PDA

Visualizza Versione Completa : Roma città OMOFOBA????



Medoro
10/09/2008, 13:26
Ancora un'aggressione ad una coppia omosessuale a Roma. A denunciarla è l'Arcigay capitolina: "Federico e Cristian, entrambi di 28 anni, stavano dirigendosi verso i Fori Imperiali dopo una serata alla Gay Street. Erano mano nella mano e, per questo motivo, sono stati aggrediti da una decina di ragazzini che li hanno insultati pesantemente, colpendoli con sputi, pietre e bottiglie". La coppia ha denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine.
Non è la prima volta che a Roma gli omosessuali subiscono aggressioni. A maggio, Christian Floris,24 anni, conduttore dell'emittente DeeGay.it, fu aggredito e minacciato per la sua attività. Floris, in una nota, esprime solidarietà ai ragazzi aggrediti: "Questa escalation di omofobia - ha detto - partita con l'aggressione alla mia persona, a maggio, l'avverto sempre più come un'emergenza".
Un altro episodio di aggressione omofobica avvenne a luglio, durante la Gay Street in piazza San Giovanni, quando una giovane lesbica fu insultata e colpita riportando contusioni su varie parti del corpo.

che fanno adesso passano casa x casa a ritirarli????tanto l'esercito x strada gia c'è

Notturno
10/09/2008, 13:47
Che tu senta la necessità di sottolineare la notizia lo capisco.

Che tu ne tragga interrogativi per suscitare una discussione lo approvo.

Che tu ne tragga una correlazione con la presenza dell'esercito... lo trovo avvilente. L'accostamento tra un fatto delinquenziale e una istituzione pubblica è in questo caso del tutto gratuito, e tu lo sai bene. A meno di non volerla buttare in politica, ma nel senso più basso del termine, ovviamente.

Medoro
10/09/2008, 13:54
Che tu senta la necessità di sottolineare la notizia lo capisco.

Che tu ne tragga interrogativi per suscitare una discussione lo approvo.

Che tu ne tragga una correlazione con la presenza dell'esercito... lo trovo avvilente. L'accostamento tra un fatto delinquenziale e una istituzione pubblica è in questo caso del tutto gratuito, e tu lo sai bene. A meno di non volerla buttare in politica, ma nel senso più basso del termine, ovviamente. è una provacazione,che a me ha fatto accostare la situazione ad un periodo storico passato,poi vedila come vuoi:wink_:

giuva
10/09/2008, 13:54
mah, l'aggressione è stata fatta da una banda di ragazzini, pertanto più se ne parla più questi si gasano e trovano altri emuli.
Io non abito a Roma ma comunque non credo che, a parte questi rari casi dove la stampa esalta alla grande, gli omosex siano presi a botte ogni giorno, bsatano quattro esaltati per fare di Roma una città intollerante?

pippopoppi
10/09/2008, 13:56
Prendere Roma e solo Roma come riferimento mi sembra azzardato. Questi episodi deplorevoli succedono un pò ovunque. I teppistelli di strada dal cervello bruciano..l'Italia ne è piena.

Notturno
10/09/2008, 14:01
è una provacazione,che a me ha fatto accostare la situazione ad un periodo storico passato,poi vedila come vuoi:wink_:


Bhò... tutti fissati che devono provocare per discutere... :blink:.

Con un avatar così però faresti un figurone nella Gay Street... :laugh2:

Medoro
10/09/2008, 14:10
Bhò... tutti fissati che devono provocare per discutere... :blink:.

Con un avatar così però faresti un figurone nella Gay Street... :laugh2:
X discutere si parte dai fatti o da una riflessione,una provocazione,un input insomma
se vuoi discutere basta che commenti il fatto esprimi un tuo giudizio quello che vuoi
la cosa fondamentale qui non è la provocazione,ma il fatto accaduto



quello è un mio avo nuragico,è una dote di famiglia:laugh2::laugh2::laugh2: