Visualizza Versione Completa : quale scarico?
vorrei montare uno scarico basso,meglio l'Arrow o lo Zard?Quale da meno problemi?:wacko:
Antriple
09/09/2008, 13:02
Perchè chi lo ha gia montato non fa una valutazione delle differenze tra suono prestazioni e costi? Che pure io ho lo stesso dilemma?
il prezzo e' equivalente,sono riuscito a provare la moto demo della mia concessionaria con Arrow montata ed e' bellissimo,mi manca lo zard...vorrei sapere se ci sono controindicazioni;esteticamente preferisco lo zard...mi sembra tanto ignorante!:wub:
gianlu30
09/09/2008, 14:30
Stesso dilemma anch'io... Aspettiamo commenti dai possessori scarico basso..:wink_:
Il mass è un po' troppo corto a mio parere
io ho messo lo Zard xkè è omologato al contrario dell'Arrow che non lo è
come va?ci sono modifiche da fare nel montaggio?il fatto che sia omologato mi fa propendere su di lui.
se non sbaglio, bisogna intervenire (almeno) sulla pedana destra del passeggero, montando un distanziale...
o si tolgono del tutto le pedane!
Ma come?? l'Arrow che è lo scarico "ufficiale" Triumph (vedi sito) fa un prodotto che poi non è omologato??
Stesso dilemma anch'io... Aspettiamo commenti dai possessori scarico basso..:wink_:
Il mass è un po' troppo corto a mio parere
é bellissimo fidati.. alemno puoi mettere le pedane:wink_:
Cavallo, vado un pò OT, ma te lo debbo dire...la tua Street è fantastica:w00t:, col tempo mi piacerebbe farla diventare moooolto simile alla tua!! Ti offendi??
ci mancherebbe, tra triumphisti questo e altro:wink_: grazie per il complimento:biggrin3:
Perfetto dai, così evito di pagarti i diritti:tongue:....quando poi hai tempo posta qualche altra bella foto, così potrò apprezzarne i particolari!!:rolleyes:
come va?ci sono modifiche da fare nel montaggio?il fatto che sia omologato mi fa propendere su di lui.
unica modifica è mettere un distanziale sulla pedana passeggero dx che se no toccherebbe lo scarico. La cosa esteticamente non è il massimo infatti metto le pedane passeggero solo all'occorrenza, si montano in 5 minuti.
Ma come?? l'Arrow che è lo scarico "ufficiale" Triumph (vedi sito) fa un prodotto che poi non è omologato??
ebbene si, non ha ne il db killer ne il catalizzatore :cry::cry:
quando ho tempo metto le foto con lo Zard montato(ce l'ho da luglio ma non ho ancora fatto nessuna foto :tongue:) così vi fate un'idea :biggrin3::biggrin3:
quando ho tempo metto le foto con lo Zard montato(ce l'ho da luglio ma non ho ancora fatto nessuna foto :tongue:) così vi fate un'idea :biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]
Ma sai che una settimana fa il conce mi ha fatto vedere un depliant della Triumph, nuovo, con un fracco di accessori (che tra l' altro dovrà presto trovarsi in giro) che aveva una foto con una Street R con arrow basso scuro troppo bello e racing. Ebbene io gli ho detto: quello voglio!!! ma lui mi ha spiegato che quel modello non era omologato..poi c'era un'altra foto con una street normale e con sempre lo scarico arrow basso ma più chiaro...quello secondo il tipo sarebbe in regola!!! Bo questo è quello che io sapevo a riguardo...
fearless
09/09/2008, 19:36
grande dettaglio fondamentale nella scelta!!!!!!
quando ho tempo metto le foto con lo Zard montato(ce l'ho da luglio ma non ho ancora fatto nessuna foto :tongue:) così vi fate un'idea :biggrin3::biggrin3:
Ma sai che una settimana fa il conce mi ha fatto vedere un depliant della Triumph, nuovo, con un fracco di accessori (che tra l' altro dovrà presto trovarsi in giro) che aveva una foto con una Street R con arrow basso scuro troppo bello e racing. Ebbene io gli ho detto: quello voglio!!! ma lui mi ha spiegato che quel modello non era omologato..poi c'era un'altra foto con una street normale e con sempre lo scarico arrow basso ma più chiaro...quello secondo il tipo sarebbe in regola!!! Bo questo è quello che io sapevo a riguardo...
questa è la prima che sento, di Arrow basso, che io sappia, per ora c'è solo non omologato in titanio e con il fondello in carbonio...boh...
Che è praticamente quello che vedi negli accessori sul sito della Triumph???
Come prestazioni non so, ma per suono ed estetica non avrei dubbi riguardo lo Zard rigorosamente racing senza barilotto...
Infatti e in Italia rischi di non poter girare nemmeno in pista con quello...
é bellissimo fidati.. alemno puoi mettere le pedane:wink_:
Ovviamente l'estetica è del tutto personale, ma il Mass l'ho scartato perchè ha un'uscita piccolissima e io voglio vedere il foro bello grosso stile Zard!!! :D
parlando sempre di zard, ma di quello alto, migliora dal punto di vista del calore? chi l'ha montato ha notato cambiamenti (anche per quanto riguarda la zav) o non cambia niente?
Come prestazioni non so, ma per suono ed estetica non avrei dubbi riguardo lo Zard rigorosamente racing senza barilotto...
Infatti e in Italia rischi di non poter girare nemmeno in pista con quello...
Ovviamente l'estetica è del tutto personale, ma il Mass l'ho scartato perchè ha un'uscita piccolissima e io voglio vedere il foro bello grosso stile Zard!!! :D
ho visto dal vivo lo Zard ma secondo me é troppo grosso per quella moto, costa 1000 euro, il sound é bello ma credimi che il Mass é ancora piu' bello e i tipi della Mass sono veramente gentili e affidabili, non mi interessa dire che il mio é piu' bello, quello non mi piace ecc.. questo é solo il mio parere:wink_:
il tromboncino nuovo e i collettori trovati usati mi sono costati 500 euro tutto, il montaggio l'ho fatto in 1 ora, poi ognuno metta sulla moto quello che piu' gli piace:ph34r:, ma con i 500 euro di differenza ho comprato il mono Daytona e altri accessori.
ps: non c'é stato uno che dopo averlo visto montato e dal vivo ha detto che il Mass é brutto:wink_:
parlando sempre di zard, ma di quello alto, migliora dal punto di vista del calore? chi l'ha montato ha notato cambiamenti (anche per quanto riguarda la zav) o non cambia niente?
quelli alti scaldano tutti, oltretutto ti puzzano i vestiti:sick::cry:, in piu' con quello basso perdi ca. 7 kg sulla moto che apprezzi quando inizi a fare qualche curva:biggrin3:
pacpeter
09/09/2008, 23:08
cavallo: lo fanno omologato? il tuo lo è? 500 euro in meno sono tanti...............
è vero che si sente molto meno il caldo con il 3 in 1?
hai dovuto rimappare?
scusa se ti tempesto di domande............
cavallo: lo fanno omologato? il tuo lo è? 500 euro in meno sono tanti...............
è vero che si sente molto meno il caldo con il 3 in 1?
hai dovuto rimappare?
scusa se ti tempesto di domande............
per il caldo é vero, ho rimappato (30 euro) il tromboncino dicono che é omologato, ti danno anche il foglio, pero' non c'é il kat perché rimane nel pezzo che tagli, loro diconi di si, non so..
perdona Cavallo provi a postare un paio di foto del tuo mezzo ?
o un link dove vederle ...
grazie max
Davide675
10/09/2008, 07:33
anche io sono indeciso tra zard, arrow e mass, oppue exan, qualcuno non può fare un bel post con tutte le foto e le specifiche degli scarichi sopra citati?:wacko::wacko::wacko: Sopratutto con exan con tutte le versioni che fannon non ci si capisce niente e poi bisogna vederlo montato sulla moto, magari con un bel video per sentire il sound.......:wacko::wacko:
Aiuto please.........
perdona Cavallo provi a postare un paio di foto del tuo mezzo ?
o un link dove vederle ...
grazie max
http://img383.imageshack.us/img383/9135/immagine113cc2.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=immagine113cc2.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/7009/immagine116aj3rs1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine116aj3rs1.jpg)
Anch'io indeciso tra Zard, Arrow e Mass...sicuramente quello che, a livello estetico mi piace di più, è lo Zard, ma mi piacciono un pò meno il prezzo e alcuni aspetti che ho potuto constatare dal forum (Catalizzatore, problemi col puntale, distanziali sulle pedane passeggero....):dry:!!
Bo....in ogni caso non ho fretta di scegliere.
grazie a tutti,penso proprio che montero' lo zard,soprattutto per l'omologazione.Ora ho un nuovo quesito:qualcuno sa se faranno un kit per trasformarla in "r"?A quale prezzo?O mi conviene mettere su un bel kit gubellini?!
Io ho montato lo Zard... il fatto che sia completamente personalizzabile (omologato/non omologato) mi ha fatto appunto scegliere questo prodotto.
Riguardo al sound, vi posso garantire che anche con il db killer montato è molto, molto bello.
Per le pedane, Zard mette a disposizione una piastrina che inclina maggiormente la staffa Dx... io mi sono fatto una piastra identica per la staffa Sx, e ho risolto il problema di avere una staffa non speculare all'altra.
Secondo me è un prodotto valido... certo che arrow non si discute, ma per questa moto, ritengo più bello e più consono lo Zard.
Allego una foto con Zard montato.
[img=http://img300.imageshack.us/img300/1803/img96801ac1.th.jpg] (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img96801ac1.jpg)
ho visto dal vivo lo Zard ma secondo me é troppo grosso per quella moto, costa 1000 euro, il sound é bello ma credimi che il Mass é ancora piu' bello e i tipi della Mass sono veramente gentili e affidabili, non mi interessa dire che il mio é piu' bello, quello non mi piace ecc.. questo é solo il mio parere:wink_:
il tromboncino nuovo e i collettori trovati usati mi sono costati 500 euro tutto, il montaggio l'ho fatto in 1 ora, poi ognuno metta sulla moto quello che piu' gli piace:ph34r:, ma con i 500 euro di differenza ho comprato il mono Daytona e altri accessori.
ps: non c'é stato uno che dopo averlo visto montato e dal vivo ha detto che il Mass é brutto:wink_:
quelli alti scaldano tutti, oltretutto ti puzzano i vestiti:sick::cry:, in piu' con quello basso perdi ca. 7 kg sulla moto che apprezzi quando inizi a fare qualche curva:biggrin3:
Ovvio che i gusti sono soggettivi... :wink_:
Io ho montato lo Zard... il fatto che sia completamente personalizzabile (omologato/non omologato) mi ha fatto appunto scegliere questo prodotto.
Riguardo al sound, vi posso garantire che anche con il db killer montato è molto, molto bello.
Per le pedane, Zard mette a disposizione una piastrina che inclina maggiormente la staffa Dx... io mi sono fatto una piastra identica per la staffa Sx, e ho risolto il problema di avere una staffa non speculare all'altra.
Secondo me è un prodotto valido... certo che arrow non si discute, ma per questa moto, ritengo più bello e più consono lo Zard.
[img=http://img300.imageshack.us/img300/1803/img96801ac1.th.jpg] (http://img300.imageshack.us/my.php?image=img96801ac1.jpg)
:wub:
Per me Ixil per sempre.... li vedete qui sotto nella mia firma... Lamps
Per me Ixil per sempre.... li vedete qui sotto nella mia firma... Lamps
Sì ma quì si parlava di scarico basso... :D
:w00t::w00t:
Veramente veramente veramente moooolto bello...quindi l'unico puntino sulla "i" da mettere è quello del distanziale per la pedana passeggero????
E il catalizzatore?? Sul forum ho visto degli Zard che hanno una specie di polmoncino prima del terminale e non è che mi gusti molto...
Prezzo?
Ti manca solo più un bel portatarga snello e pulito come l'Ermax e poi è da paura..
Veramente veramente veramente moooolto bello...quindi l'unico puntino sulla "i" da mettere è quello del distanziale per la pedana passeggero????
E il catalizzatore?? Sul forum ho visto degli Zard che hanno una specie di polmoncino prima del terminale e non è che mi gusti molto...
Prezzo?
Ti manca solo più un bel portatarga snello e pulito come l'Ermax e poi è da paura..
il polmoncino che tu dici prima del terminale è il catalizzatore, nella versione omologata trovi sia quello che il db-killer. Dopo se vuoi puoi eliminare il catalizzatore sostituendolo con un raccordo ad S, sempre prodotto dalla Zard, che costa mi pare intorno ai 100€. Di listino lo scarico in versione omologata costa 1300€.
Prezzo?
Grazie!
Si, in pratica, se tu vuoi che la pedana Dx sia speculare (come inclinazione) a quella Sx, ti devi costruire una piastra identica a quella fornita da Zard. Piastra da applicare appunto alla staffa poggia piedi Sx.
Nella foto cat e db killer non sono montati... al posto del cat c'è infatti un tubo che lo sostituisce, mentre il db killer si estrae con la rimozione di un siger.
Il porta targa? Ci sto pensando, ma mi hanno già fermato un paio di volte e le uniche cose di cui si sono preoccupati sono state frecce specchi e appunto porta targa.
La cosa mi ha messo alcuni pensieri... vedrò il dafarsi.:wink_:
Grazie!
Si, in pratica, se tu vuoi che la pedana Dx sia speculare (come inclinazione) a quella Sx, ti devi costruire una piastra identica a quella fornita da Zard. Piastra da applicare appunto alla staffa poggia piedi Sx.
Nella foto cat e db killer non sono montati... al posto del cat c'è infatti un tubo che lo sostituisce, mentre il db killer si estrae con la rimozione di un siger.
Il porta targa? Ci sto pensando, ma mi hanno già fermato un paio di volte e le uniche cose di cui si sono preoccupati sono state frecce specchi e appunto porta targa.
La cosa mi ha messo alcuni pensieri... vedrò il dafarsi.:wink_:
qualcuno mi sembrava parlasse anche di incompatibilità con il puntale..tu ce l'hai montato, hai dovuto fare modifiche oppure non c'è nessun problema?
cmq io sono impaziente qualche "buona nuova" da akrapovic o termignoni, mi piacciono entrambi tantissimo i loro prodotti:wub::wub:...il più è sapere se c'è qualcosa in programma o sto solo credendo in un utopia:cry:
qualcuno mi sembrava parlasse anche di incompatibilità con il puntale..tu ce l'hai montato, hai dovuto fare modifiche oppure non c'è nessun problema?
cmq io sono impaziente qualche "buona nuova" da akrapovic o termignoni, mi piacciono entrambi tantissimo i loro prodotti:wub::wub:...il più è sapere se c'è qualcosa in programma o sto solo credendo in un utopia:cry:
Si, ho il puntale e ho preferito fresare via la parte di plastica sottostante al tubo centrale (il pezzo 3 in 1 dello Zard) per evitare inconvenienti dovuti al calore.
Faccio presente però che i primi 1000/1500 Km li ho fatti senza alcuna modifica e problemi non ne ho visti.
Controllare comunque se vi è luce tra il tubo di scarico e il puntale non fa certo male, e nell'eventualità che vi sia interferenza, rimuovere la parte in plastica con un fresino.
Pena la fusione del puntale.:tongue:
chiedi a Jimmy quante bestemmie ha tirato e il tempo che ha perso:wink_:
il polmoncino che tu dici prima del terminale è il catalizzatore, nella versione omologata trovi sia quello che il db-killer. Dopo se vuoi puoi eliminare il catalizzatore sostituendolo con un raccordo ad S, sempre prodotto dalla Zard, che costa mi pare intorno ai 100€. Di listino lo scarico in versione omologata costa 1300€.
Ecco e proprio questo che intendevo...Lo Zard a mio parere è senz'altro esteticamente più bello, ma l'Arrow oltre al fatto che costa meno, lo metti e via, cioè non hai distanziali, raccordi ad s o puntali da fresare....poi bo tutto è relativo!!!:wink_:
E invece secondo voi come prestazioni (aumento cv) c'è qualche scarico più indicato di altri??? (certo ci vorrebbero i dati del banco prova alla mano...)
A me è stato detto dal conce che tromboncino Arrow + rimappa centralina = +6 cv:wub:...
Ecco e proprio questo che intendevo...Lo Zard a mio parere è senz'altro esteticamente più bello, ma l'Arrow oltre al fatto che costa meno, lo metti e via, cioè non hai distanziali, raccordi ad s o puntali da fresare....poi bo tutto è relativo!!!:wink_:
E invece secondo voi come prestazioni (aumento cv) c'è qualche scarico più indicato di altri??? (certo ci vorrebbero i dati del banco prova alla mano...)
A me è stato detto dal conce che tromboncino Arrow + rimappa centralina = +6 cv:wub:...
Per forza è uno scarico senza db killer e senza catalizzatore! Prima per scrupolo ho chiesto al mio conce che mi ha confermato che l'Arrow 3in1 non è omologato per circolare in strada, è indicato anche nella sezione accessori del sito Triumph.
mi sorge il dubbio che se avessero messo il cat nell'arrow sarebbero sorti gli stessi problemi dello zard,da qualche parte deve stare...maledetta euro3.Anche per quanto riguarda il porta targa,credo proprio che rimarra' su quello originale,se trovi il vigile puntiglioso sono 374euro piu' la revisione;preferisco spenderli in altro modo.
E bè qualche rischio nella vita bisogna correrlo e io la mia piccolina riesco solo a immaginarmela con lo scarico basso e il portatarga, alla facciazza dei vigili, quindi a tempo debito e portafogli permettendo saranno le modifiche che intenderò fare. E sempre che riesca a decidermi su che marche orientarmi...
Per come sono i miei gusti zard e mad doctor per il sottocodone,veramente bello!
Io pensavo Zard/Arrow bassi e sottocodone Ermax:wub:
alfredojet85
15/09/2008, 10:28
ma ke ne pensate degli originali aperti?
ma ke ne pensate degli originali aperti?
che sono 400 sbleuri buttati.. per avere lo stesso scarico ma con molti rischi in più! :nonono::nonono::nonono:
comunque ho contattato la termignoni per mail, mi hanno risposto che fanno uno scarico racing per 675:blink:! sul sito non l'ho trovato, e il tipo non mi ha allegato nessuna foto:wacko:... ne sapete qualcosa?:cipenso::huh2:
Il Morri
15/09/2008, 11:06
che sono 400 sbleuri buttati.. per avere lo stesso scarico ma con molti rischi in più! :nonono::nonono::nonono:
comunque ho contattato la termignoni per mail, mi hanno risposto che fanno uno scarico racing per 675:blink:! sul sito non l'ho trovato, e il tipo non mi ha allegato nessuna foto:wacko:... ne sapete qualcosa?:cipenso::huh2:
Si lo scarico di cui parla purtroppo è per il daytona
http://img222.imageshack.us/img222/3961/triumphscmccoyreplica19jd8.jpg
Davide675
15/09/2008, 11:10
Anche io a breve vorrei sostitutire lo scarico con uno basso, ma ho una confuzione in testa allucinante, vorrei optare per lo zard sia perchè e possibile trasformare la versione omologata in racing e per l'estetica, ma il fatto delle pedane e il costo mi fanno pensare.........
Anche la MIvv doveva fare un 3 in 1 ed ancora si vede niente......Che ne sapete di Shark ed sc-project? Sul sito di quest'ultimo cera scritto che a breve avrebbero messo in commercio lo scarico 3 in 1 per la street.......
Aiuto......:wacko::wacko::wacko::cry::cry::cry:
Il meccanico della mia concessionaria mi ha detto che con gli shark hanno avuto diversi problemi,del tipo rivetti che saltano via...di piu' non ti so dire.
Davide675
16/09/2008, 13:28
Avete visto lo scarico proposto per la ns. motina da Galassetti? a me piace molto, solo che non si capisce se è solo terminale oppure completo....:wub::wub:. Proverò a chiedere spiegazioni in merito.......
Il Morri
16/09/2008, 13:43
Avete visto lo scarico proposto per la ns. motina da Galassetti? a me piace molto, solo che non si capisce se è solo terminale oppure completo....:wub::wub:. Proverò a chiedere spiegazioni in merito.......
Molto bello!
non è male ... c'è da capire se è omologato anche con catalizzatore o meno , che suono ha e soprattutto quanto costa:cipenso:
Davide675
16/09/2008, 15:38
Erano tutte domande che volevo fare alla Galassetti, appena posso gli mando una mail.....
sopra le foto c'e' scritto che sono disponibili tutte le omologazioni nazionali ed internazionali dei nuovi modelli;devo dire che non e' male,pero' continuo a preferire lo zard.
esiste anche lo scarico basso della MASS..posto il link...se era già stato segnalato chiedo scusa ma non ho avuto il tempo di leggere tutto il post...
mass (http://www.massmoto.com/home.htm)
guardate nel listino completo..non è ancora aggiornato ma fanno anche un modello per la street..se scrivete una mail vi rispondono velocemente...fanno sia terminale che scarico completo...
un saluto a tutti
MAE
[QUOTE=MAE;1366326]esiste anche lo scarico basso della MASS..posto il link...se era già stato segnalato chiedo scusa ma non ho avuto il tempo di leggere tutto il post...
mass (http://www.massmoto.com/home.htm)
guardate nel listino completo..non è ancora aggiornato ma fanno anche un modello per la street..se scrivete una mail vi rispondono velocemente...fanno sia terminale che scarico completo...
un saluto a tutti
http://img47.imageshack.us/img47/30/immagine113lu3.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=immagine113lu3.jpg):wink_:
carlitos85
26/10/2008, 16:11
http://img383.imageshack.us/img383/9135/immagine113cc2.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=immagine113cc2.jpg)
http://img143.imageshack.us/img143/7009/immagine116aj3rs1.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine116aj3rs1.jpg)
Ciao, bella moto prima di tutto, posso chiederti che soluzione hai usato per eliminare il becco, e che portatarga hai messo? e le frecce??:w00t:
ciao, grazie ma che puoi notare adesso ho la Speed... cmq avevo il sottocoda dell'Ermax che elimina il becco , le frecce ero integrate nel faro post. a led e il portatarga é svizzero:wub:
carlitos85
26/10/2008, 20:26
ma le frecce le hai messe te nel faro? perche se non mi sbaglio sul sito della ermax ho visto che le freccie sono integrate ai lati del codino...
il faro ha già le frecce cosi, costa 100 euro.. é bellissimo se freni le frecce vanno lo stesso.. l'Ermax con il faro non c'entra niente..