Visualizza Versione Completa : ARROW 2/2 exhaust system per moder classic
BonnieGio
12/09/2008, 13:30
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno ha gia visto e conosce i prezzi dei nuovi scarichi arrow 2/2 , 2/1 per triumph...in particolare se esistono per la bonneville...se avete anche qualche immagine è meglio
Prova a fare una ricerca su google o qui sul forum su scarichi arrow x moder classic...
Cmq i prezzi che io sappia si aggirano sui 1000 1200€!
Auguri....
CHRISTIANTILT
15/09/2008, 14:01
usa il tasto cerca vedrai che troverai qualcosa
pedro_1989
15/09/2008, 14:21
so che il 2/1 costa 1100 euro... è marchiato triumph... e va bene per la bonneville..:)
ah è omologato..
Yes sono omologati...Giusta osservazione!
Però se togli il Db killer poi??Omologazione va a fancxxo??
Il concesssionario di Aosta le da via scontate intorno ai 900 euro!!
Mr. Noisy
16/09/2008, 21:43
a quanto riferito lo scarico 2in2 costa solo 1400 €
mentrei il 2in1 circa 1150 €
triumphaldo
16/09/2008, 23:27
Scusate, ma ste' cazz di arrrow 2 in 2 o 2 in uno da qualche parte sul sito della casa madre ci dovranno pur essere o no ?
Non solo non si possono ascoltare, ma se un si possano nemmeno vedè gliè proprio ir cormo :laugh2::wink_:
Herbie 53
17/09/2008, 07:18
a quanto riferito lo scarico 2in2 costa solo 1400 €
mentrei il 2in1 circa 1150 €
porca vacca!!!....prezzi stracciati!!!:blink:
Hannibal
17/09/2008, 09:49
A me, sinceramente, la Arrow non mi ha mai arrazzato... molto,
li ho sempre visti come una ditta di scarichi per Jap,
nome tarro, look tarro, targhettona gialla... tarra... in barba al colore della moto.
Non capisco come mai Triumph ci faccia delle convenzioni...
Poi lo scarico in questione magari e' anche bello, non so,
l'ho provato su una Txruxton e non mi ha entusiasmato,
ne come dimensioni-estetica, ne come sound,
comunque sara' buono.. boh :coool:
Piuttosto una bella joint ventuure con Supertrapp, quella si che sarebbe exciting...
CHRISTIANTILT
17/09/2008, 10:38
porca vacca!!!....prezzi stracciati!!!:blink:
sì Bruno,ci sono i saldi!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
17/09/2008, 10:51
....ammappate!!!!:(
CHRISTIANTILT
17/09/2008, 10:55
in effetti poi bisogna rimappare...:D
Herbie 53
17/09/2008, 10:59
in effetti poi bisogna rimappare...:D
PURE?!?!?!:blink:
Ma che belle notizie....."solo" 1400 euro.....:mad::wacko:
Ragionando un pò:
la moto costa circa 8000 e questi scarichi 1400 ovvero meno di 1/6 del prezzo della moto. Se tutti i componenti dovessero costare con questi paragoni sarebbe una moto da + o - 22000 euro !!!
Azzzz !! Perchè costano così ?
Lord Colin Bell
17/09/2008, 15:42
Io penso che comunque dovevano produrli senza il loro logo in vista. Non c'entra nulla.
Sul prezzo poi, costanto davvero tantissimo. Sul perchè, forse perchè sono prodotti da italiani e piazzati su listini italiani?
A me pare proprio che per quanto riguarda l'aftermarket in Italia si tortura la gente, molto più caro che negli altri Paesi. Vedasi anche listino ufficiale accessori Triumph.
gigioneilsburone
17/09/2008, 16:43
Qualche considerazione sui prezzi.
Gli scarichi arrow sono sistemi completi (terminali + collettori), e sono sì molto cari ma neanche troppo di più rispetto alla concorrenza, considerando il fatto che all'acquisto di un paio di terminali si dovrebbe aggiungere quello dei collettori per poter fare un confronto equo.
ho fatto una ricerchina sui 2in1 omologati in circolazione per Bonneville. I prezzi di seguito sono indicativi, giusto per farsi un'idea dell'ordine di grandezza:
Mass 600€
Drags&Racing 800€
Zard 900€
Arrow 1000€
Arrow è il più caro in assoluto, ma credo che questo sia dovuto anche al fatto che mamma Triumph li appoggi e questo appoggio se lo faccia pagare in un qualche modo.
Il Mass in effetti costano quasi la metà, e non sono per niente male...
Per quel che riguarda invece i 2in2 omologati, ce ne sono pochini e che io sappia si riducono a:
Mass 500€ (solo terminali)
Shark 450€ (solo terminali)
Arrow 1300€ (scarico completo)
Nei primi 2 casi va aggiunto il prezzo degli eventuali collettori nuovi che oscilla tra i 350€ e i 500€.
Concludendo, gli arrow sono di certo i più cari, ma d'altra parte la pubblicità e il ricarico aggiunto da Triumph incidono di certo sul prezzo finale.
Mi fermo qui, volevo solo fornire una panoramica di quel che so su cosa possa offrire il mercato in alternativa.
Per quel che riguarda la questione estetica, beh è un altro discorso.
Resta comunque il fatto che la proporzione rispetto al prezzo della moto è esagerata.
Per quanto riguarda l'appoggio avuto dalla TRiumph credo, al contrario, che gli Arrow dovrebbero costare meno visto che sono sponsorizzati da tutti i concessionari quindi con pubblicità gratuita. Evidentemente saranno degli ottimi scarichi ma chiedere consiglio al concessionario e sentirsi dire che costano € 1300 fa cadere un pò le braccia e ti spinge sicuramente a guardarti in giro.
gigioneilsburone
17/09/2008, 20:25
Resta comunque il fatto che la proporzione rispetto al prezzo della moto è esagerata.
Per quanto riguarda l'appoggio avuto dalla TRiumph credo, al contrario, che gli Arrow dovrebbero costare meno visto che sono sponsorizzati da tutti i concessionari quindi con pubblicità gratuita. Evidentemente saranno degli ottimi scarichi ma chiedere consiglio al concessionario e sentirsi dire che costano € 1300 fa cadere un pò le braccia e ti spinge sicuramente a guardarti in giro.
La proporzione rispetto al prezzo della moto è assolutamente esagerata. hai ragione in toto.
Triumph però coi prezzi degli accessori non ci è mai andata leggera. Anzi.
Un esempio su tutti i supporti per le borse: 80€ per portare a casa 1 staffetta di ferro cromata...
Quel che volevo dire è che proprio il fatto che Triumph venda in esclusiva gli scarichi fa lievitare il prezzo.
Un passaggio in più dal produttore al consumatore fa sì che ci sia una bocca in più che vuole mangiare.
Guardarsi in giro è d'obbligo quando ci sono alternative. Il mondo dell'aftermarket è lì apposta, spesso con soluzioni qualitativamente e/o esteticamente migliori di quelle caldeggiate dalla casa madre.
Nel caso specifico di questo 2in2 è che forse, almeno esteticamente a mio parere, è il migliore omologato in circolazione.
Non lo prenderò, visto il prezzo, e un po' mi rode.
Sto cercando una soluzione compatibile col cavalletto centrale e omologata.
Mi sa che continuerò a fare il bandito.
pedro_1989
17/09/2008, 20:52
o lo trovi usato...o ti compri un altro scarico...
cmq è impossibile trovare un'immagine del 2/2 arrow su internet...
naturalmente se levi il db killer ti sentono 3 /4 km prima che arrivi giusto il tempo per preparare un posto di blocco :P
triumphaldo
18/09/2008, 21:59
Io penso che comunque dovevano produrli senza il loro logo in vista. Non c'entra nulla.
Sul prezzo poi, costanto davvero tantissimo. Sul perchè, forse perchè sono prodotti da italiani e piazzati su listini italiani?
A me pare proprio che per quanto riguarda l'aftermarket in Italia si tortura la gente, molto più caro che negli altri Paesi. Vedasi anche listino ufficiale accessori Triumph.
C'è qualcosa in Italia che non sia più caro che in qualsiasi paese europeo ?:rolleyes:
E c'è cittadino europeo più disposto a farsi dissanguare come un consumista italiano ?:dry:
Hannibal
18/09/2008, 23:59
Se vi interessa... Galli sta "svendendo" le Arrow...
si fa per dire... svendendo...
fa uno sconto del 20 mi pare.
Lord Colin Bell
19/09/2008, 09:44
Se Galli arriva a fare una cosa simile...vuoi che non ne abbiano venduto nemmeno un pezzo?
Hannibal
19/09/2008, 23:47
Oggi ho guardato bene bene la Arrow, la scorsa volta l'ho provata..., ma oggi l'ho esaminata...
Devo dire che i collettori mi piacciono molto, ma il terminale assolutamente no, poi la targhetta, non e' gialla, ma con sta scrittona nera ARROWWWWW
e' una tamarrata,
Il cono e' grosso e tozzo...,
poi sul controcono finale c'e' una splendida scritta Triumph incisa... che sarebbe bastata e avanzata pure...
Insomma un pastrugno a piu' di 1000 euro