PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro aria BMC

mkmk72
09/09/2008, 17:48
Ho messo al posto dell'originale un filtro aria BMC adesso ci ho percorso circa 3000Km....

Qualcuno può indicarmi ogni quanti Km va pulito e come?????

Attualmente ho fatto la maggior parte dei 3000Km in autostrada...:w00t:

marcopisellonio
09/09/2008, 18:17
bisogna lavarlo con la frequenza di lavaggio di un filtro normale, e cioè ogni tagliando, o se fai un uso della moto in condizioni gravose, anche più di frequente.
per il lavaggio la bmc vende il kit, composto da un detergente e dall'olio per rilubrificare il filtro dopo il lavaggio.
eventualmente per il lavaggio puoi usare del sapone liquido da mani, lo bagni delicatamente sotto il rubinetto e poi gli passi il sapone e lo risciacqui.
essendo il filtro fatto di una spece di cotone idrofilo, fai tutto delicatamente, una volta lavato, NON USARE ARIA COMPRESSA per l'asciugatura, ma lscialo asciugare naturalmente, lo puoi mettere anche un pò al sole per fare prima.
poi lo lubrifichi passando il suo olio sul filtro.

la bmc, prevede, se non ricordo male, la sostituzione ogni 50.000 km.

sul sito bmc c'è scritto tutto
BMC WASHING KIT | AIR FILTERS | AIR FILTER | car - bike - high performance - racing (http://www.bmcairfilters.com/infoWAKins.asp)

ciao

mkmk72
10/09/2008, 09:54
Sei stato grande!!!!!!!!!

marcopisellonio
10/09/2008, 10:33
lo sono ancora! :slayer:
183 cm :biggrin3:

cicorunner
10/09/2008, 11:01
OT: allora sta CB com'è, uno sballo ? :w00t:

marcopisellonio
10/09/2008, 12:08
il cb è la moto più divertente che io abbia mai posseduto, in città sembra una graziella e quando inizi a spingere sui passi diventa stabile e precisa.
il motore è molto elastico, già ai 50 km/h ti permette di girare in sesta marcia senza strappi, poi a 5500 giri inizia a spingere forte.
posizione di guida leggermente caricata in avanti (mi stanco meno la schiena).
sella, che grazie alla sua inclinazione, ti spinge contro il serbatoio spappolandoti i maroni, e che in quel punto diventa stretta come un perizoma e quindi ti spacca anche il culo, con i jeans dopo 100 km hai il culo rotto, con la tuta essendo imbottita non da noia.
frenata ottima e molto modulabile.
chiaramente non potendo restare fermo (sono un cretino), ho già stilato la lista dei lavori da fare:
-tubi freno in treccia anteriori (per questioni estetiche)
-ammortizzatore di sterzo
-sella in alcantara bicolore originale honda (per vedere di scivolare meno in avanti)
-codino monoposto
-portatarga e frecce
-parafango posteriore (che non c'è di serie) in carbonio
-via le staffe passeggero
-setting sospensioni ant e post eventualmente con modifiche su molle e pompanti ecc
-montaggio contamarce
-cablaggio gps con qualche diavoleria per togliere e mettere il navigatore
-leve freno e frizione nuove grigio antracite snodate con rotellina di regolazione continua.

Stracciagomme
10/09/2008, 12:15
il cb è la moto più divertente che io abbia mai posseduto, in città sembra una graziella e quando inizi a spingere sui passi diventa stabile e precisa.
il motore è molto elastico, già ai 50 km/h ti permette di girare in sesta marcia senza strappi, poi a 5500 giri inizia a spingere forte.
posizione di guida leggermente caricata in avanti (mi stanco meno la schiena).
sella, che grazie alla sua inclinazione, ti spinge contro il serbatoio spappolandoti i maroni, e che in quel punto diventa stretta come un perizoma e quindi ti spacca anche il culo, con i jeans dopo 100 km hai il culo rotto, con la tuta essendo imbottita non da noia.
frenata ottima e molto modulabile.
chiaramente non potendo restare fermo (sono un cretino), ho già stilato la lista dei lavori da fare:
-tubi freno in treccia anteriori (per questioni estetiche)
-ammortizzatore di sterzo
-sella in alcantara bicolore originale honda (per vedere di scivolare meno in avanti)
-codino monoposto
-portatarga e frecce
-parafango posteriore (che non c'è di serie) in carbonio
-via le staffe passeggero
-setting sospensioni ant e post eventualmente con modifiche su molle e pompanti ecc
-montaggio contamarce
-cablaggio gps con qualche diavoleria per togliere e mettere il navigatore
-leve freno e frizione nuove grigio antracite snodate con rotellina di regolazione continua.

:yess::yess::yess::yess:

cicorunner
10/09/2008, 14:14
fatti un giro da rossocromo, sono bravi ed hanno accessori per la CB1000 da urlo...peccato la spesa ma visto che hai budget illimitato :biggrin3::biggrin3:

complimenti ancora x la scelta!

Rossocromo: motorcycle parts and accessories, accessori honda hornet 2007, CB1000R, CB1000 R, CB 1000 R, CB1000R xess, CB1000 R xess, CB 1000 R xess (http://www.rossocromo.com/w2d3/v3/view/rossocromo/home--0/index.html)

marcopisellonio
10/09/2008, 16:19
purtroppo non è come dici, ho telefonato a loro propio ieri e hanno solamente quello che è in vendita nel sito.
cioè paraf ant, paramotore, portatarga e altre cose da poco.

mi ero innamorato del loro parafango post della cb bordeaux che era anche in fiera, ma per ora non lo producono e forse non lo produrranno mai, quel prototipo è stato realizzato in esclusiva per honda.:cry:

mkmk72
10/09/2008, 17:12
Invece di usare il suo olio non posso usare qualcosa tipo olio 80/90 oppure WD40??????????????????

mpax74
10/09/2008, 20:52
Invece di usare il suo olio non posso usare qualcosa tipo olio 80/90 oppure WD40??????????????????
Ti consiglio di usare il suo olio specifico .
Il filtro lo monti da solo o hai anche lo scarico racing ?
Hai duvuto rimappare o no ?
Grazie in anticipo per le risposte
ciao

mkmk72
10/09/2008, 21:04
Veramente adesso ce l'ho su con lo scarico originale chiuso e mappatura per scarico aperto.....fino alla settimana scorsa avevo uno scarico shark basso!!!

marcopisellonio
13/09/2008, 09:03
devi usare il suo olio specifico.

mkmk72
14/09/2008, 15:34
Grazie!

soloperte
14/09/2008, 16:16
Veramente adesso ce l'ho su con lo scarico originale chiuso e mappatura per scarico aperto.....fino alla settimana scorsa avevo uno scarico shark basso!!!

occhio perche' non va bene avere lo scarico originale chiuso e mappatura aperta

onzio
14/09/2008, 17:26

Se non vado troppo off topic, mi sapete dire se lo Zard alto con db-killer e' da considerarsi chiuso o aperto? Perche' anche io monto BMC e mappa per scarico aperto. Il db-k e' in pratica un corto tubo aperto sul fondo...; senza il suddetto :fisch: la moto va comunque meglio (e fa un bel rumore..:w00t:), ma non voglio rischiare proprio sul fronte del rumore e della omologazione..

mkmk72
14/09/2008, 23:41

Effettivamente l'ho pensato, ma poi mi sono dovuto ricredere....
...la moto va bene non è un fulmine come prima ma se si guida da passeggio vai dolce come uno zuccherino.....boooh forse sarà che la mappatura scarico aperto si compensa con il fatto di aver montato il filtro BMC?!?!?!?!?!?:tongue:

navigator
14/09/2008, 23:59
Se non vado troppo off topic, mi sapete dire se lo Zard alto con db-killer e' da considerarsi chiuso o aperto? Perche' anche io monto BMC e mappa per scarico aperto. Il db-k e' in pratica un corto tubo aperto sul fondo...; senza il suddetto :fisch: la moto va comunque meglio (e fa un bel rumore..:w00t:), ma non voglio rischiare proprio sul fronte del rumore e della omologazione..

secondo me è da considerarsi quasi chiuso anche senza DBkiller tanto il tappo è presente anche all'imbocco del silenziatore... prova a smontare il silenziatore e lo vedi, oppure smonta il db killer e quarda dentro scoprirai la sorpresa!!!