PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione targa e debimetro

Giskard
13/09/2008, 10:37
Domanda da niubbo della meccanica. Ho finalmente scelto il portatarga da mettere alla mia streettina, l'evotech. VOrrei montarlo da solo visto che la cosa pare parecchio semplice.
I passaggi da fare sono, smontare i fianchetti, togliere il vecchio portatarga a becco e sostituirlo col nuovo. Probabilmente nel mezzo a questi passaggi ce ne sono alcuni che non so valutare, come il debimetro. Si tratta comunque di smontarli per togliere il portatarga vecchio e poi rimontarli nello stesso identico posto? Non è che rischio di fare danni col debimetr, visto che è un componente abbastanza delicato?

Illuminatemi

fearless
13/09/2008, 10:46
Domanda da niubbo della meccanica. Ho finalmente scelto il portatarga da mettere alla mia streettina, l'evotech. VOrrei montarlo da solo visto che la cosa pare parecchio semplice.
I passaggi da fare sono, smontare i fianchetti, togliere il vecchio portatarga a becco e sostituirlo col nuovo. Probabilmente nel mezzo a questi passaggi ce ne sono alcuni che non so valutare, come il debimetro. Si tratta comunque di smontarli per togliere il portatarga vecchio e poi rimontarli nello stesso identico posto? Non è che rischio di fare danni col debimetr, visto che è un componente abbastanza delicato?

Illuminatemi

io quando ho montato il portatarga l'ho fissato con una fascetta in plastica senza troppi problemi!!!!

nn succede niente vai tranquillo.

anche se nn e' nell'identico posto.

Dennis
13/09/2008, 10:52
Debimetro??? :|

streetbelun
13/09/2008, 10:52
l'evotec ha un foro dove rifissarlo, in quunto è fissato sulla struttura del portatarga originale e se non sbaglio nel kit evotech ci sono già le viti.:wink_:

non è il debimetro ma un misuratore di pressione, penso

Vitriple
13/09/2008, 12:13
Io l'ho montato, nessun problema particolare. Il debimetro o qualunque cosa esso sia si rimette praticamente nello stesso posto, anke xche il kit portatarga
prevede un supporto specifico.X questo nn avrai problemi. L'unica seccatura è che nn troverai nella confezione tutti i dadi e i bulloni neccessari, ma magari sono io che nn sono stato fortunato...
In piu , alla fine , ho rimontato con delle fascette il coperchietto in plastica che copriva la parte in mezzo ai silenziatori, in modo tale che la sporcizia nn arrivi fin sotto la sella. Cmq , in definitiva, x un lavoro fatto bene , nn piu di un paio d'ore:wink_:

England
15/09/2008, 18:48
Si anche il portatarga Valtermoto ha il posto dove fissare il sensore di pressione barometrica :wink_:

spyke
15/09/2008, 18:51
io ho il portataga della oregon, e sul cruscotto mi escono le previsioni del tempo

leletriple
15/09/2008, 20:12
io ho l'evotech e avevo provato a montarlo da solo...a metà lavoro ci mancava poco che mi mettessi a piengere e l'ho fatto montare dal conce.ahahahahahahahaha

England
15/09/2008, 21:10
io ho il portataga della oregon, e sul cruscotto mi escono le previsioni del tempo

Interessante e molto utile. Comunque se era sarcastica la tua risposta e se hai il manuale d'officina della Street in mano, vai a pagina 10.18 e leggiti il paragrafo del Sensore pressione Barometrica :wink_:

Sensore pressione barometrica - Daytona 675 situato
dietro il cupolino e sotto la strumentazione.
Street Triple - situato sul sottotelaio posteriore, sul
davanti del fanalino. Il sensore della pressione
barometrica misura la pressione atmosferica dell'aria.
In base a queste informazioni, la dose di carburante
iniettato viene regolata secondo le condizioni
prevalenti

tormento
15/09/2008, 21:34
Interessante e molto utile. Comunque se era sarcastica la tua risposta e se hai il manuale d'officina della Street in mano, vai a pagina 10.18 e leggiti il paragrafo del Sensore pressione Barometrica :wink_:

Sensore pressione barometrica - Daytona 675 situato
dietro il cupolino e sotto la strumentazione.
Street Triple - situato sul sottotelaio posteriore, sul
davanti del fanalino. Il sensore della pressione
barometrica misura la pressione atmosferica dell'aria.
In base a queste informazioni, la dose di carburante
iniettato viene regolata secondo le condizioni
prevalenti

Ottimo england,definizione esatta,me l'ha spiegata anche il conce,l'evotech ce l'ho anch'io e il sensore è stato fissato con delle viti,comunque io l'ho fatto montare dal conce,cosi ho evitato di mettermi a pingere.:biggrin3:

England
15/09/2008, 21:46
Ottimo england,definizione esatta,me l'ha spiegata anche il conce,l'evotech ce l'ho anch'io e il sensore è stato fissato con delle viti,comunque io l'ho fatto montare dal conce,cosi ho evitato di mettermi a pingere.:biggrin3:

Son troppo preparato :biggrin3: :biggrin3::biggrin3::coool:

tormento
15/09/2008, 22:15
Son troppo preparato :biggrin3: :biggrin3::biggrin3::coool:

Come sempre.:tongue:

82gatto82
15/09/2008, 23:38
ciao raga, io ho montato oggi il portatarga della barracuda x la Street ed ho montato le frecce a Led.
2 domande ho da farvi:

1. nel portatarga nuovo nn ho niente x rifissare il misuratore di pressione o come diavolo si chiama, se lo lascio "lì così" chiuso dove era prima ma senza fissarlo fa qualcosa? con questo portatarga riesco a rimettere anke il pezzo in plastica x nn far entrare lo sporco. che faccio?

2. Mettendo le frecce a Led dovrei mettere la resistenza, xò mi piace di + che lampeggi così velocemente.Succede qualcosa (oltre ad esplodere la moto) se nn metto la resistenza???

Aspetto le Vostre delucidazioni e intanto grazie mille e ci si vede domenica!!!