coulthard (GBR/Red Bull-Renault) a un giro
12. Nico Rosberg (GER/Williams-Toyota) a un giro
13. Adrian Sutil (GER/Force India-Ferrari) a un giro
14. Kazuki Nakajima (JPN/Williams-Toyota) a un giro
15. Jenson Button (GBR/Honda) a un giro
16. Jarno Trulli (ITA/Toyota) a un giro
17. Giancarlo Fisichella (ITA/Force India-Ferrari) a un giro
18. Kimi Räikkönen (FIN/Ferrari) a due giri

Classifica mondiale piloti
1. Lewis Hamilton (GBR) 80,0 punti
2. Felipe Massa (BRA) 72,0
3. Robert Kubica (POL) 58,0
4. Kimi Räikkönen (FIN) 57,0
5. Nick Heidfeld (GER) 47,0
6. Heikki Kovalainen (FIN) 43,0
7. Jarno Trulli (ITA) 26,0
8. Fernando Alonso (ESP) 23,0
9. Mark Webber (AUS) 18,0
10. Timo Glock (GER) 16,0
11. Nelson Piquet Jr (BRA) 13,0
12. Sebastian Vettel (GER) 13,0
13. Rubens Barrichello (BRA) 11,0
14. Nico Rosberg (GER) 9,0
15. Kazuki Nakajima (JPN) 8,0
16. David Coulthard (GBR) 6,0
17. Sébastien Bourdais (FRA) 4,0
18. Jenson Button (GBR) 3,0

Classifica mondiale costruttori
1. Ferrari 129,0 pts
2. McLaren 123,0
3. BMW 105,0
4. Toyota 42,0
5. Renault 36,0
6. Red Bull 24,0
7. Williams 17,0
8. Toro Rosso 17,0
9. Honda 14,0
(7 settembre 2008)
Siti sponsorizzati - Yahoo! Search Marketing
auto

giorgiorox
07/09/2008, 17:22
tifo x la ferrari xò non mi sembra molto giusto
nemmeno io tifo ferrari, ma vorrei che il povero Massa vincesse un titolo mondiale... è sempre stato considerato una pippa

Herbie 53
07/09/2008, 17:23
l'hanno graziatooo......se gli davano 30 secondi ce l'aveva nel culo!!!!

giorgiorox
07/09/2008, 17:28
l'hanno graziatooo......se gli davano 30 secondi ce l'aveva nel culo!!!!
chissà perchè poi 25 e non 16 o 34?.... che regolamenti da psicolabili

Herbie 53
07/09/2008, 17:29
chissà perchè poi 25 e non 16 o 34?.... che regolamenti da psicolabili

contentino alla ferrari...ma senza bastonare troppo la mc laren

Black Death
07/09/2008, 17:32
decisione dei giudici a dir poco vergognosa


;)

fearless
07/09/2008, 17:32
cmq hamilton deve pagare per i favoritismi dello scorso anno.

Herbie 53
07/09/2008, 17:34
sta sulle palle....non c'è nulla da fare!!!

bastard inside
07/09/2008, 17:37
ma dai... ho visto la gara e non mi è sembrato proprio che fosse stato scorretto!!!! Se non ci fanno divertire così, è meglio che i mondiali di F1 li decidano a tavolino, con sorpassi fatti col pallottoliere nei box!

...Era mesi che non vedevo una gara, mi diverto e penso"ah, finalmente una gara divertente" e....


:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

...Viva la Ferrari, ma che vinca con le ruote sull'asfalto!!!!

quoto

toro69
07/09/2008, 17:38
Se non altro Massa si e' rifatto di 2 gran premi fa' quando si MERITAVA di vincere e ha rotto proprio sul finale
dai a cesare quel che e' di cesare....

D74
07/09/2008, 17:43
cercano di tenere vivo l'interesse con la politica sportiva... mah

ROBY1774
07/09/2008, 17:44
da ferrarista convinto:

sulla pista ha vinto hamilton , non trovo giusta la penalizzazione....

trovavo giusto una bandiera rossa a 2 giri dalla fine , non si può far rischiare i piloti in quel circuito con le slick mentre piove .....lo trovo assurdo , sono uscite 6 macchine in 1 giro......si interrompe e basta.


Se non altro Massa si e' rifatto di 2 gran premi fa' quando si MERITAVA di vincere e ha rotto proprio sul finale
dai a cesare quel che e' di cesare....

czzo c entra?
a massa sè rotto il motore...colpa della ferrari, e hamilton è stato punito per cosa? un eccesso di foga?
è la stessa cosa secondo te?

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:51
anzi , ho intravisto un mezzo speronamento/tamponamento di rikkionen su ammiltonne.

tonidaytona
07/09/2008, 17:51
Non ho parole......:laugh2:era ora che il negretto lo prendesse nel culo!!!!!:rolleyes:giustizia fatta:wink_:EVVAI:w00t:


magari volevi dire che Hamilton e' stato punito severamente dai commissari e che siamo lieti della vittoria di Massa!!
giusto?

Turbo-555
07/09/2008, 17:56
visto ora la replica del fine gara...

penalizzazione ridicola!!!
il gran premio l'ha vinto hamilton e poi l'hanno regalato ingiustamente a massa...

toro69
07/09/2008, 17:57
da ferrarista convinto:

sulla pista ha vinto hamilton , non trovo giusta la penalizzazione....

trovavo giusto una bandiera rossa a 2 giri dalla fine , non si può far rischiare i piloti in quel circuito con le slick mentre piove .....lo trovo assurdo , sono uscite 6 macchine in 1 giro......si interrompe e basta.



czzo c entra?
a massa sè rotto il motore...colpa della ferrari, e hamilton è stato punito per cosa? un eccesso di foga?
è la stessa cosa secondo te?

E' per modo di dire..:wink_:e' normale che non c'e' paragone tra una rottura di motore e una squalifica a tavolino....
anche se l'inglesino chiamala fortuna o quello che vuoi dall'inizio del campionato ha avuto di piu' di quello che certamente meritava e massa leggermente meno...a me quell'aria da sbruffone sua e del suo tim proprio non piace:dry:

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 17:58
passa a vodafone !!

Turbo-555
07/09/2008, 18:00
E' per modo di dire..:wink_:e' normale che non c'e' paragone tra una rottura di motore e una squalifica a tavolino....
anche se l'inglesino chiamala fortuna o quello che vuoi dall'inizio del campionato ha avuto di piu' di quello che certamente meritava e massa leggermente meno...a me quell'aria da sbruffone sua e del suo tim proprio non piace:dry:

alla fine non c'entra come e perché..ma solo il risultato, fortunato o meno hamilton (hamilton+mcLaren) é avanti agli altri





PS:tim...telecom italia mobile?? forse team ;)

bond972
07/09/2008, 18:00
per comportamento scorretto in occasione del controsorpasso gli hanno dato 25 secondi di penalita' quindi e' passato al terzo posto ora massa e' a soli 2 punti
e il verdetto e' inappellabile:rolleyes:

beh, per una volta hanno preso una decisione equa ma forse troppo pesante!

se non ricordo male hamilton in un'occasione andato fuori fi aiutato a rimettere l'auto in pista e non gli fi fatto nulla nonostante sia vietato.

forse 25 sec. sono troppi in definitiva il 2° posto per come ha condotto la gara gli spettava di diritto, certo con Raikkonen ha fatto il furbetto in mondovisione, è stato un pollo.

robitopomoto
07/09/2008, 18:01
onestamente stavolta alla ferrari è andata di lusso..speriamo almeno che ora questi punti siano decisivi!!

Turbo-555
07/09/2008, 18:02
certo con Raikkonen ha fatto il furbetto in mondovisione, è stato un pollo.

perché? l'ha fatto ripassare e gli é andato subito dietro...il regolamento dice che devi farlo passare...non che devi dargli 500m di vantaggio...appena raikonnen é passato hamilton si é fatto subito sotto...é li per vincere non per fare regali..

toro69
07/09/2008, 18:02
magari volevi dire che Hamilton e' stato punito severamente dai commissari e che siamo lieti della vittoria di Massa!!
giusto?

e' sottinteso non c'era nessun collegamento razzista di sorta:wink_:

DanOz
07/09/2008, 18:06
visto ora la replica del fine gara...

penalizzazione ridicola!!!
il gran premio l'ha vinto hamilton e poi l'hanno regalato ingiustamente a massa...

Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo....
Il regolamento parla molto chiaro. Ai piloti e' ammesso un taglio delle chicane a patto pero' che non ne traggano vantaggio.
Hamilton ha tagliato la chicane, e si e' rimesso subito in scia di Raikonen per poi sorpassarlo alla prima curva dopo la chicane tagliata.

Io ho visto la gara in diretta, e ho subito esclamato "No, quello che ha fatto Hamilton per regolamento non si puo' fare".

Attenzione! A parti invertite avrei detto la stessa identica cosa. Fosse stato Massa o Raikonen a sorpassare dopo aver tagliato una chicane, avrei detto la stessa identica cosa "una bastardata!"

Un po' di anni fa, se vi ricordate, per penalizzare chi saltava le chicane c'erano delle barriere di gomme a mo' di labirinto, e chi saltava la chicane finiva con il perdere almeno 15 secondi. Oggi invece, vedi Monza, ti ritrovi in traiettoria, gia' in accelerazione e pronto per dare la bastonata a chi la chicane l'ha fatta. Era ora di prendere provvedimenti verso chi taglia le chicane, e questo vale anche per le Ferrari. Vedremo a Monza cosa succede, dove il taglio della chicane e' diventata una moda :wink_:

D74
07/09/2008, 18:06
beh, per una volta hanno preso una decisione equa ma forse troppo pesante!

se non ricordo male hamilton in un'occasione andato fuori fi aiutato a rimettere l'auto in pista e non gli fi fatto nulla nonostante sia vietato.

forse 25 sec. sono troppi in definitiva il 2° posto per come ha condotto la gara gli spettava di diritto, certo con Raikkonen ha fatto il furbetto in mondovisione, è stato un pollo.

non è mica una raccolta punti, inoltre pure queste di anno in anno scadono.... hehehe

la decisione di oggi ha molto di penoso

bond972
07/09/2008, 18:10
perché? l'ha fatto ripassare e gli é andato subito dietro...il regolamento dice che devi farlo passare...non che devi dargli 500m di vantaggio...appena raikonnen é passato hamilton si é fatto subito sotto...é li per vincere non per fare regali..

premetto che Hamilton ha fatto un garone, per me far passare Raikkonen voleva dire alzare subito il piede come rientrato in pista, ad inizio rettilineo, quindi accodarsi ed andare...mentre questo non è avvenuto, anzi, ha preso velocità, s'è sistemato ed ha fatto in modo che alla fine il farsi passare non avesse alcun valore.

Turbo-555
07/09/2008, 18:11
Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo....
Il regolamento parla molto chiaro. Ai piloti e' ammesso un taglio delle chicane a patto pero' che non ne traggano vantaggio.
Hamilton ha tagliato la chicane, e si e' rimesso subito in scia di Raikonen per poi sorpassarlo alla prima curva dopo la chicane tagliata.

Io ho visto la gara in diretta, e ho subito esclamato "No, quello che ha fatto Hamilton per regolamento non si puo' fare".

Attenzione! A parti invertite avrei detto la stessa identica cosa. Fosse stato Massa o Raikonen a sorpassare dopo aver tagliato una chicane, avrei detto la stessa identica cosa "una bastardata!"

Un po' di anni fa, se vi ricordate, per penalizzare chi saltava le chicane c'erano delle barriere di gomme a mo' di labirinto, e chi saltava la chicane finiva con il perdere almeno 15 secondi. Oggi invece, vedi Monza, ti ritrovi in traiettoria, gia' in accelerazione e pronto per dare la bastonata a chi la chicane l'ha fatta. Era ora di prendere provvedimenti verso chi taglia le chicane, e questo vale anche per le Ferrari. Vedremo a Monza cosa succede, dove il taglio della chicane e' diventata una moda :wink_:



prima della chicane come erano messi? raikonnen davanti e hamilton francobollato al suo didietro...dopo la chicane? hamilton ha fatto passare la ferrari e si é francobollato e ripassato subito...non mi sembra abbia tratto molto vantaggio...


PS: non me ne frega assolutamente niente di chi vince perché ormai la F1 fa schifo! ;)

votalele
07/09/2008, 18:14
Ha ha ha , il commentatore dopo la fine della gara ha dichiarato:" questa è stata la più bella gara vista da molti anni a questa parte" e loro cosa fanno?? stravolgono la classifica in punto di regolamento....


Ora, al di là che la manovra di hamilton mi è sembrata regolare, e comunque non più scorretta di quella di raikkonen che per resistere al secondo sorpasso ha provato a speronarlo ( gioco di squadra?) a me sembra una decisione palesemente presa per evirtare che il campionato si chiuda troppo in anticipo, con conseguente caduta di audience televisivo.
Non siamo allo Truman Show, ma poco ci manca...

Per quanto riguarda Hamilton non capisco questo livore nei suoi confronti.
Arriva dal Kart. domina la GP2 e dal primo anno in F1 bastona tutti i cosidetti grandi.
Va bè che non c'è più Succmaker, però a me sembra un grande pilota...
:biggrin3:

toro69
07/09/2008, 18:15
alla fine non c'entra come e perché..ma solo il risultato, fortunato o meno hamilton (hamilton+mcLaren) é avanti agli altri

forse per te a me come ci si arriva ad un risultato importa e come ....:wink_:
se corro e vinco un conto e' perche' sono il migliore... e un altro perche' i miei avversari rompono e io passo avanti.....non e' proprio la stessa soddisfazione...:rolleyes:poi per carita' i punti sono sempre punti...:wink_:




PS:tim...telecom italia mobile?? forse team ;)

mi scuso per aver leso la sensibilita' di sua maesta' la perfezione :rolleyes:

Fulvioz
07/09/2008, 18:17
Robe da matti, volevo lasciar perdere la F1 un anno fa dopo il mondiale deciso a tavolino ma ora... Questi giudici non ne capiscono un cazzo, 25" di penalità per una gara simile penso che pure Massa a freddo avrebbe da ridire!!! Se il mondiale andrà a lui sarà molto merito di questa penalizzazione...

DanOz
07/09/2008, 18:17
prima della chicane come erano messi? raikonnen davanti e hamilton francobollato al suo didietro...dopo la chican? hamilton ha fatto passare la ferrari e si é francobollato e ripassato subito...non mi sembra abbia tratto molto vantaggio...


PS: non me ne frega assolutamente niente di chi vince perché ormai la F1 fa schifo! ;)

Non funziona cosi'.... se tagli la chicane, hai sbagliato tu, non chi la chicane l'ha fatta.....
Se Hamilton avesse aspettato un'altra curva per sorpassare nessun problema...... ma sorpassare 300 metri dopo aver cannato una chicane e' una bastardata.... magari i commissari te la passano, ma e' da bastardi. Ripeto, per me e' solo una questione di regole, non me ne frega nulla di chi ha vinto.... anzi ti diro' ritengo immeritata la vittoria di Massa, che addirittura nei due giri con il bagnato girava piu' piano di Raikonen e Hamilton che facevano testa coda a raffica!!!!!

Dico solo che era ora che inziassero a penalizzare chi taglia le chicane, altrimenti se non si viene penalizzati, questi provano ad andar dritto tutte le volte e il co#lione diventa chi invece la chicane la fa.

Per quel che riguarda la F1, mi devo ricredere, e anche la gara di oggi e' stata molto divertente, tanti sorpassi, colpi di scena.... uno spettacolo, purtroppo ha vinto chi ha avuto l'approccio piu' conservativo, ma ci puo' stare.

giorgiorox
07/09/2008, 18:18
cheppalle...

Fulvioz
07/09/2008, 18:18
prima della chicane come erano messi? raikonnen davanti e hamilton francobollato al suo didietro...dopo la chicane? hamilton ha fatto passare la ferrari e si é francobollato e ripassato subito...non mi sembra abbia tratto molto vantaggio...

PS: non me ne frega assolutamente niente di chi vince perché ormai la F1 fa schifo! ;)

:wink_:

D74
07/09/2008, 18:18
la credibilità della F1 è ormai a livelli imbarazzanti

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 18:20
MEGLIO IL TORNEO DI BOCCE SOTTO CASA MIA.

Fulvioz
07/09/2008, 18:20
Non funziona cosi'.... se tagli la chicane, hai sbagliato tu, non chi la chicane l'ha fatta.....
Se Hamilton avesse aspettato un'altra curva per sorpassare nessun problema...... ma sorpassare 300 metri dopo aver cannato una chicane e' una bastardata.... magari i commissari te la passano, ma e' da bastardi. Ripeto, per me e' solo una questione di regole, non me ne frega nulla di chi ha vinto.... anzi ti diro' ritengo immeritata la vittoria di Massa, che addirittura nei due giri con il bagnato girava piu' piano di Raikonen e Hamilton che facevano testa coda a raffica!!!!!

Dico solo che era ora che inziassero a penalizzare chi taglia le chicane, altrimenti se non si viene penalizzati, questi provano ad andar dritto tutte le volte e il co#lione diventa chi invece la chicane la fa.

Per quel che riguarda la F1, mi devo ricredere, e anche la gara di oggi e' stata molto divertente, tanti sorpassi, colpi di scena.... uno spettacolo, purtroppo ha vinto chi ha avuto l'approccio piu' conservativo, ma ci puo' stare.

Erano pari e Kimi l'ha nettamente spinto fuori, ovvio Lewis noin ha lazato il piede (dubito che Raikkonen al suo l'avrebbe fatto) ma poi l'ha lasciato passare e nonostante ciò 25" sono una cosa assurda, ma che vuoi farci, the show must go on...


MEGLIO IL TORNEO DI BOCCE SOTTO CASA MIA.

Come non quotarti... :D

http://www.quellicheilfantasy.it/gallery/albums/userpics/10002/normal_Baby_tette.JPG

votalele
07/09/2008, 18:23
Senza contare che Hamilton alla chicane più che tagliare è stato sbattuto fuori da Rikkonen.


Comunque ho visto la gara solo perchè aspettavo la Gara 2 della SBK a Donington:wub::wub::wub:

Per cui: non me ne può fregare di meno.
:tongue:

fearless
07/09/2008, 18:24
la credibilità della F1 è ormai a livelli imbarazzanti

quoto

Fulvioz
07/09/2008, 18:26
Giustamente...

La McLaren fa appello
Dom 07 Set, 07:29 PM

La McLaren ha fatto appello in seguito alla penalità di 25 inflitta a Lewis Hamilton al termine del GP del Belgio di F1.

Il britannico aveva vinto la gara ma ha tagliato una chicane durante il duello con Kimi Raikkonen. Questa sanzione gli fa perdere 4 punti su Felipe Massa nel mondiale piloti.

Il tribunale d’appello della FIA si riunirà nelle prossime settimane e deciderà se eventualmente attribuire di nuovo la vittoria a Hamilton.

D74
07/09/2008, 18:26
meglio l'elezione della Roberta Missoni come miss maglietta bagnata eh!

haahah


Giustamente...

La McLaren fa appello
Dom 07 Set, 07:29 PM

La McLaren ha fatto appello in seguito alla penalità di 25 inflitta a Lewis Hamilton al termine del GP del Belgio di F1.

Il britannico aveva vinto la gara ma ha tagliato una chicane durante il duello con Kimi Raikkonen. Questa sanzione gli fa perdere 4 punti su Felipe Massa nel mondiale piloti.

Il tribunale d’appello della FIA si riunirà nelle prossime settimane e deciderà se eventualmente attribuire di nuovo la vittoria a Hamilton.

qui si va davvero nella buffonata. Hanno preso una decisione del cazzo che almeno la mantengano ora se ne hanno le palle....

DanOz
07/09/2008, 18:30
IL bello degli Italiani e' che pur di contravvenire alle regole piuttosto tifiamo McLaren :w00t:

Certo che pure Hamilton non e' una cima eh..... aspettare almeno un'altra curva dopo il taglio della chicane, no eh?

Fulvioz
07/09/2008, 18:30
meglio l'elezione della Roberta Missoni come miss maglietta bagnata eh!

haahah

qui si va davvero nella buffonata. Hanno preso una decisione del cazzo che almeno la mantengano ora se ne hanno le palle....

L'appello ci sta sempre in questi casi, vedi Ferrari in Malesia 1999, la penalità è stata decisa dai 3 giudici di questa gara (cambiano ad ogni gp) mentre l'appello viene seguito dal vertice Fia

D74
07/09/2008, 18:31
IL bello degli Italiani e' che pur di contravvenire alle regole piuttosto tifiamo McLaren :w00t:

Certo che pure Hamilton non e' una cima eh..... aspettare almeno un'altra curva dopo il taglio della chicane, no eh?

credi che Raikonen non avrebbe fatto uguale? sono in gara si giocano un mondiale e la vittoria di una gara regali non ne fanno a nessuno!

toro69
07/09/2008, 18:32
Giustamente...

La McLaren fa appello
Dom 07 Set, 07:29 PM

La McLaren ha fatto appello in seguito alla penalità di 25 inflitta a Lewis Hamilton al termine del GP del Belgio di F1.

Il britannico aveva vinto la gara ma ha tagliato una chicane durante il duello con Kimi Raikkonen. Questa sanzione gli fa perdere 4 punti su Felipe Massa nel mondiale piloti.

Il tribunale d’appello della FIA si riunirà nelle prossime settimane e deciderà se eventualmente attribuire di nuovo la vittoria a Hamilton.

Come hanno detto gli organi ufficiali per regolamento questo tipo di sentenza e' inappellabile...
ma non chiedermi il perche'...:wacko:

everts76™
07/09/2008, 18:33
mi fa piacere....aveva un conto in sospeso....

Fulvioz
07/09/2008, 18:35
IL bello degli Italiani e' che pur di contravvenire alle regole piuttosto tifiamo McLaren :w00t:

Certo che pure Hamilton non e' una cima eh..... aspettare almeno un'altra curva dopo il taglio della chicane, no eh?

I piloti che aspettano o alzano il piedi non sono quelli che portano a casa il titolo


Come hanno detto gli organi ufficiali per regolamento questo tipo di sentenza e' inappellabile...
ma non chiedermi il perche'...:wacko:

Eppure la McLaren ha fatto appello guarda un pò


mi fa piacere....aveva un conto in sospeso....

Il conto in sospeso lo aveva col motore Ferrari non con gli avversari

DanOz
07/09/2008, 18:36
credi che Raikonen non avrebbe fatto uguale? sono in gara si giocano un mondiale e la vittoria di una gara regali non ne fanno a nessuno!

Io sto dicendo proprio questo. L'avesse fatto Raikonen non avrei avuto alcunissimo problema a riconoscere la scorrettezza.....

Il regolamento parla chiaro

In caso di salto di una curva non intenzionale e guadagno di posizione bisogna dar strada fino a ritrovarsi nella posizione precedente e in modo da non beneficiare della scia di chi precede!!! Pena dal drive through all'esclusione dalla gara!

A Hamilton e' stato comminata la sanzione minima, ossia l'equivalente del Drive Through (ed ecco spiegati il perche' dei 25 secondi... a chi lo chiedeva)

EIKONTRIPLE
07/09/2008, 18:37
almeno con il rosso dovrebbero alzarlo.......

everts76™
07/09/2008, 18:37
I piloti che aspettano o alzano il piedi non sono quelli che portano a casa il titolo



Eppure la McLaren ha fatto appello guarda un pò



Il conto in sospeso lo aveva col motore Ferrari non con gli avversari

nn mi riferivo a quel conto.....ma a altri....:wink_:

Fulvioz
07/09/2008, 18:38
nn mi riferivo a quel conto.....ma a altri....:wink_:

Il conto del bar? :D

everts76™
07/09/2008, 18:39
Il conto del bar? :D

esatto! ma anche quello del fruttivendolo :biggrin3:

compra sempre le pere a mio nome...cazzo!! io compro i meloni di solito :biggrin3:

DanOz
07/09/2008, 18:40
I piloti che aspettano o alzano il piedi non sono quelli che portano a casa il titolo


Si ma anche i piloti che non conoscono il regolamento potrebbero fare un po' fatica.... :wink_:

giorgiorox
07/09/2008, 18:42
cheppalle...
mi costringete a riquotarmi...:cry:

Fulvioz
07/09/2008, 18:46
Bo sarà che io ho visto una bella gara con un duello spettacolare a suon di sorpassi, uscite, testacoda e sportellate a 3 giri dalla fine e vanno a premiare quello che ha fatto la gara più sottotono dei 3


esatto! ma anche quello del fruttivendolo :biggrin3:

compra sempre le pere a mio nome...cazzo!! io compro i meloni di solito :biggrin3:

Piuttosto che si faccia le pere a tuo nome... :D

tonidaytona
07/09/2008, 18:54
e' sottinteso non c'era nessun collegamento razzista di sorta:wink_:


ah beh... meno male!!:biggrin3:

gia' oggi in SBK ci siamo beccati del" italiani mafiosi di merda" ci mancava solo razzisti e poi cera di che restare seriamente offesi no???

tutto ok toro:wink_:

ciao.

giorgiorox
07/09/2008, 18:59
ah beh... meno male!!:biggrin3:

gia' oggi in SBK ci siamo beccati del" italiani mafiosi di merda" ci mancava solo razzisti e poi cera di che restare seriamente offesi no???

tutto ok toro:wink_:

ciao.
chi l'ha detto?:blink::blink::blink:
non che abbia tutti i torti....

toro69
07/09/2008, 18:59
Eppure la McLaren ha fatto appello guarda un pò

non te la prendere sul personale...
come ha fatto a fare appello se non e' ammesso da regolamento:wink_: non e' un mio pensiero ma un dato di fatto,poi per carita' possono andare a reclamare anche dal papa:laugh2:



A Hamilton e' stato comminata la sanzione minima, ossia l'equivalente del Drive Through (ed ecco spiegati il perche' dei 25 secondi... a chi lo chiedeva)

forse e' proprio questo il motivo... ma io non sono un tecnico chi ne sa' di piu' ci illumini...:rolleyes:

[QUOTE=giorgiorox;1344918]chi l'ha detto?:blink::blink::blink:
non che abbia tutti i torti....

l'ha detto Xaus a biaggi......:ph34r:
poi ha tentato di violentarlo ma non e' riuscito a strappargli la tuta:laugh2:

onlyspeed
07/09/2008, 19:34
Mi dispiace ma non sono assolutamente daccordo....
Il regolamento parla molto chiaro. Ai piloti e' ammesso un taglio delle chicane a patto pero' che non ne traggano vantaggio.
Hamilton ha tagliato la chicane, e si e' rimesso subito in scia di Raikonen per poi sorpassarlo alla prima curva dopo la chicane tagliata.

Io ho visto la gara in diretta, e ho subito esclamato "No, quello che ha fatto Hamilton per regolamento non si puo' fare".

Attenzione! A parti invertite avrei detto la stessa identica cosa. Fosse stato Massa o Raikonen a sorpassare dopo aver tagliato una chicane, avrei detto la stessa identica cosa "una bastardata!"

Un po' di anni fa, se vi ricordate, per penalizzare chi saltava le chicane c'erano delle barriere di gomme a mo' di labirinto, e chi saltava la chicane finiva con il perdere almeno 15 secondi. Oggi invece, vedi Monza, ti ritrovi in traiettoria, gia' in accelerazione e pronto per dare la bastonata a chi la chicane l'ha fatta. Era ora di prendere provvedimenti verso chi taglia le chicane, e questo vale anche per le Ferrari. Vedremo a Monza cosa succede, dove il taglio della chicane e' diventata una moda :wink_:

quoto


premetto che Hamilton ha fatto un garone, per me far passare Raikkonen voleva dire alzare subito il piede come rientrato in pista, ad inizio rettilineo, quindi accodarsi ed andare...mentre questo non è avvenuto, anzi, ha preso velocità, s'è sistemato ed ha fatto in modo che alla fine il farsi passare non avesse alcun valore.

infatti..........ha solo parzializzato per rimettersi immediatamente in scia e si sa, tra macchine di pari livello, scia vuol dire sorpasso!!!


prima della chicane come erano messi? raikonnen davanti e hamilton francobollato al suo didietro...dopo la chicane? hamilton ha fatto passare la ferrari e si é francobollato e ripassato subito...non mi sembra abbia tratto molto vantaggio...


PS: non me ne frega assolutamente niente di chi vince perché ormai la F1 fa schifo! ;)

prima della chicane hamilton era in staccata e non in scia!!!la scia avrebbe dovuto guadagnarsela (e so benissimo che sarebbe successo in quelle condizioni....fesso lui che non ha avuto la calma di aspettare) al prossimo rettilineo e non tagliando una curva!!!!


Ha ha ha , il commentatore dopo la fine della gara ha dichiarato:" questa è stata la più bella gara vista da molti anni a questa parte" e loro cosa fanno?? stravolgono la classifica in punto di regolamento....


Ora, al di là che la manovra di hamilton mi è sembrata regolare, e comunque non più scorretta di quella di raikkonen che per resistere al secondo sorpasso ha provato a speronarlo ( gioco di squadra?) a me sembra una decisione palesemente presa per evirtare che il campionato si chiuda troppo in anticipo, con conseguente caduta di audience televisivo.
Non siamo allo Truman Show, ma poco ci manca...

Per quanto riguarda Hamilton non capisco questo livore nei suoi confronti.
Arriva dal Kart. domina la GP2 e dal primo anno in F1 bastona tutti i cosidetti grandi.
Va bè che non c'è più Succmaker, però a me sembra un grande pilota...
:biggrin3:

kimi non ha speronato nessuno, semplicemente ha fatto la sua traiettoria e hamilton era all'esterno....cosa doveva fare kimi scomparire??? hamiltyon avrebbe dovuto mollare............ha dichiarato che nessuno deve sorpassarlo all'esterno??? che non lo faccia nemmeno lui, non puo' pretendere che gli altri con mezza macchina avanti ed una linea di corda favorevole frenino per farlo passare!!!


Una volta tanto chi va' per fregare rimane fregato:wink_:

ti quoto anche qui!!!


Si ma anche i piloti che non conoscono il regolamento potrebbero fare un po' fatica.... :wink_:

e da oggi (se la giuria continua ad essere attenta) anche chi lo interpreta a suo favore!!!

Marcos
07/09/2008, 20:24
:icon_banana::icon_banana::icon_banana:
Sono contento!

Fulvioz
07/09/2008, 21:03
Fatto sta che se và a finire così il mondiale la Ferrari non ne esce benissimo, manco Alesi e Fiorio (bei tifosi di Maranello) erano assolutamente contrari ad una penalità di Lewis figuriamoci 25" poi

crispeed80
07/09/2008, 21:23
quoto

ARIQUOTO!

t-bird 63
07/09/2008, 22:10
Non mi sembra che "il fenomeno" Hamilton abbia di che lamentarsi per cio' che riguarda le decisioni dei commissari, l'hanno fatto rimettere in pista con una gru lo scorso campionato!!!
Se poi ci mettiamo tutti i cambiamenti apportati al regolamento fatti da Bianca&Berny Ecklestone (o come minchia si scrive) in favore di un team piuttosto di un'altro........forse ci accorgiamo che in questo sport, i limiti si sono passati da un bel pezzo!!

Black Death
07/09/2008, 22:21
Non mi sembra che "il fenomeno" Hamilton abbia di che lamentarsi per cio' che riguarda le decisioni dei commissari, l'hanno fatto rimettere in pista con una gru lo scorso campionato!!!
Se poi ci mettiamo tutti i cambiamenti apportati al regolamento fatti da Bianca&Berny Ecklestone (o come minchia si scrive) in favore di un team piuttosto di un'altro........forse ci accorgiamo che in questo sport, i limiti si sono passati da un bel pezzo!!

Per quanto riguarda l'episodio della gru sono pienamente d'accordo con te vergonoso che non 'abbiamo squalificato,ma a mio modo di vedere resta una punizione vergognosa.


;)

t-bird 63
07/09/2008, 22:49
Per quanto riguarda l'episodio della gru sono pienamente d'accordo con te vergonoso che non 'abbiamo squalificato,ma a mio modo di vedere resta una punizione vergognosa.


;)

Perche' "punizione vergognosa"??
E' lo stesso Hamilton al quale i commissari non hanno inferto nessuna adeguata punizione dopo che all'uscita dei box, nel G.P. del Canada, ne ha tamponati due...................Massa, per essere rientrato ai box con semaforo rosso in regime di safety-car e' stata comminata la bandiera nera!!!
In F1 c'e' un evidente confusione "politica" che raramente va a vantaggio della Ferrari.

onlyspeed
07/09/2008, 23:34
Perche' "punizione vergognosa"??
E' lo stesso Hamilton al quale i commissari non hanno inferto nessuna adeguata punizione dopo che all'uscita dei box, nel G.P. del Canada, ne ha tamponati due...................Massa, per essere rientrato ai box con semaforo rosso in regime di safety-car e' stata comminata la bandiera nera!!!
In F1 c'e' un evidente confusione "politica" che raramente va a vantaggio della Ferrari.


ma poi perchè dovrebbero avvantaggiare la ferrari??????.........non contiamo un cazzo in nessuno sport, ci maltrattano ai mondiali alle olimpiadi, contiamo zero politicamente e proprio in f1 dove se la comandano gli inglesi (ecclestone tifa apertamente hamilton) avrebbero dovuto penalizzare ingiustamente una macchina anglotedesca pilotata da un inglese!! mah.....certe volte non riesco a capire gli italiani stessi!! uno dei pochi sport dove ben figuriamo da piu' di dieci anni ormai, dobbiamo buttarci la merda addosso da soli!!.........oltretutto il vantaggio preso da hamilton nella sua manovra è evidente agli occhi di un vecchio..........il regolamento dice di cedere la posizione ( e diciamo che lo ha fatto) e di non trarre nessun vantaggio dall'escursione fuori pista....e qui è il problema, se hamilton avesse fatto la curva come kimi, ci sarebbe stato l'effetto elastico che avvantaggia la macchina che precede, che accelerando un po' prima, riprende quel margine di vantaggio!! (e tra macchine di simile potenza, finisce col tenere chi insegue fuori dalla scia) hamilton ha annullato quella situazione, approfittando dell'uscita, non ha mollato, ha solo parzializzato per far prendere velocita' a kimi(gia' sicuro di fregarlo in scia) per poi mettersi in scia qualche cm dopo che kimi si fosse ripreso la posizione e risuperarlo...(magari tenendosi gia' pronto,visto che lui stava aspettando che passasse e preparando il tutto per sferrare l'attacco)......adesso ferraristi o no, come diavolo si fa' a non capire come si è avvantaggiato hamilton in quella situazione???:blink:

Nandrolone
07/09/2008, 23:59
Premosso che io sono un tifoso McLaren dai tempi di Senna ( e non capisco perchè in F1 si tifa Ferrari mentre in MotoGP si tifa Valentino - almeno in generale) trovo assurda la penalità inflitta.E' stata 1 decisione assolutamente politica che non ha proprio riscontro con quello che è successo in pista.Hamilton ha fatto passare Raikkonen per poi risuperarlo subito.O doveva aspettare qualche giro per poterlo risuperare?E lasciamo perdere il fatto della scia.Se è per questo prima della curva anche Hamilton era in scia di Raikkonen e cosi si è rimesso!
Forse cosi anche quell'idiota di Massa potrà vincere il mondiale.

DanOz
08/09/2008, 00:03
CUT....e qui è il problema, se hamilton avesse fatto la curva come kimi, CUT

Ho rivisto la sequenza incriminata, ed e' evidente che anche Hamilton, volendo, avrebbe potuto fare la chicane, frenando e accodandosi a Raikonen, ma cosi' facendo, sarebbe uscito dalla chicane con molto distacco. Furbamente allora, taglia la chicane.......
E' una questione di correttezza e di rispetto delle regole.

Poi son completamente d'accordo con voi, sul fatto che le regole dovrebbero essere fatte rispettare uniformemente, e non a macchia di leopardo in base a non so bene quale logica...... :dry:

BRADIPO
08/09/2008, 00:04
...Viva la Ferrari, ma che vinca con le ruote sull'asfalto!!!!

da tifoso della Ferrari condivido in pieno il concetto!!!:wink_:

onlyspeed
08/09/2008, 00:11
Ho rivisto la sequenza incriminata, ed e' evidente che anche Hamilton, volendo, avrebbe potuto fare la chicane, frenando e accodandosi a Raikonen, ma cosi' facendo, sarebbe uscito dalla chicane con molto distacco. Furbamente allora, taglia la chicane.......
E' una questione di correttezza e di rispetto delle regole.

Poi son completamente d'accordo con voi, sul fatto che le regole dovrebbero essere fatte rispettare uniformemente, e non a macchia di leopardo in base a non so bene quale logica...... :dry:

infatti vista e rivista su youtube si vede chiaramente che hamilton cambia rotta volontriamente e molto prima che kimi arrivasse a chiudere!!:wink_:


Premosso che io sono un tifoso McLaren dai tempi di Senna ( e non capisco perchè in F1 si tifa Ferrari mentre in MotoGP si tifa Valentino - almeno in generale) trovo assurda la penalità inflitta.E' stata 1 decisione assolutamente politica che non ha proprio riscontro con quello che è successo in pista.Hamilton ha fatto passare Raikkonen per poi risuperarlo subito.O doveva aspettare qualche giro per poterlo risuperare?E lasciamo perdere il fatto della scia.Se è per questo prima della curva anche Hamilton era in scia di Raikkonen e cosi si è rimesso!
Forse cosi anche quell'idiota di Massa potrà vincere il mondiale.

punti di vista!!! hamilton non doveva aspettare un bel niente per superarlo, doveva fare la curva sull'asfalto, come fanno tutti i piloti (se vedi ci sono dei video su youtube, controlla a rallentatore e vedi chiaramente la manovra quando ha deciso di tagliare la chicane) e non trarre nessun vantaggio da quella manovra!!!! ti senti di poter dire che se avesse fatto la curva su strada, sarebbe uscito in scia, soprattutto tenendo in considerazione che per far scorrere kimi avrebbe dovuto mollare il piede??come si fa' a lasciar perdere la scia se è li che lo ha superato??..(prima lo aveva fregato in staccata piu' che in scia e cmq dopo aver infranto una regola il prima, non andrebbe nemmeno piu' visto)...qui non si discute su chi doveva o non doveva vincere, so benissimo che lo avrebbe superato subito dopo, non si tratta nemmeno di giustificare per forza la sanzione, si tratta di correttezza.........e il "tuo" caro pupillo, fin dal debutto, ha ampiamente dimostrato di non conoscerne il significato!!!..vedi in canada quando tampono' kimi...vedi quando fu rimesso in pista da una gru se non sbaglio in francia....vedi quando creo il tamponamento tra vettel e non ricordo chi, perchè faceva il coglione dietro alla safety car...etc etc etc!!!

p.s. per il discorso del "perchè in motogp si tifa valentino invece che ducati"......be almeno è un pilota italiano, non vedo il paragone, tu non tifi mica trulli o fisichella, tifi mclaren guidata da piloti stranieri.........e sinceramente, senza un motivo ben preciso, proprio non lo capisco!! sei italiano o no???

Mr. White
08/09/2008, 08:15
anno 1981, circuito di Digione, Francia.
Due assi del volante a bordo di una Renault turbo e di una Ferrari, hanno dato vita a quella che considero una delle più belle competizioni su gomma...

Oggi sarebbero stati crocefissi...

Fulvioz
08/09/2008, 09:49
anno 1981, circuito di Digione, Francia.
Due assi del volante a bordo di una Renault turbo e di una Ferrari, hanno dato vita a quella che considero una delle più belle competizioni su gomma...

Oggi sarebbero stati crocefissi...

Purtroppo è così, è talmente difficile far sorpassi oggi che se cominciano a penalizzare a tal modo quei pochi che ci provano ne vedremo sempre meno...

Per quelli che sono ancora convinti che la Ferrari sia sempre penalizzata dalla Fia, mi vien da ridere pensando al mondiale vinto nel 1999 e 2000 per il cambio di regolamento ai motori a svantaggio della Mercedes, al cambio di regolamento a fine 2003 contro le gomme Michelin, al cambio di regolamenti a fine 2005 contro il mass dumper Renault, alla vittoria a tavolino di Kimi l'anno scorso... Ma tanto non lo ammetteranno mai!!! :laugh2:

DocHollyday
08/09/2008, 11:02
La penalizzazione "del ragazzino" era corretta. Dispiace che, comunque, la Ferrari non abbia vinto "sub pista" ma "sub judice".

Gara divertente? Boh! A me è sembrata noiosa: ci si riduce a sperare che piova per vedere un po' di spettacolo! L'hanno paragonata al famoso duello Villeneuve/Arnoux......ma ci si rimbambisce così tanto a seguire la F1?

Nandrolone
08/09/2008, 13:27
quotissimo fulvioz...almeno qualcuno non si lascia acciecare dal tifare ferrari sempre e comunque anche quando è palesemente favorita.
poi io parlo del mondiale di quest'anno dove non mi pare che hamilton ha avuto "favori"...anzi....sinceramente non ho bisogno di rivedere video su youtube perchè ho ben presente la manovra...e nemmeno io discuto chi doveva vincere...so soltanto che per me quella non era una manovra da penalizzare.E il "mio"pupillo ha ampiamente dimostrato di saper guidare meglio di tutto negli ultimi 2 anni essendo 1 debuttante l'anno scorso ha perso il mondiale per 1 solo punto e perchè aveva uno scontro interno con Alonso e quest'anno nonostante questo favoritismo per Massa è ancora davanti.
Sono italianissimo ma non per questo in 1 sport non posso tifare 1 atleta o 1 pilota di 1 altro paese.Ero piccolino e sono cresciuto nel mito di Airton Senna che tutt'ora resta il + grande secondo me...e da allora son sempre rimasto legato al team.A me non sembra cosi assurdo

Fulvioz
08/09/2008, 13:30
La penalizzazione "del ragazzino" era corretta. Dispiace che, comunque, la Ferrari non abbia vinto "sub pista" ma "sub judice".

Gara divertente? Boh! A me è sembrata noiosa: ci si riduce a sperare che piova per vedere un po' di spettacolo! L'hanno paragonata al famoso duello Villeneuve/Arnoux......ma ci si rimbambisce così tanto a seguire la F1?

Eppure nonostante ciò la maggior parte dei piloti "dei tempi andati" che si sono fatti intervistare ieri sono contrari alla penalizzazione di Hamilton, da Alesi a Lauda...

DocHollyday
08/09/2008, 14:07
Eppure nonostante ciò la maggior parte dei piloti "dei tempi andati" che si sono fatti intervistare ieri sono contrari alla penalizzazione di Hamilton, da Alesi a Lauda...

Aspetta: parlavo in relazione alle norme e ai comportaqmenti attualmente in vigore. Io sarei per una F1 molto meno performante e molto più combattuta. Rimane, comunque, il fatto che anche 20 anni fa gli episodi Gilles/Réné erano sporadici ma adesso è diventato sporadico anche il sorpasso! Vedremo l'anno prossimo cosa succederà con la drastica diminuzione delle superfici aereodinamiche: qualcuno parla del 70% in meno di deportanza! Ciò vuol dire che le auto saranno molto meno gestibili, che i traversi abbonderanno e che le scie non saranno più elementi deleterei all'aereodinamica bensì aiuti a trovare la velocità. SPerem!

Fulvioz
08/09/2008, 14:17
Aspetta: parlavo in relazione alle norme e ai comportaqmenti attualmente in vigore. Io sarei per una F1 molto meno performante e molto più combattuta. Rimane, comunque, il fatto che anche 20 anni fa gli episodi Gilles/Réné erano sporadici ma adesso è diventato sporadico anche il sorpasso! Vedremo l'anno prossimo cosa succederà con la drastica diminuzione delle superfici aereodinamiche: qualcuno parla del 70% in meno di deportanza! Ciò vuol dire che le auto saranno molto meno gestibili, che i traversi abbonderanno e che le scie non saranno più elementi deleterei all'aereodinamica bensì aiuti a trovare la velocità. SPerem!

Ti dirò... Sarei feliccissimo pure io che fosse così, ma temo che non succederà affatto...

Guarda quest'anno, niente elettronica e lounch control eppure fin dalla prima gara non ho visto una ruota che sgomma in partenza, ed è solo un piccolo esempio... :cry:

DocHollyday
08/09/2008, 14:20
Ti dirò... Sarei feliccissimo pure io che fosse così, ma temo che non succederà affatto...

Guarda quest'anno, niente elettronica e lounch control eppure fin dalla prima gara non ho visto una ruota che sgomma in partenza, ed è solo un piccolo esempio... :cry:

Beh....se fanno come ai tempi passati in cui vietavano il limitatore in partenza e qualcuno immetteva programmi auto-cancellanti che assistevano solo in partenza.....

Come diceva il buon Gilles, dovrebbero fare auto alte 30 cm da terra con ruote larghe una spanna, non di più: lì si vedrebbero i veri piloti!

bond972
08/09/2008, 14:21
La penalizzazione "del ragazzino" era corretta. Dispiace che, comunque, la Ferrari non abbia vinto "sub pista" ma "sub judice".

Gara divertente? Boh! A me è sembrata noiosa: ci si riduce a sperare che piova per vedere un po' di spettacolo! L'hanno paragonata al famoso duello Villeneuve/Arnoux......ma ci si rimbambisce così tanto a seguire la F1?

uniche cose belle della gara ?

il circuito, semplicemente fantastico !!!

vedere tutta la gara su Skysport active con came on board, da paura...

DocHollyday
08/09/2008, 14:26
uniche cose belle della gara ?

il circuito, semplicemente fantastico !!!

vedere tutta la gara su Skysport active con came on board, da paura...

Il più bello in assoluto! 15 anni fa ci sono pure passato in moto: il tratto che va dal tornantino dopo il rettilineo dei box alla compressione, ai tempi, era una strada normale(come, peraltro, lo era il tratto che portava alla Bus-Stop che era, veramente, una fermata d'autobus). La cosa che mi lasciò senza parole, dalla tv non sembra, è che la strada, dopo la compressione, si "impenna" letteralmente! Ti ritrovi davanti un muro di asfalto. Che posto meraviglioso....le Ardenne sono da visitare assolutamente!

Fulvioz
08/09/2008, 14:35
Beh....se fanno come ai tempi passati in cui vietavano il limitatore in partenza e qualcuno immetteva programmi auto-cancellanti che assistevano solo in partenza.....

Come diceva il buon Gilles, dovrebbero fare auto alte 30 cm da terra con ruote larghe una spanna, non di più: lì si vedrebbero i veri piloti!

Allora quì bisognerebbe fare una scelta:

Auto tutte uguali, ruote slick, 0 pitstop, aerodinamica bloccata nello sviluppo e uguale per tutti, motori piccoli... Quì si vedrebbero tanti sorpassi, i piloti che contano e null'altro proprio come in GP2!!! :rolleyes:

Purtroppo il contro è che si ucciderebbe la spina dorsale della F1 ovvero la ricerca e sviluppo a favore dello spettacolo, e la F1 senza il miglioramento e la ricerca che portò a usare le minigonne, il turbo, le sospensioni attive, l'elettronica e tutto il resto sparirebbe... Sparirebbe per far diventare questo sport un circo, come purtroppo mi sembra sia diventato da troppi anni... :dry:

DocHollyday
08/09/2008, 14:41
Allora quì bisognerebbe fare una scelta:

Auto tutte uguali, ruote slick, 0 pitstop, aerodinamica bloccata nello sviluppo e uguale per tutti, motori piccoli... Quì si vedrebbero tanti sorpassi, i piloti che contano e null'altro proprio come in GP2!!! :rolleyes:

Purtroppo il contro è che si ucciderebbe la spina dorsale della F1 ovvero la ricerca e sviluppo a favore dello spettacolo, e la F1 senza il miglioramento e la ricerca che portò a usare le minigonne, il turbo, le sospensioni attive, l'elettronica e tutto il resto sparirebbe... Sparirebbe per far diventare questo sport un circo, come purtroppo mi sembra sia diventato da troppi anni... :dry:

Mi sembra che i piloti, da qualche annetto a questa parte, siano più impegnati a salvarsi il culetto santo(cosa sacrosanta), che non a correre. Io capisco la sicurezza e tutto, ma snaturare uno sport com'è avvenuto in F1(e come sta accadendo in MotoGP)mi sembra una cosa poco intelligente.

bond972
08/09/2008, 14:47
ormai per F1 e MotoGp è un processo irreversibile, al maxmo potranno "tagliare" qualcosina, ma difficile vedere stravolgimenti veri e propri, anche perché il "giro di soldini" è grande e non credo che case costruttrici e sponsor vari vogliano fare una vera e propria marcia indietro.

Fulvioz
08/09/2008, 15:16
Eppure il sempre maggior pubblico che segue GP2 e SBK dovrebbe far pensare che nelle classi regine qualcosa lo devono cambiare...

EIKONTRIPLE
08/09/2008, 15:56
che arguzia......

onlyspeed
08/09/2008, 16:00
quotissimo fulvioz...almeno qualcuno non si lascia acciecare dal tifare ferrari sempre e comunque anche quando è palesemente favorita.
poi io parlo del mondiale di quest'anno dove non mi pare che hamilton ha avuto "favori"...anzi....sinceramente non ho bisogno di rivedere video su youtube perchè ho ben presente la manovra...e nemmeno io discuto chi doveva vincere...so soltanto che per me quella non era una manovra da penalizzare.E il "mio"pupillo ha ampiamente dimostrato di saper guidare meglio di tutto negli ultimi 2 anni essendo 1 debuttante l'anno scorso ha perso il mondiale per 1 solo punto e perchè aveva uno scontro interno con Alonso e quest'anno nonostante questo favoritismo per Massa è ancora davanti.
Sono italianissimo ma non per questo in 1 sport non posso tifare 1 atleta o 1 pilota di 1 altro paese.Ero piccolino e sono cresciuto nel mito di Airton Senna che tutt'ora resta il + grande secondo me...e da allora son sempre rimasto legato al team.A me non sembra cosi assurdo

be....facile quotarsi tra chi tifa la stessa squadra..non credi???.....hamilton quest'anno non ha avuto favori perchè ne ha avuti fin troppo l'anno scorso (poi dovete sempre spiegarmi come si fa a squalificare un team e lasciare in corsa per il titolo solo il pilota!! doveva correre in bici??? questo non conta, perchè è accaduto agli angiolettidella mclaren vero???) e la gente lo odia!! poi quali favori ha avuto massa?? questi 4 punti?? per te sono un favore, per me e per chi decide in f1 no!! (oltretutto abbiamo visto che i giuduci in belgio, non ce l'avevano solo con hamilton, guarda cosa hanno fatto nelle categorie inferiori, ma vabe' posso capire che un tifoso mclaren non voglia vedere la scorrettezza) .....che il tuo pupillo sappia guidare, non l'ho mai messo in dubbio, ma non sa fare tantissime altre cose che un campione dovrebbe saper fare!! per il discorso del tifo, puoi tifare chi vuoi, io ti ho solo fatto notare che il tuo paragone con la motogp era sballato!!:wink_:

bond972
08/09/2008, 16:08
in effetti l'anno scorso Hamilton/Mclaren sono stati "fortunatil" :sick:

ferma/certa la bravura e la costanza di hamilton, quest'anno ha un un gran "posteriore" e deve ringraziare gli altri e la loro sfiga per la posizione in cui soi trova, dai su.

Fulvioz
08/09/2008, 16:20
be....facile quotarsi tra chi tifa la stessa squadra..non credi???.....hamilton quest'anno non ha avuto favori perchè ne ha avuti fin troppo l'anno scorso (poi dovete sempre spiegarmi come si fa a squalificare un team e lasciare in corsa per il titolo solo il pilota!! doveva correre in bici??? questo non conta, perchè è accaduto agli angiolettidella mclaren vero???) e la gente lo odia!! poi quali favori ha avuto massa?? questi 4 punti?? per te sono un favore, per me e per chi decide in f1 no!! (oltretutto abbiamo visto che i giuduci in belgio, non ce l'avevano solo con hamilton, guarda cosa hanno fatto nelle categorie inferiori, ma vabe' posso capire che un tifoso mclaren non voglia vedere la scorrettezza) .....che il tuo pupillo sappia guidare, non l'ho mai messo in dubbio, ma non sa fare tantissime altre cose che un campione dovrebbe saper fare!! per il discorso del tifo, puoi tifare chi vuoi, io ti ho solo fatto notare che il tuo paragone con la motogp era sballato!!:wink_:

Hanno lasciato in corsa il pilota perchè il campionato è stato comunque deciso a tavolino, solo i Ferraristi credono che Hamilton abbia rallentato per caso in Brasile, senza motivo... :ph34r: Per il fatto che tutti lo odiano, ripeto, convinto te!!!

onlyspeed
08/09/2008, 19:52
Hanno lasciato in corsa il pilota perchè il campionato è stato comunque deciso a tavolino, solo i Ferraristi credono che Hamilton abbia rallentato per caso in Brasile, senza motivo... :ph34r: Per il fatto che tutti lo odiano, ripeto, convinto te!!!

tu invece eri in macchina con lui quando ha rallentato?? cmq anche se fosse, mi spieghi come si fa' a lasciar vincere il mondiale ad un pilota alla guida di una macchina squalificata?? avrebbero dovuto sanzionare anche lui o no?? (perdendo ugualmente il campionato e rinunciando all'audience, almeno non avremmo sentito di questi commenti!!!)ahhh.... dimenticavo, è stata squalificata ingiustamente, ha complottato tutto la ferrari per rubarsi un altro mondiale.....la spy store fu tutta una palla.....contento te!!!!!!!!

ANGELOSPEED
09/09/2008, 02:14
decisione dei giudici a dir poco vergognosa


;)

condivido in pieno, anche se sono da sempre tifoso Ferrari, trovo assurdo dare la penalità al pilota Mc LAREN per un passaggio sulla via di fuga, non erano mica in autostrada, era solo una gara di Formula 1, poi RAIKKONEN ha dato ancora una volta conferma che ha il cazzo moscio, ma come ha fatto lo scorso anno a vincere il mondiale? sono certo che se glielo chiediamo non lo sa neppure lui. la F1 è diventata una volgarità, meglio la motoGP. Comunque forza Ferrari ma viva Hamilton campione del mondo 2008

Fulvioz
09/09/2008, 10:56
tu invece eri in macchina con lui quando ha rallentato?? cmq anche se fosse, mi spieghi come si fa' a lasciar vincere il mondiale ad un pilota alla guida di una macchina squalificata?? avrebbero dovuto sanzionare anche lui o no?? (perdendo ugualmente il campionato e rinunciando all'audience, almeno non avremmo sentito di questi commenti!!!)ahhh.... dimenticavo, è stata squalificata ingiustamente, ha complottato tutto la ferrari per rubarsi un altro mondiale.....la spy store fu tutta una palla.....contento te!!!!!!!!

Non l'ho inventata io la storia e nemmeno è la Ferrari che l'ha costruita, ma la girata a sua favore con l'aiuto di qualcun'altro... Ma questa è un'altra storia, che in ogni caso non capiresti...

Quindi si torna a parlare del Belgio

onlyspeed
09/09/2008, 11:50
Non l'ho inventata io la storia e nemmeno è la Ferrari che l'ha costruita, ma la girata a sua favore con l'aiuto di qualcun'altro... Ma questa è un'altra storia, che in ogni caso non capiresti...

Quindi si torna a parlare del Belgio

nella vita esiste sempre una parte ed una controparte, in chi scrive cosi' come in chi legge.......si tratta solo di scegliere una posizione..........e la tua non è diversa dalla mia!!! quella lettera scritta "dall'ingenuo" dannis a cui fai riferimento non è vangelo, non l'ha scritta cristo (del resto nemmeno il vangelo lo ha scritto lui) e in ogni caso non potra' mai e poi mai dimostraree che il "sig Coughlan" non abbia tratto nessun vantaggio da quelle informazioni!!(oppure vuoi davvero dare tanta importanza a quel "sinceramente" che chiude la lettera??..non farmi ridere!!!) tu credi davvero che la mclaren non abbia sporto denuncia pur consapevole, del fatto che la ferrari correva al gp d'australia 2007 in modo irregolare, solo per sportivita'??? ma dai per piacere, forse ci teneva a non far sapere come faceva a saperlo!!!!....come solo i ferraristi credono che hamilton abbia rallentato in brasile per un inconveniente tecnico, allo stesso modo solo i tifosi mclaren, credono alla sportivita' nel non denunciare la ferrari in australia!!.............che poi la ferrari abbia cercato di trarre il maggior vantaggio possibile in quella situazione, posso anche crederlo, chi non l'avrebbe fatto??........questa è la f1 oggi e questi sono tutti gli sport dove girano milioni a go go.........quindi smettiamola di creare vittime e colpevoli...sono tutti uguali!!!..........dopo di questo, non rispondero' piu' a nessuna provocazione se non a qualcosa di concreto ed allo stesso modo, non scrivero' piu' niente che possa provocare te!! :wink_:

Fulvioz
09/09/2008, 14:36
nella vita esiste sempre una parte ed una controparte, in chi scrive cosi' come in chi legge.......si tratta solo di scegliere una posizione..........e la tua non è diversa dalla mia!!! quella lettera scritta "dall'ingenuo" dannis a cui fai riferimento non è vangelo, non l'ha scritta cristo (del resto nemmeno il vangelo lo ha scritto lui) e in ogni caso non potra' mai e poi mai dimostraree che il "sig Coughlan" non abbia tratto nessun vantaggio da quelle informazioni!!(oppure vuoi davvero dare tanta importanza a quel "sinceramente" che chiude la lettera??..non farmi ridere!!!) tu credi davvero che la mclaren non abbia sporto denuncia pur consapevole, del fatto che la ferrari correva al gp d'australia 2007 in modo irregolare, solo per sportivita'??? ma dai per piacere, forse ci teneva a non far sapere come faceva a saperlo!!!!....come solo i ferraristi credono che hamilton abbia rallentato in brasile per un inconveniente tecnico, allo stesso modo solo i tifosi mclaren, credono alla sportivita' nel non denunciare la ferrari in australia!!.............che poi la ferrari abbia cercato di trarre il maggior vantaggio possibile in quella situazione, posso anche crederlo, chi non l'avrebbe fatto??........questa è la f1 oggi e questi sono tutti gli sport dove girano milioni a go go.........quindi smettiamola di creare vittime e colpevoli...sono tutti uguali!!!..........dopo di questo, non rispondero' piu' a nessuna provocazione se non a qualcosa di concreto ed allo stesso modo, non scrivero' piu' niente che possa provocare te!! :wink_:

:blink:

Ti pare che abbia fatto riferimento alla lettera di Dennis? Per nulla, mi riferivo ai FATTI portati davanti la Fia un anno fa... Ripeto, ai FATTI non alle storie da giornali o da cronisti, e in questo c'è poco da prendere posizione...

onlyspeed
09/09/2008, 16:05
:blink:

Ti pare che abbia fatto riferimento alla lettera di Dennis? Per nulla, mi riferivo ai FATTI portati davanti la Fia un anno fa... Ripeto, ai FATTI non alle storie da giornali o da cronisti, e in questo c'è poco da prendere posizione...

ok è inutile, lasciamo perdere ma ricorda che i FATTI esistono, ma non in questo mondo....ammesso che ne esista un altro..........e a noi vengono e verranno sempre e solo raccontati da qualcuno che scrive!!!!

p.s. se fossero stati FATTI (in maiuscolo come scrivi tu) la decisione della fia, sarebbe stata sicuramente diversa.....altrimenti non vedo perchè tutte le squadre di F1, continuino a partecipare alla FERRARI 1 !!!!!

gia_81
09/09/2008, 18:24
io tifo raikkonen ma ad essere sincero qui non ci ho trovato nulla di irregolare visto che lewis ha fatto ripassare kimi come da regolamento (per come lo conosco io).

Fulvioz
09/09/2008, 18:27
ok è inutile, lasciamo perdere ma ricorda che i FATTI esistono, ma non in questo mondo....ammesso che ne esista un altro..........e a noi vengono e verranno sempre e solo raccontati da qualcuno che scrive!!!!

p.s. se fossero stati FATTI (in maiuscolo come scrivi tu) la decisione della fia, sarebbe stata sicuramente diversa.....altrimenti non vedo perchè tutte le squadre di F1, continuino a partecipare alla FERRARI 1 !!!!!

Perchè ci sono talmenti tati interessi e soldi dietro che noi comuni mortali (io almeno) non possiamo nemmeno immaginare, a volte ho paura che sia già scritto tutto a tavolino prima che il campionato inizi... Ma ripeto, sono cose che non si sapranno mai...

Tornando giustamente al gp riporto la conferma odierna dell'appello McLaren:
La McLaren ha comunicato di aver depositato il ricorso contro la decisione dei commissari di togliere la vittoria al leader del Mondiale piloti Lewis Hamilton nel Gran Premio del Bwlgio di domenica. "Confermiamo qui che ora abbiamo depositato richiesta di appello - ha detto il direttore generale del team Martin Whitmarsh in un comunicato -. "I commissari ci hanno confermato per due volte che Hamilton aveva fatto passare Raikkonen in maniera corretta. Se invece ci avessero detto che Lewis aveva commesso un'irregolarità noi gli avremmo detto di far passare Kimi una seconda volta". Ricordiamo che Hamilton è stato penalizzato di 25 secondi retrocedendo al terzo posto nella classifica del Gran Premio e ha dovuto cedere la vittoria a Felipe Massa che ora lo insidia a soli due punti nella graduatoria piloti.

onlyspeed
09/09/2008, 18:39
io tifo raikkonen ma ad essere sincero qui non ci ho trovato nulla di irregolare visto che lewis ha fatto ripassare kimi come da regolamento (per come lo conosco io).

senza offesa, sottolineo il " per come lo conosco io" da te scritto!!!....il regolamento dice che devi ridare la posizione (e lo ha fatto, furbamente ma lo ha fatto) e soprattutto dice che non bisogna trarre nessun vantaggio dopo aver tagliato una chicane( e lui ne ha tratto e come)......in fine che hamilton abbia dovuto "per forza" tagliarla è un'altra di quelle cose che "vogliono" vedere solo i tifosi maclaren!!!.....dopo tutto questo, considera quanto hanno dimostrato di essere severi i giudici a SPA anche prima del gp di formula 1 e tira fuori le conclusioni!!! poi se sei uno di quelli che sostiene che la ferrari comanda la f1, puo' fare quello che vuole, decidre la sorte degli altri....allora ritiro le mie considerazioni!!!:wink_:


Perchè ci sono talmenti tati interessi e soldi dietro che noi comuni mortali (io almeno) non possiamo nemmeno immaginare, a volte ho paura che sia già scritto tutto a tavolino prima che il campionato inizi... Ma ripeto, sono cose che non si sapranno mai...

Tornando giustamente al gp riporto la conferma odierna dell'appello McLaren:
La McLaren ha comunicato di aver depositato il ricorso contro la decisione dei commissari di togliere la vittoria al leader del Mondiale piloti Lewis Hamilton nel Gran Premio del Bwlgio di domenica. "Confermiamo qui che ora abbiamo depositato richiesta di appello - ha detto il direttore generale del team Martin Whitmarsh in un comunicato -. "I commissari ci hanno confermato per due volte che Hamilton aveva fatto passare Raikkonen in maniera corretta. Se invece ci avessero detto che Lewis aveva commesso un'irregolarità noi gli avremmo detto di far passare Kimi una seconda volta". Ricordiamo che Hamilton è stato penalizzato di 25 secondi retrocedendo al terzo posto nella classifica del Gran Premio e ha dovuto cedere la vittoria a Felipe Massa che ora lo insidia a soli due punti nella graduatoria piloti.

be..questa nemmeno l'ho capita....saro' strambo io???....cioè una volta commessa la scorrettezza,(so che per te non lo è ma se i capi mclaren avessero accettato di rifare la manovra, indirettamente avrebbero accettato anche che si trattasse appunto di scorrettezza!!) riprovo facendolo passare in modo corretto???.(giusto, tanto in quelle condizioni erano sicuri di risuperarlo, tanto vale che lo facciamo piu' di una volta per essere sicuri!!!).....e l'episodio visto da milioni di persone in precedenza?? cancellato???:blink::blink:

Fulvioz
09/09/2008, 19:05
senza offesa, sottolineo il " per come lo conosco io" da te scritto!!!....il regolamento dice che devi ridare la posizione (e lo ha fatto, furbamente ma lo ha fatto) e soprattutto dice che non bisogna trarre nessun vantaggio dopo aver tagliato una chicane( e lui ne ha tratto e come)......in fine che hamilton abbia dovuto "per forza" tagliarla è un'altra di quelle cose che "vogliono" vedere solo i tifosi maclaren!!!.....dopo tutto questo, considera quanto hanno dimostrato di essere severi i giudici a SPA anche prima del gp di formula 1 e tira fuori le conclusioni!!! poi se sei uno di quelli che sostiene che la ferrari comanda la f1, puo' fare quello che vuole, decidre la sorte degli altri....allora ritiro le mie considerazioni!!!:wink_:

be..questa nemmeno l'ho capita....saro' strambo io???....cioè una volta commessa la scorrettezza,(so che per te non lo è ma se i capi mclaren avessero accettato di rifare la manovra, indirettamente avrebbero accettato anche che si trattasse appunto di scorrettezza!!) riprovo facendolo passare in modo corretto???.(giusto, tanto in quelle condizioni erano sicuri di risuperarlo, tanto vale che lo facciamo piu' di una volta per essere sicuri!!!).....e l'episodio visto da milioni di persone in precedenza?? cancellato???:blink::blink:

Niente nemmeno con i dati alla mano vedi le cose, continua col tuo pensiero... Hola... :wink_:

onlyspeed
09/09/2008, 19:26
Niente nemmeno con i dati alla mano vedi le cose, continua col tuo pensiero... Hola... :wink_:

dati?????:blink::blink::blink:............:laugh2::laugh2:..........be nemmeno tu mi sembri molto propenso al voler ragionare......continua col tuo google...hola.....:wink_:

gia_81
09/09/2008, 21:42
senza offesa, sottolineo il " per come lo conosco io" da te scritto!!!....il regolamento dice che devi ridare la posizione (e lo ha fatto, furbamente ma lo ha fatto) e soprattutto dice che non bisogna trarre nessun vantaggio dopo aver tagliato una chicane( e lui ne ha tratto e come)......in fine che hamilton abbia dovuto "per forza" tagliarla è un'altra di quelle cose che "vogliono" vedere solo i tifosi maclaren!!!.....dopo tutto questo, considera quanto hanno dimostrato di essere severi i giudici a SPA anche prima del gp di formula 1 e tira fuori le conclusioni!!! poi se sei uno di quelli che sostiene che la ferrari comanda la f1, puo' fare quello che vuole, decidre la sorte degli altri....allora ritiro le mie considerazioni!!!:wink_::

e` ovvio che ha tratto vantaggio tagliando la chicane e quindi andando davanti a raikkonen ma lo stesso, non e`annullato quando lewis si e` fatto superare ??

cmq se non lo hai capito io sono raikkoneniano e tifo ferrari ma cio` non toglie che secondo me e` stata un po` forzata come decisione.

Fulvioz
09/09/2008, 21:51
e` ovvio che ha tratto vantaggio tagliando la chicane e quindi andando davanti a raikkonen ma lo stesso non e`annullato quando lewis si e` fatto superare ??

cmq se non lo hai capito io sono raikkoneniano e tifo ferrari ma cio` non toglie che secondo me e` stata un po` forzata come decisione.

Sono arrivati alla chicane con Lewis in scia, sono entrati con mezza McLaren davanti la Ferrari e quando lo ha fatto ripassare gli è finito in scia... Diciamo che, rispetto a prima della chicane, ne ha pure perso!!! :rolleyes:

t-bird 63
09/09/2008, 22:05
Sono arrivati alla chicane con Lewis in scia, sono entrati con mezza McLaren davanti la Ferrari e quando lo ha fatto ripassare gli è finito in scia... Diciamo che, rispetto a prima della chicane, ne ha pure perso!!! :rolleyes:

Ma che GP hai visto!?!?!?:blink:

onlyspeed
09/09/2008, 23:46
Ma che GP hai visto!?!?!?:blink:

:laugh2::laugh2:...lo dico io che ognuno vede cosa vuole!!! incredibile davvero.....non volevo intervenire ma proprio non ci riesco!!!....YouTube - spa 2008 Raikkonen vs Hamilton (http://it.youtube.com/watch?v=ho5vz2BWYxQ). fermate (si vede molto meglio se procedete a rallentatore bloccando l'immagine in continuazione)) l'immagine nell'istante in cui hamilton " è stato costretto":rolleyes::laugh2:...a cambiare direzione!!!..(mezza macchina avanti alla ferrari:laugh2::laugh2::laugh2: )......poi sono io quello con cui non ci si puo' parlare:dry:........sinceramente piu' lo rivedo e piu' mi rendo conto che 25 secondi di penalizzazione sono pochi!!:dry:........stardo che non è altro quello li!!!

p.s. vedete e sentite anche l'esultanza e la sportivita' nel video di risposta sotto tra i commenti!!!........be non gli auguro niente di male, ma i muri ci sono per tutti e chi la fa l'aspetti!!!


e` ovvio che ha tratto vantaggio tagliando la chicane e quindi andando davanti a raikkonen ma lo stesso, non e`annullato quando lewis si e` fatto superare ??

cmq se non lo hai capito io sono raikkoneniano e tifo ferrari ma cio` non toglie che secondo me e` stata un po` forzata come decisione.

certo che l'ho capito, la mia era una battuta per restare in tema!!:biggrin3:........comunque a parte il fatto che ha volutamente tagliato la chicane (se vedi il video è chiaro ai non vedenti........è il modo in cui ha ridato posizione che non va, semplicemente perchè non ha mollato, ha solo atteso che kimi riprendesse velocita', parzializzando con l'acceleratore per poi rimettersi in scia dopo dieci cm..insomma te la rido' ma non te la rido' (come dissero i commentatori:biggrin3:)....scia che avrebbe perso se avesse fatto la curva (specialmente in quel caso che era stato rallentato da kimi, che stava semplicemente facendo la sua curva...nemmeno salendo sul cordolo, come si vede benissimo sempre dal video)

Fulvioz
10/09/2008, 10:01
Ma che GP hai visto!?!?!?:blink:

Quando sono arrivati all'entrata della chicane Lewis era davanti, poi la curva con Kimi all'interno lo ha riportato in vantaggio

BRADIPO
11/09/2008, 21:16
mhà.....io continuo a pensare che sia stato un bel duello e che la penalità sia assurda!!!
Forse sarò molto romantico, ma due ultimi giri come questi pagherei per vederli ad ogni Gran Premio indipendentemente da chi la spunti!!!!
Poi se vogliamo essere ferraristi fino in fondo...basta solo dirlo:rolleyes:




<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dWNN5W_B-Zk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dWNN5W_B-Zk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Muttley
11/09/2008, 21:18
siamo proprio itagliani !!

votalele
11/09/2008, 21:21
:laugh2::laugh2:...lo dico io che ognuno vede cosa vuole!!! incredibile davvero.....non volevo intervenire ma proprio non ci riesco!!!....YouTube - spa 2008 Raikkonen vs Hamilton (http://it.youtube.com/watch?v=ho5vz2BWYxQ). fermate (si vede molto meglio se procedete a rallentatore bloccando l'immagine in continuazione)) l'immagine nell'istante in cui hamilton " è stato costretto":rolleyes::laugh2:...a cambiare direzione!!!..(mezza macchina avanti alla ferrari:laugh2::laugh2::laugh2: )......poi sono io quello con cui non ci si puo' parlare:dry:........sinceramente piu' lo rivedo e piu' mi rendo conto che 25 secondi di penalizzazione sono pochi!!:dry:........stardo che non è altro quello li!!!

p.s. vedete e sentite anche l'esultanza e la sportivita' nel video di risposta sotto tra i commenti!!!........be non gli auguro niente di male, ma i muri ci sono per tutti e chi la fa l'aspetti!!!



certo che l'ho capito, la mia era una battuta per restare in tema!!:biggrin3:........comunque a parte il fatto che ha volutamente tagliato la chicane (se vedi il video è chiaro ai non vedenti........è il modo in cui ha ridato posizione che non va, semplicemente perchè non ha mollato, ha solo atteso che kimi riprendesse velocita', parzializzando con l'acceleratore per poi rimettersi in scia dopo dieci cm..insomma te la rido' ma non te la rido' (come dissero i commentatori:biggrin3:)....scia che avrebbe perso se avesse fatto la curva (specialmente in quel caso che era stato rallentato da kimi, che stava semplicemente facendo la sua curva...nemmeno salendo sul cordolo, come si vede benissimo sempre dal video)


certo che decidere una gara di formula 1 alla moviola può sembrare il colmo dei colmi.

:laugh2::laugh2::laugh2:





Ma guardatevi la SBK che ormai la formula 1 sembra un videogame craccato male!!!!


:wink_:

Fulvioz
11/09/2008, 21:22
mhà.....io continuo a pensare che sia stato un bel duello e che la penalità sia assurda!!!
Forse sarò molto romantico, ma due ultimi giri come questi pagherei per vederli ad ogni Gran Premio indipendentemente da chi la spunti!!!!
Poi se vogliamo essere ferraristi fino in fondo...basta solo dirlo:rolleyes:




http://it.youtube.com/watch?v=dWNN5W_B-Zk

Pensa se ai giorni nostri questi dei si avesse una sifda simile li banderebbero a vita dalle gare... :dry:

LzCqY8Wg5So

Muttley
11/09/2008, 21:28
se vuoi rivedere queste cose , via l'elettronica e di nuovo il turbo (riducendo la cilindrata)

BRADIPO
11/09/2008, 21:31
Pensa se ai giorni nostri questi dei si avesse una sifda simile li banderebbero a vita dalle gare... :dry:


Mi viene da ridere solo a pensarci....
Di sicuro al vincitore gli farebbero trovare sul podio una bella ghigliottina..:biggrin3:


se vuoi rivedere queste cose , via l'elettronica e di nuovo il turbo (riducendo la cilindrata)

....e soprattutto......FATEJELO DA' ER GASS A STI MALATI ALTRIMENTI NUN SE DIVERTIMO!!!!:biggrin3:

Fulvioz
11/09/2008, 21:43
mhà.....io continuo a pensare che sia stato un bel duello e che la penalità sia assurda!!!
Forse sarò molto romantico, ma due ultimi giri come questi pagherei per vederli ad ogni Gran Premio indipendentemente da chi la spunti!!!!
Poi se vogliamo essere ferraristi fino in fondo...basta solo dirlo:rolleyes:



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dWNN5W_B-Zk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dWNN5W_B-Zk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Da quì si vede come Lewis sia entrato con l'auto davanti a Kimi nella chicane e a cobe abbia dovuto tagliare per non finirgli addosso quando lo ha stretto, poi i soliti cechi vedranno quello che vogliono...

Certo che vederli fare Lou Rouge in pieno con l'acqua, cazzo gente!!!

votalele
11/09/2008, 22:05
Da quì si vede come Lewis sia entrato con l'auto davanti a Kimi nella chicane e a cobe abbia dovuto tagliare per non finirgli addosso quando lo ha stretto, poi i soliti cechi vedranno quello che vogliono...

Certo che vederli fare Lou Rouge in pieno con l'acqua, cazzo gente!!!

Impressionante!!!
Comunque l'ha passato pulito in staccata : per me niente penalità!



Ma questo sarebbe il ragazzino che se la tira?


Questo guida come un campione, tre giri fotocopia, rasando gli stessi ciuffi d'erba....

:ph34r::ph34r:


Il mondiale dei prossimi tre anni è già belle che assegnato.
:biggrin3:

Fulvioz
11/09/2008, 22:08
Impressionante!!!
Comunque l'ha passato pulito in staccata : per me niente penalità!

Ma questo sarebbe il ragazzino che se la tira?

Questo guida come un campione, tre giri fotocopia, rasando gli stessi ciuffi d'erba....

:ph34r::ph34r:

Il mondiale dei prossimi tre anni è già belle che assegnato.
:biggrin3:

La cosa che fa paura è vedere come tiravano da matti anche sull'acqua con gomme da asciutto dure e consumate :blink: a parte qualche controllo di volante filavano come missili ed essendo i primi 2 non avevano altri piloti di riferimento davanti per vedere quanto si era bagnata la pista rispetto il giro prima!!! Robe da matti...

votalele
11/09/2008, 22:34
Per andare così però le macchine devono essere ad un tale livello che capisci come mai quattro se la giocano e gli altri sono lì per fare numero.
Un po' quello che sta accadendo nella Motogp ultimamente.

BRADIPO
11/09/2008, 22:51
Per andare così però le macchine devono essere ad un tale livello che capisci come mai quattro se la giocano e gli altri sono lì per fare numero.
Un po' quello che sta accadendo nella Motogp ultimamente.

purtroppo hai detto una triste verità!!!:dry:

t-bird 63
11/09/2008, 22:58
Da quì si vede come Lewis sia entrato con l'auto davanti a Kimi nella chicane e a cobe abbia dovuto tagliare per non finirgli addosso quando lo ha stretto, poi i soliti cechi vedranno quello che vogliono...

Certo che vederli fare Lou Rouge in pieno con l'acqua, cazzo gente!!!

Da qui non si vede un casss................e' una "soggettiva", e per di piu' con camera medio-grandangolare. Con il campo che inquadra l'obiettivo e il casco del pilota non puoi capire dove sia l'altra macchina!!
Guardati il filmato RAI, a campo intero e frontale.

Fulvioz
12/09/2008, 11:28
Da qui non si vede un casss................e' una "soggettiva", e per di piu' con camera medio-grandangolare. Con il campo che inquadra l'obiettivo e il casco del pilota non puoi capire dove sia l'altra macchina!!
Guardati il filmato RAI, a campo intero e frontale.

I soliti cechi, guardati questo video al minuto 1:20

ho5vz2BWYxQ


Per andare così però le macchine devono essere ad un tale livello che capisci come mai quattro se la giocano e gli altri sono lì per fare numero.
Un po' quello che sta accadendo nella Motogp ultimamente.

Verissimo!!!

onlyspeed
12/09/2008, 11:46
Da qui non si vede un casss................e' una "soggettiva", e per di piu' con camera medio-grandangolare. Con il campo che inquadra l'obiettivo e il casco del pilota non puoi capire dove sia l'altra macchina!!
Guardati il filmato RAI, a campo intero e frontale.

è imutile.....è fiato sprecato................con una vista dall'alto e nella giusta angolazione, vuole farti vedere (in un video postato da me) la parte (al minuto e venti) dove meno si capisce......un primo piano dove si vedono solo le macchine senza nessun riferimento, ne la strada ne i cordoli, un tubo!!...oltretutto chissa' da che angolazione è ripreso!!!

Herbie 53
12/09/2008, 11:53
comunque ha detto bene trulli...parlava di scorrettezza di hamilton......vedo se riesco a trovare la dichiarazione...

onlyspeed
12/09/2008, 12:31
comunque ha detto bene trulli...parlava di scorrettezza di hamilton......vedo se riesco a trovare la dichiarazione...

veramente tra i piloti (e non solo) non è l'unico!!!!