PDA

Visualizza Versione Completa : I amSTERDAM



JL.
08/09/2008, 10:39
Bene, bene, bene, ragassuoli, son tornata ieri da un viaggio che credevo improbabile ed invece...

...si è trasformato nel viaggio della mia vita (almeno fin'ora), organizzato sull'idea di trascorrere un tranquillo week end padre-figlia, si è trasformato nel week end più inaspettato e sfavillante mai immaginabile...allucinante (in tutti i sensi!!!):laugh2:

due storie parallele:

LA PRIMA
l'idea del viaggio ha iniziato a prendere una piega differente da quando la compagna di mio padre ha mostrato segni di insofferenza alla di lui partenza...il primo giorno, il secondo, il giovedì precedente alla stessa aveva già deciso di non potermi più accompagnare...

LA SECONDA
quello stesso giovedì mi sono sposata, saranno state le 2 di notte, ho raggiunto alcuni amici che avevano organizzato una festa che facciamo una volta al mese, nominata la noche escabrosa (un nome una garanzia), era tutto previsto a mia insaputa, tanto di velo e un bouquet ormai mezzo appassito, scelto a caso occhi bendati lo sposo, è capitato un ragazzo milanese, 34 anni, bellissima presenza, sembrava uscito dalla collezione primavera-estate di ralph lauren, ho pensato:"seeeeeee figuriamoci se questo tosto e teso (snob), che si farà le vacanze una volta l'anno sta al gioco senza mandarci a fan*ulo tutti in blocco!( e ci denuncia pure!)"...invece...spinto da amici che evidentemente erano in vacanza con lui, alla proposta di quello che sarebbe stato poi il mio testimone ha replicato:"si, lo voglio!"...e tra uno schianto di risate e l'altro ci siamo "sposati", l'intento principale era quello di arrivare al brindisi finale, ancora prima del bacio!

vi chiederete miei cari triumphisti (forse) che attinenza ha Amsterdam, con la rinuncia del padre e il fantamatrimonio?

adesso ci arriviamo...

post matrimonio, baci abbracci, numeri di telefono e promessucce di quelle che ci si scambia solo perchè è la prassi si son fatte le 6 del mattino...quando, mentre guidavo verso casa...mio padre, timoroso d'avermi svegliata (seee ma quando!) mi da la "bella" notizia:"ju, papà non può proprio venire, dobbiamo rinunciare poi magari quando si appianano le cose partiamo"...io:"nooooooooooooo stai male!!!ho comprato i biglietti, l'albergo è prenotato, 1 2 3 4 5 stelle mica na bettola, vedi se timuovi e lascia quella racchia recalcitrante!"...niente da fare...(e qui ho avuto l'illuminazione)...

IL VIAGGIO DI NOZZE
ore 6.50 circa..."già ti mancavo?" io:"no per niente, ho avuto un problema, mi serve un tappabuchi, hai la valigia pronta? andiamo in viaggio di nozze, paga tutto tuo suocero, ti vuole conoscere sai...ci accompagna anche all'aeroporto"

tralascio tutto lo stafalcione e il caos creato dal cambio dei biglietti che erano nominali e il ritorno che si è dovuto dividere tra chi da amsterdam andava direttamente alla malpensa e chi come me...poooooovera me ha dovuto fare amsterdam-fiumicino, a fiumicino un'ora di ritardo pre imbarco, fiumicino-brindisi...brindisi-casaaaaaaa.

siamo arrivati ad Amsterdam, pioggerella, iperfreddo, ci accolgono due bionde...andiamo bene...i maschi dove sono!

...pazienza...

nei giorni successivi il clima è stato nettamente migliore.

SIPARIETTO ROMANTICO
Amsterdam è un posto incantevole, assolutamente meraviglioso, non c'è stata mezza cosa che mi ha fatto storcere il naso, i luoghi stupendi, i musei, case fantastiche, i quadri di Van Gogh e non quelli che si vedono stampati sui calendari, quelli veri!!!

SIPARIETTO TERRA TERRA
che sbronze colossali!
avremo dormito 30 minuti a notte, la fame chimica e le donnine in vetrina, la galleria del funghetto magico, lo shopping senza senso, la galleria del condom, l'inseguimento di mega gattoni lungo i canali e mi è stato raccontato di una breve ma intensa discussione con il rubinetto del lavandino...mah!

TORNIAMO A NOI
durante tutte queste chiacchiere mi sono un pò persa...cercherò di alleggerire il post inserendo qualche foto (poi), chi ha il mio contatto msn le può già vedere sullo spaces.

Mi piaceva l'idea di raccontarvi una storia che per come è nata è assolutamente surreale (ho voluto descrivervela appositamente come una favoletta) a tratti bizzarra, lo sposo è stato di compagnia, divertente, fortunatamente conosceva già il posto e mi ha ben guidata, capisco di aver fatto una follia partendo con una persona che ho è conosciuto il giorno prima...ma infondo è accaduto lo stesso quando ho conosciuto ognuno di voi ai raduni e non...quindi come biasimarmi!:biggrin3:

infondo tutto bene quel che finisce bene...




mentre io e lui siamo in via di divorzio...in una situazione precedente ho imparato che l'amore (cosa effimera) rovina sempre le belle (o presunte tali) amicizie (cosa eterna) quindi è meglio non mischiare le cose:laugh2:



http://img214.imageshack.us/img214/6232/amsterdam05092008047xw8.jpg



http://img147.imageshack.us/img147/1535/amsterdam05092008058jy9.jpg



http://img147.imageshack.us/img147/4046/amsterdam05092008018zb2.jpg


http://img50.imageshack.us/img50/6227/amsterdam05092008081od2.jpg

http://img50.imageshack.us/img50/5936/amsterdam05092008086xi1.jpg

dall'aereo mentre sorvolavamo il lago di Ginevra

http://img214.imageshack.us/img214/5403/amsterdam05092008055hx0.jpg


http://img214.imageshack.us/img214/364/amsterdam05092008057kn5.jpg

l'albergo

http://img214.imageshack.us/img214/348/amsterdam05092008034zs1.jpg

ho pensato anche a voi...ecco un pò di fauna del luogo

http://img147.imageshack.us/img147/4629/amsterdam05092008101xb2.jpg

http://img214.imageshack.us/img214/284/amsterdam05092008053to3.jpg

Rickystyle
08/09/2008, 10:47
morale...quante canne ti sei fumata??

ocio coi funghetti nèèèè.:wink_:

Misha84
08/09/2008, 10:49
ah ah, brava jl, così si vive..

alessandro2804
08/09/2008, 10:50
se era tutto a carico del suocero sarei venuto volentieri :rolleyes:

Filomao
08/09/2008, 10:52
Importante capire l'ultimo concetto, meglio tardi che mai....

gtm [Matteo]
08/09/2008, 10:53
Sembra una storia tratta da un film.
Brava, ammiro le ragazze espansive e avventurose che vivono la vita giorno per giorno, però da quello che ho capito il viaggio lo hai pagato te a lui...a questo punto potevi portarci un amico...

SpeedLady
08/09/2008, 11:05
Che spettacolo!!!:w00t::w00t::w00t:
Grande!!!Corro a vedere le foto!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Filomao
08/09/2008, 11:07
Se si aprissero....

JL.
08/09/2008, 11:09
Importante capire l'ultimo concetto, meglio tardi che mai....
si probabilmente meglio tardi che mai...come dici tu...io non metto mai limiti alla provvidenza...

tigerw
08/09/2008, 11:10
ma porcaccia miseria perchè non vedo le foto??
soprattutto le ultime due???
uffi!!!
cmq bel resoconto. è così che si dovrebbe vivere............SEMPRE!!!!

Filomao
08/09/2008, 11:13
La prima foto mi ricorda un caro utente......:rolleyes:

Darkness
08/09/2008, 11:13
mezzora per leggere tutto......echecaz....ma alla fine si e' trombato o no?????

limbo
08/09/2008, 11:17
I amSTERDAM,
scommetto che hai la celebre t-shirt...

el_tribu
08/09/2008, 11:17
....ah Amsterdam....ci sarò stato 5-6 volte ma tutte le volte è sempre amore a prima vista....

;)

Filomao
08/09/2008, 11:18
mezzora per leggere tutto......echecaz....ma alla fine si e' trombato o no?????

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Sei il solito qualunquista!!!

Darkness
08/09/2008, 11:19
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Sei il solito qualunquista!!!

vabbu' se lo dici te....io l'ho espresso il concetto......gli altri l'han pensato sicuramente pero'......e cribbio......

Muttley
08/09/2008, 11:20
mezzora per leggere tutto......echecaz....ma alla fine si e' trombato o no?????

me lo stavo chiedendo pure io :biggrin3:

Bella storia JL.

JL.
08/09/2008, 11:23
I amSTERDAM,
scommetto che hai la celebre t-shirt...
è proprio lei;)

Lucav
08/09/2008, 11:24
quindi?!?!il biscotto è stato inzuppato?

Filomao
08/09/2008, 11:25
Ci aggiorni sul referto, gentilmente?

giorgiorox
08/09/2008, 11:25
che ricordi..... io ci sono stato nel lontano 1986....

Lucav
08/09/2008, 11:26
che ricordi..... io ci sono stato nel lontano 1986....

io avevo 2 anni e mezzo :laugh2:

fearless
08/09/2008, 11:26
che bei ricordi in olanda........

giorgiorox
08/09/2008, 11:26
mezzora per leggere tutto......echecaz....ma alla fine si e' trombato o no?????
quotissimo

JL.
08/09/2008, 11:26
Ci aggiorni sul referto, gentilmente?
quale referto?:rolleyes:

giorgiorox
08/09/2008, 11:27
io avevo 2 anni e mezzo :laugh2:
pensa quante ne ho viste nel frattempo....

Darkness
08/09/2008, 11:28
e faresti bene a non tornarci sommo....fallirono tutti coffeshop...hauuhauhauhauhauhuha

Filomao
08/09/2008, 11:29
quindi?!?!il biscotto è stato inzuppato?


Ci aggiorni sul referto, gentilmente?


quale referto?:rolleyes:

Cosi va meglio? :wink_:

giorgiorox
08/09/2008, 11:29
e faresti bene a non tornarci sommo....fallirono tutti coffeshop...hauuhauhauhauhauhuha
ciao fratello'.... come vanno le stigmate?

fearless
08/09/2008, 11:31
io ci torno a capodanno......

almeno spero...

Darkness
08/09/2008, 11:31
male....purulente e sanguinolente......porcaccia cantante americana sui 52 anni bionda like a virgin

giorgiorox
08/09/2008, 11:32
male....purulente e sanguinolente......porcaccia cantante americana sui 52 anni bionda like a virgin
quella un po' puttana?

JL.
08/09/2008, 11:33
Cosi va meglio? :wink_:
eravamo marito e moglie o no?

...va bene così?

Darkness
08/09/2008, 11:34
si certo lei...uhauhauhauhauhauh

ok tagliamo corto
si e' trombato....

giorgiorox
08/09/2008, 11:37
si certo lei...uhauhauhauhauhauh

ok tagliamo corto
si e' trombato....
pregasi fare domanda in carta da bollo

JL.
08/09/2008, 11:37
un'altra parte delle foto è qui:

http://essenzialeinvisibile.spaces.live.com/photos/cns!C8E5CFF1222E345D!1246/

giorgiorox
08/09/2008, 11:39
orecchie da mercante

Darkness
08/09/2008, 11:50
e ciol d gomm

JL.
08/09/2008, 11:53
chi fa orecchie da mercante picchia due volte perchè non dormendo prende i pesci...va bene?

giorgiorox
08/09/2008, 11:53
capitoni?

el_tribu
08/09/2008, 11:54
....quando leggo...queste affermazioni in pugliese mi fai ricordare i miei vecchi periodi estivi tra il barese e il tarantino.... mo e ci è!!

JL.
08/09/2008, 11:56
....quando leggo...queste affermazioni in pugliese mi fai ricordare i miei vecchi periodi estivi tra il barese e il tarantino.... mo e ci è!!
sicuramente stai parlando di darkness perchè io al contrario ho una dizione semiperfetta...:D

Darkness
08/09/2008, 11:58
si infatti.......sembri fiorentina proprio....

giorgiorox
08/09/2008, 11:59
si infatti.......sembri fiorentina proprio....
per fortuna non hai usato l'articolo indeterminativo

JL.
08/09/2008, 12:00
si infatti.......sembri fiorentina proprio....
infatti...:D giorgiorox può confermare

giorgiorox
08/09/2008, 12:01
infatti...:D giorgiorox può confermare
confermo.... accento impercettibilmente terronico, ma accettabile...

votalele
08/09/2008, 12:01
Tutto bello ma....
io le foto non le vedo!!!
:mad:

Darkness
08/09/2008, 12:02
Tutto bello ma....
io le foto non le vedo!!!
:mad:

lele quelli dell'accoppiamento animalesco non ci sono...tranquillo

giorgiorox
08/09/2008, 12:04
Lele, voglio anch'io un portachiavi personalizzato....

el_tribu
08/09/2008, 12:13
sicuramente stai parlando di darkness perchè io al contrario ho una dizione semiperfetta...:D

esattamente di lui parlavo....

mai stati a marina di ginosa?? ci ho passato l'estate per una 20ina d'anni circa!!

ett69
08/09/2008, 12:13
ciao cara JL

sono contento per te, tante belle cose successe insieme non possono che aiutare a stare bene

Tira Diritto così Fanciulla

a presto e sempre in gamba, mi raccomando

ettore

JL.
08/09/2008, 12:14
esattamente di lui parlavo....

mai stati a marina di ginosa?? ci ho passato l'estate per una 20ina d'anni circa!!
io non mi mischio con i pugliesi

el_tribu
08/09/2008, 12:16
xchè tu di dove saresti???

JL.
08/09/2008, 12:20
xchè tu di dove saresti???
io aleggio nell'aere je n'appartient pas au monde, est le monde m'appartient

Filomao
08/09/2008, 12:30
eravamo marito e moglie o no?

...va bene così?

Benissimo. Tutto chiaro :wink_:

JL.
08/09/2008, 12:39
a cosa siamo giunti...

Filomao
08/09/2008, 12:48
Se non lo sai tu....

JL.
08/09/2008, 12:51
Se non lo sai tu....
in realtà era una domanda che non intendevo pormi...sei in una fase disfattista filo?

Filomao
08/09/2008, 12:53
Tutt'altro.....

atom
08/09/2008, 14:13
Bene, bene, bene, ragassuoli, son tornata ieri da un viaggio che credevo improbabile ed invece...

...si è trasformato nel viaggio della mia vita (almeno fin'ora), organizzato sull'idea di trascorrere un tranquillo week end padre-figlia, si è trasformato nel week end più inaspettato e sfavillante mai immaginabile...allucinante (in tutti i sensi!!!):laugh2:

due storie parallele:

LA PRIMA
l'idea del viaggio ha iniziato a prendere una piega differente da quando la compagna di mio padre ha mostrato segni di insofferenza alla di lui partenza...il primo giorno, il secondo, il giovedì precedente alla stessa aveva già deciso di non potermi più accompagnare...

LA SECONDA
quello stesso giovedì mi sono sposata, saranno state le 2 di notte, ho raggiunto alcuni amici che avevano organizzato una festa che facciamo una volta al mese, nominata la noche escabrosa (un nome una garanzia), era tutto previsto a mia insaputa, tanto di velo e un bouquet ormai mezzo appassito, scelto a caso occhi bendati lo sposo, è capitato un ragazzo milanese, 34 anni, bellissima presenza, sembrava uscito dalla collezione primavera-estate di ralph lauren, ho pensato:"seeeeeee figuriamoci se questo tosto e teso (snob), che si farà le vacanze una volta l'anno sta al gioco senza mandarci a fan*ulo tutti in blocco!( e ci denuncia pure!)"...invece...spinto da amici che evidentemente erano in vacanza con lui, alla proposta di quello che sarebbe stato poi il mio testimone ha replicato:"si, lo voglio!"...e tra uno schianto di risate e l'altro ci siamo "sposati", l'intento principale era quello di arrivare al brindisi finale, ancora prima del bacio!

vi chiederete miei cari triumphisti (forse) che attinenza ha Amsterdam, con la rinuncia del padre e il fantamatrimonio?

adesso ci arriviamo...

post matrimonio, baci abbracci, numeri di telefono e promessucce di quelle che ci si scambia solo perchè è la prassi si son fatte le 6 del mattino...quando, mentre guidavo verso casa...mio padre, timoroso d'avermi svegliata (seee ma quando!) mi da la "bella" notizia:"ju, papà non può proprio venire, dobbiamo rinunciare poi magari quando si appianano le cose partiamo"...io:"nooooooooooooo stai male!!!ho comprato i biglietti, l'albergo è prenotato, 1 2 3 4 5 stelle mica na bettola, vedi se timuovi e lascia quella racchia recalcitrante!"...niente da fare...(e qui ho avuto l'illuminazione)...

IL VIAGGIO DI NOZZE
ore 6.50 circa..."già ti mancavo?" io:"no per niente, ho avuto un problema, mi serve un tappabuchi, hai la valigia pronta? andiamo in viaggio di nozze, paga tutto tuo suocero, ti vuole conoscere sai...ci accompagna anche all'aeroporto"

tralascio tutto lo stafalcione e il caos creato dal cambio dei biglietti che erano nominali e il ritorno che si è dovuto dividere tra chi da amsterdam andava direttamente alla malpensa e chi come me...poooooovera me ha dovuto fare amsterdam-fiumicino, a fiumicino un'ora di ritardo pre imbarco, fiumicino-brindisi...brindisi-casaaaaaaa.

siamo arrivati ad Amsterdam, pioggerella, iperfreddo, ci accolgono due bionde...andiamo bene...i maschi dove sono!

...pazienza...

nei giorni successivi il clima è stato nettamente migliore.

SIPARIETTO ROMANTICO
Amsterdam è un posto incantevole, assolutamente meraviglioso, non c'è stata mezza cosa che mi ha fatto storcere il naso, i luoghi stupendi, i musei, case fantastiche, i quadri di Van Gogh e non quelli che si vedono stampati sui calendari, quelli veri!!!

SIPARIETTO TERRA TERRA
che sbronze colossali!
avremo dormito 30 minuti a notte, la fame chimica e le donnine in vetrina, la galleria del funghetto magico, lo shopping senza senso, la galleria del condom, l'inseguimento di mega gattoni lungo i canali e mi è stato raccontato di una breve ma intensa discussione con il rubinetto del lavandino...mah!

TORNIAMO A NOI
durante tutte queste chiacchiere mi sono un pò persa...cercherò di alleggerire il post inserendo qualche foto (poi), chi ha il mio contatto msn le può già vedere sullo spaces.

Mi piaceva l'idea di raccontarvi una storia che per come è nata è assolutamente surreale (ho voluto descrivervela appositamente come una favoletta) a tratti bizzarra, lo sposo è stato di compagnia, divertente, fortunatamente conosceva già il posto e mi ha ben guidata, capisco di aver fatto una follia partendo con una persona che ho è conosciuto il giorno prima...ma infondo è accaduto lo stesso quando ho conosciuto ognuno di voi ai raduni e non...quindi come biasimarmi!:biggrin3:

infondo tutto bene quel che finisce bene...

mentre io e lui siamo in via di divorzio...in una situazione precedente ho imparato che l'amore (cosa effimera) rovina sempre le belle (o presunte tali) amicizie (cosa eterna) quindi è meglio non mischiare le cose:laugh2:


Appppppperò! scusa posti le foto del viaggio, bene per inteso, e del giovine pulzello niente???! Egoista :laugh2:

JL.
08/09/2008, 14:49
Appppppperò! scusa posti le foto del viaggio, bene per inteso, e del giovine pulzello niente???! Egoista :laugh2:
rispetto la privacy...se è per questo poi non ne ho postate neanche di mie...per rispetto della par condicio...continuo?:D:D

atom
08/09/2008, 15:01
Par...aventa! Te lo tieni tutto per te :laugh2:

Ciao par.. condicio!

black bomber
08/09/2008, 15:01
mi aspettavo di piu' a dir il vero.
un report piu' culturale, intenso,
profondo e vibrante.

non vedo vermeer
non vedo van Eyck
non vedo Hieronymus Bosch
non vedo rembrandt
non vedo van gogh
non vedo le ragazze in vetrina

JL.
08/09/2008, 15:11
mi aspettavo di piu' a dir il vero.
un report piu' culturale, intenso,
profondo e vibrante.

non vedo vermeer
non vedo van Eyck
non vedo Hieronymus Bosch
non vedo rembrandt
non vedo van gogh
non vedo le ragazze in vetrina
caro BB se è il report più culturale che desidera potrei pensare di "produrne" uno appena il tempo me lo consentirà e pensare a lei il più intensamente possibile...però mi serve tempo...;)

black bomber
08/09/2008, 15:29
caro BB se è il report più culturale che desidera potrei pensare di "produrne" uno appena il tempo me lo consentirà e pensare a lei il più intensamente possibile...però mi serve tempo...;)


cara jl
lei ben sa' come mi siano a cuore gli allievi
le concedero' un'appello affinche' possa produrre
con la necessaria enfasi quadri d'autore di eccelsa fattura
mi raccomando che i soggetti siano ben illuminati
e presi da molteplici angolazioni,
esplorando a fondo i loro reconditi segreti

steo
08/09/2008, 15:58
che bell'avventura!!!
ma sopratutto...bellissimo lo spririto!!!

JL.
08/09/2008, 16:44
cara jl
lei ben sa' come mi siano a cuore gli allievi
le concedero' un'appello affinche' possa produrre
con la necessaria enfasi quadri d'autore di eccelsa fattura
mi raccomando che i soggetti siano ben illuminati
e presi da molteplici angolazioni,
esplorando a fondo i loro reconditi segreti
oh BB se vuole posso solo raccontarle ciò che ho visto o cmq provarci, fotografie all'interno del museo non se ne potevano fare...è una cosa che mi è dispiaciuta molto...

Luigi
08/09/2008, 21:11
ciao cara JL

Tira Diritto così Fanciulla

ettore

se continua cosi' sarà molto difficile che riesca anche solo a camminare in posizione eretta, altro che Tirare Dritto

JL.
08/09/2008, 21:18
se continua cosi' sarà molto difficile che riesca anche solo a camminare in posizione eretta, altro che Tirare Dritto
parla per te, io ho il deambulatore

Luigi
08/09/2008, 21:23
parla per te, io ho il deambulatore

il milanese trentaquattrenne bello senz'anima ?

JL.
09/09/2008, 10:49
il milanese trentaquattrenne bello senz'anima ?
no perchè?

anzi...è stato di assoluta compagnia eppoi è molto bello da vedersi:D, quando gli ho raccontato del post ha risposto che gli mancavo...non ho capito che attinenza avesse ma fa sempre piacere!!!:D

bastamoto
09/09/2008, 10:54
no perchè?

anzi...è stato di assoluta compagnia eppoi è molto bello da vedersi:D, quando gli ho raccontato del post ha risposto che gli mancavo...non ho capito che attinenza avesse ma fa sempre piacere!!!:D

non farmi ingelosire Luigi , non e' giusto :mad:

JL.
09/09/2008, 10:57
non farmi ingelosire Luigi , non e' giusto :mad:
luigi è mio confidente, lui fa quello che casca dal pero ma in realtà sa tutto...o quasi...:D

winter1969
09/09/2008, 11:52
La bandiera del mio avatar la riconosci????

JL.
09/09/2008, 12:04
La bandiera del mio avatar la riconosci????
ovvio:D

cos'hai da dirci a riguardo!!!:D

Luigi
09/09/2008, 19:06
no perchè?

anzi...è stato di assoluta compagnia eppoi è molto bello da vedersi:D, quando gli ho raccontato del post ha risposto che gli mancavo...non ho capito che attinenza avesse ma fa sempre piacere!!!:D

ecco..appunto....il classico belloccio completamente cretino :tongue::tongue:


non farmi ingelosire Luigi , non e' giusto :mad:

io non sono geloso , almeno non di quello che non è mio....MISHA dovrebbe esserlo :tongue::tongue::tongue:


ovvio:D

cos'hai da dirci a riguardo!!!:D

che nessuno ha mai capito che che minchia significano le tre X

JL.
10/09/2008, 11:20
che nessuno ha mai capito che che minchia significano le tre X


usa Wikipedia!!!:coool:

Il motto ufficiale della città è Heldhaftig, Vastberaden, Barmhartig (valorosa[made in Ettore], decisa, misericordiosa). Le tre croci di Sant'Andrea sulla bandiera sono associate a queste tre parole, benché siano entrate in uso prima del motto.

Una tradizione popolare collega le tre X alle tre minacce che gravano sulla città: l'acqua, il fuoco e la pestilenza. La bandiera è solitamente orientata con le strisce rosso-nero-rosso in senso verticale.


Il nuovo slogan che l'amministrazione comunale ha scelto nel 2004 per promuovere l'immagine di Amsterdam è I AMsterdam. Il vecchio slogan era Amsterdam heeft het (Amsterdam ce l'ha)!!!

un pò ambigua come cosa...:ph34r: chissà cos'è che ha...