PDA

Visualizza Versione Completa : manopole vintage e teminali manubrio

davide59
12/09/2008, 10:27
scusate l'ignoranza di questa domanda,

se monto le manopole a botticella, che ne è dei terminali del manubrio?

si montano lasciando i teminali? ci sono dei terminali apposta? si montano senza terminali?

thanx!

Marcos
12/09/2008, 14:23
scusate l'ignoranza di questa domanda,

se monto le manopole a botticella, che ne è dei terminali del manubrio?

si montano lasciando i teminali? ci sono dei terminali apposta? si montano senza terminali?

thanx!

A quanto avevo capito io, si montano senza terminali, ma è probabile che mi sbagli!:cipenso:

jollyroger
12/09/2008, 14:47
sull'originale erano senza terminali ma se li vuoi, tagli il fondello dalle manopole e li monti ugualmente...

KIKO
12/09/2008, 16:31
Io le avevo montate tagliandole in fondo, così da poter avviate il contrappeso ai semimanubri. Ad ogni modo sono tornato alle manopole originali perché quelle a botticella erano troppo grosse e dure, decisamente scomode per me almeno.

Herbie 53
12/09/2008, 17:01
Io le avevo montate tagliandole in fondo, così da poter avviate il contrappeso ai semimanubri. Ad ogni modo sono tornato alle manopole originali perché quelle a botticella erano troppo grosse e dure, decisamente scomode per me almeno.

troppo grosse e dure..............ceto che crete battute me le servite su un piatto di platino!!!!!!:laugh2:

KIKO
12/09/2008, 17:44
troppo grosse e dure..............ceto che crete battute me le servite su un piatto di platino!!!!!!:laugh2:

alla faccia, bisogna stare attenti a cosa si scrive qui!

Marcos
12/09/2008, 20:34
alla faccia, bisogna stare attenti a cosa si scrive qui!

Solo quando compare un certo Herbie!:rolleyes:

jollyroger
12/09/2008, 20:39
ceto che crete battute ......
?????

Herbie 53
13/09/2008, 08:46
...è un nuovo modo ermetico di scrivere!!!!

Truxxon
14/09/2008, 12:04
io ho una Truxthon '08 e sn interessato anch'io a cambiare le manopole cn qualcosa di + morbido ( stò tentando di scrivere senza molte malizie...);
l'unica cosa che mi preoccupa è come fissare e adattare le manopole sul mio manubrio...Ho gli specchi sul manubrio e quindi dovrei tagliare il fondello ( no problem..) ma come misure,diamentri e spazi???

Herbie 53
14/09/2008, 14:44
mi pare che sul sito di galli ci sia qualcosa....

doccerri
14/09/2008, 16:01
perchè, avete problemi di misure?

Marcos
14/09/2008, 16:11
io ho una Truxthon '08 e sn interessato anch'io a cambiare le manopole cn qualcosa di + morbido ( stò tentando di scrivere senza molte malizie...);
l'unica cosa che mi preoccupa è come fissare e adattare le manopole sul mio manubrio...Ho gli specchi sul manubrio e quindi dovrei tagliare il fondello ( no problem..) ma come misure,diamentri e spazi???

Se le vuoi più comode evita quelle a botticella, per le altre non dovresti avere problemi con gli specchietti!:wink_:

Herbie 53
14/09/2008, 16:12
perchè, avete problemi di misure?

Io no....voi?:biggrin3:

davide59
15/09/2008, 09:34
grazie dei consigli,

ho ordinato quelle del laboratorio bicilindrico, magari mi pentirò e rimetterò le originali, però lo sfizio me lo voglio togliere, credo che lo sappiate meglio di me..

Truxxon
15/09/2008, 12:43
Facci sapere allora..

Herbie 53
15/09/2008, 14:38
delle manopole "classiche" le vorrei anch'io per la mia

davide59
29/09/2008, 09:09
..manopole beston montate! in effetti il diametro aumenta di parecchio, soprattutto quello della manopola destra, è normale che dx e sx ora abbiano diametri diversi? ok, sotto la dx c'è l'accelleratore, però la gomma della manopola dovrebbe essere più sottile..
comunque l'effetto estetico è grande!

CHRISTIANTILT
12/01/2009, 20:04
..manopole beston montate! in effetti il diametro aumenta di parecchio, soprattutto quello della manopola destra, è normale che dx e sx ora abbiano diametri diversi? ok, sotto la dx c'è l'accelleratore, però la gomma della manopola dovrebbe essere più sottile..
comunque l'effetto estetico è grande!

anche a me la dx è rimasta più "spessa" della sinistra,è per via dell'acceleratore..
non so tu ma io ho bestemmiato in tre lingue diverse prima di far entrare quella dell'acceleratore (nonostante fosse stata lubrificata con acqua e sapone..
la sx l'ho tagliata per mettere lo specchio bar end la destra ancora no,ma visto che ne "avanza" qualche mm,credo che lo taglierò e opterò per un terminale cromato..

Herbie 53
12/01/2009, 20:16
anche a me la dx è rimasta più "spessa" della sinistra,è per via dell'acceleratore..
non so tu ma io ho bestemmiato in tre lingue diverse prima di far entrare quella dell'acceleratore (nonostante fosse stata lubrificata con acqua e sapone..
la sx l'ho tagliata per mettere lo specchio bar end la destra ancora no,ma visto che ne "avanza" qualche mm,credo che lo taglierò e opterò per un terminale cromato..

bagascio e facci 2 foto per vedere i lavori!!

CHRISTIANTILT
12/01/2009, 20:26
bagascio e facci 2 foto per vedere i lavori!!

aspetto di finire tutto e poi le faccio,stai tranquillo.. ;)