Visualizza Versione Completa : Problema frizione? (Tiger 1050)
Da qualche migliaio di km, la mia tiger a cominciato a fare un "tonk", a volte piuttosto forte:
quasi ad ogni rilascio o ripresa del gas a basso numero di giri (2000-3000);
se, sempre a basso numero di giri, tiro o rilascio la frizione, senza dare gas;
È molto fastidioso, ed in peggioramento…
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Parastrappi della frizione?
Devo segnalare il problema al prossimo tagliando dei 10000, che effettuerò a giorni, e mi interesserebbe avere un'idea di cosa sia, per poterne parlare con il mec a ragion veduta.
E' probabilissimo che sia il parastrappi.
Altri problemi al cambio ???
Tipo grattate all'inserimento della prima o "tlonk" forti all'inserimento delle altre marce ??
Se si potrebbero esserci problemi anche alla frizione, non è normale che il parastrappi vada a farsi benedire dopo 10.000 km.
Altri problemi al cambio ???
Tipo grattate all'inserimento della prima o "tlonk" forti all'inserimento delle altre marce ??
Grattate no, ma tlonk forti (per la 1°, in genere), soprattutto a (molto) caldo, sì.
Se si potrebbero esserci problemi anche alla frizione, non è normale che il parastrappi vada a farsi benedire dopo 10.000 km.
Beh… in questo momento (la moto ha 6 mesi), più problemi ci sono più è facile che sostituiscano il pezzo… :ph34r:
Non è che si è allentata la catena, e nell'apri/chiudi sbatte sul forcellone?
Non è che si è allentata la catena, e nell'apri/chiudi sbatte sul forcellone?
No. Già verificata e tesa. Non cambia nulla.
soloperte
14/09/2008, 15:57
parastrappi( che non e' nella frizione)
Da qualche migliaio di km, la mia tiger a cominciato a fare un "tonk", a volte piuttosto forte:
quasi ad ogni rilascio o ripresa del gas a basso numero di giri (2000-3000);
se, sempre a basso numero di giri, tiro o rilascio la frizione, senza dare gas;
È molto fastidioso, ed in peggioramento…
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Parastrappi della frizione?
Devo segnalare il problema al prossimo tagliando dei 10000, che effettuerò a giorni, e mi interesserebbe avere un'idea di cosa sia, per poterne parlare con il mec a ragion veduta.
Sempre fatto anche da nuova :wacko::wacko:
Dopo quasi 30.000 km continua a farlo ma non peggiora. In officina mi hanno detto che è normale :blink::blink:
Veramente fastidioso.
X Pippo
Guarda che non è normale, quello è il parastrappi che è alla frutta.
Vai dal conce ed incazzati ed insisti perchè lo sostituiscano, se in garanzia meglio.
Ciao.
parastrappi( che non e' nella frizione)
E dov'è?
nel cerchio posteriore sotto la corona
soloperte
15/09/2008, 20:00
nel cerchio posteriore sotto la corona
eeeeeeeeesatto:tongue:
Quello??? Possibile?
Trovo difficile da credere che quei triangoli di gomma si siano così danneggiati in soli 10000km da fare quel rumore… fra l'altro io ho una guida tranquilla. E successo a qualcun altro?
Sono più propenso a pensare alla frizione.
Comunque, farò controllare.