PDA

Visualizza Versione Completa : riverniciare la moto

NEMO
13/09/2008, 10:55
dato che mi è venuta l'idea di cambiare colore alla mia speed, volevo chiedere:

gli adesivi (fianchetti e serbatoio) consigliate di coprirli x la verniciatura oppure di riattaccarli dopo?

nel secondo caso come faccio?

grazie in anticipo dei consigli...

seven
13/09/2008, 11:03
mettili assolutamente sotto trasparente, solo così sono protetti!

altrimenti rischi ogni tanto che si stacchino...

NEMO
13/09/2008, 13:14
mettili assolutamente sotto trasparente, solo così sono protetti!

altrimenti rischi ogni tanto che si stacchino...

allora dici di nn toglierli?

seven
13/09/2008, 13:51
aspetta, non ho capito: vuoi verniciare la moto attorno alle scritte??????

ma lo fai fare da un carrozziere? le superfici vanno preparate e grattate, ovviamente le scritte tolte, poi si vernicia, si mettono scritte nuove e si dà il trasparente

bellosguardo
13/09/2008, 13:51
nemmeno secondo me bisogna toglierli bisognerebbe coprirli

seven
13/09/2008, 13:58
????

vien fuori una schifezza... poi fate voi

NEMO
13/09/2008, 14:18
aspetta, non ho capito: vuoi verniciare la moto attorno alle scritte??????

ma lo fai fare da un carrozziere? le superfici vanno preparate e grattate, ovviamente le scritte tolte, poi si vernicia, si mettono scritte nuove e si dà il trasparente

adesso ho capito, il trasparente lo dai dopo aver messo le scritte nuove.

si, lo faccio fare ad un carrozziere, ma da macchine, le parti gliele porto già smontate io.

Disagiato
13/09/2008, 22:33
adesso ho capito, il trasparente lo dai dopo aver messo le scritte nuove.

si, lo faccio fare ad un carrozziere, ma da macchine, le parti gliele porto già smontate io.

ciao troia.... semplicemente devi smontare i pezzi, poi inizi a grattarli, con carta vetrata dalla 400, 600, 800, ed infine 1000.... gli adesivi li devi staccare, e li fai riattaccare prima del trasparente.....

giorgiorox
13/09/2008, 23:00
e di che colore la fai?

NEMO
14/09/2008, 11:10
ciao troia.... semplicemente devi smontare i pezzi, poi inizi a grattarli, con carta vetrata dalla 400, 600, 800, ed infine 1000.... gli adesivi li devi staccare, e li fai riattaccare prima del trasparente.....

io li smonterò e basta, poi farò fare tutto dal carrozziere, meglio.

e di che colore la fai?

sto facendo le prove con photoshop, prima di fare delle minchiate.

cmq la volevo fare color marrone.:biggrin3:

bellosguardo
14/09/2008, 11:14
spero tu stia scherzando...:dry:

NEMO
14/09/2008, 11:31
spero tu stia scherzando...:dry:

vediamo con photoshop...almeno sarà diversa!!!!

giorgiorox
14/09/2008, 11:36
marrone, ottima

wlecurve
14/09/2008, 12:34
Dai Nemo color merda....???? Pure io sono intenzionato a riverniciare la moto ma sono indeciso su alcune colorazioni.....quanto ti ha chiesto il carrozziere?

NEMO
14/09/2008, 14:29
Dai Nemo color merda....???? Pure io sono intenzionato a riverniciare la moto ma sono indeciso su alcune colorazioni.....quanto ti ha chiesto il carrozziere?

nn lo so.

mi hanno centrato con la macchina e dato che nn la faccio mettere a posto spendevo qi soldi x riverniciare la moto.

appena chiudo la pratica glielo chiedo.

a te qnto hanno chiesto?

di che colore la vuoi fare?

wlecurve
14/09/2008, 14:53
nn lo so.

mi hanno centrato con la macchina e dato che nn la faccio mettere a posto spendevo qi soldi x riverniciare la moto.

a te qnto hanno chiesto?

Prima mi ero gasato con quella mimetica,poi sempre nera ma con la bandiera a scacchi sul serbatoio e parafango e altre finiture bianche,poi come sul sito de pretto.....nera e gialla o nera e bleu....cazzo suno tutte bellissime.Vorrei pure anodizzare le forcelle e e le altre parti grige e fare i fari neri. Il mio con mi ha pure proposto di farmi un assetto superlativo a forcelle e mono ma cazzo quanti soldi ci vogliono...a volta penso fin di cambiare addirittura moto....:dry:

nn lo so.

a te qnto hanno chiesto?

Ah! Il prezzo......dsa uno che sa' il fatto suo...fa' solo moto ed usa pure l'aerografo...circa 500 per farla nera con la bandiera a schacchi e circa 800 mimetica

Vezza
14/09/2008, 15:46
Dato che gli adesivi sono sotto il trasparente credo sia molto difficile recuperare gli originali intanto non hanno piu la colla necessaria per rimaner attaccati (anche se questo è il problema minore dato che c'è il trasparente) e comunque sotto il traparente si irrigidiscono molto di conseguenza nel momento di staccarli ti si spaccheranno in mano...immagino anche se non l'ho mai fatto...

Nemo a quel punto valuta il prezzo dell'adesivo originale e comparalo ad una scritta aerografata e guarda la cosa migliore che ti salta fuori...Io la prossima settimana faccio aerografare un pezzo della moto(non ti dico quale) con la scritta Triumph uguale a quella del serbatoio, se vuoi ti dico quanto mi prende...

seven
14/09/2008, 15:53
io con i vettoriali che puoi trovare su fedrotriple (fatti da LorenzoGR) sono andato in una eliocopy e ho speso 5€ in totale per le 2 scritte sul serbatoio e le 2 sui fianchetti...

non mi sembra siano venute male, che dici?

http://img220.imageshack.us/img220/1/cimg0336om5.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cimg0336om5.jpg)

Vezza
14/09/2008, 16:01
io con i vettoriali che puoi trovare su fedrotriple (fatti da LorenzoGR) sono andato in una eliocopy e ho speso 5€ in totale per le 2 scritte sul serbatoio e le 2 sui fianchetti...

non mi sembra siano venute male, che dici?

http://img220.imageshack.us/img220/1/cimg0336om5.th.jpg (http://img220.imageshack.us/my.php?image=cimg0336om5.jpg)

certo che no, anzi molto belli...ed il prezzo poi...nulla d'aggiungere...di certo se vuoi farla aerografare...te ne prendi 230 di scritte...:biggrin3:

wlecurve
14/09/2008, 17:43
certo che no, anzi molto belli...ed il prezzo poi...nulla d'aggiungere...di certo se vuoi farla aerografare...te ne prendi 230 di scritte...:biggrin3:

Siii.....non ha senso prendere le scritte originali perche' le puoi far fare bellissime di qualsiasi colore e spendendo molto meno.Vezza ti avevo scritto in merito alle anodizzazioni.....mi sai dire cosa si spende per le forcelle? Hai ricevuto il mio mp?

Vezza
14/09/2008, 18:01
non mi è arrivato niente sai...prova a rimandare...