PDA

Visualizza Versione Completa : ieri per la prima volta.......



giulianaspeed
10/09/2008, 09:39
....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.....sono strafelice:w00t::w00t::w00t::w00t: e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale:biggrin3:)......


adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee:biggrin3:

giorgiorox
10/09/2008, 09:48
....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.....sono strafelice:w00t::w00t::w00t::w00t: e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale:biggrin3:)......


adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee:biggrin3:
quoto, anche se non so quanto sano sia il toro dopo una corrida...
e soprattutto se non gli toccherà un'altra volta o se si sia risparmiato la vita fino al macello...

speriamo lo facciano montare, almeno si diverte un po'.....

Medoro
10/09/2008, 09:50
ma tu sei sempre attaccata ai pali?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
10/09/2008, 09:51
ma tu sei sempre attaccata ai pali?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è attratta inesorabilmente

giulianaspeed
10/09/2008, 09:52
ma tu sei sempre attaccata ai pali?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::dry::dry::dry::dry: cosa c'entra con il toro????

Lucav
10/09/2008, 09:57
peccato...avremmo potuto mangiare i maroni del toro...

ladybug
10/09/2008, 10:11
Come sono d'accordo con te Giuliana!!
Mi auguro sempre il che torero venga incornato per le palle...
perchè non vi mangiate quelle del torero, anzichè del toro? :mad:
Non sono forse anche quelle di vostro gradimento?

Come quei dementi che partecipano alla corsa dei tori a Pamplona...ma come si fa ad avere "tradizioni" così idiote?? Povere bestie! :cry::cry::cry: Ma ve lo immaginate come sono spaventati quando li lasciano andare? :cry::cry::cry:

giorgiorox
10/09/2008, 10:21
Come sono d'accordo con te Giuliana!!
Mi auguro sempre il che torero venga incornato per le palle...
perchè non vi mangiate quelle del torero, anzichè del toro? :mad:
Non sono forse anche quelle di vostro gradimento?

Come quei dementi che partecipano alla corsa dei tori a Pamplona...ma come si fa ad avere "tradizioni" così idiote?? Povere bestie! :cry::cry::cry: Ma ve lo immaginate come sono spaventati quando li lasciano andare? :cry::cry::cry:
quotone....

P.S. Ho un'idiosincrasia per maroni, a qualsiasi specie o razza appartengano....

alan77
10/09/2008, 10:23
....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.....sono strafelice:w00t::w00t::w00t::w00t: e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale:biggrin3:)......


adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee:biggrin3:

w il toro e viva la monta:tongue:

Muttley
10/09/2008, 10:24
Sarei piu' felice se non facessero piu' le corride

Lady_Hawk
10/09/2008, 10:44
Qualche anno fa, a Madrid, mi recai a vedere una corrida.
Volevo capire come fose possibile, cosa ci fosse di spettacolare in questo evento, nonostante non condividessi la cosa.
E' stata una delle esperienze più brutte della mia vita e sono uscita da lì singhiozzando tra gli sguardi di disprezzo di alcuni anziani spagnoli seduti vicino a me.
Il toro viene ferito da alcuni uomini a cavallo con delle lance che hanno il compito di lacerare gli organi interni quindi non vedo cosa ci sia di eroico, e quale sia la prova di coraggio, nel fare lo splendido con un toro che sta già morendo.
Senza contare che questi eroi vestiti da clown hanno anche la possibilità di nascondersi dietro a delle barricate di legno.
Si e poi?Non so, vuoi mica che scendo dagli spalti e lo ammazzo io al tuo posto?
Brutta testa di broccolo!

Fortunatamente, prima di uscire, un toro allo stremo delle forze riuscì a colpire un torero.
Quello fu invece uno dei momenti più belli della mia vita.

:biggrin3:

ett69
10/09/2008, 10:44
ciao

la corrida, spettacolo controverso

da una parte c'è il fascino, la storia, i colori, i costumi, la tradizione le radici stesse di un popolo che la pratica e la segue da secoli

dall'altra l'uccisione del Toro, resa ritualizzata e quindi ancora + sanguinosa e cruenta

dal di fuori, per noi che non siamo lì e non abbiamo quelle tradizioni e radici lì;
ci viene facile, logico e semplice condannare e provare orrore e sgomento;
ma fossimo nati in quelle zone e coinvolti da sempre in quella tradizione potremmo pensarla e vederla in modo diverso

ettore

DocHollyday
10/09/2008, 10:52
Trovo la corrida ABERRANTE!

Piuttosto: visto che han salvato il toro, ABBATTERANNO IL TORERO?

Speriamo di sì!

ladybug
10/09/2008, 10:53
ciao

la corrida, spettacolo controverso

da una parte c'è il fascino, la storia, i colori, i costumi, la tradizione le radici stesse di un popolo che la pratica e la segue da secoli

dall'altra l'uccisione del Toro, resa ritualizzata e quindi ancora + sanguinosa e cruenta

dal di fuori, per noi che non siamo lì e non abbiamo quelle tradizioni e radici lì;
ci viene facile, logico e semplice condannare e provare orrore e sgomento;
ma fossimo nati in quelle zone e coinvolti da sempre in quella tradizione potremmo pensarla e vederla in modo diverso

ettore

Pensa Ettore che ogni giorno, quando entro in ufficio, un enorme quadro raffigurante un toro tutto trafitto da spade con tanto di torero che esulta mi da il "buongiorno"... ed ogni giorno, puntualmente, mi si stringe il cuore. :cry::cry: ed una grande amarezza mi invade. :mad:

giorgiorox
10/09/2008, 10:56
Pensa Ettore che ogni giorno, quando entro in ufficio, un enorme quadro raffigurante un toro tutto trafitto da spade con tanto di torero che esulta mi da il "buongiorno"... ed ogni giorno, puntualmente, mi si stringe il cuore. :cry::cry: ed una grande amarezza mi invade. :mad:
dove lavori?

Lady_Hawk
10/09/2008, 10:58
ciao

la corrida, spettacolo controverso

da una parte c'è il fascino, la storia, i colori, i costumi, la tradizione le radici stesse di un popolo che la pratica e la segue da secoli

dall'altra l'uccisione del Toro, resa ritualizzata e quindi ancora + sanguinosa e cruenta

dal di fuori, per noi che non siamo lì e non abbiamo quelle tradizioni e radici lì;
ci viene facile, logico e semplice condannare e provare orrore e sgomento;
ma fossimo nati in quelle zone e coinvolti da sempre in quella tradizione potremmo pensarla e vederla in modo diverso

ettore

Ciao Ettore,
lo so che sei un tradizionalista ma ti assicuro che moltissimi spagnoli ripudiano questa "tradizione".
Forse mi ripeto ma le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
Questa di certo non onora nessuno dato che, come ho constatato di persona, non esiste nemmeno l'eroicismo del torero.
Detto questo rispetto le opinioni altrui ma la Spagna è un paese che fa parte dell'Unione Europea e per quel che mi riguarda, mi vergogno che in uno stato che si definisce "avanzato" accadano cose del genere.
(che poi in Italia si facciano cose che reputo anche peggiori è sicuro ma questa non è la sede adatta e comunque mi vergognerei anche se a farlo fossimo noi italiani!)

a presto,
Samantha
:biggrin3:

giorgiorox
10/09/2008, 11:00
onore... patria.... orgoglio nazionalista.... radici della razza, del popolo...
tutti termini per me incomprensibili....mah

ladybug
10/09/2008, 11:01
dove lavori?

In territorio Elvetico... ma i miei capi sono fanatici della Spagna...

giulianaspeed
10/09/2008, 11:03
ciao

la corrida, spettacolo controverso

da una parte c'è il fascino, la storia, i colori, i costumi, la tradizione le radici stesse di un popolo che la pratica e la segue da secoli

dall'altra l'uccisione del Toro, resa ritualizzata e quindi ancora + sanguinosa e cruenta

dal di fuori, per noi che non siamo lì e non abbiamo quelle tradizioni e radici lì;
ci viene facile, logico e semplice condannare e provare orrore e sgomento;
ma fossimo nati in quelle zone e coinvolti da sempre in quella tradizione potremmo pensarla e vederla in modo diverso

ettore

ciao Ettore.....io sono siciliana ma non per questo apprezzo la mattanza:cry::cry::cry::cry::cry:

DocHollyday
10/09/2008, 11:07
Ciao Ettore,
lo so che sei un tradizionalista ma ti assicuro che moltissimi spagnoli ripudiano questa "tradizione".
Forse mi ripeto ma le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
Questa di certo non onora nessuno dato che, come ho constatato di persona, non esiste nemmeno l'eroicismo del torero.
Detto questo rispetto le opinioni altrui ma la Spagna è un paese che fa parte dell'Unione Europea e per quel che mi riguarda, mi vergogno che in uno stato che si definisce "avanzato" accadano cose del genere.
(che poi in Italia si facciano cose che reputo anche peggiori è sicuro ma questa non è la sede adatta e comunque mi vergognerei anche se a farlo fossimo noi italiani!)

a presto,
Samantha
:biggrin3:

Il classico esempio, per me, sono manifestazioni tipo Palio di Siena e altri simili. I cavalli, checché ne dicano, vengono maltrattati e bombati all'inverosimile.

Meglio il Palio di Lodi che si svolge su cavalli di legno, ruotati e spinti da un "team" umano! :biggrin3:

giulianaspeed
10/09/2008, 11:09
Ciao Ettore,
le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.


:yess::yess::yess::yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

ladybug
10/09/2008, 11:10
Il classico esempio, per me, sono manifestazioni tipo Palio di Siena e altri simili. I cavalli, checché ne dicano, vengono maltrattati e bombati all'inverosimile.

Meglio il Palio di Lodi che si svolge su cavalli di legno, ruotati e spinti da un "team" umano! :biggrin3:

Purtroppo, molto spesso, gli sport dove vengono impegnati gli animali sono tutt'altro che divertenti per gli animali stessi. :mad:

Lady_Hawk
10/09/2008, 11:15
Purtroppo, molto spesso, gli sport dove vengono impegnati gli animali sono tutt'altro che divertenti per gli animali stessi. :mad:

Già :dry:

DocHollyday
10/09/2008, 11:24
Insisto: dovevano abbattere il torero! Questa sarebbe stata la cosa giusta.....

Lady_Hawk
10/09/2008, 11:28
Insisto: dovevano abbattere il torero! Questa sarebbe stata la cosa giusta.....

vero

fearless
10/09/2008, 11:28
quoto, anche se non so quanto sano sia il toro dopo una corrida...
e soprattutto se non gli toccherà un'altra volta o se si sia risparmiato la vita fino al macello...

speriamo lo facciano montare, almeno si diverte un po'.....

quoto.

EIKONTRIPLE
10/09/2008, 11:32
IO SONO ANNI CHE BOICOTTO I PRODOTTI SPAGNOLI E LA SPAGNA .

ett69
10/09/2008, 11:35
Ciao Ettore,
lo so che sei un tradizionalista ma ti assicuro che moltissimi spagnoli ripudiano questa "tradizione".
Forse mi ripeto ma le tradizioni dovrebbero onorare i popoli.
Questa di certo non onora nessuno dato che, come ho constatato di persona, non esiste nemmeno l'eroicismo del torero.
Detto questo rispetto le opinioni altrui ma la Spagna è un paese che fa parte dell'Unione Europea e per quel che mi riguarda, mi vergogno che in uno stato che si definisce "avanzato" accadano cose del genere.
(che poi in Italia si facciano cose che reputo anche peggiori è sicuro ma questa non è la sede adatta e comunque mi vergognerei anche se a farlo fossimo noi italiani!)

a presto,
Samantha
:biggrin3:

ciao cara SAMANTHA

io non giustifico la corrida, non piace neanche a me e non provo nessun piacere a vedere uccidere con sofferenza cruente un animale, se lo devo sopprimere almeno lo faccio in modo veloce ed indolore

cercavo di affrontare la cosa con equilibrio capendone anche i motivi ed i perchè, mettendomi dall'altra parte della barricata

ettore


onore... patria.... orgoglio nazionalista.... radici della razza, del popolo...
tutti termini per me incomprensibili....mah

ciao caro GIORGIO

eppure sono tutte parole su cui sei e siamo ben poggiati e su cui vivi e viviamo tutti; senza quelle parole lì non esisterebbe nè uno Stato, nè un Popolo, nè una Storia, nè una Nazione fatta di persone, nè una Cultura; nè un Giorgio, nè un Ettore

ettore


ciao Ettore.....io sono siciliana ma non per questo apprezzo la mattanza:cry::cry::cry::cry::cry:

ciao cara GIULIANA

certo che è uno spettacolo cruento anche quello, ma il tonno lo mangiamo e lo hanno magiato i tuoi e miei avi e lo mangeranno i miei e tuoi posteri
Attenzione ad ergersi al di fuori delle cose e puntare il dito perchè noi siamo sicuri che i nostri comportamenti così integerrimi non arrechino nessun danno ad animali? e la risposta è che NON NE SIAMO SICURI

se hai mai visitato un mattatoio vedrai che la corrida e la mattanza al confronto sono acqua del rubinetto eppure al supermercato la spesa la facciamo e mangiamo gli animali uccisi proprio lì; per non dire di acquisti come pellicce, oggetti in avorio, pellame costoso ecc. ecc.

purtroppo nessuno di noi è esente da peccato, forse solo se abitassimo nella giungla amazzonica vivendo come gli indigeni

ettore


Il classico esempio, per me, sono manifestazioni tipo Palio di Siena e altri simili. I cavalli, checché ne dicano, vengono maltrattati e bombati all'inverosimile.

Meglio il Palio di Lodi che si svolge su cavalli di legno, ruotati e spinti da un "team" umano! :biggrin3:


ciao caro OMONIMO

io per esperienza diretta e sul campo in una delle manifestazioni come il Carnevale di Ivrea, spesso al centro di vuote e ignoranti proteste dei soliti Verdi, Animalisti, Soli che Ridono & CO. posso dirti che gli animali sono trattati molto meglio degli esseri umani

possiamo discutere sull'utilizzo degli animali per spettacoli umani fin che si vuole ma non confonderei le cose e le manifestazioni, la corrida è una cosa; Palio di Siena ed altre cose sono tutt'altro

ettore

giorgiorox
10/09/2008, 11:37
ettore.... credi alla metempsicosi?

EIKONTRIPLE
10/09/2008, 11:38
quindi andiamo avanti con il sorriso da ebete stampato in faccia.

alessandro2804
10/09/2008, 11:51
i proporrei di fare tante salcicce e mandarle al terzo mondo

ett69
10/09/2008, 11:55
ettore.... credi alla metempsicosi?

ciao caro GIORGIO

porta pazienza ma non conoscevo bene il significato della parola

ho letto su internet che è la trasmigrazione dell'anima dopo la morte in un altro corpo

siccome sono ateo non credo all'esistenza dell'anima e penso che l'uomo sia solo mente e corpo e quindi dopo la morte, spente queste 2 cose, finsca tutto definitivamente

al massimo possiamo continuare a vivere nei ricordi di chi ci ricorda

ettore

giorgiorox
10/09/2008, 12:01
ciao caro GIORGIO

porta pazienza ma non conoscevo bene il significato della parola

ho letto su internet che è la trasmigrazione dell'anima dopo la morte in un altro corpo

siccome sono ateo non credo all'esistenza dell'anima e penso che l'uomo sia solo mente e corpo e quindi dopo la morte, spente queste 2 cose, finsca tutto definitivamente

al massimo possiamo continuare a vivere nei ricordi di chi ci ricorda

ettore
se credessi in una cosa del genere capiresti che non ha alcun senso parlare di patria.... potendo -con tutta probabilità- la prossima vita incarnarti e nascere in uno STATO tuo nemico o semplicemente diverso da quello in cui vivi ora.....


ma anche senza arrivare a tanto, pensa che solo una serie di eventualità ti hanno fatto nascere in ITAGLIA, e ti trovi ad esserne fiero per puro caso.... se mio padre fosse stato trasferito all'estero, io sarei nato là.... ed ora mi dovrei sentire fiero di appartenere ad una nazione diversa da quella del mio primo antenato....
lo trovo demenziale, così come trovo demenziale - sempre seguendo l'esempio di prima - chi nascendo all'estero, solo per avere genitori di un'altra nazionalità, si immedesimi esclusivamente in questa, crescendo avulso dal contesto territoriale in cui vive....

SCUSA, MA LA PENSO COSI', e tutti i discorsi di patria e di campanilismo mi fanno solo solletico e mi provocano tanto avvilimento


P.S. Pensa che il nonno di mia moglie, trentino, ha combattuto la prima guerra mondiale con gli austriaci e la seconda con gli italiani... e questo in una sola vita....
se non avesse preso la faccenda con ironia avrebbe rischiato come minino l'esaurimento nervoso.....

the cursed
10/09/2008, 12:13
....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.....sono strafelice:w00t::w00t::w00t::w00t: e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale:biggrin3:)......


adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee:biggrin3:

ma il vero motivo è che hanno capito che la carne del toro è dura da mangiare e anche loro preferiscono quella di cavallo:wub::homer::homer::homer:...quindi a fine corrida il publico ha pensato "ma che ne dobbiamo fare di un toro morto se non ce lo possiamo mangiare?"

DocHollyday
10/09/2008, 12:23
ciao caro OMONIMO

io per esperienza diretta e sul campo in una delle manifestazioni come il Carnevale di Ivrea, spesso al centro di vuote e ignoranti proteste dei soliti Verdi, Animalisti, Soli che Ridono & CO. posso dirti che gli animali sono trattati molto meglio degli esseri umani

possiamo discutere sull'utilizzo degli animali per spettacoli umani fin che si vuole ma non confonderei le cose e le manifestazioni, la corrida è una cosa; Palio di Siena ed altre cose sono tutt'altro

ettore

Io, del carnevale in oggetto, conosco solo la famosa battaglia delle arance e non so cos'abbiano da contestare gli animalisti al riguardo. Mi puoi spiegare, please?

Riguardo alle corse dei cavalli tipo Siena, credimi, il benessere del cavallo non è una priorità!

maxsamurai
10/09/2008, 12:39
vorrei che avesse avuto salva la vita,ma ho paura che appena girato l'angolo...il mio commento sulla corrida:sick:il mio commento sugli spettatori:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

giulianaspeed
10/09/2008, 12:44
vorrei che avesse avuto salva la vita,ma ho paura che appena girato l'angolo...il mio commento sulla corrida:sick:il mio commento sugli spettatori:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

in tv hanno detto che ad un toro salvo gli spetta di dover vivere e magari anche inseminare....


ma il vero motivo è che hanno capito che la carne del toro è dura da mangiare e anche loro preferiscono quella di cavallo:wub::homer::homer::homer:...quindi a fine corrida il publico ha pensato "ma che ne dobbiamo fare di un toro morto se non ce lo possiamo mangiare?"

perche' non cambiate le vostre abitudini a catania???????????????:dry::dry::dry::dry:

DocHollyday
10/09/2008, 12:48
vorrei che avesse avuto salva la vita,ma ho paura che appena girato l'angolo...il mio commento sulla corrida:sick:il mio commento sugli spettatori:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Mooooooooooooooooolto probabile! Anche perchè, a quanto mi risulta, i tori vengono feriti e, ancora prima di entrare, la loro sorte è segnata.

Leggete qui: La corrida e le feste sanguinarie spagnole (http://www.mclink.it/assoc/lida/corrida.htm)


in tv hanno detto che ad un toro salvo gli spetta di dover vivere e magari anche inseminare....

In tv dicono tante ma tante palle che non basterebbe uno stadio di calcio per contenerle!

Intrip
10/09/2008, 13:02
DOVE SONO..
PERCHE MI TROVO QUI..
URLA ASSORDANTI..
MI CIRCONDANO..
DANZANDO!VIENI VERSO ME!
NASCONDI LA TUA SPADA..
DENTRO UN PANNO ROSSO..
TI MUOVI FIERO ..
MI HAI COLPITO GIA’..
I TUOI OCCHI ..BRILLANO..
SENTO LA MIA FORZA..ANCHE SE
SENTO IL DOLORE LACERARE !
COME L’IRA CHE MI ASSALE!!
A CHI POTREI CHIEDERE AIUTO..!
PER VOI SONO SOLO UN BERSAGLIO!
PRE VOI SONO SOLTANTO EL TORO!!
SPAVALDO..!
ATTENDI FERMO LI ..
DAGLI SPALTI..TI INCITANO..
TI SEI DISTRATTO!
NON TI SEI ACCORTO CHE…
..IO SONO GIA’ ARRIVATO ..VEDO SOLAMENTE ROSSO..
ROSSO…
ROSSO..
ROSSO..
ROSSO..
I TUOI AMICI.. STANNO ARRIVANDO GIA’!
FINO ALL’ULTIMO..
NON CEDERO’…
IL TUO VOLTO..
NELLA NEBBIA SI COLORA ..
ORMAI VEDO ROSSO..
VEDO SOLAMENTE ROSSO!!
ORA SEI TU CHE CHIEDI AIUTO!
SIETE STATI VOI AD INVENTARE IL GIOCO…!
SIETE STATI VOI…A SFIDARE EL TORO…
SIETE STATI VOI!!
SIETE STATI VOI!!
SIETE STATI VOI!!
SIETE STATI VOI!!!!

http://www.prodemo.it/Photo/el-toro-copia%20(WinCE).jpg


poveri tori,
com'è stupido l'uomo....
:dry::dry:

ett69
10/09/2008, 13:15
Io, del carnevale in oggetto, conosco solo la famosa battaglia delle arance e non so cos'abbiano da contestare gli animalisti al riguardo. Mi puoi spiegare, please?

Riguardo alle corse dei cavalli tipo Siena, credimi, il benessere del cavallo non è una priorità!

ciao car DOC

la battaglia delle arance si svolge tra 2 fazioni

aranceri a piedi (che occupano fisse le piazze della citta e rappresentano il popolo in rivolta contro il tiranno)
aranceri sui carri da getto trainati da cavalli (che attraversano le varie piazze e rappresentano i cavalieri fedeli al tiranno)

ebbene questi carri trainati da cavalli contengono e trasportano 10/12 aranceri a seconda se sono pariglie (2 cavalli) o quadriglie (4 cavalli) +2 conducenti e sono carichi di arance

le proteste degli animalisti & company sarebbero indirizzate sul fatto che cavalli faticherebbro troppo a trainare i carri e sarebbero maltrattati durante la battaglia per via delle arance

non mi metto qui a fare una discussione in proposito che sarebbe OT ma dico solo che non sanno di cosa parlano

ettore

Lady_Hawk
10/09/2008, 13:46
ciao cara SAMANTHA

io non giustifico la corrida, non piace neanche a me e non provo nessun piacere a vedere uccidere con sofferenza cruente un animale, se lo devo sopprimere almeno lo faccio in modo veloce ed indolore

cercavo di affrontare la cosa con equilibrio capendone anche i motivi ed i perchè, mettendomi dall'altra parte della barricata

ettore


Ciao Ettore,lo so.
Proprio per questo motivo, nonostanze le nostre divergenze di pensiero riusciamo a confrontarci in modo educato e civile.
Ti ringrazio,:coool:
Samantha

giulianaspeed
10/09/2008, 14:19
ora vorrei sapere cosa ci faceva una mucca in casa:biggrin3:
ENTRA LA MUCCA, video (http://www.nardonardo.it/video/entra-la-mucca.html)

ett69
10/09/2008, 14:23
se credessi in una cosa del genere capiresti che non ha alcun senso parlare di patria.... potendo -con tutta probabilità- la prossima vita incarnarti e nascere in uno STATO tuo nemico o semplicemente diverso da quello in cui vivi ora.....


ma anche senza arrivare a tanto, pensa che solo una serie di eventualità ti hanno fatto nascere in ITAGLIA, e ti trovi ad esserne fiero per puro caso.... se mio padre fosse stato trasferito all'estero, io sarei nato là.... ed ora mi dovrei sentire fiero di appartenere ad una nazione diversa da quella del mio primo antenato....
lo trovo demenziale, così come trovo demenziale - sempre seguendo l'esempio di prima - chi nascendo all'estero, solo per avere genitori di un'altra nazionalità, si immedesimi esclusivamente in questa, crescendo avulso dal contesto territoriale in cui vive....

SCUSA, MA LA PENSO COSI', e tutti i discorsi di patria e di campanilismo mi fanno solo solletico e mi provocano tanto avvilimento


P.S. Pensa che il nonno di mia moglie, trentino, ha combattuto la prima guerra mondiale con gli austriaci e la seconda con gli italiani... e questo in una sola vita....
se non avesse preso la faccenda con ironia avrebbe rischiato come minino l'esaurimento nervoso.....

ciao caro GIORGIO

io la vedo in modo molto diverso da te, mi hanno insegnato determinati valori per me fondamentali e basilari in cui credo; quindi li dico, li difendo e li porto avanti con determinazione ma allo stesso tempo non provo nè solletico nè avvilimento nè nessun altro moto negativo per le cose che scrive chi non la vede e pensa come me; sono idee diverse che leggo, ascolto e discuto

per il resto noi Italiani siamo emigrati praticamente ovunque, se fosse come dici tu non vedremmo tutte queste associazioni di Italiani all'estero, non vedremo gente che ritorna dopo anni ed anni a cercare i parenti, non vedremmo ai raduni degli Alpini gente che arriva dall'altro capo del mondo col cappello Alpino sulla testa, non vedremmo Italiani ormai di 2/3/4 generazione che parlano il dialetto dei loro nonni e bisnonni Italiani; certo che è gente completamente integrata nel paese in cui abita ormai da decenni ma le radici sono importanti e fondamentali, non si dimenticano nè si discutono; mai

per il resto il nonno di tua moglie merita doppio onore e rispetto proprio per aver combattuto sotto 2 bandiere perchè quello era ciò che gli hanno chiesto, doveva fare ed ha fatto; il senso del dovere che è parola che per noi Uomini moderni è ostica, oscura e scansata + che possiamo; ma sicuramente dentro di lui continua e continuerà ad avere le radici dei suoi padri e della sua terra, indelebili

ettore

Lady_Hawk
10/09/2008, 14:34
Io, del carnevale in oggetto, conosco solo la famosa battaglia delle arance e non so cos'abbiano da contestare gli animalisti al riguardo. Mi puoi spiegare, please?


Anche le arance hanno un cuore.

giorgiorox
10/09/2008, 14:34
ciao caro GIORGIO

io la vedo in modo molto diverso da te, mi hanno insegnato determinati valori per me fondamentali e basilari in cui credo; quindi li dico, li difendo e li porto avanti con determinazione ma allo stesso tempo non provo nè solletico nè avvilimento nè nessun altro moto negativo per le cose che scrive chi non la vede e pensa come me; sono idee diverse che leggo, ascolto e discuto

per il resto noi Italiani siamo emigrati praticamente ovunque, se fosse come dici tu non vedremmo tutte queste associazioni di Italiani all'estero, non vedremo gente che ritorna dopo anni ed anni a cercare i parenti, non vedremmo ai raduni degli Alpini gente che arriva dall'altro capo del mondo col cappello Alpino sulla testa, non vedremmo Italiani ormai di 2/3/4 generazione che parlano il dialetto dei loro nonni e bisnonni Italiani; certo che è gente completamente integrata nel paese in cui abita ormai da decenni ma le radici sono importanti e fondamentali, non si dimenticano nè si discutono; mai

per il resto il nonno di tua moglie merita doppio onore e rispetto proprio per aver combattuto sotto 2 bandiere perchè quello era ciò che gli hanno chiesto, doveva fare ed ha fatto; il senso del dovere che è parola che per noi Uomini moderni è ostica, oscura e scansata + che possiamo; ma sicuramente dentro di lui continua e continuerà ad avere le radici dei suoi padri e della sua terra, indelebili

ettore
senso del dovere di uccidere un tuo simile... per il semplice fatto che indossa una divisa e parla un idioma diverso dal tuo?

Mah... io mi sento tanto cittadino del mondo, non italiano.....

DocHollyday
10/09/2008, 14:41
ciao car DOC

la battaglia delle arance si svolge tra 2 fazioni

aranceri a piedi (che occupano fisse le piazze della citta e rappresentano il popolo in rivolta contro il tiranno)
aranceri sui carri da getto trainati da cavalli (che attraversano le varie piazze e rappresentano i cavalieri fedeli al tiranno)

ebbene questi carri trainati da cavalli contengono e trasportano 10/12 aranceri a seconda se sono pariglie (2 cavalli) o quadriglie (4 cavalli) +2 conducenti e sono carichi di arance

le proteste degli animalisti & company sarebbero indirizzate sul fatto che cavalli faticherebbro troppo a trainare i carri e sarebbero maltrattati durante la battaglia per via delle arance

non mi metto qui a fare una discussione in proposito che sarebbe OT ma dico solo che non sanno di cosa parlano

ettore

Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......

LucaLuca
10/09/2008, 15:05
....in quasi cento anni un toro è stato graziato alla corrida.....io non sapevo nemmeno che questo potesse accadere....invece avviene proprio come in un'arena....è il pubblico che decide con un fazzoletto bianco la sorte del toro e ieri è accaduto:IL PUBBLICO VOLEVA SALVA LA VITA DEL TORO..........ed il toro è uscito sano e salvo dall'arena:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

.....sono strafelice:w00t::w00t::w00t::w00t: e vi dico anche questa:lo sono anche quando sento dire che tra i due è il torero ad avere la peggio....caxxi suoi se ha deciso di andarsi a divertire cosi'.......spero sempre che sia il torero a soccombere perche' è lui che decide il tutto e non di certo quel povero toro(che tra l'altro è il mio segno zodiacale:biggrin3:)......


adesso quel toro puo' solo preoccuparsi di montare le sue vaccheeeeeeeeee:biggrin3:

Come non quotarti Giuliana...

giulianaspeed
10/09/2008, 15:54
Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......

GREENPEACE....le balene non fanno cip cip

ett69
10/09/2008, 16:13
Non credo che la gente vada a colpire i cavalli! Se qualche arancia ricade, poi, sul cavallo, non credo che ne risenta troppo.

Per il discorso fatica, credo che vengano utilizzati cavalli adatti agli attacchi(ossia al "traino"), razze come il TPR italiano che è un bestione di oltre una tonnellata e non faticherebbe a portare da solo un carretto del genere!

E, comunque, i verdi & co. sono capaci di fare attivismo solo per attività che portano visibilità: li avete mai sentiti scagliarsi contro la pesca? Ma i pesci non fanno cip cip e non si vedono, quindi......

ciao caro DOC

buona OMONIMIA vedo che non mente
hai afferrato al volo tutto il concetto, cosa che non hanno ancora afferrato nemmeno dopo anni gli Animalisti & company varia

ce ne fosse stato uno di questi che si indignano sempre venuto una volta a vedere 24 h su 24 h nell'arco di tutta la manifestazione come vengono trattati e gestiti i cavalli;
finimenti da migliaia di Euro per evitare traumi e contusioni, ferrature speciali per evitare scivoloni, veterinari che li visitano 200 volte, tecnici del settore che verificano i carri e gli attacchi; la passione smisurata dei conducenti/cavallanti che li trattano meglio della loro stessa famiglia

chiaro che in una manifestazione che coinvolge migliaia e migliaia di persone le teste vuote ci sono, ma la stragrande maggioranza non torce un capello ai cavalli, anzi se dovesse capitare il malcapitato avrebbe da fare i conti con una folla che gli farebbe passare la voglia di ripetersi
senza dubbio

comunque sono OT e quindi chiudo qua

ettore

DocHollyday
10/09/2008, 16:13
GREENPEACE....le balene non fanno cip cip

Le balene non sono pesci, sono cetacei e, quindi, mammiferi.

Le trote, allora, non hanno nessun diritto?

ett69
10/09/2008, 16:56
GREENPEACE....le balene non fanno cip cip

ciao cara GIULIANA

GREENPEACE ed i nostri Verdi/Soli che Ridono/Animalisti & co. sono proprio 2 pianeti diversi, ma molto distanti

i primi sono persone competenti, preparate, serie, attrezzate, organizzate, informate, decise e combatrive perchè sanno di cosa stanno parlando quindi mettono in campo battaglie giuste ed a ragion veduta

3/4 dei secondi (e mi tengo per difetto) non sanno nemmeno di cosa stanno parlano e fanno solo dei gran danni

ettore

Lady_Hawk
10/09/2008, 18:05
senso del dovere di uccidere un tuo simile... per il semplice fatto che indossa una divisa e parla un idioma diverso dal tuo?

Mah... io mi sento tanto cittadino del mondo, non italiano.....

QUOTO.
No alle guerre.:dry:

England
10/09/2008, 19:14
non ho mai amato, ne condiviso, ne tantomeno apprezzato sotto nessun punto di vista la corrida. Proprio l'altra sera su discovery ho visto un documentario, mi ha urtato molto vedere tanta brutalità nei confronti dei tori, ho guardato il documentario nella speranza di vedere un torero incornato, magari nelle chiappe!:mad:

bastamoto
10/09/2008, 21:28
a me la corrida non piace , ma e' una tradizione spagnola quindi la rispetto e mi faccio i cazzi miei .

Giuly , la tradizione siciliana della mattanza dei tonni , non e' meno crudele della corrida , certo , il tonno va in scatola e tu lo vendi e io lo mangio ; mentre del toro .......

black bomber
10/09/2008, 22:09
sangue ed arena
polvere e sudore
alle cinque della sera
chi sta col toro
chi con il torero
chi ammazza il toro
chi incorna il torero
tutti eccitati frementi indignati
insieme al biglietto
staccano un sacchetto con due palle
e qualche emozione bagnata
fossero toro e torero del mondo
gli unici rappresentanti
sarebbero due Dei
l'uno di fronte alla fine dell'altro
tra sole che muore
polvere che sale
sangue che cola
ma talmente popoloso e' il mondo
che qualcuno pur guarda
alla fine due attori infelici
la loro colpa?
il toro d'esser cornuto
il torero d'esser incornato
e la folla?
siamo noi la folla
che guarda
incita
si diverte
applaude
e pretende un tributo
...............................
due palle!

Intrip
10/09/2008, 23:44
oppure corride a parti invertite...


http://i169.photobucket.com/albums/u215/retazo/torero.jpg

Notturno
11/09/2008, 01:05
L'unica corrida accettabile vedrebbe un toro affrontato da un uomo solo, nudo... vinca il migliore... :laugh2:

alessandro2804
11/09/2008, 06:11
ai tori da combattimento viene riservata una vita che qualunque altro animale invidierebbe ...il combattimento tra uomo e toro da combattimento è un modo per dimostrare che l'animale appartiene all'uomo , i tori che vanno direttamente al macello vivono peggio di quelli da combattimento.

ett69
11/09/2008, 06:26
senso del dovere di uccidere un tuo simile... per il semplice fatto che indossa una divisa e parla un idioma diverso dal tuo?

Mah... io mi sento tanto cittadino del mondo, non italiano.....


QUOTO.
No alle guerre.:dry:


ciao

GIORGIO e SAMANTHA, chiaro e limpido che le guerre non ci piacciono e non andrebbero mai fatte ma mettiamoci nei panni di quegli uomini e nel loro contesto storico di 90 e passa anni fa; parlo di senso del dovere non perchè era giusto uccidere gli altri che avevano una divisa ed un parlata diversa ma perchè hanno fatto quello che dovevano fare e che gli è stato chiesto; sarebbe stato meglio e + onorevole per loro darsi alla macchia e/o fuggire e/o disertare?

non possiamo valutare la Storia e gli uomini che l'hanno fatta e vissuta dal nostro punto di vista attuale, ma bisogna cercare di vederla con equilibrio e capirla nei contesti, circostanze e tempi in cui si è svolta

molto probabilmente nel 2098 i nostri posteri diranno peste e corna di noi e penseranno che siamo stati degli idioti ignoranti colossali ad inquinare e distruggere (consapevolmente) il pianeta (ad esempio) con le nostre moto e macchine quando c'erano tecnologie pulite da poter usare oppure si poteva andare a piedi ed in bici, oppure protestare e ribellarsi;

e noi cosa gli rispenderemo?
che se fossero vissuti oggi avrebbero comprato anche loro una SPEED TRIPLE, piazzato un bello scarico vuoto e libero (ed inquinante) e fatto un bel casino in giro (inquinando anche col rumore); ben felici e contenti di farlo; arrabbiandosi pure con le leggi e le Forze dell'Ordine che ci multano

ettore

Intrip
11/09/2008, 06:31
ai tori da combattimento viene riservata una vita che qualunque altro animale invidierebbe ...il combattimento tra uomo e toro da combattimento è un modo per dimostrare che l'animale appartiene all'uomo , i tori che vanno direttamente al macello vivono peggio di quelli da combattimento.

:risate2::risate2:

infatti so di molte mukke che han fatto richiesta x avere una vita simile a quella che tu dici, ma mai accettata in quanto mukke

natan
11/09/2008, 06:41
ai tori da combattimento viene riservata una vita che qualunque altro animale invidierebbe ...il combattimento tra uomo e toro da combattimento è un modo per dimostrare che l'animale appartiene all'uomo , i tori che vanno direttamente al macello vivono peggio di quelli da combattimento.

Meglio un giorno da toro da corrida che 100 anni da intrippmukkato ....

Varrebbe anche su di te la teoria? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ci sono TUTTI i tori da combattimento che, davanti ad un torello svizzero che pascola e scopa, scopa e pascola, muoiono d'invidia ... é che c'é sempre qualche coglione nel mondo che vuole dimostrare qualche cosa a discapito di qualcuno o qualcosa ..............:wink_: