Visualizza Versione Completa : POSSIBILE COSI' PRESTO?????
Biondo78
11/09/2008, 10:01
Mercoledì 3 SETTEMBRE,ho firmato il contratto per la street con il mio amico BIGO(ne abbiamo comprate 2 insieme lo stesso giorno).Il conce ci ha detto che ce le avrebbe consegnate a metà OTTOBRE(:sick:CAXXO quanto tempo:sick:)!!!!!!
Lunedì 8 mi chiama il conce e mi dice che MASSIMO 10 giorni ci consegna le BIMBE(fantastico:w00t:).
Leggendo sul FORUM vedo che ci sono persone che hanno dovuto aspettare un sacco di tempo per averle,e persino quelli che l'hanno ordinata come me,(a fine AGOSTO inizio SETTEMBRE)devono aspettare molto.
Io mi chiedo:POSSIBILE CHE CE LE CONSEGNI COSI' PRESTO?????:blink::blink::blink:
GRAZIE A TUTTI!!!!!!:laugh2::laugh2:
Può essere benissimo:
1) Disponibilità inaspettata di Street in casa Triumph causa recessione economica
2) Si è diffusa la voce che le Triumph in generale hanno problemi e cominciano a scarseggiare le vendite....
3) A qualcuno non va giu' che già sia uscita una nuova versione "R" (se non erro) e temono in ritocchi per la versione 2010, visto che siamo a fine stagione estiva, attendono il prossimo anno.
Essendo a fine stagione probabilmente hanno meno ordini da evadere, inoltre è possibile che qualcuno abbia optato per cambiare il contratto e prendere la "R".
In ogni caso ritieniti fortunato perchè qualcuno, ad inizio anno, ha atteso per 4-5 mesi la consegna!
Può essere benissimo:
---
---
2) Si è diffusa la voce che le Triumph in generale hanno problemi e cominciano a scarseggiare le vendite....
---
---
Problemi? :blink: Che problemi?
Fatti un giro sul forum e leggi, purtroppo di moto problemi vari (dal elettrici a meccanici a componentistica) ce ne sono eccome.
Mi dirai, anche altre marche ne hanno.
Certo, non ci piove, ma la percentuale in Triumph è corposa rispetto ad altre marche, ovviamente in relazione alle vendite.
Esempio, per la Tiger:
- Problemi al cambio
- Problemi alla strumentazione
- Problemi di ruggine nel serbatoio
- Problemi con i paraoli
- Problemi di spegnimento improvviso in scalata
e questi mi sono venuti così a memoria.
Se consideri che ne vendono meno di 1.000 all'anno e la percentuale di utenti qui sul forum è inferiore al venduto, ti rendi conto di quel che dico.
1 l' anno commerciale per triumph va da luglio a luglio
2 queste sono moto 2009
3 siamo a fine stagione
le chiacchere stanno a zero
possibile è possibile....
io l'ho ordinata a Giugno e l'ho ricevuta a Luglio, ma nello stesso concessionario altri l'hanno ordinata a Gennaio, e l'hanno ritirata con me!
che impieghino meno me lo aspetto, altrimenti rischiano di perdere i Clienti!
le motivazione di cui sopra sono tutte probabili, ma sui problemi, onestamente non saprei, ogni forum che vedo è pieno di persone che si lamentano di questo o quello, al di là di marche e modelli......del resto chi problemi non ne ha difficilmente scrive qualcosa...
ricorda solo che i problemi, al limite, possono anche esserci, quel che mi interessa è la serietà e la rapidità con cui il concessionario li affronta e li risolve (hai due anni di garanzia...)!
ho avuto in famiglia anche macchine di marchi blasonate (BMW, AUDI, MERCEDES), e non pensare che siano perfette e/o esenti da difetti. Quello che hanno in più rispetto ad altre marche, visto anche il prezzo, è il servizio Clienti!
idem per le moto, la manutenzione è fondamentale, e la serietà del concessionrio lo è ancora di più.
my 2 c$.
doubleG
---
Mi dirai, anche altre marche ne hanno.
---
Ecco, appunto... vedi BMW, Ducati, etc.
Certo, non ci piove, ma la percentuale in Triumph è corposa rispetto ad altre marche, ovviamente in relazione alle vendite.
Lo dico veramente senza spirito polemico, ma non mi sembra che il sistema corretto, per fare le statistiche di affidabilità di un modello, o men che meno di un marchio, sia leggendo i forum. :dry:
Se hai dati oggettivi in base alla complessiva produzione, ma credo sia impossibile reperirli a meno che tu non lavori in Triumph o tu abbia accesso ai loro dati, mi farebbe molto piacere saperli.
Concordo con te che purtroppo, per noi consumatori, tali informazioni
spesso sono impossibili da sapere e l'unico strumento a disposizione sono il passaparola o, appunto, i forum.
soloperte
11/09/2008, 11:51
Fatti un giro sul forum e leggi, purtroppo di moto problemi vari (dal elettrici a meccanici a componentistica) ce ne sono eccome.
Mi dirai, anche altre marche ne hanno.
Certo, non ci piove, ma la percentuale in Triumph è corposa rispetto ad altre marche, ovviamente in relazione alle vendite.
Esempio, per la Tiger:
- Problemi al cambio
- Problemi alla strumentazione
- Problemi di ruggine nel serbatoio
- Problemi con i paraoli
- Problemi di spegnimento improvviso in scalata
e questi mi sono venuti così a memoria.
Se consideri che ne vendono meno di 1.000 all'anno e la percentuale di utenti qui sul forum è inferiore al venduto, ti rendi conto di quel che dico.
di sicuro la gente non compera piu' triumph solo perche' qualcuno ha avuto dei problemi.infatti non e' vero che la gente non le compera piu'.sicuro essendo per triumph finita la stagione e' piu' probabile a ridosso dell'inverno avere piu' stockdisponibili.inoltre c'e' il discorso premio vendita di fine anno e quindi qualche concessionario puo' averne qualcuna di piu' in casa proprio per raggiungere il numero di moto vendute per ottenere tale premio.Poi e' una immane cagata dire che le triumph vanno male.forse quella di xpdev ma cio non significa che lealtre vadano male
.Poi e' una immane cagata dire che le triumph vanno male.forse quella di xpdev ma cio non significa che lealtre vadano male
L' elenco di problemi che ho fatto è preso dal forum, la mia ha solo problemi al cambio, gli altri sono di altre Tiger.
Non venirmi a dire che la qualità è pari alle JAP perchè non è vero, puoi dirmi quel che vuoi ma è così.
Che poi abbia altri pregi tipo la particolarità del motore ed il fascino sono d'accordo.
di sicuro la gente non compera piu' triumph solo perche' qualcuno ha avuto dei problemi.infatti non e' vero che la gente non le compera piu'.sicuro essendo per triumph finita la stagione e' piu' probabile a ridosso dell'inverno avere piu' stockdisponibili.inoltre c'e' il discorso premio vendita di fine anno e quindi qualche concessionario puo' averne qualcuna di piu' in casa proprio per raggiungere il numero di moto vendute per ottenere tale premio.Poi e' una immane cagata dire che le triumph vanno male.forse quella di xpdev ma cio non significa che lealtre vadano male
mi sa che non conoscete come funziona il meccanismo di produzione e vendita in triumph
a oggi i conc fanno un ordine di moto a luglio alla riconferma del mandato di vendita,e le moto che ordini ti devono bastare per tutta la stagione,quindi se si ordinano 10 street quelle avrai
soloperte
11/09/2008, 13:17
mi sa che non conoscete come funziona il meccanismo di produzione e vendita in triumph
a oggi i conc fanno un ordine di moto a luglio alla riconferma del mandato di vendita,e le moto che ordini ti devono bastare per tutta la stagione,quindi se si ordinano 10 street quelle avrai
qundi non percepiscono premi i concessionari triumph?
L' elenco di problemi che ho fatto è preso dal forum, la mia ha solo problemi al cambio, gli altri sono di altre Tiger.
Non venirmi a dire che la qualità è pari alle JAP perchè non è vero, puoi dirmi quel che vuoi ma è così.
Che poi abbia altri pregi tipo la particolarità del motore ed il fascino sono d'accordo.
Quoto il buon Marmor.....
Non sono al corrente dei problemi che affliggerebbero le Tiger, non voglio nemmeno prendere le difese della Triumph, ma relativamente alla Street, ho la netta sensazione che qui sul forum si sia creato una sorta di accanimento nel voler trovare e segnalare difetti a tutti i costi ....... che a volte si rivelano piccoli inconvenienti risolvibili con un banale intervento; in altri casi non si tratta nemmeno di problemi, ma di caratteristiche della moto (vedi cambio.... sarà pure duro, ma nella guida veloce non sbaglia una marcia)...... E poi magari si scorpre che a volte, tali prensunti problemi, vengono segnalati da persone alla loro prima moto, magari provenienti dal mondo scooter..... e pertanto privi di esperienza nel campo motociclistico......(magari si fermano in quarta al semaforo e pretendono di trovare da fermi la folle)
Con questo non voglio di certo affermare che le Triunph siano esenti da difetti, o che siano super affidabli come una Honda, ma, come ho già detto, mi sembra che vi sia un eccessivo allarmismo, che alla fine determina convinzioni errate da parte di molti utenti (o di qualcuno che per caso venga a leggerci), e coseguenti frasi come quella da te pronuciata (o forse era qualcun altro) , che non si vendono street perchè sarebbero martoriate da difetti.
Questo non lo trovo giusto...... Io conosco personalmente almeno 10 proprietari di Street, e nessuno di loro è scontento del proprio mezzo......
StreetCasual
11/09/2008, 15:45
Quoto il buon Marmor.....
Non sono al corrente dei problemi che affliggerebbero le Tiger, no voglio nemmno prendere le difese della Triumph, ma relativamente alla Street, ho la netta sensazione che qui sul forum si sia creato una sorta di accanimento nel voler trovare e segnalare difetti a tutti i costi ....... che a volte si rivelano piccoli inconvenienti risolvibili con un banale intervento; in altri casi non si tratta nemmeno di problemi, ma di caratteristiche della moto (vedi cambio.... sarà pure duro, ma nella guida veloce non sbaglia una marcia)...... E poi magari si scorpre che a volte, tali prensunti problemi, vengono segnalati da persone alla loro prima moto, magari provenienti dal mondo scooter..... e pertanto privi di espserienza nel campo motociclistico......(magari si fermano in quarta al semaforo e pretendono di trovare da fermi la folle)
Con questo non voglio di certo affermare che le Triunph siano esenti da difetti, o che siano super affidabli come una Honda, ma, come ho già detto, mi sembra che vi sia un eccessivo allarmismo, che alla fine determina convinzioni errate da parte di molti utenti (o di qualcuno che per aso venga a leggerci), e coseguenti frasi come quella da te pronuciata (o forse era qualcun altro) , che non si vendono street perchè sarebbero martoriate da difetti.
Questo non lo trovo giusto...... Io conosco almeno 10 proprietari di Street, e nessuno di loro è scontento del proprio mezzo......
SUPER QUOTONE!!!!!!:coool:
che a volte si rivelano piccoli inconvenienti risolvibili con un banale intervento
Vallo a dire a chi ha la ruggine nel serbatoio.
in altri casi non si tratta nemmeno di problemi, ma di caratteristiche della moto (vedi cambio.... sarà pure duro, ma nella guida veloce non sbaglia una marcia)......
Non si parla di cambio duro, ma di grattuggiamenti all'innesto della prima, di marce alte che non voglio entrare se prima non si scende di marcia, di impuntate in scalata e senza possibilità di inserire la marcia piu' bassa se non prima di aver rimesso quella piu' in alto ecc.
E poi magari si scorpre che a volte, tali prensunti problemi, vengono segnalati da persone alla loro prima moto, magari provenienti dal mondo scooter..... e pertanto privi di espserienza nel campo motociclistico......(magari si fermano in quarta al semaforo e pretendono di trovare da fermi la folle)
.... questa manco la commento.
Tanto per farti capire:
- Problemi al cambio (cronici su alcune Tiger)
- Problemi alla strumentazione (cronici su alcune Tiger, vedi indicatore benza)
- Problemi di ruggine nel serbatoio (cronica su alcune Tiger, con rifiuto della casa madre di sostituzione serbatoio)
- Problemi con i paraoli (cronici su alcune Tiger)
- Problemi di spegnimento improvviso in scalata
e questi mi sono venuti così a memoria. (su alcune Tiger)
Basta che leggi il forum, non sono mica inventate le cose di cui sopra, sia chiaro.
Vallo a dire a chi ha la ruggine nel serbatoio.
Eh sì , va beh... su 2500 moto consegnate, quante saranno con la ruggine? una su 1000?
Non si parla di cambio duro, ma di grattuggiamenti all'innesto della prima, di marce alte che non voglio entrare se prima non si scende di marcia, di impuntate in scalata e senza possibilità di inserire la marcia piu' bassa se non prima di aver rimesso quella piu' in alto ecc.
Riperto che della Tiger non so nulla e manco m'interessa....io parlo della Street, e nella maggior parte dei casi si parla di cambio duro. Hai mai sentito di qualcuno che si sia lamentato che le marce non entrano con una guida sportiva? Io no; la maggior parte delle lamentele che ho letto (forse me ne sarò persa qualcuna, non dico di no) riguardano la ricerca della folle, e il non riuscire a scalare le marce al semaforo o in rotonda, dopo una frenata imprevista..... ma io dico, se non si è capaci di fare una frenata impegnativa riuscendo al contempo a scalare, magari pinzando ed al contempo dando colpetti al gas per agevolare la scalata, è colpa forse della moto?
.... questa manco la commento.
Perchè non è forse un dato di fatto? Molti l'hanno dichiarato di essere alla loro prima moto.....e molti di provenire dagli scooter; non vedo di che vergognarsi.... tutti noi abbiamo avuto la nostra prima moto.....
Tanto per farti capire:
- Problemi al cambio (cronici su alcune Tiger)
- Problemi alla strumentazione (cronici su alcune Tiger, vedi indicatore benza)
- Problemi di ruggine nel serbatoio (cronica su alcune Tiger, con rifiuto della casa madre di sostituzione serbatoio)
- Problemi con i paraoli (cronici su alcune Tiger)
- Problemi di spegnimento improvviso in scalata
e questi mi sono venuti così a memoria. (su alcune Tiger)
Basta che leggi il forum, non sono mica inventate le cose di cui sopra, sia chiaro.
Scusa, ma che stai dicendo? Ti ho forse accusato di inventarti le cose?.....E poi , se leggi più attentamente, noterai la mia premessa, e cioè che mi sarei riferito alla Street (a cui peraltro fa riferimento 'sto topic) e non certo la Tiger, di cui non so sinceramente nulla......
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
tutti si lamentano del cambio;avevo un'hornet:da fermo quando inserivo la prima mi sembrava si spaccasse in due il motore,la street a malapena la sento,piu' di una volta con l'honda con marcia gia' inserita improvvisaMENTE ANDAVA IN FOLLE,immaginatevi quando capitava in staccata prima di un tornante...ho visto ducati da 25000EURO nuove fiammanti con carter esplosi dopo una volata,non parliamo dei problemi elettrici delle blasonate bmw...la perfezione non esiste;TUTTE LE CASE HANNO I LORO PROBLEMI!Dal canto mio sono contentissimo della mia moto!
Anche io ho dovuto aspettare 5mesi per averla,penso sia dovuto al fatto che in triumph non si aspettassero cosi' tanti ordini,non dimentichiamo che non hanno la stessa produttivita' che hanno i jap,magari sono riusciti da poco a rimettersi in pari anche perche' come ha gia' detto qualcuno siamo a fine stagione,deve uscire la r ecc...
tutti si lamentano del cambio;avevo un'hornet:da fermo quando inserivo la prima mi sembrava si spaccasse in due il motore,la street a malapena la sento,piu' di una volta con l'honda con marcia gia' inserita improvvisaMENTE ANDAVA IN FOLLE,immaginatevi quando capitava in staccata prima di un tornante...ho visto ducati da 25000EURO nuove fiammanti con carter esplosi dopo una volata,non parliamo dei problemi elettrici delle blasonate bmw...la perfezione non esiste;TUTTE LE CASE HANNO I LORO PROBLEMI!Dal canto mio sono contentissimo della mia moto!
Anche io ho dovuto aspettare 5mesi per averla,penso sia dovuto al fatto che in triumph non si aspettassero cosi' tanti ordini,non dimentichiamo che non hanno la stessa produttivita' che hanno i jap,magari sono riusciti da poco a rimettersi in pari anche perche' come ha gia' detto qualcuno siamo a fine stagione,deve uscire la r ecc...
Alan71 da Fràra...ti sei poi iscritto al SET?
immatricolata gennaio 2008
4.900km all'attivo
cambiato mono post. (richiamo casa madre)
cambiato sensore contamarce (un pò briaco)
strette fascette radiatore per piccola perdita liquido
per il resto tutto OK
se questi sono i problemi della motina, allora va bene così
entusiasta al 100%, lamps :w00t:
ancora non mi sono iscritto al set,faccio gia' fatica ad accendere il computer,l'ho preso dapoco piu' di un mese,e ancora ci capisco veramente poco;sono un anacronismo vivente.
Quoto il buon Marmor.....
Non sono al corrente dei problemi che affliggerebbero le Tiger, non voglio nemmeno prendere le difese della Triumph, ma relativamente alla Street, ho la netta sensazione che qui sul forum si sia creato una sorta di accanimento nel voler trovare e segnalare difetti a tutti i costi ....... che a volte si rivelano piccoli inconvenienti risolvibili con un banale intervento; in altri casi non si tratta nemmeno di problemi, ma di caratteristiche della moto (vedi cambio.... sarà pure duro, ma nella guida veloce non sbaglia una marcia)...... E poi magari si scorpre che a volte, tali prensunti problemi, vengono segnalati da persone alla loro prima moto, magari provenienti dal mondo scooter..... e pertanto privi di esperienza nel campo motociclistico......(magari si fermano in quarta al semaforo e pretendono di trovare da fermi la folle)
Con questo non voglio di certo affermare che le Triunph siano esenti da difetti, o che siano super affidabli come una Honda, ma, come ho già detto, mi sembra che vi sia un eccessivo allarmismo, che alla fine determina convinzioni errate da parte di molti utenti (o di qualcuno che per caso venga a leggerci), e coseguenti frasi come quella da te pronuciata (o forse era qualcun altro) , che non si vendono street perchè sarebbero martoriate da difetti.
Questo non lo trovo giusto...... Io conosco personalmente almeno 10 proprietari di Street, e nessuno di loro è scontento del proprio mezzo......
Quoto alla grande!!!!
P.s.Anke io ho avuto moto honda e non è vero ke siano perfette.....non esistono moto perfette, mettetevelo nella zucca!!!!
Ricomprerei triumph molto volentieri se decidessi di cambiare moto :biggrin3:
scardabianca
13/09/2008, 11:03
Quoto alla grande!!!!
P.s.Anke io ho avuto moto honda e non è vero ke siano perfette.....non esistono moto perfette, mettetevelo nella zucca!!!!
Ricomprerei triumph molto volentieri se decidessi di cambiare moto :biggrin3:
io, nonostante i tanti problemi, devo dire ke la guida è ok, il motore fluido....la cosa chemi dispiaceva è rimanere a piedi per la batteria o il regolatore o altro...ora la sto provando
ma adoro lamia moto...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.