Visualizza Versione Completa : ma quanto è scomoda la sella?
pacpeter
09/09/2008, 00:30
maporcalamiseriaccia! ieri 360 km e il sedere a pezzi......... non sapevo più che pesci prendere. quel maledetto incavo mi costringe a stare troppo addosso al serbatoio, se provo a cambiare un poco la posizione va ancora peggio. un supplizio. ma i tecnici triumph hanno il culo di granito?
la devo far imbottire meglio. chi conosce qualcuno a roma? la devo fare un pò più imbottita e meno incavata, così NON và. e devo girare quel cavolo di manubrio un pò indietro .
per il calore: ma siamo sicuri che siano gli scarichi? i collettori passano ben lontani dal sottosella. il telaio scotta sotto al serbatoio sopratutto a dx.
per il resto : che ficata!!!!
Davide675
09/09/2008, 07:45
Prova la sella in gel prima di fare imbottire la tua, magari qualcosa migliora.........per quanto riguarda il calore ho notato che il collettore di scarico, poco prima della biforcazione per i terminali, passa proprio sotto il sedere del pilota, inoltre anche il motore scalda parecchio e la ventola del radiatore butta verso le gambe del pilota...........
Sto valutando di cambiare scarico mettendo un 3 in 1, ma ancora trovo quello che mi piace ed ad un prezzo onesto......per il resto concordo con te.......è una vera figata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pacpeter
09/09/2008, 08:29
si ma la sella in gel costa....... non so quanto ma di sicuro troppo.........
per gli scarichi c'è solo da svenarsi. io lo voglio omologato e opterei per lo zard 3 in 1. ma sono 1000 euro............
Post come questi ne sono stati aperti un sacco, e sulla sella e sugli scarichi si sono lamentati in diversi... ma insomma, mi viene da dire che già solo vedendo la moto uno si può fare un'idea (scarichi sotto sella = calore magari fastidioso d'estate)... ecc... ecc... quindi, uno poteva al limite farci un pensiero ma se l'amore per questo mezzo è tanto, questi dettagli passano davvero in secondo piano :tongue:
Per la sella, sono in parte d'accordo sulla sua scomodità ma legata semmai ad una economicità del pezzo già uscendo dalla fabbrica. Non intendo dire che lo scopo di Triumph è poi costringere i clienti a comprare la sella in gel (200 EUR, sti caxxi!!!), però un po' di marketing si fa anche così... :rolleyes:
Appena ritirata il mio conce spingeva un sacco perchè comprassi la sella in gel, alla fine non l'ho presa... non avevo fatto manco un km in moto.... almeno provare l'originale per un po'... e poi manco lo sconto mi faceva!
:dry:
Cmq in generale un mezzo comodo e anche sportivo ed aggressivo non l'ho mai trovato, ci sono però un sacco di vie di mezzo, accontentiamoci.... la moto alla fin dei conti è eccezionale!!! :wink_:
Davide675
09/09/2008, 08:49
Sono d'accordo con te, infatti per me la scomodià della sella non è un grosso problema, per quanto riguarda lo scarico secondo me potevano studiare uina soluzione tipo quella adottata sulla speed, che può montare il terminale senza cambiare tutto lo scarico; d'altronde su tutte le moto è così se uno vuole solo cambiare i terminali cambia solo quelli e non tutto lo scarico dai collettori.....:mad:
pacpeter
09/09/2008, 09:09
... ma insomma, mi viene da dire che già solo vedendo la moto uno si può fare un'idea (scarichi sotto sella = calore magari fastidioso d'estate)...
sono d'accordo. ma la yamaha fazer pur avendo gli scarichi sotto non era così calda. la sprint st neanche. mah.
ma quello me lo aspettavo. è la scomodità della sella che mi sconvolge. probabilmente la moto che avevo provato l'aveva in gel. il fatto è che mi diverte talmente tanto guidarla che vorrei fare dei giretti lunghi senza scendere troppo dolorante. la prox domenica dovrei fare 400+400 km e non vorrei dover prendere la bmw....
sono d'accordo. ma la yamaha fazer pur avendo gli scarichi sotto non era così calda. la sprint st neanche. mah.
ma quello me lo aspettavo. è la scomodità della sella che mi sconvolge. probabilmente la moto che avevo provato l'aveva in gel. il fatto è che mi diverte talmente tanto guidarla che vorrei fare dei giretti lunghi senza scendere troppo dolorante. la prox domenica dovrei fare 400+400 km e non vorrei dover prendere la bmw....
Bhè, BMW... parliamo di un pianeta a sè.... :wink_:
In genere ammiro la tecnica e il coraggio di certe soluzioni, in genere sono moto molto particolari... ultimamente hanno rinnovato la gamma con molte novità: la HP2 Megamoto mi piace un sacco, come il suo prezzo!!! da svenimento! :ph34r::ph34r:
Se non usi la K fammi sapere, te la porto a spasso io magari!!! :biggrin3::wink_:
Mi ha sempre incuriosito come mezzo...
PS: per questioni economiche comprensibili sulla Street manca una certa cura nell'isolamento dello scarico nella zona sella/pedane, su molte altre moto, soprattutto carenate, si usano i famosi fogli a sandwich di alluminio isolante che sono molto efficaci ma onestamente, se non ben nascosti, da vedere sono orrendi!
La cosa e' soggettiva, peso 74 kg e personalmente dopo 11.000 km mai avuto problemi anke con 450 km al giorno... grazie all'imbottitura soffice.
Ma ti capisco, con la precedente moto avevo un problema simile, ma dovuto solo all'eccessiva rigidita' dell'imbottitura.
Probabilmente conta anke la posizione in sella: molto a ridosso della sella + uscendo col corpo a dx e sx effettivamente si sente il fondino.....
Indeciso
09/09/2008, 11:41
Ciao pacpeter volevo ricollegarmi al discorso del calore prodotto dagli scarichi, io sono indeciso tra speed e street ma leggendo da un po' il forum noto che tra i vari problemini quello del calore sembra molto fastidioso nell'uso di tutti i giorni e sopratutto per chi come me la userebbe in città anche per andare al lavoro, non avendo mai avuto una moto con questo problema ci tengo a sapere il tuo parere;
si ma la sella in gel costa....... non so quanto ma di sicuro troppo.........
per gli scarichi c'è solo da svenarsi. io lo voglio omologato e opterei per lo zard 3 in 1. ma sono 1000 euro............
Io la sella originale non la trovo scomodissima (comoda non è...) e sono 74 kg per 1,80 m.
forse dipende dalla taglia...
la sella in gel, se non sbaglio, si scalda molto d'estate (mi pare di aver letto topic a riguardo), e se unisci questo effetto agli scarichi... :laugh2:
così NON và. e devo girare quel cavolo di manubrio un pò indietro .
Fallo subito, io ho fatto 5 km e sono tornato indietro dal conc a farmi regolare più indietro il manubrio.
adesso va decisamente meglio :rolleyes:
maporcalamiseriaccia! ieri 360 km e il sedere a pezzi......... non sapevo più che pesci prendere. quel maledetto incavo mi costringe a stare troppo addosso al serbatoio, se provo a cambiare un poco la posizione va ancora peggio. un supplizio. ma i tecnici triumph hanno il culo di granito?
la devo far imbottire meglio. chi conosce qualcuno a roma? la devo fare un pò più imbottita e meno incavata, così NON và. e devo girare quel cavolo di manubrio un pò indietro .
per il calore: ma siamo sicuri che siano gli scarichi? i collettori passano ben lontani dal sottosella. il telaio scotta sotto al serbatoio sopratutto a dx.
per il resto : che ficata!!!!
vedo che possiedi pure una BMW K1200......ecco perchè la sella della street ti sembra scomoda! Ed il calore degli scarichi eccessivo........
tormento
09/09/2008, 22:09
Prova la sella in gel prima di fare imbottire la tua, magari qualcosa migliora.........per quanto riguarda il calore ho notato che il collettore di scarico, poco prima della biforcazione per i terminali, passa proprio sotto il sedere del pilota, inoltre anche il motore scalda parecchio e la ventola del radiatore butta verso le gambe del pilota...........
Sto valutando di cambiare scarico mettendo un 3 in 1, ma ancora trovo quello che mi piace ed ad un prezzo onesto......per il resto concordo con te.......è una vera figata:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Infatti scalda la gamba dalla parte dx e non sempre,mi viene da pensare che sia proprio la ventola.
MANDRAKE
09/09/2008, 22:24
Mah, non so, prova la sella della Bonnie:tongue: altrimenti non ti rimanr che il sidecar:risatona:
pacpeter
09/09/2008, 22:43
Ciao pacpeter volevo ricollegarmi al discorso del calore prodotto dagli scarichi, io sono indeciso tra speed e street ma leggendo da un po' il forum noto che tra i vari problemini quello del calore sembra molto fastidioso nell'uso di tutti i giorni e sopratutto per chi come me la userebbe in città anche per andare al lavoro, non avendo mai avuto una moto con questo problema ci tengo a sapere il tuo parere;
a me dà parecchio fastidio. c'è da dire che in questi giorni fa veramente caldo e si è abbastanza insofferenti (almeno io). ma non sono del tutto convinto che sia solo colpa degli scarichi.........io il calore lo sento
arrivare più avanti
vedo che possiedi pure una BMW K1200......ecco perchè la sella della street ti sembra scomoda! Ed il calore degli scarichi eccessivo........
non è che la kappa sia famosa per essere comodissima..................
comunque è decisamente più comoda e meno calda.
io sono alto 187 per 80 kg, abb. sportivo, ho avuto varie moto ma l'unica cosa che non digerisco è la sella della street .il manubrio lo regolo appena ho tempo, ma la sella mi fa inc...........
però quanto mi diverte guidarla.........................
io ho lo scarico basso, e ti posso garantire che il 70% del calore che saliva con gli originali è sparito..........per il calore del motore non ho ancora risolto :biggrin3:
pacpeter
09/09/2008, 22:54
fabio: quindi il cambio scarichi con uno basso fa una bella differenza?
il calore alle chiappe te lo leva tutto.......ti rimane un pò quello alle tibie quando sei fermo al semaforo ma è sopportabilissimo :wink_: