Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE AGLI ANNUNCI TRUFFA SUL WEB!!!
Fate attenzione agli annunci che appaiono su internet dove promettono moto a prezzi esagerati, in particolare se scrivono in italiano stentato spacciandosi per inglesi.
Ho avuto modi di trovarne ben 2 in poco tempo,uno su secondamano, una Bonneville 2007 a 4.000 a nome Vanni Gee, uno su ebay un certo Alex vende una scrambler del 2007 a 3.600 euro!!
P.s la stessa cosa succede sui siti auto, leggevo su un forum di un tipo che voleva comperare una Brera a 14.500 euro, insospettito da alcune cose che non quadravano è andato in Scozia con un amico, per scoprire che non esisteva manco il concessionario!!
Per ultimo, lo so che non siete dei pivelli, ma mai e poi mai dare acconti su internet, in modo particolare se all'estero.
Ciauz!
Mr.Coccia
16/09/2008, 00:21
Ciao e' successo con il mio t-max, sono stato contattato da tre inglesi di cui uno sarebbe passato a prenderlo con l'avvocato al seguito....
Ma a quale scopo intavolano una trattativa cosi strana?
Un saluto.........
a me e capitato che un inglese mi comprava il cr mi dava un assegno di 4000€
superiore al valore richiesto che a sua volta dovevo ribonificargli
be io gli ho detto che gle li davo in contanti, davanti alla guardia di finanza , mai più sentito attenzione
triplejack
16/09/2008, 14:36
Ciao, dunque so che in genere fanno così: ti dicono che ti danno x€ per il tuo mezzo. Ti dicono che inoltre ti danno y€ per la spedizione che dovrai organizzare con un corriere da loro scelto.
Ti arriva a casa un assegno CIRCOLARE, e ti chiedono di organizzare la spedizione della moto e di restituirgli via bonifico i soldi avanzati.
Tu vai in banca cambi l'assegno (CHE eè SEMPRE SALVO BUON FINE per la banca), vai a casa, chiami il "loro corriere" e ti accordi per un prezzo X.
Il trucco infatti sta nel fatto che l'assegno che ti mandano supera di molto la cifra da te richiesta più quella necessaria per la spedizione.
A quel punto tu gli bonifichi i soldi secondo te avanzati, cioe' la differenza tra l'assegno ricevuto ed il prezzo della moto+la spedizione.
Ed ecco fatto l'inganno. I soldi da te bonificati a lui se ne sono andati forever, il suo assegno risulterà scoperto e la banca quindi non ti darà i soldi (ci vuole qualche giorno per tale verifica poichè l'assegno che ti arriva è estero).
E ovviamente mai nessun corriere verrà a prendere il mezzo...
okkio
:)
Se ricevete contatti così, organizzate un incontro e fategli trovare la polizia con voi
...e qui qualche altro consiglio:
Moto.it (http://www.moto.it/truffe/)
Herbie 53
16/09/2008, 14:50
non vorrei offendere nessuno....ma se c'è qualcuno che ci casca, mi verrebbe da dire che so lo merita!!!...
Avv. del Diavolo
16/09/2008, 15:02
non vorrei offendere nessuno....ma se c'è qualcuno che ci casca, mi verrebbe da dire che so lo merita!!!...
:wink_:
anche io sono x la legge darwiniana
Herbie 53
16/09/2008, 15:39
:wink_:
anche io sono x la legge darwiniana
va beh....non proprio così....però cascarci non esiste!!!
Lady_Hawk
16/09/2008, 17:52
Lasciamo perdere che il compagno di mia madre la settimana scorsa ha venduto la macchina per 17.000 euro.
Peccato che l'assegno fosse, sì, circolare.
Ma FALSO.
Mr.Coccia
16/09/2008, 17:55
Faccio bene io che per il t-max effettuero' il passaggio di proprieta' solo e ribadisco solo, dopo aver incassato la somma totale....
Sempre che non sia cambiato niente nel frattempo, o che siano uscite leggi particolari...
si ma scusa, te ti fai mandare l assegno, aspetti i giorni necessari per vedere se è buono e poi fai il resto....
Se pensate quanta gente ha buggerato WANNA MARCHI!!!!!:w00t::w00t: