PDA

Visualizza Versione Completa : la Triumph si trasferisce in Tailandia.....



sanzves
12/09/2008, 19:06
....Manila prepara il polsino tailandese!:biggrin3:

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Stabilimenti-inglesi-saturi--la-produzione-Triumph-si-trasferisce-in-Tailandia--SIM_3803.JPG/$file/SIM_3803.JPG

Hinckley (REGNO UNITO) 12 settembre 2008 – Lo rivela la testata mensile francese Moto Revue: Triumph fa sapere che una partita di Rocket III e Classic, destinata ai mercati americano ed asiatico, sarà prodotta in uno dei stabilimenti tailan-desi posseduti dalla Casa di Hickley, a causa dell’impossibilità di assemblare nuove moto nelle fabbriche inglesi, le cui linee di montaggio sono giunte a saturazione. Dice Eric Pecoraro, responsabile marketing Triumph in Francia: “Dal 1999 abbiamo degli impianti produttivi in quel paese, che forniscono parti per le nostre moto, ma ci teniamo a precisare che non sono subfornitori. Nel 2005 abbiamo deciso di ingrandire un dei siti con una catena di montaggio per fornire il mercato americano, in particolare con la Rocket e la Classic, ma i motori sono rimasti in produzione ad Hinckley. La prima moto da quella catena di montaggio è uscita nel mese di luglio”. Pecoraro sottolinea che se in Francia dovesse crescere la richiesta delle moto di Hinckley, la Triumph potrebbe produrre alcuni modelli nello stabilimento tailandese. Non si esclude, quindi, che lo stesso possa avvenire anche in Italia.

Stabilimenti inglesi saturi, la produzione Triumph si trasferisce in Tailandia (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Stabilimenti-inglesi-saturi--la-produzione-Triumph-si-trasferisce-in-Tailandia-)

ops! errorino nel titolo, chi può modifichi, grazie!

alan77
12/09/2008, 19:24
ne parla un articolo su motociclismo di questo mese...è stato intervistato un dirigente triumph...dicono che in tailandia producono i telai e altre piccole parti che prima producevano ditte esterne inglesi...a suo dire con una qualità maggiore:cry::cry:

sanzves
12/09/2008, 19:32
ne parla un articolo su motociclismo di questo mese...è stato intervistato un dirigente triumph...dicono che in tailandia producono i telai e altre piccole parti che prima producevano ditte esterne inglesi...a suo dire con una qualità maggiore:cry::cry:

si ho letto l'articolo ma ora si spingono oltre, non solo i telai ma le costruiscono direttamente la!:cry:

Filomao
12/09/2008, 19:38
ne parla un articolo su motociclismo di questo mese...è stato intervistato un dirigente triumph...dicono che in tailandia producono i telai e altre piccole parti che prima producevano ditte esterne inglesi...a suo dire con una qualità maggiore:cry::cry:

Se lo dicono loro. Certamente la mia moto non sara' una triumph, ma a prescindere da questa notizia...

alan77
12/09/2008, 19:40
pure la fiat...rompono il caxxo con il made in italy e le 500 le fanno in romania...

winter1969
12/09/2008, 21:54
Se le Triumph le fanno completamente in Inghilterra non è che facciano un gran lavoro,quindi dislocando la produzione di alcuni particolari in Thailandia non è detta che la qualità peggiori.

fearless
12/09/2008, 21:59
nn sempre portare la produzione all'estero vuol dire perdere in qualita'!!!!!

calimero
12/09/2008, 22:07
Globalizzazione... una parola nata ormai molti anni fa.
Allora la spacciarono per una cosa bella e positiva, e chi (come il sottoscritto) avanzava dei dubbi era considerato miope e retrogrado nel migliore dei casi.

Ed ora eccoci qua :wink_:

D74
12/09/2008, 22:10
sfavorevole se la qualità cala, indifferente se al contrario non cambia, felice se migliora.

Medoro
12/09/2008, 23:35
ho letto l'articolo al bar
parlano di telai e altre perti che secondo loro sono fatte meglio in thailandia che in inghilterra,poi dice anche che la triumph avrebbe gia potuto vendere più di 75000 moto all'anno solo che preferiscono stare sui 55000 per non creare porcherie e lasciare soddisfatti clienti e concessionari,boh

Krav
13/09/2008, 00:32
io la prossima primavera.. vorrei comprare la speed 2009 (la mia la tengo!non la venderò mai!)
ma se mi diranno che metà della moto è prodotta in asia.. non la prenderò in quanto
mi sembra un controsenso avre una moto icona del made in englan fatta in tailandia...

Ducati so che si appoggia a ditte esterne per il montaggio di certi componenti e la loro costruzione (tipo le teste..) ma loro assicurano che sono fatte e assemblate solo da ditte italiane in italia.. questo è piu coerente..

se nn ricordo male ache i telai e forcelloni buell sono fatti in italia.. gli spediscono in usa dove montano le buell e ce li rispediscono!

joebar71
13/09/2008, 07:32
sfavorevole se la qualità cala, indifferente se al contrario non cambia, felice se migliora.

quoto.....:wink_::biggrin3:

Herbie 53
13/09/2008, 08:16
LE THAILANDESI SONO MOLTO BRAVE A RADDRIZZARE I TELAI!!

bastamoto
13/09/2008, 08:19
Se lo dicono loro. Certamente la mia moto non sara' una triumph, ma a prescindere da questa notizia...

perche' ?