Visualizza Versione Completa : F800s CHE NE DITE?
biglivius
12/09/2008, 19:46
ECCO LA BIMBA;
voglio i pareri dei triumphisti su questo bicilindrico
http://img518.imageshack.us/img518/8789/2006bmwf800skh6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=2006bmwf800skh6.jpg)
non mi piace, me l'hanno data in sostituzione al 1° tagliando proprio pochi gg fa,
scalda molto le gambe, e a me personalmente come motore e tipologia di moto non ha dato nessun brivido di guida,
unico pro che sei riparato dall'aria,
mio parere personale:
bocciata
Esteticamente non mi piace per nulla, tecnicamente, non avendola provata non mi esprimo.
EIKONTRIPLE
12/09/2008, 20:05
brutta forte .
no no provata ..te ne pentiresti :sick:
immo...bile
12/09/2008, 20:22
Bella non è.
avra' altri pregi
Marco Manila
12/09/2008, 20:25
Mi associo ai pareri negativi espressi dagli altri ragazzi: pur apprezzando le soluzioni tecnico estetiche di alcuni modelli BMW ( a tratti anche di questo ) nel complesso mi pare davvero bruttina e poco attraente in generale.
fearless
12/09/2008, 20:30
nn mi piace!!!!
pero' sarebbe da provare per obiettivita'.
....................:sick:..............
tormento
12/09/2008, 21:08
nn mi piace!!!!
pero' sarebbe da provare per obiettivita'.
Lascia perdere bicilindrico fronte marcia parallelo.
biglivius
12/09/2008, 21:27
...veramente io ce l'ho già questa moto. Comprata da qualche settimana
tormento
12/09/2008, 21:30
Auguri!
immo...bile
12/09/2008, 21:33
Com'è in due?
calimero
12/09/2008, 21:33
Stà moto se me l'avessero mostrata in anteprima senza marchi avrei detto Hyosung!!! :dry:
Orribbbbbile esteticamente (soggettivo) e precariamente rifinita (oggettivamente inopinabile).
joebar71
12/09/2008, 21:35
....mai provata non saprei....l'estetica non mi piace
Esteticamente voto- zero
poi può andare benissimo,ma non la comprerei mai
Esteticamente meglio la ST
:cry::cry:
io cmq avevo provato la F800ST....
a me esteticamente non dispiace, che che se ne dica.. è molto sobria, il mono posteriore ha il suo perchè, il motore per quanto poco emozionante mi sembra una soluzione ben + razionale del boxer (a livello meccanico) o del 4 cilindri in linea (esagerazione di marketing secondo me dare 170 hp ad una moto). mi sembra una moto fatta per essere semplice, non sfrutta tecnologie dell'ultimissima generazione (giusta concessione l'abs optional). a me sembra semplicemente una moto concreta, fatta per girare e si spera anche per fare molti km in sicurezza e senza preoccupazioni. sarà anche concepita per colmare un vuoto di mercato nell' offerta bmw, ma li per li la preferirei ad una transalp o ad una er6n kawa.. IMHO
the cursed
13/09/2008, 07:02
acqua c'è di meglio..
-Johnny-
13/09/2008, 08:01
A me non è mai dispiaciuta, ma non è il mio genere di moto.
votalele
13/09/2008, 09:50
...magari costa poco
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risatona::risatona:
.
everts76™
13/09/2008, 10:02
ECCO LA BIMBA;
http://img518.imageshack.us/img518/8789/2006bmwf800skh6.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=2006bmwf800skh6.jpg)
moto che d bmw ha solo il nome...:wink_:
motore rotax stravecchio...aggiornato nella cubatura:wink_:
pero' con la cinghia e un perfetto equilibrio statico, risulta molto piacevole alla giuda :wink_: e la posizione d guida favorisce il moto/turista.....
Il motore non è stravecchio, il bicilindrico in linea è nuovissimo ed ha soluzioni tecniche moderne in linea con la nuova filosofia BMW di "non facciamo più moto da vecchi", come la distribuzione con punterie a dito che stanno ficcando praticamente in tutti i nuovi motori.
Peccato che la moto in sé, una stradale semplice, ben fatta e abbastanza polivalente, sia ottima nell'idea ma poco apprezzabile nel possederla.
Piuttosto, mi comprerei una Aprilia Falco d'occasione...
Herbie 53
13/09/2008, 11:47
brutta non è...piacere è un'altra cosa...
everts76™
13/09/2008, 11:55
Il motore non è stravecchio, il bicilindrico in linea è nuovissimo ed ha soluzioni tecniche moderne in linea con la nuova filosofia BMW di "non facciamo più moto da vecchi", come la distribuzione con punterie a dito che stanno ficcando praticamente in tutti i nuovi motori.
Peccato che la moto in sé, una stradale semplice, ben fatta e abbastanza polivalente, sia ottima nell'idea ma poco apprezzabile nel possederla.
Piuttosto, mi comprerei una Aprilia Falco d'occasione...
ma il motore e' rotax.....
Beh?
Rotax è una casa austriaca che sviluppa e costruisce motori per moto, aerei, navi, motoslitte, vibratori anali :D
BMW dalla Rotax ha comprato in tempi recenti il vecchio monocilindrico delle F650 (simile a quello utilizzato sulle precedenti Aprilia Pegaso, testa a parte), il monocilindrico rivisto per l'ultima G 650X, il nuovo bicilindrico parallelo della F800S e un'altro bicilindrico parallelo per la F800 GS (i due 800cc sono diversi, nonstante stessa cilindrata e disposizione cilindri).
I motori poi la Rotax li progetta insieme alle case costruttrici, difatti i bicilindrici paralleli della BMW usano appunto alcune soluzioni tecniche nate dal motore 4 cilindri della serie K1200, come la già citata distribuzione.
Rotax, sempre in campo motociclette, ha sviluppato e fornisce ad esempio anche il nuovo super-motore bicilindrico a V per la Buell.
Herbie 53
13/09/2008, 12:06
comunque con un po' di inteventi estetici secondo me cambia faccia...
everts76™
13/09/2008, 12:27
Beh?
Rotax è una casa austriaca che sviluppa e costruisce motori per moto, aerei, navi, motoslitte, vibratori anali :D
BMW dalla Rotax ha comprato in tempi recenti il vecchio monocilindrico delle F650 (simile a quello utilizzato sulle precedenti Aprilia Pegaso, testa a parte), il monocilindrico rivisto per l'ultima G 650X, il nuovo bicilindrico parallelo della F800S e un'altro bicilindrico parallelo per la F800 GS (i due 800cc sono diversi, nonstante stessa cilindrata e disposizione cilindri).
I motori poi la Rotax li progetta insieme alle case costruttrici, difatti i bicilindrici paralleli della BMW usano appunto alcune soluzioni tecniche nate dal motore 4 cilindri della serie K1200, come la già citata distribuzione.
Rotax, sempre in campo motociclette, ha sviluppato e fornisce ad esempio anche il nuovo super-motore bicilindrico a V per la Buell.
ma rotax fa motori eccezionali!!!
dicevo che nn e' bmw!!!
dicendo infatti che di bmw ha solo il nome... :biggrin3:
Dire che è brutta/bella è un conto...A me non piace perchè con quel prezzo mi vengono in mente molte alternative migliori.
BMW è cara e ultimamente la qualità non giustifica più il prezzo maggiorato
Vuoi per le varie noie che i BMWisti stanno riscontrando sui modelli più recenti, vuoi per la cresciuta qualità ed affidabilità dei concorrenti.
Poi per carità, la moto deve emozionare!!! Se a te emoziona questa allora hai fatto benissimo a prenderla senza pensarci due volte!
(io mi comprerei al volo una RD500,figurati!!!)
calimero
13/09/2008, 17:51
moto che d bmw ha solo il nome...:wink_:
motore rotax stravecchio...aggiornato nella cubatura:wink_:
pero' con la cinghia e un perfetto equilibrio statico, risulta molto piacevole alla giuda :wink_: e la posizione d guida favorisce il moto/turista.....
ma rotax fa motori eccezionali!!!
dicevo che nn e' bmw!!!
dicendo infatti che di bmw ha solo il nome... :biggrin3:
:cipenso::cipenso::cipenso:
maxsamurai
13/09/2008, 18:14
parere personale,penso che la bmw debba operare in altri campi
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
13/09/2008, 20:45
parere personale,penso che la bmw debba operare in altri campi
altri campi??.....per barbabietole??..:biggrin3:
comunque con un po' di inteventi estetici secondo me cambia faccia...
Certo.. io proverei a metterla vicino a una supernova in esplosione..
:sick:
Chi ha nominato l'Aprilia Falco?? Presidente subito!
Herbie 53
13/09/2008, 20:54
beh no dai.....la falco era davvero molto molto più brutta!!!
:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:
Herbie 53
13/09/2008, 21:12
avrai anche un bel culo....ma la falco era peggio!!!..:)
http://www.maxmoto.co.uk/images/Aprilia%20SL1000%20Falco.jpg
A me è sempre piaciuta, esteticamente un po' rozza, come tutte le Aprilia sportive prima delle ultime RSV/Tuono ipertecnologiche.
Fantastica e soprattutto ben realizzata, telaio, piastre, pedane, tutti componenti che ancora oggi i giapponesi realizzano con finiture molto più scarse, sospensioni e freni non da pista ma di ottima qualità, non appariscenti ma funzionali e funzionanti, come da tradizione di Noale, ed un bel motoretto niente male. Una sportiva comoda da guidare che si trova a suo agio sia in cima al Gavia quanto in pista, non è estremamente specializzata in nessun utilizzo ma fa tutto, e lo fa bene.
Herbie 53
13/09/2008, 21:27
...a me no piace....fa tutto bene ma non ha personalità...infatti le han vendute tutte in germania...motociclisti di sostanza ma con gusti tutti da discutere
papitosky
13/09/2008, 21:36
da ex bmw dico che le loro moto non sono mai state belle: erano eterne, comode, affidabili,costruite bene, caricavano un sacco, insomma grandi compagne di viaggio e il loro prezzo iniziale sensibilmente più alto si ripagava nel tempo. Adesso che le costruiscono altre ditte, che si guastano, che montano componentistica cinese il prezzo più alto non è più giustificato; sono comunque moto diverse che possono piacere o meno ma non sono omologate alle jap
Warsteiner te l'appoggio e spingo piano..:biggrin3:
ed aggiungo, non scenderesti mai..
http://img169.imageshack.us/img169/3640/65768298wy1.jpg (http://imageshack.us)
http://img169.imageshack.us/img169/65768298wy1.jpg/1/w580.png (http://g.imageshack.us/img169/65768298wy1.jpg/1/)
Herbie 53
13/09/2008, 21:39
restando in tema di moto tipo la falco....a me ad esempio il vtr f piaceva da impazzire ed il genere è più o meno sempre quello ma è nata qualche anno prima
Sì ma se apprezzi il firestorm e non ti piace la falco, ti slego la giuliana che con i suoi muscoli da pallavolista ti punisce come meriti
papitosky
13/09/2008, 21:42
confesso, prima di comprare la sprint sono stato sul punto di comprare la falco che è una sport/tourer di sostanza ma in italia è un tipo di moto che non interessa nessuno
Herbie 53
13/09/2008, 21:43
la falco ha delle linee che non mi piacciono...l'rsv era molto più personale....la falco è troppo movimentata e con colorazioni degne di alcuni suzuki anni 90
papitosky
13/09/2008, 21:50
la falco ha delle linee che non mi piacciono...l'rsv era molto più personale....la falco è troppo movimentata e con colorazioni degne di alcuni suzuki anni 90
sono due generi diversi:una è una race replica carenata e con i colori della superbike, l'altra una moto non chiassosa per viaggiare veloci: mica tutti vogliono far scena al bar
eporediese75
14/09/2008, 09:18
ECCO LA BIMBA;
sono felice possessore di un bmw f 800 s dopo aver avuto per un anno una tiger 1050.(20.000 km)
tolti i giudici estetici che sono del tutto personali sarei qui per elencare i pregi e contro di questa moto che per certi versi direi nuovo in un mercato decisamente statico....
*partiamo dalla cinghia di trasmissione secondaria...non piu' catena significa niemnte piu' olio che inbratta il codone vedi tiger e niente piu' utensili da portare dietro in viaggio per tirare la catena
*serbatoio sotto la sella con possibilita'0 di montare in viaggio borsa da serbatoio senza doverla togliere ad ogni rifornimento
*conputer di bordo con comando sul blocchetto sx e non sul cruscotto....cio' significa non dover togliere la mano dalla manopola come accade per il tiger....
*manupole riscaldate di diamentro umano e non salsicciotti come le altre
*possibilita di variare il fascio del proiettorte in base al carico agendo su una semplice leva senza ricorrere ad attrezzi o contorsionismi strani...vedi vfr che ho anche possedutoi per 80.000 km
conn questo non dico che la f 800 sia la moto migliore sul mercato ma per me va piu' che bene.giusta potenza,peso ridotto e per chi dioce che non si puo' caricare vedi allegato.....
per quanto riguarda l'affidabilita' ho cambiato il tiger per diversi difetti che i possessori della stessa conoscono bene.....nonostante la ritemnga una moto bellissima o preferito alla fine cambiarla.....
un lampeggio a tutti....
calimero
14/09/2008, 13:42
...
*partiamo dalla cinghia di trasmissione secondaria...non piu' catena significa niemnte piu' olio che inbratta il codone vedi tiger e niente piu' utensili da portare dietro in viaggio per tirare la catena
...
L'unica cosa che ti quoto... anchre se bruttissima a guardarla la cinghia e le sue puleggione le vedrei volentieri al posto della catena pure sulla mia...
Il resto dei ventaggi di questa strana BMW che hai elencato (a mio parere) non sono che dettagli secondari rispetto a quello che cerco usando una moto...
everts76™
14/09/2008, 16:33
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
avete qualche problema con l'italiano?
Herbie 53
14/09/2008, 16:36
fanno fatica a comprendersi!!!
everts76™
14/09/2008, 16:38
fanno fatica a comprendersi!!!
ciao bello!
si direi proprio di si..anche xke' motore stravecchio nn significa che faccia cagare...a casa mia... :rolleyes:
avete qualche problema con l'italiano?
+ che altro sembra che qualcuno si arrampichi sui vetri qui
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
:laugh2::laugh2:
Herbie 53
14/09/2008, 16:41
ciao bello!
si direi proprio di si..anche xke' motore stravecchio nn significa che faccia cagare...a casa mia... :rolleyes:
DILLO A ME!!!!!ti meriti la quotata!!!!
everts76™
14/09/2008, 16:46
+ che altro sembra che qualcuno si arrampichi sui vetri qui
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
:laugh2::laugh2:
nn credo proprio....
i motori austriaci rotax sono fatti egregiamente e hanno sempre dato un compromesso spettacolare tra potenza e affidabilita'....sia nei motori 50 cc 2 tempi sia nei motori 4 tempi 650 e questo 800....
oltre che aver contribuito nello sviluppo motoristico dei kart negli anni 70/80...
il mio riferimento era puramente legato al fatto che comprare una bmw senza avere sotto il culo un motore bmw (boxer o 4 cilindri) mi sembra un controsenso considerando la caratteristica di bonta' dei motori tedeschi...
l'unica cosa che ho abagliato e' che mi ero confuso con il motore 650 .....
arrampicatevi voi adesso...
biglivius
15/09/2008, 00:00
-leggera
-facile da guidare
-bicilindrico divertente
-moto che fa la moto(ci carichi i bagagli che vuoi)
-viaggi lunghi
-sportiva
-protezione aria
-accessori vari e manopole riscaldate
-consumi spettacolari (25 km/l)
-comodità passeggero
Non cito la bellezza perchè fortunatamente è un criterio soggettivo
Ho avuto la speed per qualche giorno prima che me la rubassero, quindi so di quello che parlo. La speed è moto domenicale per 2 curve. Questa è moto a 360°
calimero
15/09/2008, 06:36
...
l'unica cosa che ho sbagliato e' che mi ero confuso con il motore 650 .....
Ora è tutto chiaro :wink_:
everts76™
15/09/2008, 12:50
meno male :yess:
Herbie 53
15/09/2008, 13:01
-leggera
-facile da guidare
-bicilindrico divertente
-moto che fa la moto(ci carichi i bagagli che vuoi)
-viaggi lunghi
-sportiva
-protezione aria
-accessori vari e manopole riscaldate
-consumi spettacolari (25 km/l)
-comodità passeggero
Non cito la bellezza perchè fortunatamente è un criterio soggettivo
Ho avuto la speed per qualche giorno prima che me la rubassero, quindi so di quello che parlo. La speed è moto domenicale per 2 curve. Questa è moto a 360°
le moto a 360 gradi non mi piacciono....ma è solo un gusto personale...:wink_:
:wacko::wacko::biggrin3: